Autore Topic: Kali Yuga: le Sacre Scritture induiste avevano previsto il degrado delle donne  (Letto 992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:Kali Yuga: le Sacre Scritture induiste avevano previsto il degrado delle donne
« Risposta #15 il: Novembre 18, 2023, 04:49:21 am »
In realtà sono gli stessi genitori a dirgli di farsi viziare dai mariti (che non fanno mai abbastanza) e a immischiarsi nella vita familiare. "Ho visto cose che voi umani"


Hai ragione. Anche io ne ho viste di cose raccapriccianti. A me è capitato un padre che difendeva la figlia traditrice (che aveva tradito nel vero senso della parola, carnalmente, con rapporti fisici, per ammissione della figlia stessa). Le difendono sempre e comunque, anche nei casi più schifosi e imbarazzanti.


Citazione
Proprio così, ma è troppo tardi. Educate malissimo e straviziate (v. sopra) sono irrecuperabili e lo sanno

Si, il fatto che lo sanno è vero. Una volta, una ragazza che stavo conoscendo, mi disse, per parlarmi male del suo ex: "lui mi diceva sempre che sono egocentrica". Appena mi disse queste parole, capì subito, anche se ancora non la conoscevo, che il suo ex aveva sicuramente ragione. E' difficile che qualcuno faccia questa critica, se non a buon ragione, specie su una ragazza. Perchè me lo disse spontaneamente? Perchè evidentemente quella critica, le era rimasta impressa nella mente, perchè sapeva che era VERA, e quindi se la portava con sè, nei suoi pensieri, cercando sempre di negarla.

E sempre su quel ragazzo, aggiunse: "ha speso un sacco di soldi per me, mi ha regalato un cellulare, mi ha aiutata a trovare lavoro... ha fatto tantissimo per me, ma io non posso stare con lui, perchè è pazzo". Poi conoscedola, ovviamente ho capito che la pazza era lei.

Come regola generale, ho notato dalle mie esperienze, che le ragazze "migliori" (si fa per dire) sono state quelle che mi hanno dato soddisfazioni sin da subito, che erano subito aperte e disponibili a comunicare. Quelle peggiori invece, erano chiuse e anaffettive sin dall'inizio. E così sono rimaste poi per sempre. Avare di affetto, perchè narcisiste ed egoiste. E conoscendole per anni, ho potuto poi davvero misurare il loro spaventoso narcisismo. Inutile perderci tempo e farsi il sangue amaro per loro. E' tutto inutile. Non cambieranno mai.

Quindi ho capito che bisogna scappare da quelle ragazze che dicono di aver "bisogno di tempo" per aprirsi. Sono le peggiori e sono semplicemente narcisiste covert, finte sante. Se non danno soddisfazioni subito, allora non le daranno mai, neppure dopo anni. Bisogna scappare quando ti tengono in un limbo intermedio per tanto tempo. Lo fanno solo per cattiveria e per sfruttarci in eterno.
« Ultima modifica: Novembre 18, 2023, 05:05:33 am da Marco21 »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Kali Yuga: le Sacre Scritture induiste avevano previsto il degrado delle donne
« Risposta #16 il: Novembre 18, 2023, 07:44:38 am »
Citazione
Come regola generale, ho notato dalle mie esperienze, che le ragazze "migliori" (si fa per dire) sono state quelle che mi hanno dato soddisfazioni sin da subito, che erano subito aperte e disponibili a comunicare.
"Non aprite quella porta" è il caso di dire: le donne oggi sono reticenti, non si aprono con gli uomini (unico segno tangibile che tengono davvero a loro), anche perché se lo facessero dovrebbero dire che sono state con un battaglione di c...erebrolesi prima di loro, che hanno tradito, che hanno abortito. Nella mia esperienza le italiane sono di gran lunga le più reticenti, le altre qualcosa dicono (magari non subito e dopo adeguato "torchio" alla tenente Colombo) ma le italiane negano l'evidenza più lampante pensando che gli uomini siano fessi (grave indizio sul futuro rapporto di coppia).

Nella mia esperienza non c'era sfruttamento (anche perché non ho mai pagato cene né fatto regali se non sciocchezze pro-forma a Natale) ma solo volontà di accasarsi. Alla fine come sempre si son sposate un mona (quelle che si sono sposate). Una si è rivelata sterile (che fregatura) e ha divorziato (doppia fregatura per il poveretto), un'altra non li ha avuti perché malgrado le chiacchiere non li voleva (ho il picco minaccioso, ho questo e quest'altro), altre son rimaste sole senza neppure il cane, come le avevo inutilmente avvertite. Chi dice che non c'è mai giustizia a questo mondo
« Ultima modifica: Novembre 18, 2023, 08:04:17 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:Kali Yuga: le Sacre Scritture induiste avevano previsto il degrado delle donne
« Risposta #17 il: Novembre 18, 2023, 11:34:55 am »
Eh sì, la giustizia. L'ho sperato anche io spesso. Ma al di là della soddisfazione momentanea, cosa te ne fai? È una magra consolazione.

Anche io le ho avvertite che con questi comportamenti tossici, sarebbero rimaste da sole. Una mi rispose: "meglio sola che male accompagnata". Mah. È il colmo.  :blink:
Ed io risposi: "curioso che a dirlo sia una bugiarda professionista, che si vanta pure delle sue capacità teatrali. E chi sarebbe il "male" qui?".
E lei: "è un proverbio che vale in generale".  :hmm:
Cioè davvero sono cerebrolese.

Poi è vero, hanno tantissimi scheletri nell'armadio. È gentaccia. A tal punto che tante volte, ho pensato che preferivo non sapere niente del loro passato e restare nell'ignoranza per non soffrire. Perché se le cose non te le dicono subito, poi è molto difficile digerirle, quando ormai ci si è affezionati.

Per quanto riguarda lo sfruttamento, io mi riferivo anche al semplice ricevere attenzioni e avere qualcuno che dia a loro affetto e vicinanza, o corteggiamenti eterni. A loro fa molto comodo, perché le fa sentire desiderate. E il fatto di non ricambiare in modo giusto, alle attenzioni che ricevono, nutre ancora di più il loro ego da narcisiste. Si sentono grandi ad essere cattive ed ingrate.
« Ultima modifica: Novembre 18, 2023, 11:49:35 am da Marco21 »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Kali Yuga: le Sacre Scritture induiste avevano previsto il degrado delle donne
« Risposta #18 il: Novembre 18, 2023, 13:11:53 pm »
Esatto, è gentaccia, null'altro, e sarebbe opportuno stare alla larga, come si sta alla larga da truffatori e faccendieri. Con i loro cani, appiccicate ai genitori che gli scattano selfie la domenica. Fino a quando, ridotte a cariatidi, assapporeranno giorno per giorno la giustizia su questa Terra: https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,233.msg661.html#msg661

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:Kali Yuga: le Sacre Scritture induiste avevano previsto il degrado delle donne
« Risposta #19 il: Novembre 19, 2023, 02:43:03 am »
Esatto, è gentaccia, null'altro, e sarebbe opportuno stare alla larga, come si sta alla larga da truffatori e faccendieri. Con i loro cani, appiccicate ai genitori che gli scattano selfie la domenica. Fino a quando, ridotte a cariatidi, assapporeranno giorno per giorno la giustizia su questa Terra: https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,233.msg661.html#msg661

Si, hai usato i termini giusti. Direi che "truffatore" è perfetto per definirle. Tutte le mie relazioni affettive sono state delle vere e proprie truffe e perdite di tempo spaventose. Quanto alla poesia, si l'avevo già letta, ed è molto bella. Grazie. Direi che è molto eloquente e rappresentativa purtroppo, dei tempi che stiamo vivendo.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Kali Yuga: le Sacre Scritture induiste avevano previsto il degrado delle donne
« Risposta #20 il: Novembre 19, 2023, 06:40:29 am »
Per me sono state episodi senza significiato, da dimenticare  della mia vita. Il nulla, che è la caratteristica del male.
E correre dietro al nulla non è da saggi. Montale ha ben descritto la natura dei ricordi in questa era nichilista:

Forse un mattino andando in un'aria di vetro,
arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo:
il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro
di me, con un terrore da ubriaco.

Poi, come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto
alberi, case, colli per l'inganno consueto
.
Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto
tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto
.


Col futuro che ci preparano torneranno a coltivare la terra, forse qualcuna il cane lo mangerà (ho già visto qualcuna raccogliere erbe agli angoli dei marciapiedi, al centro di Parigi). E se mai qualcuna, invecchiata e fintamente contrita verrà da noi, la risposta sarà: "Vattene via, non ti conosco"
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Kali Yuga: le Sacre Scritture induiste avevano previsto il degrado delle donne
« Risposta #21 il: Novembre 19, 2023, 16:49:15 pm »
Altro che "le apparenze ingannano". No, non ingannano affatto. Perchè tutte le nostre scelte, rivelano ciò che siamo dentro. Quindi anche l'apparenza, se intenzionale, rivela moltissimo della persona, se si hanno occhi per osservare con saggezza. E più una persona ha l'ossessione per l'apparire, più manifesta quanto è vuota dentro.
Azz.. meno male che non mi conosci.... :lol:
A me piace vestirmi bene, l'aspetto da sofferto intellettuale di sinistra simil barbone non mi garba punto. Non credo sia un'ossessione, però insomma ci tengo eccome, per me la forma è sostanza.
Poi che le donne siano fissate con l'estetica beh è la natura che le ha fatte così, devono attirare il maschio e sta solo a noi non cascare nella loro rete. :cool:



Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:Kali Yuga: le Sacre Scritture induiste avevano previsto il degrado delle donne
« Risposta #22 il: Novembre 20, 2023, 02:13:37 am »
Per me sono state episodi senza significato, da dimenticare  della mia vita. Il nulla, che è la caratteristica del male.
E correre dietro al nulla non è da saggi. Montale ha ben descritto la natura dei ricordi in questa era nichilista:

Forse un mattino andando in un'aria di vetro,
arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo:
il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me...

E se mai qualcuna, invecchiata e fintamente contrita verrà da noi, la risposta sarà: "Vattene via, non ti conosco"


Grazie per la poesia. Molto bella.
Per il resto, si, è tutto vero. Correre dietro al nulla, è inutile. Solo che lo capisci troppo tardi, che era il nulla. A volte si prova un sincero desiderio di aiutare, di fare del bene, di svegliare l'altra persona, affinchè non distrugga la sua vita. Ma non si può svegliare chi non vuole essere svegliato, e per quanto sia doloroso, non si può fare altro che lasciare che il loro destino si compia. Devono imparare a loro spese... non c'è altra strada.

Quanto alle persone che tornano... mi è successo purtroppo. La mia prima ragazza, dopo che me ne combinò davvero tante, (compreso mandarmi suo padre a casa, per minacciarmi di diffamazione, solo perchè avevo raccontato a un amico quello che lei mi aveva fatto), ebbe il coraggio dopo 3 anni, di venire a suonare al campanello di casa mia. Perchè io non le rispondevo sul cellulare, nè a chiamate nè a messaggi, e per lei questo era inaccettabile (perchè il ghosting sono legittimate solo loro a farlo, anche senza motivo! ).

Fortuna che io non ero in casa, e parlò con mio padre, il quale non sapeva niente di quel che lei mi aveva fatto in passato.
Se ci fossi stato io, l'avrei mandata al diavolo, come meritava, dopo quello che mi aveva fatto.
Che coraggio da svergognata, venire a suonare a casa... che faccia tosta che hanno. Sebbene, forse chi si pente, dimostra almeno qualche neurone in più, di chi nemmeno si ricorda più di te. Difficile stabilire quale ragazza faccia più schifo di altre.

.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:Kali Yuga: le Sacre Scritture induiste avevano previsto il degrado delle donne
« Risposta #23 il: Novembre 20, 2023, 02:59:50 am »
la forma è sostanza.

E la sostanza è forma.
Ed ecco, in due parole, spiegata l'epoca che viviamo...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Kali Yuga: le Sacre Scritture induiste avevano previsto il degrado delle donne
« Risposta #24 il: Novembre 20, 2023, 03:16:23 am »
Quanto alle persone che tornano... mi è successo purtroppo. La mia prima ragazza, dopo che me ne combinò davvero tante, (compreso mandarmi suo padre a casa, per minacciarmi di diffamazione
I padri si fanno vivi solo quando devono rompere le p. ad altri uomini. Se le figlie vengono su così male è colpa loro, neppure le madri le mettono tanto sul piedistallo.
Citazione
ebbe il coraggio dopo 3 anni
Una mi chiamò dopo 5 anni. Mentire era il suo habitus naturale, tanto per cambiare
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.