Autore Topic: LO SCIMUNITO COLPISCE ANCORA!  (Letto 1473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:LO SCIMUNITO COLPISCE ANCORA!
« Risposta #30 il: Novembre 10, 2023, 14:31:59 pm »
Ho conosciuto divorziati ridotti a completa solitudine, che in più volevano stare lontano da tutto e da tutti.
E' di pochi giorni fa il topic sui due separati (ormai vecchi) al bar: "Quando avevo LE mogli..." (2 matrimoni, 2 divorzi)
Infine c'è il desolante spettacolo dei separati che portano a spasso i figli il sabato pomeriggio: figli tristi (v. spot sulla pesca), ineducabili dai padri e condannati a venir su con problemi caratteriali, scolastici e altro.

Possiamo considerarci a tutti gli effetti dei divorziati che hanno saltato l'inutile fase del tribunale e del mantenimento
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:LO SCIMUNITO COLPISCE ANCORA!
« Risposta #31 il: Novembre 10, 2023, 18:15:15 pm »
Possiamo considerarci a tutti gli effetti dei divorziati che hanno saltato l'inutile fase del tribunale e del mantenimento

Io mi considero una persona soddisfatta e vincente , non un "divorziato"!

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:LO SCIMUNITO COLPISCE ANCORA!
« Risposta #32 il: Novembre 10, 2023, 18:21:55 pm »
Io una famiglia volevo farmela ma non è certo un dramma.
Viviamo tutti su questo pianeta, che in questi ultimi anni fa più schifo del solito per cui non credo tanto alla felicità da tastiera, quando pure i santi dicono che non è di questo mondo!
Diciamo che possiamo avere momenti di felicità
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:LO SCIMUNITO COLPISCE ANCORA!
« Risposta #33 il: Novembre 10, 2023, 20:47:29 pm »
E' praticamente lo specchio della mia vita sentimentale:Dicono tutte così,

Ti ringrazio vicus per le tue risposte punto per punto. Sicuramente consola sapere che sia un problema comune a molti,e che certe cose non siano successe solo a me.


Citazione
ma come possano essersi legate a negri (idioti) e tossici non lo capirò mai

Mi è successa pure questa. Una ragazza che stavo conoscendo (diversa dalle altre già menzionate), che un bel giorno mi chiede "cosa ne pensi delle coppie miste?". Anche lei per sondare il terreno e capire se poteva dirmelo o meno. E alla fine è venuto fuori che era stata con un uomo di colore, molto ignorante e di bassissimo livello culturale e sociale, del quale era ancora innamorata. La cosa che mi fece profondamente schifo, era che poi non era convinta di voler stare con me. Come se potessero esserci dei dubbi, sul confronto.

Meglio il guaio probabile derivante da un malanno o da un infortunio che il guaio sicurissimo quando ci si mette con una rappresentante del non più gentile, ma anzi diventato stronzissimo sesso. Del resto, meglio essere soli essendolo sempre stati che diventarlo quando prima non lo si era, essendo stati abbandonati dalla moglie, dalla compagna, qualche volta persino dalla figlia nel momento della difficoltà e del bisogno. [/b][/u]

Purtroppo hai ragione. Ma quanto è dura da accettare. Non è facile non avere paura di una vecchiaia completamente soli.

Ho conosciuto divorziati ridotti a completa solitudine, che in più volevano stare lontano da tutto e da tutti.

E' esattamente ciò che mi è successo dopo l'ultima delusione affettiva che ho avuto tempo fa. Mi isolai da tutto e tutti. Non rispondevo più a nessuno. Persi la gioia di vivere. Niente aveva più importanza. Non riuscivo a capacitarmi di come un essere umano, potesse essere così squallido e senz'anima. Rimasi traumatizzato. Per cui, non immagino cosa mi accadrebbe dopo un divorzio. Almeno fin'ora, non mi hanno rubato nulla, a parte tempo e serenità.

Le donne riescono a distruggere anche la persona più felice e serena del mondo. In fondo non avevo nessun motivo per stare così male, perchè non mi manca niente. Ma specie l'ultima ragazza, era davvero tossica, aveva continuamente dei comportamenti subdolamente tossici, che mi hanno intossicato lentamente nel tempo, ed ha agito come un potente veleno, che mi ha distrutto interiormente. E ancora adesso, sto lottando per riprendermi.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:LO SCIMUNITO COLPISCE ANCORA!
« Risposta #34 il: Novembre 10, 2023, 21:04:48 pm »
E' di pochi giorni fa il topic sui due separati (ormai vecchi) al bar: "Quando avevo LE mogli..." (2 matrimoni, 2 divorzi)


A proposito di questo, anche io ho vissuto qualcosa di simile. Un mese fa mi capitò di entrare in un negozio di materiale elettrico, e di sentire il titolare che parlava col commesso e gli raccontava una storia. Questo è quello che sono riuscito a sentire:

Citazione
Come ti dicevo, era un ragazzo brillante, doppia laurea magistrale, un genio. Suonava il pianoforte e quando lo sentivi ti sembrava Mozart. Ma purtroppo poi si è dedicato con anima e corpo a questa donna, e l'ha presa in cu**. E adesso è ricoverato in una clinica psichiatrica, dopo aver subito anche un TSO.

Quando sentivo queste parole, pensai tra me e me "bè almeno io non sono impazzito... Devo ritenermi fortunato allora".

Poi esco dal negozio, e mi trovo davanti una tizia, che stava parcheggiando un'auto enorme, in uno spazio piccolissimo. Dando ripetutamente una botta alla macchina avanti e una alla macchina dietro.

Proprio mentre le passavo a piedi vicino, durante le sue intelligentissime manovre, dà una bella botta alla macchina parcheggiata davanti. Mi vede che la guardo, e mi sorride, senza nemmeno essere imbarazzata. Io resto attonito. Poi penso "Deve essere una sincronicità correlata a quello che ho appena ascoltato nel negozio. Ok, messaggio ricevuto, grazie".

.
« Ultima modifica: Novembre 10, 2023, 21:20:01 pm da Marco21 »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:LO SCIMUNITO COLPISCE ANCORA!
« Risposta #35 il: Novembre 10, 2023, 21:19:52 pm »
Mi è successa pure questa. Una ragazza che stavo conoscendo (diversa dalle altre già menzionate), che un bel giorno mi chiede "cosa ne pensi delle coppie miste?". Anche lei per sondare il terreno e capire se poteva dirmelo o meno. E alla fine è venuto fuori che era stata con un uomo di colore, molto ignorante e di bassissimo livello culturale e sociale, del quale era ancora innamorata. La cosa che mi fece profondamente schifo, era che poi non era convinta di voler stare con me. Come se potessero esserci dei dubbi, sul confronto.
E' la fotocopia di quanto è successo a me. Sono tutte uguali. L'unica differenza è che me l'ha detto dopo mesi con aria timorosa, come aspettandosi una scenata (non sono tipo da scenate) che sicuramente altri le avevano fatto. Siamo in competizione con imbecilli, molti africani. L'esito è scontato.

Citazione
E' esattamente ciò che mi è successo dopo l'ultima delusione affettiva che ho avuto tempo fa. Mi isolai da tutto e tutti. Non rispondevo più a nessuno. Persi la gioia di vivere.
Io da quando ho allentato i legami col mondo (squallidi sabato sera inclusi) sto meglio anche fisicamente.

Citazione
comportamenti subdolamente tossici, che mi hanno intossicato lentamente nel tempo, ed ha agito come un potente veleno, che mi ha distrutto interiormente. E ancora adesso, sto lottando per riprendermi.
Esattamente, anche se non fanno nulla di male la loro falsità di fondo e superficialità ti avvelena lentamente. Alla fine non le reggi più.
Citazione
Come ti dicevo, era un ragazzo brillante, doppia laurea magistrale, un genio. Suonava il pianoforte e quando lo sentivi ti sembrava Mozart. Ma purtroppo poi si è dedicato anima e corpo a questa donna, e l'ha presa in cu**. E adesso è ricoverato in una clinica psichiatrica, dopo aver subito anche un TSO.
Poi penso "Deve essere una sincronicità correlata a quello che ho appena ascoltato nel negozio. Ok, messaggio ricevuto, grazie".
Chi va con donne matte diventa come loro. Questo succede a dare fiducia "anema e core" alle donne.  Mi sono salvato perché ho mantenuto un disincanto di fondo, tanto capisci subito con quali deficienti hai a che fare per cui non ti fai illusioni
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:LO SCIMUNITO COLPISCE ANCORA!
« Risposta #36 il: Novembre 10, 2023, 21:42:36 pm »
Esattamente, anche se non fanno nulla di male la loro falsità di fondo e superficialità ti avvelena lentamente. Alla fine non le reggi più.

Chi va con donne matte diventa come loro. Questo succede a dare fiducia "anema e core" alle donne. 

Mi sono salvato perché ho mantenuto un disincanto di fondo, tanto capisci subito con quali deficienti hai a che fare per cui non ti fai illusioni


Tutto vero, purtroppo. Si diventa matti a sopportare i loro continui comportamenti assurdi e irrispettosi, senza alcun senso logico. Solo se uno è un cretino come loro, riesce a starci insieme.

La cosa che ho anche notato, è che più sono mediocri, sofferenti, piene di problemi, e più sono selettive, insensibili e cattive. Non si accorgono che un ragazzo, per stare con loro, deve fare una fatica immensa, per superare tutte le loro barriere narcisistiche, per poi stare pure con una cretina che non vale un cavolo, una nullità assoluta. Cioè invece di essere contente, che un ragazzo si sta accontentando di persone squallide come loro, che spesso hanno anche problemi di salute importanti, si permettono pure il lusso di essere bastarde, insensibili e profondamente ingrate. Fanno davvero cadere le braccia. Quando pensi di aver capito il loro livello bassissimo, e che quindi non te ne sorprenderai più, loro riescono sempre a superarsi e a fare di peggio. Vale in generale per il genere femminile, come vale per la singola donna. E' angosciante. Meglio non pensarci. Meglio pensare ad altro.

Online Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:LO SCIMUNITO COLPISCE ANCORA!
« Risposta #37 il: Novembre 11, 2023, 09:36:51 am »

Meglio pensare ad altro.
Infatti, ragionare con le donne è una perdita di tempo e di punti.
Però ricordate che le uniche donne con cui si può avere un rapporto sostanzialmente corretto sono le mignotte, trattandosi di transazione privata tra due soggetti liberi e consenzienti; per cui, ragazzi, su con la vita e fatevi un giretto nei casini d'Oltralpe prima che la lumaca vada in pensione, giusto per dimenticare per un po' lo squallore dell'universo femminile e in genere della nostra civiltà.