Autore Topic: ultimo post  (Letto 3960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:ultimo post
« Risposta #15 il: Gennaio 11, 2018, 15:06:06 pm »
...
Chiaro che la QM non si esaurisce nel risolvere dei problemi personali. Perchè è un problema più generale di impostazione sbilanciata  della società a favore delle donne. ...

Questo è il punto: combattere contro una società occidentale sempre più schifosamente femminista ed anti-maschile sotto tutti i punti di vista. Questo è quello che intendo io, principalmente, per QM. Perchè se basta trovare una donna con cui si sta bene per disinteressarsi automaticamente di tutto il resto, allora non si è un vero QMista.
Inoltre ripeto: lasciare la "zona di guerra" (l'occidente) per farsi una vita ad oriente (cosa giusta e sacrosanta, ci mancherebbe, che farei volentieri pure io), dichiarando che per te la questione è risolta ma facendo intendere che gli altri che partecipano a questo forum lo fanno principalmente perchè hanno una qualche forma di astio contro le donne, mi lascia molto perplesso.
E comunque i problemi non si basano certo solo sulla disparità ormonale (o meglio differenti bisogni sessuali) tra i due sessi come dice Fini. Certo è anche questo, ma il discorso è molto più ampio e complesso.
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2018, 15:18:14 pm da Alberto86 »

Offline Ficacentrismo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 154
Re:ultimo post
« Risposta #16 il: Gennaio 11, 2018, 16:47:23 pm »
Se non piacciono le polemiche non ne apriamo altre.
Se non piacciono le idee di alcuni proponiamone altre. Ci sono sezioni per ogni "corrente" della QM, usiamole.
Ci sono dieci moderatori in questo forum, se temiamo ci sia censura segnaliamola riportando il link a quello di nostra fiducia.

oste è bono er vino?

ma soprattutto dovresti spiegarlo a quelli che hanno abbandonato. sei tu il primo censore, quindi di che stiamo parlando?

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:ultimo post
« Risposta #17 il: Gennaio 11, 2018, 18:21:09 pm »
Ciao bluerosso... :/

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:ultimo post
« Risposta #18 il: Gennaio 11, 2018, 18:39:52 pm »
Questo è il punto: combattere contro una società occidentale sempre più schifosamente femminista ed anti-maschile sotto tutti i punti di vista. Questo è quello che intendo io, principalmente, per QM. Perchè se basta trovare una donna con cui si sta bene per disinteressarsi automaticamente di tutto il resto, allora non si è un vero QMista.
Certamente questo è vero, ma è vero anche che fare attivismo maschile è molto impegnativo a livello di tempo da impiegare e di risorse emotive da spendere, e se un uomo è mediamente soddisfatto della sua situazione inevitabilmente avrà un calo di spinta e di motivazione per condurre questa battaglia.   
 

Inoltre ripeto: lasciare la "zona di guerra" (l'occidente) per farsi una vita ad oriente (cosa giusta e sacrosanta, ci mancherebbe, che farei volentieri pure io), dichiarando che per te la questione è risolta ma facendo intendere che gli altri che partecipano a questo forum lo fanno principalmente perchè hanno una qualche forma di astio contro le donne, mi lascia molto perplesso.
No, per me la QM è tutt'altro che risolta, ho solo detto che ora come ora a livello personale sto abbastanza bene, ed è inutile  nascondersi dietro a un dito: uno che sta bene ha meno spinta psicologica a fare dell'attivismo politico maschile, anche perchè qui si tratta di donare il proprio tempo e le proprie energie  per una battaglia durissima che ti mette contro la direzione in cui si muove la società nel suo complesso. Si tratta di fare un po' come don Chisciotte con i mulini a vento.

E quanto all'astio nei confronti delle donne, non intendevo dire che chi scrive qui lo fa solo in base a quel sentimento. Noi siamo uomini e in quanto uomini ci muoviamo anche e soprattutto sulla base di principi e ideali. Nondimeno, qua e la un po' di astio, per lo meno nei confronti di cosa è diventata la donna occidentale oggi, lo si vede e lo si legge sul forum, è inutile negarlo.


E comunque i problemi non si basano certo solo sulla disparità ormonale (o meglio differenti bisogni sessuali) tra i due sessi come dice Fini. Certo è anche questo, ma il discorso è molto più ampio e complesso.
La questione è complessa, nondimeno pure in una idilliaca società priva di femminismo la disparità ormonale (o i differenti bisogni sessuali, chiamali come vuoi) restano, per cui pure in una tale società succederà sempre che gli uomini spenderanno soldi per corteggiare e ottenere favori sessuali dalle donne. Pure in una tale società una parte piccola o grande dei redditi maschili saranno destinati a soddisfare i bisogni e i capricci femminili. Non ci si scappa: pure nelle società islamiche più repressive il marito è obbligato a destinare gran parte del suo reddito a soddisfare i bisogni della moglie, e le donne in generale sono incoraggiate a sposare un marito che le faccia stare bene economicamente.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:ultimo post
« Risposta #19 il: Gennaio 11, 2018, 18:44:36 pm »
Arrivederci BLUEROSSO (qualcosa mi dice che ti rivedremo)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:ultimo post
« Risposta #20 il: Gennaio 11, 2018, 19:24:51 pm »
oste è bono er vino?

ma soprattutto dovresti spiegarlo a quelli che hanno abbandonato. sei tu il primo censore, quindi di che stiamo parlando?
Ripeto, se ritieni che qualcuno censuri non hai che da segnalarlo prove alla mano agli altri moderatori.
Ti ricordo che sono vietati gli attacchi e i commenti pubblici alla moderazione, e in generale toni beffardi verso gli utenti, che se proseguono possono comportare il ban temporaneo a norma di regolamento.
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2018, 20:05:54 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:ultimo post
« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2018, 20:39:46 pm »
Certamente questo è vero, ma è vero anche che fare attivismo maschile è molto impegnativo a livello di tempo da impiegare e di risorse emotive da spendere, e se un uomo è mediamente soddisfatto della sua situazione inevitabilmente avrà un calo di spinta e di motivazione per condurre questa battaglia.
Citazione
No, per me la QM è tutt'altro che risolta, ho solo detto che ora come ora a livello personale sto abbastanza bene, ed è inutile  nascondersi dietro a un dito: uno che sta bene ha meno spinta psicologica a fare dell'attivismo politico maschile, anche perchè qui si tratta di donare il proprio tempo e le proprie energie  per una battaglia durissima che ti mette contro la direzione in cui si muove la società nel suo complesso. Si tratta di fare un po' come don Chisciotte con i mulini a vento.

Se si hanno troppi impegni, allora sarebbe meglio prendersi una pausa invece di dire agli altri che chi sta qui dentro lo fa perchè ha, in qualche modo, problemi personali con le donne e/o non è soddisfatto della propria vita sessuale/affettiva. Questo è, a mio avviso, qualcosa che un vero QMista non direbbe mai. Nè, tanto meno, le femministe si sognerebbero di dire una cosa del genere alle loro sorelle di ditalini.
 
Citazione
E quanto all'astio nei confronti delle donne, non intendevo dire che chi scrive qui lo fa solo in base a quel sentimento. Noi siamo uomini e in quanto uomini ci muoviamo anche e soprattutto sulla base di principi e ideali. Nondimeno, qua e la un po' di astio, per lo meno nei confronti di cosa è diventata la donna occidentale oggi, lo si vede e lo si legge sul forum, è inutile negarlo.

Vabbè, diciamo che ti sei espresso male allora. Per il resto mi pare normale avere astio contro chi non perde occasione giornaliera per buttarci merda addosso e cercare di eliminarci tramite leggi e leggine. Non ti pare?

Citazione
La questione è complessa, nondimeno pure in una idilliaca società priva di femminismo la disparità ormonale (o i differenti bisogni sessuali, chiamali come vuoi) restano, per cui pure in una tale società succederà sempre che gli uomini spenderanno soldi per corteggiare e ottenere favori sessuali dalle donne. Pure in una tale società una parte piccola o grande dei redditi maschili saranno destinati a soddisfare i bisogni e i capricci femminili. Non ci si scappa: pure nelle società islamiche più repressive il marito è obbligato a destinare gran parte del suo reddito a soddisfare i bisogni della moglie, e le donne in generale sono incoraggiate a sposare un marito che le faccia stare bene economicamente.

Premettendo che non reputo per nulla i paesi islamici "idilliaci" per l'uomo (anzi, tutt'altro), la tua mi pare più una dichiarazione di resa che una conclusione derivante da ragionamento costruttivo pro-QM.
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2018, 20:49:53 pm da Alberto86 »

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:ultimo post
« Risposta #22 il: Gennaio 12, 2018, 20:00:24 pm »
Se si hanno troppi impegni, allora sarebbe meglio prendersi una pausa invece di dire agli altri che chi sta qui dentro lo fa perchè ha, in qualche modo, problemi personali con le donne e/o non è soddisfatto della propria vita sessuale/affettiva. Questo è, a mio avviso, qualcosa che un vero QMista non direbbe mai. Nè, tanto meno, le femministe si sognerebbero di dire una cosa del genere alle loro sorelle di ditalini.
Io non ho detto questo, ho solo parlato della mia situazione personale e di come tale situazione possa portare a un indebolimento o un esaursi delle motivazioni per fare attivismo maschile.

Sul forum ho scritto a chiare lettere che qui ci scrive gente valida che porta argomenti altrettanto validi. La mia frase originale a quest proposito e'  :
Condivido le basi della QM e che su questo forum si diventa uomini, penso che ci scrivano persone molto valide e con argomenti altrettanto profondi.



Vabbè, diciamo che ti sei espresso male allora. Per il resto mi pare normale avere astio contro chi non perde occasione giornaliera per buttarci merda addosso e cercare di eliminarci tramite leggi e leggine. Non ti pare?
Infatti per me e' normale provare astio verso le femministe e le donne "normali" che in larga parte condividono le idee femministe.
E d'altronde qui si sta in battaglia, e in battaglia e' sano e logico provare astio verso il nemico.

 

Premettendo che non reputo per nulla i paesi islamici "idilliaci" per l'uomo (anzi, tutt'altro), la tua mi pare più una dichiarazione di resa che una conclusione derivante da ragionamento costruttivo pro-QM.
Non e' una resa, e' una costatazione della realta'. Da che mondo e mondo, le societa' si sono organizzate in modo che l'uomo scambi favori materiali contro i favori sessuali della donna. Da che mondo e' mondo, al corpo della donna e' sempre stato assegnato un valore piu' grande del corpo dell'uomo, e quindi da che mondo e' mondo l'uomo ha sempre dovuto pagare (in un modo o nell'altro) per avere accesso al corpo femminile.

Piuttosto va detto che e' assurdo che la grande narrazione femminista descrive tutto questo come "oppressione secolare della donna" quando la realta' e' che tutte le societa', comprese quelle sedicenti "maschiliste", hanno un'impostazione ginocentrica nel momento in cui assegnano al corpo delle donna un valore piu' grande di quello dell'uomo.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:ultimo post
« Risposta #23 il: Gennaio 13, 2018, 05:49:43 am »
Blueerosso,è stato un piacere,i tuoi interventi pacati ma arguti mi sono piaciuti fin da subito.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''