Autore Topic: Grande Fratello cinese: analisi elettronica costante delle espressioni facciali  (Letto 425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20438
  • Sesso: Maschio
Siete incazzati? In Cina, e presto da noi, rischiate la galera:

Grande Fratello cinese: uniformi scolastiche con microchip e analisi costante delle espressioni degli studenti mediante il sistema di riconoscimento facciale
di Pierre-Alain Depauw

Questo sta accadendo in Cina. Ma la maggior parte dell'Occidente sta seguendo l'esempio, la Francia in testa. La Cina è sicuramente il Paese che utilizza quotidianamente di più le nuove tecnologie, soprattutto per monitorare la propria popolazione sin dalla tenera età. Le scuole della provincia di Ghizou richiedono addirittura che i bambini indossino “divise intelligenti” dotate di chip elettronici. È così possibile per la scuola localizzare permanentemente gli alunni, registrare l'orario di arrivo e di partenza dalla scuola. Se uno studente lascia la scuola senza permesso, suonerà un allarme. Allo stesso modo se due studenti cercano di scambiare le loro uniformi. Una forma moderna del braccialetto elettronico destinato agli scolari.

"Quando gli studenti arrivano a scuola, le uniformi intelligenti consentono loro di essere fotografati o videoregistrati", afferma uno dei direttori di una scuola cinese che usa queste uniformi intelligenti.

Le divise vengono utilizzate anche per inviare notifiche e compiti tramite un'applicazione collegata al loro chip. Allo stesso modo, quando gli studenti saltano la corda, un sistema di intelligenza artificiale collegato al microchip analizza le prestazioni del bambino. Tutto questo è in vigore dal 2018.

Queste scuole hanno anche adottato un sistema di riconoscimento facciale estremamente avanzato. Nelle aule, le espressioni facciali dei bambini vengono scansionate ogni trenta secondi, quindi registrate e classificate in diverse categorie! In queste scuole pilota il sistema di riconoscimento facciale viene utilizzato anche per pagare i pasti in mensa o per prendere in prestito libri in biblioteca.

È questo il modello che vogliamo adottare?

https://www.medias-presse.info/big-brother-chinois-uniformes-scolaires-avec-puces-electroniques-et-analyse-constante-des-expressions-des-eleves-par-systeme-de-reconnaissance-faciale/144818/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.