Autore Topic: "L'eunuco" come nuovo modello maschile...  (Letto 8473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: "L'eunuco" come nuovo modello maschile...
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2009, 23:28:36 pm »
Citazione
Assolutamente si. In Svezia c'è un socialismo molto forte alla base, e alla fine la "desessualizzazione" è marcata ma meno nociva: ho avuto a che fare per lavoro con la Svezia, mi è sembrato che, alla fin fine, ci sia un certo equilibrio fra le parti. Il problema vero di questo paese è, a mio giudizio, la valvola di sfogo, ossia l'alcool. Le pesanti regole sociali che debbono seguire fin da bambini mette sulle spalle di questo popolo un grande stress, che viene mitigato con la sbronza pesantissima ogni 3 gg.
L'alcolismo dilagante porta anche ad uno strano libertinismo, sottilmente accettato da loro: dò atto agli svedesi che là delle gravidanze indesiderate se ne prende carico lo stato, indi uno svedese non è proprio-proprio figlio dei genitori, è più "figlio di Svezia".

Ma guarda, penso che il femminismo della svezia si appoggia totalmente sul socialismo. Il socialismo svedese è quello che , secondo me, si avvicina di più a quello proposto da Marx.
Quindi, come dici tu, un certo equilibrio c'è. Ma non da molto , eh: la svezia possiede ancora tassi di divorzio elevatissimi (anche se c'è da considerare il numero di matrimoni misti). In USA (e questo ancora lo comprendo) non c'è mai stato quel comunismo che ha consentito il proliferare del femminismo, ma quest'ultimo è nato proprio lì.

Citazione
Allora, purtroppo si crea un effettaccio "branco" fra le ragazzine che dà luogo a sfoggi delle peggiori cose che uno ha dentro, più o meno come i "branchi" maschili, però là meno frequenti - c'è da dire che il party all'americana è sempre su base pesantemente alcolica e finiscono tutti o quasi a fumare marijuana, indi sono in stato parzialmente alterato. Non mi sembra cmq questa un'attenuante sufficente ad una tale, studiata e meditata, violenza psicologica. Spesso si ha la sensazione che "se le porti il diavolo" queste, scusate la definizione rozza ma non saprei bene come spiegare. Per questo penso sia, anche a loro tutela, ma soprattutto a tutela dei ragazzi - necessario un freno.

Spesso le donne che si riuniscono in "branco" sono peggio delle iene.

Citazione
Purtroppo si. Io penso che sia davvero perché c'è una grande assenza dei padri, che lasciano le mogli sole coi figli per moltissimo tempo. In genere poi hanno una tendenza incredibile a viziare le figlie femmine, per pulirsi la coscienza. Per questo vediamo nascere le Amande Knox di oggi: tutto è loro concesso, perdonato, accordato, purché siano "carine" con papà (che non c'è).

I vizi, insomma. Per sconfiggere i vizi bisogna ritornare alla società meritocratica. E' una mia impressione o sono le intenzioni reali della Gelmini e di questo governo (che ripeto, ha fatto troppi errori, ma non è il Male Assoluto come ci vogliono far credere)

Citazione
Mi sono espresso male: intendevo dire che nelle comunità dei neri le tensioni fra i sessi sono molto ma molto meno drammatiche: le ragazze assumono ruoli più tradizionali, e non hanno queste assurde forme di quasi-odio o di scherno verso il sesso maschile, almeno per quello che ho potuto vedere io.

Naturalmente, le tue parole me le ha confermate un amico che ha degli amici senegalesi: rispetto per la donna, a patto che faccia la donna.

Citazione
Vero. Vengono spesso trattati come dei veri sottosviluppati (e a volte danno effettivamente questa impressione), anche perché hanno una visione più tradizionale della famiglia, e del ruolo femminile, che è decisamente più definito e più "sano", amio parere, nelle loro culture.

Certamente. Ma non solo loro: sai che , dopo neri e persone di cultura latina, le vittime preferite del KKK erano gli italiani del sud? E il termine terrone è nato proprio da quelle merde, non dagli italiani del nord.

Citazione
Le (stronzissime secondo me) mamme americane bianche dicono sempre peste e corna degli uomini neri o latinoamericani (per non parlare di quelli islamici): perché "non rispettano le donne" e quindi non sono "politically correct". Ogni occasione è buona perché si lamentino SEMPRE della condizione femminile, che in USA è PRIVILEGIATISSIMA, per certi ceti sociali.

Ma chi è che si lamenterebbe della società USA? Guadagni tanto, privilegiano quasi quasi i single, adesso pure pro aborto, cosa vuoi di più ?  :shok:


Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: "L'eunuco" come nuovo modello maschile...
« Risposta #16 il: Ottobre 17, 2009, 12:45:39 pm »
caro animus come vedi le opinioni sono molte e, indipendentemente da esse, chi le esprime,belle o brutte che siano, è intelligente poichè sa confrontarsi.Tu no.

Vedi Tman, io non posso mettermi al tuo livello, non sono abbastanza "glande" (per dirlo alla cinese), perchè non c'ho affatto bisogno di confutare le tue allucinazioni, dato che le confuta già gente alla quale, magari tu gli arrivassi all'altezza del XXXX ..  :rofl1:
 
Salar de Uyuni ha citato Murray Rothbard, e che dire di Tiziano Terzani, anche lui non ci vedeva bene?
"Una guerra a cui non ero abituato, essendo vissuto per più di 25 anni in Asia, era la guerra dei sessi, combattuta in una direzione soltanto: le donne contro gli uomini...Folco, mio figlio, anche lui cresciuto in Asia, mi aveva raccontato che, pochi giorni dopo essere arrivato da studente alla New York University Film School, aveva cercato di aprire la porta di un'aula per lasciar passare una sua compagna e quella lo aveva freddato, dicendo: "Ehi , tu, credi che io non sia capace di aprire questo cazzo di porta da sola?" Avevo pensato che fosse un'eccezione. No. Era la regola. E più le donne svillupano muscoli e arroganza, piu gli uomini si fanno impauriti e titubanti"  

Ciao eh, ti lascio solo con le tue visioni allucinatorie e scusa se non spendo nemmeno una parola per confutarle personalmente, visto che si confutano da sole. :D

« Ultima modifica: Novembre 09, 2009, 15:55:31 pm da COSMOS1 »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline TMan075

  • Affezionato
  • **
  • Post: 188
  • Sesso: Maschio
Re: "L'eunuco" come nuovo modello maschile...
« Risposta #17 il: Ottobre 17, 2009, 16:07:12 pm »
 :no:
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2009, 21:53:40 pm da COSMOS1 »
"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne

Offline Tullio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 341
Re: "L'eunuco" come nuovo modello maschile...
« Risposta #18 il: Ottobre 20, 2009, 11:46:51 am »
Non lo so.
Forse perchè non lo trovo raccapricciante.
Cmq per me è un problema molto più serio avere dalla mia (ns.?) chi non sa distingue il bianco dal nero, che avercelo dall'altra.

La mia concezione della qm è per la qualità.... non per la massa.

Uno è per me diecimila se è il migliore.
Eraclito


La qualita´ necessita di un criterio per poter essere selezionata.
Il limite del criterio determina il limite della qualita´´.

Cosi´ a occhio il tuo criterio non mi sembra tanto elevato.






« Ultima modifica: Ottobre 20, 2009, 15:53:44 pm da Tullio »
omissis