Autore Topic: "Non riesco a trovare l'uomo giusto..."  (Letto 945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #15 il: Agosto 07, 2023, 03:07:34 am »
Scusa di che? Nei forum si legge di tutto e di peggio. La protezione Divina l'abbiamo tutti se cerchiamo di avere una buona coscienza e non facciamo c.zzate: il Signore non aiuta chi non fa uso dei propri doni naturali, tradotto se ti metti scientemente nei guai con una strega te la sei cercata.
Anche il mio parroco dice che a questo mondo la giustizia è umiliata. La prova della nostra generazione è quella di Giobbe. Uno degli scopi del male è quello di far progredire spiritualmente il cristiano.
Per qualche ragione però, le donne cristiane non hanno prove di nessun genere, sguazzano nel mondo che le tratta sempre con riguardo e la maggior parte di loro è a proprio agio con trovate diaboliche come globalizzazione, sostituzione etnica, governo mondiale. Da mettere in relazione con la domanda di un pio monaco: "Quando verrrà l'Anticristo [non si riferisce necessariamente agli ultimi tempi], voi da che parte starete?"
« Ultima modifica: Agosto 07, 2023, 06:10:01 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #16 il: Agosto 07, 2023, 05:30:02 am »
il Signore non aiuta chi non fa uso dei propri doni naturali, tradotto se ti metti scientemente nei guai con una strega te la sei cercata.
Eh si, ma lo scopri sempre dopo che era una strega. E in un mondo composto quasi esclusivamente da streghe, è molto facile che un uomo, specie se molto solo, possa pensare: "bè però forse questa ragazza è un po meno strega delle altre". E la frittata è fatta. A quel punto, come minimo, se ne esce distrutti a livello psicologico. Bisogna ovviamente ringraziare, se la distruzione resta nei confini della psicologia, e non viene toccato nessun altro ambito.

Comunque, è vero che le donne sono sempre trattate con troppo riguardo, ed è per questo che non crescono. Perciò penso che sia giusto quando si comportano male, sbattere la verità in faccia e non avere nessuna pietà. Se lo facessero tutti, invece di adularle come se fosse delle Dee, di certo sarebbero molto più rispettose e corrette. Il problema è proprio l'eccesso di rispetto, e il fatto che tutti le prendono troppo sul serio, anche quando sono delle povere idiote ignoranti come capre, e persino quando sono delle psicopatiche da ricoverare.

Conosco personalmente, donne completamente pazze, folli, a cui andrebbe fatto un TSO, che sono invece a piede libero, e creano solo danni al prossimo, che tuttavia sono davvero molto rispettate, solo perchè nonostante tutto, misteriosamente riescono ad avere un buon lavoro, nonostante l'ignoranza estrema ed imbarazzante, e il non saper nemmeno parlare in italiano, a tal punto da sembrare delle straniere, pur essendo italiane in tutto e per tutto. E non esagero.
« Ultima modifica: Agosto 07, 2023, 06:09:48 am da Vicus »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #17 il: Agosto 07, 2023, 08:44:21 am »
Per stare con una donna oggi, l'uomo ha sempre bisogno di autoingannarsi
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #18 il: Agosto 07, 2023, 19:07:37 pm »
Ogni tanto sì: per esempio, per futili motivi un deputato mi augurò di morire entro l'anno, scoppiava di salute ma morì lui prima dell'anno fatidico.
Un altro che non mi voleva pagare e mi prendeva anche in giro cadde dalle scale e finalmente mi diede la sudata mercede


Semplici casualità.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #19 il: Agosto 07, 2023, 20:16:29 pm »

Semplici casualità.
Conta soprattutto il risultato. E non sono gli unici episodi
« Ultima modifica: Agosto 08, 2023, 09:19:55 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #20 il: Agosto 08, 2023, 07:55:26 am »
In effetti, quel che intendevo qualche post fa, è che ad esempio, la ragazza più perfida che ho conosciuto, si lamentava di molte sfortune che le accadevano. Proprio quando una volta, si comportò malissimo con me, litigammo aspramente e la mandai al diavolo, dopo alcune settimane seppi che era finita in pronto soccorso per un malore. Purtroppo mi dispiacque. Le diedi la mia solidarietà. Lei apprezzò, e stupidamente tornammo a sentirci. Dopo alcuni mesi, si comportò di nuovo male e litigammo nuovamente. E lei ebbe un incidente, nel quale rischiò anche di morire. Diceva spesso "succedono tutte a me". Non lo so se siano casualità. Ma per ora, non sono servite a niente. Restano sempre delle imbecilli sottosviluppate. Perchè come disse Jung: "il dolore non insegna nulla a chi non si ferma ad ascoltarlo".

Inoltre, proprio alcuni giorni fa, un mio amico mi diceva, che ad una ragazza con cui aveva avuto una breve relazione e che si era comportata molto male con lui, si è incendiata l'auto ed è andata completamente a fuoco. Ma lui non lo diceva affatto felice, anzi ne era dispiaciuto. Me lo ha raccontato senza nessuna ragione, tanto per parlare. Ma io al contrario di lui, ci ho riflettutto...

Tutte casualità? Chi lo sa... Ai posteri l'ardua sentenza.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:"Non riesco a trovare l'uomo giusto..."
« Risposta #21 il: Agosto 08, 2023, 09:21:43 am »
So di diverse donne che hanno abortito e non hanno avuto più figli, non si sono neppure sposate.
Jung aveva ragione. Nell'Apocalisse è scritto che malgrado i castighi, l'umanità avrebbe continuato a bestemmiare e commettere il male
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.