Autore Topic: GOGNA MEDIATICA  (Letto 1424 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:GOGNA MEDIATICA
« Risposta #30 il: Settembre 23, 2023, 21:12:39 pm »
Anche durante la pandemia, nel 2020, in quei mesi di lockdown totale e nei seguenti, c'è stato un forte aumento dei divorzi. Ne parlarono persino in tv. Dissero che era dovuto al fatto che essendo costretti a stare tutto il giorno in casa, erano aumentati i litigi nelle coppie. Litigi che prima non avvenivano perchè il marito era occupato al lavoro e non era in casa.
Ovviamente, sappiamo bene che non era l'unica ragione. Le ragioni economiche sono sempre quelle più importanti.

Le femmine sono empatiche con cani e gatti, ma non nei confronti degli uomini, che tra l'altro considerano una massa di coglioni ritardati.
Eppure è quel che penso anche io delle donne che ho conosciuto. A me hanno dato l'impressione di essere una massa di ritardate. L'ultima davvero da ricoverare in neurologia, perchè aveva davvero problemi molto gravi, proprio a livello neurologico, e non solo psichiatrico.

A lungo mi sono chiesto se sono sfortunato io, ad incontrare solo malate mentali, oppure se sono tutte così. Ultimamente propendo per la seconda opzione.

E' una verità angosciante però.

Avete presente nel film Matrix, quando Morpheus racconta a Neo, tutta la verità sul mondo? Ecco, Neo a un certo punto, rifiuta tutto. Dice che non è possibile. Morpheus gli dice "non ho detto che sarebbe stato facile".

A un certo punto Neo non ce la fa più, gli gira la testa, vomita, e crolla sul pavimento.

A leggere questo forum certe volte ci si sente allo stesso modo.

Come fate a non crollare, di fronte a queste verità orribili?

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:GOGNA MEDIATICA
« Risposta #31 il: Settembre 23, 2023, 21:34:00 pm »
molte mogli hanno lasciato i propri mariti dopo che hanno smesso di generare un certo tipo di reddito. No money, no wife.
In realtà c'è da specificare meglio il concetto: credo non siano tanto i soldi di per sè ad attirare le donne, quanto la disponibilità a spenderli e spanderli. Puoi anche essere pieno di debiti, ma se apri infiniti mutui per portarle comunque ai ristoranti e alle cene eleganti, loro sono felicissime.

Ho un amico indebitato fino al collo, che ha fatto debiti per pagare altri debiti. Casa ipotecata. Uno stipendio da fame e un lavoro precario. Però è noto in paese per essere uno spendaccione, e quando ero suo amico, molti anni fa, insisteva per far spendere soldi anche a me, per divertirci, mentre io ero propenso al risparmio. Motivo per cui me ne sono allontanato.

Ecco lui oggi si fa continuamente foto con la sua ragazza, che pubblica sui social, nelle quali compare sempre in ristoranti, in cui lei sfoggia abiti eleganti e fa la sfilata di moda. Questa ragazza sta con lui da oltre 10 anni, nonostante lui abbia pure tentato il suicidio per motivi economici.

Il suo "segreto" è questo: portare continuamente la ragazza a divertirsi e spendere soldi che non ha. Come faceva con noi amici, quando eravamo giovanissimi.

Per cui secondo me, puoi anche avere un milione di euro in banca. Alla donna non frega nulla.

Se sei un risparmiatore, a lei non interessi neppure minimamente.

Lei guarda solo quanto sei propenso a spendere. L'auto di grossa cilindrata ad esempio, serve a questo: a far capire alle donne che sei propenso a buttare soldi. E allora si che ti amano e ti adorano.

Infatti le donne sui social, tra di loro si danno sempre questo consiglio: "State lontane dai tirchi. Chi vi ama veramente non economizza mai".

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:GOGNA MEDIATICA
« Risposta #32 il: Settembre 23, 2023, 22:28:04 pm »
Poi giacchè volevo spendere due parole su questo forum e sulle polemiche.

E' evidente che ciò che ci unisce è il tema della condizione maschile e il femminismo. Sul resto, siamo abbastanza divisi su moltissime tematiche. Penso sia saggio evitare di trattare troppi temi divisivi, perchè non ne abbiamo bisogno. Invece mi pare che a volte si cerchi apposta la polemica. Eviterei le provocazioni, perchè fanno male a tutti. Sebbene in questo post, dovrò farne qualcuna anche io e me ne scuso in anticipo.

Penso che essere "controcorrente" non sia un valore a prescindere. Dipende. Altrimenti dovremmo anche dire che sono persone di valore i terrapiattisti (spero di non aver offeso nessuno tra di voi, non ho idea se nel forum ce ne siano, ma altrove ne ho incontrati tanti e tantE ), oppure anche dovremmo lodare chiunque abbia tesi strampalate e prive di fondamento che si inventa una mattina dopo aver bevuto un po troppo. Anche lui è controcorrente.

Questo mondo fa schifo. Inutile che ci giriamo intorno. Il complottismo nasce da una sottile "percezione irrazionale" e una intuizione molto generica, che di fatto è corretta.

Solo che questa intuizione spesso viene canalizzata e "sfogata" in direzioni sbagliate. Penso che andrebbe canalizzata meglio.


Ad esempio, devo confessare, come già in passato ho detto, che trovo insensate su questo forum, le critiche all'ambientalismo e contro chi si batte per il rispetto dell'ambiente e contro l'inquinamento, per la semplice ragione che l'aria è il bene primario per tutti. Ed anche chi si lamenta del movimento ambientalista e lo deride, anche lui respira, ha dei polmoni e si ciba dei frutti della terra, come tutti gli altri, e quindi rischia di morire di cancro a causa dell'inquinamento, come tutti gli altri. Sia che lo capisca o meno. L'aria la dovremmo proteggere tutti. Dovremmo essere tutti ambientalisti.

Ed è senza alcun dubbio maggiore, l'impatto dell'inquinamento sulla salute, di quanto lo sia stato il vaccino e il covid stesso MESSI INSIEME. Si è fatto un gran baccano sia sul covid, sia sul vaccino, quando poi DA DECENNI E DECENNI, ININTERROTAMENTE, E SILENZIOSAMENTE TANTISSIMA GENTE MUORE DI CANCRO A CAUSA DELL'INQUINAMENTO DELL'ARIA, DELL'ACQUA E DEL SUOLO, E TUTTI PENSANO CHE SIA NORMALISSIMO. Ed anzi, molte persone, anche in questo forum, si battono CONTRO l'ambientalismo.

Fatevi i conti di quanti morti di cancro ci sono state negli ultimi 60 anni, a causa dell'inquinamento. E vedrete che il covid e vaccini, sono semplicemente una barzelletta in confronto. Ordini di grandezza inconfrontabili. Eppure di quelle morti non frega un caxxo a nessuno. Anzi, la colpa è degli ambientalisti che si battono per l'aria pulita.

Detto ciò, quindi, invito a canalizzare le vostre intuizioni sullo squallore del mondo (che sono "corrette"), in modo più preciso, orientandole verso i veri disastri che affliggono questo mondo orribile.

Penso comunque che le critiche che ci facciamo a vicenda, abbiano sempre un senso. Ascoltarci a vicenda può farci solo bene. Ma non dovremmo perdere di vista quello che ci unisce, che certamente è più importante di quello che ci divide.

Offline doppler effect

  • Affezionato
  • **
  • Post: 101
Re:GOGNA MEDIATICA
« Risposta #33 il: Settembre 23, 2023, 23:17:04 pm »
Sono d'accordo, la donna cerca lo spendaccione.
Per quanto riguarda il discorso che ci considerano tutti come ritardati, è perché non si rendono conto di quanto loro siano delle ritardate, hanno una vista mentale altamente deformata, tipo uno specchio che restituisce un'immagine completamente diversa dalla realtà, una deformazione causata da un mix di superbia e altezzosità.
Non voglio generalizzare ma è un difetto molto comune tra le donne, un difetto davvero fastidioso, non ti consente neanche di cominciare una relazione, ti trovi davanti una persona che pensa che tu sia una nullità e lei è il padre eterno. Menomale che la realtà è molto diversa da quella che loro percepiscono.
Ci credo che poi a 50 anni, chi più e chi meno, si ritrovano da un psicologo a piangere come bambine, nessuno sfugge alle leggi della natura, se ti ostini a voler vedere la realtà per quella che non è, sei destinata a sbattere la testa in faccia al muro tante volte.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:GOGNA MEDIATICA
« Risposta #34 il: Settembre 23, 2023, 23:30:38 pm »
Ci credo che poi a 50 anni, chi più e chi meno, si ritrovano da un psicologo a piangere come bambine, nessuno sfugge alle leggi della natura, se ti ostini a voler vedere la realtà per quella che non è, sei destinata a sbattere la testa in faccia al muro tante volte.
Verissimo, purtroppo. Vedo spesso sui social donne di 60 anni divorziate che cercano nuovi uomini, e si mettono in mostra come delle ragazzine. Ridicole.

Quello che non capiscono le donne, è che attraverso questo degrado di valori che loro producono e diffondono, e nel quale sguazzano, fanno del male anche a sè stesse. Anche loro restano da sole, con un pugno di mosche in mano, inseguendo falsi miti e false idee.

Quando arriva la vecchiaia poi, vanno dal chirurgo estetico, nella speranza di tornare giovani, nostalgiche di quel periodo in cui erano desiderate, e nel quale loro si nutrivano narcisisticamente solo di quel desiderio, senza mai capire in una intera vita, cos'è davvero l'amore.

Si lamentano che gli uomini guardano solo il fisico, mentre invece quando incontrano qualcuno che va oltre le apparenze, lo trattano da schifo. Sono loro, che vogliono investire solo sull'aspetto, trascurando l'anima, l'introspezione e la riflessione profonda (e anche quando sembra che lo facciano, stanno solo mentendo e fingendo, in primis con sè stesse).
Imparano solo quel poco che serve per avere un lavoro e fare dei soldi.
Ovvio che poi gli uomini le apprezzano solo per l'aspetto, se dentro sono zucche vuote.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:GOGNA MEDIATICA
« Risposta #35 il: Settembre 23, 2023, 23:43:44 pm »
Citazione
Come fate a non crollare, di fronte a queste verità orribili?
Solo perché le sapevamo già
Citazione
Sono loro, che vogliono investire solo sull'aspetto, trascurando l'anima, l'introspezione e la riflessione profonda
Non ne sono capaci. L'unica di cui sia a conoscenza è la fu Ida Magli
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:GOGNA MEDIATICA
« Risposta #36 il: Settembre 24, 2023, 06:30:43 am »
Le femmine sono empatiche con cani e gatti
A proposito di questo, devo anche dire che la situazione sta diventando sempre più grottesca e paradossale. Un mio amico allergico al pelo di cani e gatti, mi diceva poche settimane fa, che non riesce a trovare una ragazza, perchè appena dice che soffre di rinite allergica, e che non può vivere con un animale in casa, lo mollano all'istante. Mi diceva anche che in moltissimi annunci, le donne scrivono "non contattatemi se non amate i cani". E cose simili. E quindi lui ci rinuncia in partenza.

Io stesso più di una volta ho avuto dei diverbi su questo tema. Perchè mi fanno schifo i cani (ma non i gatti). Non sono allergico come quel mio amico, ma mi fanno proprio schifo, per tanti motivi. E una ragazza, mi lasciò dopo molti anni insieme, dicendo che si era resa conto che per lei era imprescindibile avere un cane in casa, e che non poteva stare con un ragazzo che odia i cani. Le dissi che potevamo fare un compromesso e prenderci un gatto (che tra l'altro già ho, ma rigorosamente in giardino, non me lo metterei mai dentro casa), ma non ne voleva sapere: per forza CANI !

E' qualcosa di davvero incredibile il livello di demenzialità a cui stiamo arrivando. Ma penso che le donne siano sempre state così. Il problema sono gli uomini che le stanno accontentando sempre di più. E più le si accontentano, e più quelle rincoglioniscono.
« Ultima modifica: Settembre 24, 2023, 06:45:55 am da Marco21 »

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:GOGNA MEDIATICA
« Risposta #37 il: Settembre 24, 2023, 19:15:29 pm »
Lo sputtanamento di Adamo Guerri continua: addirittura sulla nota trasmissione televisiva di ieri "In altre parole" il nostro ineffabile Massimo Gramellini (che si guarderà bene dal fare altrettanto con il caso, assai più disgustoso, di  Alessia Pifferi) ha di nuovo menzionato per filo e per segno la vicenda di Adamo Guerra menzionando il suo nome ed invitando un imbarazzato Carlo Verdone a fare un film su di lui. "Potremmo intitolarlo il Gallo Cedrone 2" gli ha risposto Verdone per sdrammatizzare. Nemmeno su Matteo Messina Denaro ho notato un simile accanimento. È evidente che ad Adamo Guerra, oramai al sicuro a Patrasso, la cosa non fa né caldo né freddo. Ma per dare una lezione cou fiocchi ad un simile zerbino e scimunito, fossi in lui, sarei disposto a venire in Italia per poi sparire in modo definitivo andando ancora più lontano dall' Italia. E senza più commettere l'errore di richiedere l'iscrizione nelle liste elettorali per gli italiani all'estero. Un paese nel quale andarsene fuori dalle balle se sei maschio sia pure lasciando una famiglia, è mediaticamente più grave che lasciare morire di fame una bimba, se sei donna, è un paese che non merita il voto di nessuno e che va lasciato andare del tutto in malora. E con lui l' intero Occidente.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:GOGNA MEDIATICA
« Risposta #38 il: Settembre 24, 2023, 21:15:56 pm »
Non per giustificare Guerri, ma se ha preso una decisione così radicale è probabilmente perché era con l'acqua alla gola. I giornali non riportano che ha lasciato l'Italia per andare con un'altra.  Probabilmente la mogliettina minacciava di rovinarlo e di togliergli i figli.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.