Autore Topic: Il papà disoccupato che ruba le offerte in chiesa: il parroco e i carabinieri gl  (Letto 1923 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
https://www.today.it/citta/papa-disoccupato-ruba-offerte-chiesa-lavoro-caorle.html

Disoccupato e con una famiglia da mantenere, aveva rubato le offerte in diverse chiese della zona per racimolare qualche soldo, spinto dalla necessità economica. Ma lo stesso parroco e i carabinieri, che in un primo momento lo avevano arrestato, lo hanno aiutato a trovare un lavoro con l'aiuto del comune. È successo a Caorle, località del litorale veneziano. Il giovane padre di famiglia, 23 anni, aveva commesso negli ultimi mesi quattordici furti di denaro dalle cassettine delle offerte nello storico santuario della Madonna dell'Angelo, nel Duomo e nella chiesetta di Santo Stefano, per un totale di circa un migliaio di euro.

Il papà disoccupato che ruba le offerte in chiesa: gli trovano un lavoro
I carabinieri, analizzando i filmati del sistema di sorveglianza dei tre luoghi di culto, hanno scoperto che a rubare era sempre la stessa persona, quindi sono risaliti alla sua identità. Il giovane è stato bloccato all'uscita di una chiesa con circa cento euro e l'attrezzatura per il furto, un nastro biadesivo che aveva inserito nelle fessure delle cassettine per sfilare le banconote. Arrestato per furto aggravato, il 23enne si è giustificato con la necessità di mantenere la famiglia.

È stato proprio il comune a supportare i carabinieri, i servizi sociali e il parroco di Caorle che aveva sporto denuncia per i furti, don Danilo Barlese, a trovare un'occupazione al giovane genitore. Ora fa il cameriere in un ristorante del centro storico della località del litorale veneziano.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Alla fine, ha solo accelerato le pratiche: quelle offerte erano destinate a lui.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Paride

  • Utente
  • *
  • Post: 89

Pensavo proprio stamane di destinare 8x1000 a qualche associazione padri separati. Consigli?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
8x1000 non si può ma forse il 5x1000 è possibile se c'è un'associazione registrata. Altrimenti, è innegabile che un enorme numero di padri separati mangia alla Caritas quindi se li dai ai cattolici (anziché allo Stato rovina-uomini o agli Hare Krishna :lol:), aiuti sicuramente di più i separati che in altro modo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
non ho capito se bhisma vuol mettere l'accento sul fatto che un papà sia ridotto all'elemosina oppure sul buon cuore di parroco e carabinieri
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Probabilmente entrambe le cose!

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
sul papa povero costretto a rubare innanzitutto.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
sul papa povero costretto a rubare innanzitutto.

e purtroppo temo ce ne saranno sempre di più!

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Che comincino dalle ex. Sarebbe un riprendersi il maltolto
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Pensavo proprio stamane di destinare 8x1000 a qualche associazione padri separati. Consigli?
Io lo faccio regolarmente da molti anni, ad una associazione di padri separati della mia città.
Informati se nella tua città, o vicino, ne esiste una, e inserisci il loro codice fiscale nell'apposita casella del 5 per 1000.
Altrimenti indica l'associazione delle associazioni dei padri separati ADIANTUM.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Paride

  • Utente
  • *
  • Post: 89
Io lo faccio regolarmente da molti anni, ad una associazione di padri separati della mia città.
Informati se nella tua città, o vicino, ne esiste una, e inserisci il loro codice fiscale nell'apposita casella del 5 per 1000.
Altrimenti indica l'associazione delle associazioni dei padri separati ADIANTUM.

Grazie Cassiodoro, Grazie Vicus

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Grazie Cassiodoro, Grazie Vicus
Non c'è di che. Si possono fare entrambe le cose ;)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Grande opportunità: se dai l'8x1000 ai valdesi li aiuterai a combattere la violenza sulle donne. :feminist:
Saputo oggi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Grande opportunità: se dai l'8x1000 ai valdesi li aiuterai a combattere la violenza sulle donne. :feminist:
Saputo oggi.

Sei proprio sicuro che la Chiesa Cattolica non seguirà a ruota? Quando gli introiti derivanti dall'otto per mille diminuiranno, stai sicuro che Bergoglio si inventerà questo ed altro. Con tanto di benedizione dalla CEI.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Quando e soprattutto SE lo farà, lo dirò
« Ultima modifica: Maggio 06, 2021, 02:06:09 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.