Autore Topic: Stati Generali QM 2020 ?  (Letto 5111 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #30 il: Giugno 18, 2020, 20:27:28 pm »
Vicus

Citazione
In questo topic non si discute di femmine

Dissento totalmente, perché se è vero che in questo topic si discute di rappresentanti più o meno autonominati dei movimenti maschili, è altrettanto vero che la causa prima dell' incapacità maschile di compattarsi in merito a tali questioni, è da ricercare proprio nelle appartenenti al sesso femminile.
Sono loro che a livello "invisibile", "immateriale" impediscono agli uomini di far gruppo, altro che...
Il problema maschile è anzitutto la vergogna.
Si fosse trattato di contrastare "altri uomini", i nostri simili si sarebbero compattati in un secondo.


Citazione
Non devi dirlo a me, non sono io ad avere detto che la civiltà è un'invenzione femminile per sfruttare l'uomo.

Sì, però credo che queste polemiche con Santiago non abbiano molto senso.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #31 il: Giugno 18, 2020, 20:50:21 pm »
Nessuna donna ci sta inluenzando; per di più non stiamo parlando qui di che linea tenere con le donne, ma delle costanti campagne per gettare la QM nella palude arcobaleno, con rappresentanti senza mandato. Cosa c'entrino le femmine non arrivo a capirlo.
Citazione
Sì, però credo che queste polemiche con Santiago non abbiano molto senso.
Altroché se ce l'hanno! Già col femminismo non possiamo più comportarci da uomini: le nostre donne si espandono che è un piacere, e non possiamo fare praticamente nulla salvo finire in tribunale o in galera. Il motivo per cui gli uomini sono così zerbini è essenzialmente questo.
Domani non potremo neanche più definirci uomini, esprimere opinioni da uomini, dire ai nostri figli che sono maschi dalla nascita.
Persino in uno spazio maschile arriva continuamente gente, incluso Santiago che dovrebbe dare l'esempio, a scassarci la minchia con dialoghi, tavoli e alleanze con dementati che negano la maschilità in radice. Lo stesso Santiago e compagni NON DICE UNA PAROLA su imminenti decreti liberticidi, ma ci fa il panegirico di Antisessismo, COME MAI? Perché non usa la sua visibilità per informare su cose gravi riguardanti causa MASCHILE invece di venire qui a proporci Antisessismo?

E infine: non è mai buon segno quando qualcuno dissimula le proprie vere opinioni. Santiago ci dice QUI che i bambini hanno diritto a due genitori di sesso opposto:
- Lo ha mai scritto ALTROVE PRIMA?
- Lo ha detto nelle TRE INTERVISTE ad Antisessismo? Era una buona occasione per "confrontarsi", come lui dice, giusto?
- Perché mentre sta passando una LEGGE LIBERTICIDA che impedirebbe persino di esprimere un'opinione del genere non scrive qualcosa, invece di venire qui a fare campagne per i suoi amici di Antisessismo?
« Ultima modifica: Giugno 18, 2020, 22:11:12 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #32 il: Giugno 19, 2020, 00:53:40 am »
Vicus

Citazione
Nessuna donna ci sta inluenzando;

A me no di certo, ma a tanti altri sì.
Sicuro al 100%.

Citazione
Cosa c'entrino le femmine non arrivo a capirlo.

C'entrano.


Citazione
E infine: non è mai buon segno quando qualcuno dissimula le proprie vere opinioni.

Non credo che Santiago dissimuli, non mi dà proprio l'impressione di un uomo dal "doppio volto".
Casomai, su alcuni punti ha idee diverse dalle mie, e sicuramente molto diverse dalle tue.


Citazione
Santiago ci dice QUI che i bambini hanno diritto a due genitori di sesso opposto:
- Lo ha mai scritto ALTROVE PRIMA?

E che ne so se lo ha mai scritto altrove prima ?
Vicus, a me la q.m. interessa, ma per campare mi tocca fare anche altro, per cui non ho voglia né tempo di mettermi a leggere tutto quel che altri quemmisti scrivono o non scrivono altrove.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #33 il: Giugno 19, 2020, 01:02:55 am »
Vicus

Citazione
le nostre donne si espandono che è un piacere

Non sono "le nostre" donne, così come noi non siamo "i loro" uomini.


Citazione
e non possiamo fare praticamente nulla salvo finire in tribunale o in galera. Il motivo per cui gli uomini sono così zerbini è essenzialmente questo.

No, l'origine dello zerbinismo maschile ha radici diverse e ben più lontane del tempo.
Quanto tu hai evidenziato è solo "la parte finale".
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #34 il: Giugno 19, 2020, 01:13:04 am »
Citazione
Vicus

A me no di certo, ma a tanti altri sì.
Sicuro al 100%.
Va bene, è vero ma con questo topic non c'entra.

Citazione
Non credo che Santiago dissimuli, non mi dà proprio l'impressione di un uomo dal "doppio volto".
Casomai, su alcuni punti ha idee diverse dalle mie, e sicuramente molto diverse dalle tue.
Un esempio tra tanti: QUI dice "non sono contrario al matrimonio", ALTROVE dice che il matrimonio è "pura idiozia" e parecchie altre cose. Ovviamente intende il matrimonio come ISTITUZIONE, quale è SEMPRE esistito, non solo nella situazione di oggi su cui direi la stessa cosa.
Citazione
Vicus, a me la q.m. interessa, ma per campare mi tocca fare anche altro, per cui non ho voglia né tempo di mettermi a leggere tutto quel che altri quemmisti scrivono o non scrivono altrove.
Posto che al momento ho pochissimo lavoro per non so quanto tempo: la domanda era retorica, su certe tematiche cruciali Santiago tace oppure conferma le opinioni che ho documentato qui, anche se in questo forum afferma speso di essere d'accordo con quel che dico, che c'è un malinteso ecc.
« Ultima modifica: Luglio 10, 2020, 02:05:11 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #35 il: Giugno 19, 2020, 12:32:11 pm »
qual è stata l'iniziativa più inclusiva dell'area QM organizzata negli ultimi anni?
Il convegno di Vicenza di Silvio Destro, Contra Tenebras. Non mi ricordo esattamente quanti fossero i relatori,  a spanne una 15ina. (se volete numeri più precisi li potete chiedere a Silvio)
il pubblico? una 15ina. Considerato che Marchi si era tirato dietro il suo ... e che Fiorin ha partecipato il tempo strettamente necessario a fare il suo intervento, relatori e pubblico erano esattamente lo stesso numero
io mi sono scontrato con Fabrizio Marchi, la relazione di Ermini e quella di Rino sono state molto interessanti, ... peccato, dal punto di vista dei contenuti valeva una partecipazione più numerosa.

È stata anche l'ultima volta che ho visto Jan Quarius, prima che si suicidasse ...

al momento credo che la cosa migliore che vediamo in giro è Stalker sarai tu. Sta tentando strade nuove, senza molto successo in rapporto a quello che possiamo intendere per successo, con molto successo per quello a cui siamo abituati noi
Marchi fa sempre qualcosa, va bene, ma onestamente non sono in grado di dare un giudizio sereno perchè mi sembra un personaggio ambiguo, che sfrutta la QM senza aver minimamente capito di cosa si tratta. Ma è un limite mio.
Il forum in questo contesto avrebbe un ruolo importante, ma dobbiamo in qualche modo rifondarlo, per alcune ragioni a tutti evidenti
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #36 il: Giugno 19, 2020, 12:42:05 pm »
Il forum in questo contesto avrebbe un ruolo importante, ma dobbiamo in qualche modo rifondarlo, per alcune ragioni a tutti evidenti
In genere le questioni del forum si discutono in wiki.

Una parola su Marchi: si può essere in disaccordo con le soluzioni che propone ma non è il solito ideologo alla Radio Onda Rossa (è allievo di Preve come Fusaro), il livello dei suoi siti è sempre elevato. E' tra i pochissimi ad aver inquadrato la Questione Maschile nell'ambito di più ampi processi in atto, in particolare la pressione omologante del mercantilismo globale.
Mi risulta l'unico (a parte il sottoscritto) ad aver denunciato la portata distruttiva del relativismo etico e dei cd. diritti edonistici, quando quasi tutti gli altri premono per ancora più anarchia e ancor più azzeramento sessuale e culturale.

Basti solo citare questa frase:
Le donne, che sembrava dovessero rappresentare il soggetto di una trasformazione sociale e culturale epocale, hanno finito col diventare, nella loro grande maggioranza, uno strumento attivo e, purtroppo, spesso consapevole del sistema, facendo proprie le logiche strumentali di cui è portatore e ricavandosi uno spazio di potere al suo interno.
Molti parlano dell'opportunismo parassitario delle donne. Pochi denunciano il loro ruolo attivo e consapevole nel sistema antimaschile.
« Ultima modifica: Giugno 19, 2020, 18:32:53 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #37 il: Giugno 20, 2020, 00:34:46 am »
Vicus, guarda che Marchi è anche un fautore del cosiddetto "sesso libero"...
In tal senso siete agli antipodi.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #38 il: Giugno 20, 2020, 01:04:38 am »
Sì Frank ma Marchi non è un "due facce", di questi tempi non è poco.
Chi difende la QM in modo sincero, coerente e senza abbassare i ponti (e qualcos'altro) al nemico per motivi opportunistici, troverà sempre in me un interlocutore attento e leale.

Chiaro, non si può essere d'accordo su tutto. Marchi però non è un nichilista (ha capito la portata distruttiva del '68, cosa rarissima non solo a sinistra) e non frequenta ideologie e gruppi antimaschili, anzi prende chiaramente posizione contro i "diritti edonistici", inquadrando il femminismo all'interno di precise logiche di potere che altri attivisti si guardano bene dallo sfiorare. Anche questo non è poco.
« Ultima modifica: Giugno 20, 2020, 01:23:59 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #39 il: Giugno 20, 2020, 09:50:03 am »
Sì ma nello specifico non è tanto una questione di esser due facce o meno.
E' questione che Marchi, su alcuni punti, non la pensa affatto come te, aborto compreso, al cui riguardo è molto più vicino alle mie posizioni.
Tu sei contrario a prescindere (all' aborto), Marchi (ed io ) no.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #40 il: Giugno 20, 2020, 11:59:51 am »
Conosco bene le posizioni di Marchi, ma almeno non è allineato sul nichilismo di fondo del potere contmeporaneo, che sembra inghiottire sempre più ampie porzioni dell'attivismo maschile:
- Non ha una visione anticulturale/anarchica della società
- Denuncia lucidamente il femminismo come strumento contemporaneo di precise logiche di dominio, anziché deviare l'attenzione su cause remote e sulla nostra identità culturale
- Non è favorevole o "aperto" a soluzioni che neppure le peggiori dittature del passato hanno posto in essere, come l'ectogenesi.
- Denuncia l'agenda politica di chi si propone di distruggere la sessualità maschile sin nei suoi fondamenti biologici, attribuendola (cosa che NESSUN altro fa a parte me) ai medesimi poteri che sostengono il femminismo
Di questi tempi non è poco.

Mi permetto anche di dire, col massimo rispetto, che se attivisti maschili si suicidano, molti sono per l'eutanasia e un utente qui (che avevo difeso cercano di non farlo partire) ha detto che la QM gli suscita pensieri negativi anziché entusiasmo, qualche problema nelle idee di fondo dell'attivismo maschile per com'è oggi potrebbe esserci.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Paol

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 483
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #41 il: Giugno 20, 2020, 18:19:11 pm »
Il forum in questo contesto avrebbe un ruolo importante, ma dobbiamo in qualche modo rifondarlo, per alcune ragioni a tutti evidenti
In che modo, per favore,  Cosmos penseresti di rifondarlo  ?

Comunque un forum , per sua natura , e questo in particolare, ospita idee anche molto distanti, per quanto sotto il denominatore comune (credo) dell'idea che la società sia ingiusta nei confronti degli uomini.  Non è quindi facile che possa esprimere una "Conferenza generale sulla questione maschile" a meno che non sia una presentazione di molte idee, anche distanti, sull'argomento. Eviterei il dibattito per la probabile diversità inconciliabile di alcune posizioni.
L'ottimo è nemico del bene....ma non c'è limite al peggio

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #42 il: Giugno 20, 2020, 19:44:14 pm »
Questo forum è parecchio cresciuto negli anni e in questo momento le iscrizioni (anche se mute) sono quasi quotidiane.
Fanno meglio solo i social perché molto più utilizzati, e rari blog (non forum) dalla rigida linea editoriale, che possono permettersi un esercito di collaboratori semiprofessionali, dediti a snidare informazioni per il pubblico.
In entrambi i casi, non vedo come imitare questi esempi senza snaturare il forum, anche con "pesanti" censure (moderazione pesante, aveva proposto un tale) mentre ad oggi c'è piena libertà di opinione.
Ho anche notato come alcuni spazi, che hanno forzato certe tematiche al loro interno come AVFM, sono miseramente crollati.
C'è stato un tentativo di riesumare il vecchio forum QM in chiave politicamente corretta (radicale), anch'esso miseramente fallito.
Un altro forum che va bene è quello degli Incel (un vero colosso in effetti) che ha posizioni decisamente critiche nei confronti della (presunta) liberazione sessuale.
Infine: queste sono tematiche di nicchia, che per definizione non interessano più del 50% della popolazione; quanto agli uomini, non le apprezzano finché non ci sbattono contro.
Sono lezioni di cui temo non si terrà conto... :P
« Ultima modifica: Giugno 20, 2020, 22:38:07 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #43 il: Giugno 21, 2020, 12:21:31 pm »
qual è stata l'iniziativa più inclusiva dell'area QM organizzata negli ultimi anni?
Il convegno di Vicenza di Silvio Destro, Contra Tenebras. Non mi ricordo esattamente quanti fossero i relatori,  a spanne una 15ina. (se volete numeri più precisi li potete chiedere a Silvio)
il pubblico? una 15ina. Considerato che Marchi si era tirato dietro il suo ... e che Fiorin ha partecipato il tempo strettamente necessario a fare il suo intervento, relatori e pubblico erano esattamente lo stesso numero
io mi sono scontrato con Fabrizio Marchi, la relazione di Ermini e quella di Rino sono state molto interessanti, ... peccato, dal punto di vista dei contenuti valeva una partecipazione più numerosa.

È stata anche l'ultima volta che ho visto Jan Quarius, prima che si suicidasse ...

al momento credo che la cosa migliore che vediamo in giro è Stalker sarai tu. Sta tentando strade nuove, senza molto successo in rapporto a quello che possiamo intendere per successo, con molto successo per quello a cui siamo abituati noi
Marchi fa sempre qualcosa, va bene, ma onestamente non sono in grado di dare un giudizio sereno perchè mi sembra un personaggio ambiguo, che sfrutta la QM senza aver minimamente capito di cosa si tratta. Ma è un limite mio.
Il forum in questo contesto avrebbe un ruolo importante, ma dobbiamo in qualche modo rifondarlo, per alcune ragioni a tutti evidenti


si ma cosa pensi di fare una riunione di tutte le formazioni e dei singoli storici quest'anno ?


personalmente sono d'accordo con chi diceva che il coordinatore del convegno sia rino dalla vecchia che mi sembra la figura meno contestata.   è evidente che le varie formazioni e i vari  "capetti"  avranno sempre da ridire se una delle formazioni ci mette il cappello.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Stati Generali QM 2020 ?
« Risposta #44 il: Giugno 21, 2020, 13:38:57 pm »
Credo che l'appellativo di "capetto" si attagli meglio a chi pretende di rappresentare tutti, senza neppure avvertire gli interessati. Qualcun altro sapeva di Zurigo? Ha votato chi ci è andato?
E' la ripetizione su scala QM di rappresentanti non eletti, che pretendono di esprimere la "volontà generale" senza alcun mandato popolare. Poi sarei io il capetto... Proprio come per il governo di questo disgraziato Paese, prevedo una deriva illiberale dell'attivismo maschile.

Trovo sintomatico, e pericoloso per la QM, che nel preciso istante in cui sta passando una legge liberticida ad opera degli LGBT e della loro degna alleata Boldrini, ci sia chi non solo tace, ma scrive articoli sui trans, concede a questi soggetti interviste plurime e viene qui a perorare la loro intrusione in riunioni plenarie con poteri deliberativi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.