Autore Topic: Dating online e altro  (Letto 3060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Dating online e altro
« Risposta #30 il: Luglio 20, 2023, 09:36:55 am »
Metto il post in evidenza.
Citazione
La solitudine mi ha permesso di crescere, di scoprire realtà molto più preziose, di rifugiarmi nella cultura, nei libri. Cosa avrei capito del mondo, se fossi stato illuso e circondato dalla demenzialità femminile? NIENTE.
E' quel che cerco invano di far capire ma in quest'epoca la solitudine è il male e cliccare su app come un criceto sulla ruota la norma. Come scrisse Kafka: "Si è comportato bene, è rimasto quieto e attivo"
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline joe

  • Utente
  • *
  • Post: 32
Re:Dating online e altro
« Risposta #31 il: Luglio 20, 2023, 10:50:26 am »
Purtroppo la mia premessa non è servita a nulla. Sono venuti fuori i soliti inutili rancori nei confronti del genere femminile. Robe già lette e rilette. Come da copione è venuto fuori che “mal comune mezzo gaudio”, sono venute fuori le percentuali ecc. Purtroppo più che redpill sembrano i discorsi di poveri illusi. È molto più comodo pensare che le donne siano tutte cattive e superficiali e che il problema è globale e riguarda tutti, piuttosto di ammettere che si è tra i pochi sfigati a non riuscire ad avere delle relazioni. Questi discorsi, tipo quello del “tanto solo il 5% riesce” porta all’inazione. A non fare assolutamente nulla, perché tanto è uguale per tutti.


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Dating online e altro
« Risposta #32 il: Luglio 20, 2023, 10:56:37 am »
Io di relazioni ne ho avute un bel po' e tu? Se intendi continuare invano su Tinder, perché ci hai chiesto consigli?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline joe

  • Utente
  • *
  • Post: 32
Re:Dating online e altro
« Risposta #33 il: Luglio 20, 2023, 11:08:47 am »
Anche io avute. Pensavo di trovare discorsi diversi dai classici Redpillati. Oramai quella roba ha fottuto il cervello a tutti

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Dating online e altro
« Risposta #34 il: Luglio 20, 2023, 11:22:30 am »
Allora continua su Tinder, si vede che ti fa bene
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:Dating online e altro
« Risposta #35 il: Luglio 20, 2023, 13:36:58 pm »
Non ho seguito attentamente tutta la discussione, volevo però dire la mia sui i social di dating.
Per me sono assolutamente positivi, poi per chi è timido sono una mano santa. E' un modo come un altro per conoscere. Certo non bisogna aspettarsi di affacciarsi su quel mondo e conoscere subito qualcuna. Ci vuole tempo e pazienza. Ma del resto nel reale è più facile?
Per chi ha qualcosa da dire poi sono meglio delle situazioni reali perchè ti consente di mettere in mostra aspetti profondi della nostra personalità, cosa che negli approcci reali non è possibile.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Dating online e altro
« Risposta #36 il: Luglio 20, 2023, 14:26:14 pm »
In teoria è così, ma basta fare un giro su quei siti per capire che aria tira, a partire dagli annunci delle donzelle ("minimo 1,80, no casi umani" ecc. ecc.)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:Dating online e altro
« Risposta #37 il: Luglio 20, 2023, 21:54:09 pm »
Purtroppo la mia premessa non è servita a nulla. Sono venuti fuori i soliti inutili rancori nei confronti del genere femminile. Robe già lette e rilette. Come da copione è venuto fuori che “mal comune mezzo gaudio”, sono venute fuori le percentuali ecc. Purtroppo più che redpill sembrano i discorsi di poveri illusi. È molto più comodo pensare che le donne siano tutte cattive e superficiali e che il problema è globale e riguarda tutti, piuttosto di ammettere che si è tra i pochi sfigati a non riuscire ad avere delle relazioni. Questi discorsi, tipo quello del “tanto solo il 5% riesce” porta all’inazione. A non fare assolutamente nulla, perché tanto è uguale per tutti.



Non so a chi ti riferivi. Ma personalmente, posso assicurare che la mia è semplicemente la consapevolezza di chi ha conosciuto molto in profondità il genere femminile. Sul rancore, puoi farti un giro nei miei post, se non mi crederai. Ma chi mi ha letto in passato, conosce anche la mia vena "giustificazionista", (su cui sono stato anche criticato) nel senso che ho sempre detto che, nonostante io sia consapevole dello squallore femminile, mi rendo però bene conto del fatto che non ne hanno nessuna colpa. Semmai la colpa è della natura, che è stata avara dal punto di vista intellettivo con loro. Ho spesso detto che "il mondo è quel che è" e va accettato, e che la cura è nel lavorare su sè stessi.

Quindi con me sfondi una porta aperta, su questo.

No, le donne non sono "cattive". Sono semplicemente sottosviluppate. E' diverso. Ho persino fatto dei post sul tema filosofico del libero arbitrio, in cui discuto di quanto effettivamente le persone siano libere di scegliere (molto poco, purtroppo).

Inoltre, posso dire di aver avuto numerose storie, molte delle quali le ho dovute troncare io stesso, per l'ignoranza conclamata delle tipe in questione. Nei miei precedenti post, ho anche raccontato alcune di queste storie con queste persone ridicole. Inutile ripetermi.

Probabilmente hai ancora bisogno di conoscere bene il genere femminile.

Come disse a me Vicus, qualche anno fa, il paradosso è che, per renderti conto di quanto siano in basso le donne, la cosa migliore che puoi fare è proprio fare esperienze con donne. Conoscerne davvero tante, di tutti i livelli culturali, e soprattutto entrare in profondità nel loro animo. Solo così ti potrai arrendere all'amara verità che ti è difficile accettare. Pensi che per noi invece sia stato facile e che non rifiutassimo anche noi di crederci? Che non ci fosse anche in noi, un profondo rifiuto di accettare tutto questo? E' il percorso classico di tutti.

Sono discorsi triti e ritriti. Abbiamo affrontato il tema del rapporto tra empatia e livello culturale, nelle donne. Un'anomalia, perchè mentre negli uomini la cultura tende ad aumentare la predisposizione empatica, nelle donne accade l'esatto contrario.

Abbiamo affrontato il tema della "persuasione" come arma per indurre comportamenti migliori delle donne, in risposta alla loro indole eternamente manipolatoria, vittimista e persuasiva. Sono tutti temi di cui ho voluto parlare io stesso, in post precedenti.

Quindi di temi profondi ne abbiamo affrontati veramente tanti. Non mi pare affatto che siamo chiusi mentalmente. Anzi.

Del resto, mi chiedo: ma allora perchè hai postato? Speravi che ti rivelassimo l'app segretissima in cui trovare donne meravigliose e consapevoli? O che ti rivelassimo la tecnica di seduzione super-efficace,  con cui avere successo con le donne? Come fosse un problema di successo, e non di cervello che manca dall'altra parte.

Se vuoi un giorno parleremo delle tecniche di seduzione e su quanto, proprio con dei ragionamenti logici, si possa dimostrare che sono solo un inganno per tutti (nel caso in cui si desideri una relazione stabile e duratura).

Le donne le abbiamo avute eccome. Io non mi sento uno sfigato. Semplicemente preferisco stare da solo, che con una capra che passa il giorno a mettersi smalto disgustoso sulle unghie, e che mi dice:

"La filosofia è una droga che acceca la ragione".

Permetti che dopo una tale "perla" d'ignoranza cosmica, mi girano le scatole e penso "ma io posso passare la mia vita con una capra simile?".
Questo è uno dei casi in cui sono stato io a mandare a quel paese la ragazza. Sarei io lo sfigato? No, penso lo fosse lei.

E non dirmi che ci sono ragazze più evolute, perchè ne abbiamo già parlato trilioni di volte. Ognuno ovviamente ha idee leggermente diverse sulle cause. Chi pensa siano culturali, chi biologiche, chi etiche. ecc. Anche su questo ci sono state tantissime conversazioni proficue.



Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:Dating online e altro
« Risposta #38 il: Luglio 20, 2023, 22:21:01 pm »
Come da copione è venuto fuori che “mal comune mezzo gaudio”
Guarda che quella frase l'ho scritta, proprio per tirare acqua al tuo mulino e darti ragione sul fatto che NON è solo un problema di abilità sociali nel mondo reale, come invece ti era stato detto, perchè il problema è molto più complesso e riguarda tutti, anche chi è bravissimo con le parole e sa come approcciarsi. Era una frase che esortava ad avere empatia verso di te, ed averla almeno tra di noi, visto che le donne, difficilmente ne hanno. Ho preso le tue difese, perchè non mi è piaciuto quel massacro dello "sfigato che non sa relazionarsi nel mondo reale". Ma vedo che non lo hai colto, dato che adesso dai degli "sfigati" a noi. Pazienza.

Offline joe

  • Utente
  • *
  • Post: 32
Re:Dating online e altro
« Risposta #39 il: Luglio 20, 2023, 23:39:32 pm »
Non c'è logica nel dire che le donne sono tutte sottosviluppate perché le tue esperienze e quelle di qualcun altro te lo suggeriscono. Dovresti avere qualcosa di più concreto in mano rispetto a qualche frase stupida che ti ha riferito una tua ex. Io ho avuto esperienze disastrose e donne che si sono comportate in maniera abominevole, ma non me la sento di generalizzare.
In effetti riguardandolo il topic non ha alcun senso, posso dire a questo punto che è stato solo un mio sfogo. Da questo sfogo però sono nate le solite considerazioni, diciamo tipiche della manosphera a cui si sono aggiunte altre soluzioni che definirei da boomer "lascia perdere le app, devi trovarti la santarellina casa e chiesa che frequenta la parrocchia".

Comunque tornando in topic, mi sono cancellato da tutte le piattaforme di dating. Non perché ho deciso di abbandonarle, ma perché ho in mente di perfezionare ancora di più il mio profilo. Ci sono un po' di progetti in cantiere e a settembre lancerò il mio nuovo profilo di tinder. Restate sintonizzate su questi canali per ulteriori aggiornamenti  ;)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Dating online e altro
« Risposta #40 il: Luglio 21, 2023, 04:57:53 am »
Citazione
si sono aggiunte altre soluzioni che definirei da boomer "lascia perdere le app, devi trovarti la santarellina casa e chiesa che frequenta la parrocchia"
Quelle di Tinder te le raccomando e ti faccio tanti auguri
« Ultima modifica: Luglio 21, 2023, 05:13:19 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 396
Re:Dating online e altro
« Risposta #41 il: Luglio 22, 2023, 11:52:53 am »
Non c'è logica nel dire che le donne sono tutte sottosviluppate perché le tue esperienze e quelle di qualcun altro te lo suggeriscono.

Si si, la solita balla politically correct "non fare di tutta l'erba un fascio". Pensi non l'abbiamo già sentita milioni di volte? Pensi di aver detto qualcosa di nuovo?

Si può tranquillamente giungere a conclusioni generali, sulla base di numerose esperienze. Anzi, si DEVE farlo. Ovviamente in modo razionale. Altrimenti non avrebbe senso il concetto stesso di conoscenza ed evoluzione.

In filosofia, si chiama "metodo induttivo", ovvero

Citazione
procedimento che cerca di stabilire una legge universale partendo da singoli casi particolari

Credere in sè stessi è fondamentale. Al pari del mettere in discussione le proprie idee. L'equilibrio tra queste due necessità opposte, può essere dato solo dall'estrema onestà con sè stessi, nel considerare il tempo impiegato nel discernere e nello sperimentare.

Il tuo è solo un atto di fede, basato su idee politically correct, che ti hanno incultato sin dalla nascita e per le quali provi un dolore immenso nel rinunciarvi. Tutto qui. E' molto semplice.

Comunque, ripeto: fai i tuoi esperimenti. Un giorno, come è successo a molti, capirai che era tutto vero. Sei come San Tommaso: "se non vedo, non credo". Fai i tuoi esperimenti con le donne. Te lo dico anche io. Ne hai bisogno, perchè è l'unico modo per capire.  :) Quando avrai conosciuto davvero tante, tante donne, allora saprai di cosa noi stavamo parlando. Evidentemente avendone ancora conosciute poche, sottovaluti il problema e pensi sia solo frutto di estremismi. E' normale...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Dating online e altro
« Risposta #42 il: Luglio 22, 2023, 12:27:03 pm »
Citazione
Si si, la solita balla politically correct "non fare di tutta l'erba un fascio". Pensi non l'abbiamo già sentita milioni di volte? Pensi di aver detto qualcosa di nuovo?
Non sa cosa dire e non ci crede neanche lui
Citazione
Quando avrai conosciuto davvero tante, tante donne, allora saprai di cosa noi stavamo parlando. Evidentemente avendone ancora conosciute poche, sottovaluti il problema e pensi sia solo frutto di estremismi. E' normale...
Potrebbero passare ancora molti anni a farsi bloccare su Tinder
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline joe

  • Utente
  • *
  • Post: 32
Re:Dating online e altro
« Risposta #43 il: Luglio 22, 2023, 12:58:19 pm »
Vediamo cosa vuol dire politicamente corretto e scorretto. "Politicamente scorretto" dovrebbe significare raccontare una realtà anche se questa è scomoda e non accettata da tutti. Per quanto mi riguarda è molto più comodo raccontarci che le donne sono tutte uguali e quindi qualsiasi sforzo tu faccia non ci sia una soluzione. Invece è un po' più "scomodo" dire che le donne giuste tu non le hai mai incontrate oppure non sei stato capace di prendertele. Le hanno prese altri e non tu. E' anche una realtà più accomodante pensare che le donne più semplici si possano trovare in certi ambienti piuttosto che in altri. "Se non hai successo su tinder è perché li sono tutte battone" è una visione più comoda di "se non hai successo è perché tu non sei capace di prenderti le giuste donne, che possono essere presenti in chiesa, come pure su tinder".

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Dating online e altro
« Risposta #44 il: Luglio 22, 2023, 14:03:52 pm »
Ma certo Tinder è pieno di donne eccezionali, del resto sono le uniche che vedi (da dietro uno schermo)
« Ultima modifica: Luglio 23, 2023, 02:32:36 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.