Autore Topic: com'è stato possibile rompere la vecchia alleanza?  (Letto 3649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: com'è stato possibile rompere la vecchia alleanza?
« Risposta #15 il: Giugno 25, 2010, 07:57:23 am »
Salar... sono d'accordo con te al 100%.

E la citazione da 1984 è a dir poco SUBLIME.

Complimenti, ci dovrebbero essere più persone come te, lo dico con profonda sincerità.

Grazie,penso la stessa cosa di te,comunque,ma siamo pochini,pochetti,purtroppo...
« Ultima modifica: Giugno 25, 2010, 08:02:45 am da Salar de Uyuni »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: com'è stato possibile rompere la vecchia alleanza?
« Risposta #16 il: Giugno 25, 2010, 12:16:22 pm »
Grazie,penso la stessa cosa di te,comunque,ma siamo pochini,pochetti,purtroppo...

Sì. E ce ne sono in questo forum...

Quello che differenzia noi da tutti gli altri è che qui sono presenti persone che riflettono, che si prendono la briga di farsi delle domande scomode e hanno il coraggio di ricercarne una risposta onesta e realistica.

Siamo figli anormali di una società che spegne il pensiero e la voglia di arrivare alla radice delle questioni.

Proprio l'altra sera discutevo con un amico di come le generazioni di oggi siano programmate per non pensare, per non porsi domande, per non indagare. Si sentono dire qualcosa e lo accettano con religioso fervore. E mentre l'ignoranza tecnologica diminuisce, la conoscenza di ciò che ci circonda diviene sempre più nebulosa.

Il buddha diceva:
"Non credere a nulla, non importa dove l'hai letta o chi l'ha detto, neppure se l'ho detto io, a meno che non sia affine alla tua ragione e al tuo buon senso."

Mi auguro davvero di avere torto marcio.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.