Autore Topic: Non riesco ad apprezzarle  (Letto 33660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #15 il: Ottobre 14, 2009, 15:57:38 pm »
porcamisera war ma gli animali sono adorabili! :shok:

Adorabili sì, ma per nulla eccitanti.
Take the red pill

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #16 il: Ottobre 14, 2009, 16:44:42 pm »
Adorabili sì, ma per nulla eccitanti.
sì ma nella loro semplicità fanno tenerezza. ma ciò che non eccita, né piace, né ti suscita tenerezza non ne parli né ci pensi ...per esempio nei forum che trattano appunto gli animali, non troverai un topic del tipo "io non riesco ad apprezzare gli scarafaggi".

non si tratta di un problema di tipo sociale o politico, ma è qualcosa di molto più complesso se si dedica tempo e parole a ciò che non si apprezza per come è in natura o per come si crede che sia...
la natura delle cose non la si può cambiare, altrimenti war sarebbe - credo - molto più preso a disprezzare la natura stessa della vita umana, che nasce invecchia e muore, visto che almeno le donne le può cmq evitare.

« Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 16:49:16 pm da Giulia »

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #17 il: Ottobre 15, 2009, 17:23:35 pm »
sì ma nella loro semplicità fanno tenerezza. ma ciò che non eccita, né piace, né ti suscita tenerezza non ne parli né ci pensi ...per esempio nei forum che trattano appunto gli animali, non troverai un topic del tipo "io non riesco ad apprezzare gli scarafaggi".

non si tratta di un problema di tipo sociale o politico, ma è qualcosa di molto più complesso se si dedica tempo e parole a ciò che non si apprezza per come è in natura o per come si crede che sia...
la natura delle cose non la si può cambiare, altrimenti war sarebbe - credo - molto più preso a disprezzare la natura stessa della vita umana, che nasce invecchia e muore, visto che almeno le donne le può cmq evitare.

Penso che ci sia un frainteso. War parla di un'esperienza emotiva soggettiva che secondo me ha radici collettive. L'avversione al sesso femminile è un effetto collaterale da ipersensibilizzazione causato dal sovradosaggio di male-bashing, assunto passivamente tutti i giorni contro la propria volontà.

Se esistono confessioni come la sua allora esiste una offesa.

Take the red pill

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #18 il: Ottobre 16, 2009, 20:26:56 pm »
Penso che ci sia un frainteso. War parla di un'esperienza emotiva soggettiva che secondo me ha radici collettive. L'avversione al sesso femminile è un effetto collaterale da ipersensibilizzazione causato dal sovradosaggio di male-bashing, assunto passivamente tutti i giorni contro la propria volontà.

Se esistono confessioni come la sua allora esiste una offesa.



bhe, mi pare ovvio...

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #19 il: Ottobre 18, 2009, 17:09:41 pm »
Penso che ci sia un frainteso. War parla di un'esperienza emotiva soggettiva che secondo me ha radici collettive. L'avversione al sesso femminile è un effetto collaterale da ipersensibilizzazione causato dal sovradosaggio di male-bashing, assunto passivamente tutti i giorni contro la propria volontà.
Puoi fare luce sul collegamento tra male-bashing e il disprezzo per l'immoralità delle scelte femminili?

Se esistono confessioni come la sua allora esiste una offesa.
Da parte di chi e verso chi?

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #20 il: Ottobre 18, 2009, 17:19:17 pm »
Potrei sbagliare, ma mi sembra che l'intero ragionamento sia viziato dall'idea secondo cui una donna sappia bene, a priori, quello che sta cercando. Idea sostanzialmente errata; la donna non cerca l'uomo che fa per lei, cerca un uomo che la seduca.
Non capisco bene la differenza tra le due cose; non vale più il concetto di utilità dell'uomo?

L'idea secondo cui una donna sa bene cosa cerca è un portato della cultura neofemminista. Quindi è sostanzialmente spazzatura. ..che purtroppo ha contagiato la maggioranza degli uomini.

Non ho mica detto che le donne sanno che cosa vogliono; anzi, sono spesso molto incoerenti e poco credibili. Non so se ricordi quella discussione sul forum metaforico dove si diceva che il timido/insicuro piaceva e due messaggi sotto si diceva il perfetto contrario, ma si continuavano a dar ragione a vicenda.
Loro non hanno idee chiare, credo che noi uomini abbiamo idee più chiare di loro riguardo i loro parametri. Oppure hanno la menzogna nel DNA.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #21 il: Ottobre 19, 2009, 00:20:48 am »
Non capisco bene la differenza tra le due cose; non vale più il concetto di utilità dell'uomo?
Secondo me la differenza è la stessa che passa tra razionale e istintivo, tra conscio e inconscio. La partita della seduzione si gioca sul piano dell'irrazionale.
La cosa la possiamo comprendere perchè in parte vale anche per l'uomo, solo che per noi la cosa è meno marcata, più semplice e più scoperta.
A noi attrae una donna piacente e che ci capisce. Punto.  Loro sono attratte da un uomo che le sovrasta psicologicamente e che le sa "portare in braccio" (..e che le capisce?). Cioè un uomo che le seduce. Tutto il resto poi passa in secondo piano, quell'uomo potrebbe anche essere l'esatto contrario di quel che consciamente dicono di cercare, e non portare a loro stesse nessuna utilità reale.


Citazione
Non ho mica detto che le donne sanno che cosa vogliono; anzi, sono spesso molto incoerenti e poco credibili. Non so se ricordi quella discussione sul forum metaforico dove si diceva che il timido/insicuro piaceva e due messaggi sotto si diceva il perfetto contrario, ma si continuavano a dar ragione a vicenda.
Loro non hanno idee chiare, credo che noi uomini abbiamo idee più chiare di loro riguardo i loro parametri. Oppure hanno la menzogna nel DNA.
Ricordo bene quella discussione (assurda e surreale, ma molto significativa).
Io poi penso che siano entrambe le cose che hai detto, un pò e un pò. NOn in tutti i casi, ovviamente: sto generalizzando.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline John J.

  • Utente
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #22 il: Ottobre 27, 2009, 16:19:38 pm »
Quante cose sensate ha detto Warlord ed anche l'ultimo post di Red , non sarà vero quel detto dell'800 Vittoriano che in fondo le donne sono delle bambine cresciute solo nel fisico?
perchè non cominciamo a trattarle cosi le donne?come se fossero bimbe , ovviamente senza mai dirglielo apertamente o esagerando troppo se no se ne accorgono ma agendo a livello inconscio , cioè senza usare il registro verbale , che è razionale , ma quello degli esempi.
Cominciamo a punirle quando non si comportano bene , ed a premiarle quando invece sono diligenti , proprio come un genitore fa col figlio , facciamole sentire in colpa invece di chiudere un occhio , quando compiono una cazzata , torniamo invece a comportarci in una sana maniera autoritaria e autorevole , come una volta.
E anche loro probabilmente si sentiranno meglio a loro agio.

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #23 il: Ottobre 28, 2009, 13:46:18 pm »
Quante cose sensate ha detto Warlord ed anche l'ultimo post di Red , non sarà vero quel detto dell'800 Vittoriano che in fondo le donne sono delle bambine cresciute solo nel fisico?
perchè non cominciamo a trattarle cosi le donne?come se fossero bimbe , ovviamente senza mai dirglielo apertamente o esagerando troppo se no se ne accorgono ma agendo a livello inconscio , cioè senza usare il registro verbale , che è razionale , ma quello degli esempi.
Cominciamo a punirle quando non si comportano bene , ed a premiarle quando invece sono diligenti , proprio come un genitore fa col figlio , facciamole sentire in colpa invece di chiudere un occhio , quando compiono una cazzata , torniamo invece a comportarci in una sana maniera autoritaria e autorevole , come una volta.
E anche loro probabilmente si sentiranno meglio a loro agio.

Detto così mi pare un pò esagerato, però oggi molte donne si comportano proprio come hai detto. Bisogna tornare a fare l'uomo: esigere il rispetto;  niente ricatti sessuali;  niente scuse per lasciare il partner ( eccetto che in casi VERAMENTE seri) - lo dico perchè oggi il quoziente di fedeltà delle donne , da 1 a 10, è pari a 4, però potrei anche dire che conosco molti uomini veramente stronzi- ; se io rispetto i tuoi desideri, PRETENDO che rispetti anche i miei. Tutte richieste fondamentali.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #24 il: Ottobre 28, 2009, 15:21:42 pm »
Quante cose sensate ha detto Warlord ed anche l'ultimo post di Red , non sarà vero quel detto dell'800 Vittoriano che in fondo le donne sono delle bambine cresciute solo nel fisico?
perchè non cominciamo a trattarle cosi le donne?come se fossero bimbe , ovviamente senza mai dirglielo apertamente o esagerando troppo se no se ne accorgono ma agendo a livello inconscio , cioè senza usare il registro verbale , che è razionale , ma quello degli esempi.
Cominciamo a punirle quando non si comportano bene , ed a premiarle quando invece sono diligenti , proprio come un genitore fa col figlio , facciamole sentire in colpa invece di chiudere un occhio , quando compiono una cazzata , torniamo invece a comportarci in una sana maniera autoritaria e autorevole , come una volta.
E anche loro probabilmente si sentiranno meglio a loro agio.
La fai un po' troppo facile però. Se vai in un forum sulla seduzione, leggerai tanti che la pensano come noi, ma per motivi molto diversi dal nostro. Per loro è un gioco di forza che, se vincono, sanno di ricevere il famoso f-close, mentre per noi è un modo per evitare di cadere nella misoginia e per sperare che qualche bel corpo diventi anche ben equipaggiato interiormente.
Hai ragione a pensare, quindi, che se siamo autorevoli loro potrebbero "sentirsi meglio" (immagino che intendi "essere attratte"), ma l'autorevolezza è ben difficile. Per essere autorevole bisogna essere credibili e avere dei requisiti. Se io mi metto a fare l'autoritario con le donne, mi prendono per asociale, complessato e misogino, in parole povere (le loro), maschilista.
Meglio? Peggio? Per quanto riguarda me, peggio di così non si può, però i rapporti con le donne non sono soltanto sessuali, bisogna a volte accontentarsi di un rapporto civile, di collaborazione o persino di stima, e in quel caso, essere autoritario, senza avere la predisposizione per essere autorevole, può fare solo danni.
Last but not least... e la cosa teoricamente più importante, cioè l'attrazione? Come puoi innamorarti o provare un sentimento positivo per una bambina col corpo da donna? Abbiamo l'immaginazione sufficiente per dimenticarci con chi abbiamo a che fare, focalizzando l'attenzione solo sul corpo, anche solo per quel tempo utile per permetterci l'erezione? Vale la pena tutto questo?
Qualcosa di più profondo, come l'innamoramento, come può avvenirne la sua reazione chimica se siamo così prevenuti? Siamo capaci di accontentarci di una scimmia o come dici tu, di una bambina? Io no

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #25 il: Ottobre 28, 2009, 15:28:20 pm »
Detto così mi pare un pò esagerato, però oggi molte donne si comportano proprio come hai detto. Bisogna tornare a fare l'uomo: esigere il rispetto;  niente ricatti sessuali;  niente scuse per lasciare il partner ( eccetto che in casi VERAMENTE seri) - lo dico perchè oggi il quoziente di fedeltà delle donne , da 1 a 10, è pari a 4, però potrei anche dire che conosco molti uomini veramente stronzi- ; se io rispetto i tuoi desideri, PRETENDO che rispetti anche i miei. Tutte richieste fondamentali.

Attenzione, il thread non si riferisce alla forte capacità di accomodamento dei morti di figa. Che l'uomo debba avere con la donna un atteggiamento del tipo "se tu non me la dai, nessun problema, ne troverò altre diecimila meglio di te", siamo in tanti a pensarlo. Però produce i suoi frutti solo in alcune situazioni.
E poi, una cosa devo ammetterla: le donne qualche pregio ce l'hanno e uno di questi è che se hai un granello di sfiga addosso, te lo trovano subito. I seduttori, pur usando altri termini, la pensano come me.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #26 il: Novembre 01, 2009, 01:44:39 am »
La donna-bestia, scimmia della jungla, che non sa reprimere i propri peggiori istinti, è il mio cavallo di battaglia.

Offline Phantom111

  • Utente
  • *
  • Post: 93
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #27 il: Novembre 01, 2009, 12:13:59 pm »
Un uomo (ma anche una donna) vorrebbe essere speciale, una prima scelta per la propria donna, non un fuco o la ruota di scorta.



Sai è quello che dicono anche le donne.
Mi fa pensare che il tuo cervellino maschilista non è poi così diverso da quello femminile.

Per il resto , hai una visione squallidissima della donna (in quanto individuo, e non genere femminile) . Si vede che probabilmente non hai avuto incontri felici.
In base al tuo ragionamento da "superQuark" dovrei dire che anche gli uomini sono "predatori", "cacciatori" e il loro scopo primario e metterlo in più buchi possibili in modo da trasmettere il nostro materiale genetico il più possibile. Per alcuni uomini è vero, così anche per alcune donne è vero quello che dici  :D . Fai attenzione alla parola "alcuni/e".

Che dire, se non apprezzi più le donne..ci sono sempre gli uomini. Se non altro saresti coerente.
« Ultima modifica: Novembre 01, 2009, 12:19:53 pm da Phantom111 »

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #28 il: Novembre 01, 2009, 12:57:12 pm »
Un po' fissato, con questa storia del buco. Omosessuale latente ?

Offline Phantom111

  • Utente
  • *
  • Post: 93
Re: Non riesco ad apprezzarle
« Risposta #29 il: Novembre 01, 2009, 13:32:47 pm »
Un po' fissato, con questa storia del buco. Omosessuale latente ?

Mi sembri più tu l'omosessuale latente  :rofl1: