Autore Topic: La Chiesa Cattolica finanzia l'Islam in Italia  (Letto 4060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:La Chiesa Cattolica finanzia l'Islam in Italia
« Risposta #15 il: Dicembre 15, 2017, 23:30:33 pm »
Citazione
Credo però che quella lettura fosse identica per tutta la diocesi.
Infatti mi riferisco al rito, non alla parrocchia.
Ho il massimo rispetto per chi sceglie la Messa del 1970. Ma, se mi si permette la battuta, se non ama il femminismo in chiesa lo fa a proprio rischio e pericolo! :lol:
Citazione
Non ho ancora avuto occasione d’incontrarlo e di potergli parlare.
Non appena mi sarà possibile farlo, lo farò…
Garbatamente, ma glielo farò notare.
E' un'altra via per cambiare le cose. In bocca al lupo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:La Chiesa Cattolica finanzia l'Islam in Italia
« Risposta #16 il: Dicembre 16, 2017, 09:52:51 am »
Infatti mi riferisco al rito, non alla parrocchia.
Ho il massimo rispetto per chi sceglie la Messa del 1970. Ma, se mi si permette la battuta, se non ama il femminismo in chiesa lo fa a proprio rischio e pericolo! :lol:E' un'altra via per cambiare le cose. In bocca al lupo.

Ormai partecipare alla S.Messa in versione 1970 (con emendamenti femministi continui) è diventata, per chi entra in Chiesa, una sofferenza. Chierichette, lettrici, chitarriste sono ormai la regola, come l'eliminazione di brani di S.Paolo "scomodi" perchè non femministi, ma non finisce qui. Si, perchè nei foglietti che vengono distribuiti per seguire la liturgia, è addirittura sparita la parte più importante: la Celebrazione Eucaristica. :doh:
E tralascio di parlare di tutto il resto, dalle chiacchiere (mai sentito il termine "religioso silenzio"?) ai telefonini, ai cani parcheggiati ovunque, alle ostie consacrate che finiscono a terra, eccetera eccetera.
Quando posso farlo vado alla S.Messa celebrata in latino, in una Chiesa con altare e balaustra e tutto il resto, e vi assicuro che è un'esperienza completamente diversa. :cool:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:La Chiesa Cattolica finanzia l'Islam in Italia
« Risposta #17 il: Dicembre 16, 2017, 11:28:01 am »
Ormai partecipare alla S.Messa in versione 1970 (con emendamenti femministi continui) è diventata, per chi entra in Chiesa, una sofferenza. Chierichette, lettrici, chitarriste sono ormai la regola, come l'eliminazione di brani di S.Paolo "scomodi" perchè non femministi, ma non finisce qui. Si, perchè nei foglietti che vengono distribuiti per seguire la liturgia, è addirittura sparita la parte più importante: la Celebrazione Eucaristica. :doh:
E tralascio di parlare di tutto il resto, dalle chiacchiere (mai sentito il termine "religioso silenzio"?) ai telefonini, ai cani parcheggiati ovunque, alle ostie consacrate che finiscono a terra, eccetera eccetera.
Quando posso farlo vado alla S.Messa celebrata in latino, in una Chiesa con altare e balaustra e tutto il resto, e vi assicuro che è un'esperienza completamente diversa. :cool:
Hai ben evidenziato le problematiche della Messa "riformata". Nella Messa di sempre - che, ricordiamo, risale al III secolo - non c'è un'oncia di femminismo: alle donne è proibito entrare nel recinto sacro (balaustra, oggi rimossa) onde fare da chierichette, lettrici, "ministre" dell'Eucarestia e oggi anche predicatrici. Come spiegato da Dag Tessore le donne portano il velo e, secondo il precetto di San Paolo, in chiesa tacciono! :wub:
Le chitarre sono ugualmente bandite, lasciando il posto a splendidi cori accompagnati da organo e/o orchestra.
Citazione
è addirittura sparita la parte più importante: la Celebrazione Eucaristica. :doh:
Non è un caso (v. link sotto: "delirio scritturistico").

Assistere a questo rito ('boicottando' le Messe femministe), oltre a essere un garantito sollievo per il QMista è il modo più efficace per salvare la Chiesa dall'attuale deriva e combatterne l'infiltrazione femminista.

Può interessare l'autorevole parere di due cardinali (per chi ha fretta le parti sottolineate). Dopo averlo letto le vostre idee sull'attuale Messa e su quella antica non saranno più le stesse:
http://www.unavox.it/doc14.htm

Eccone un antipasto:
"- la inverosimile atmosfera che si creerà nella chiesa ove si alterneranno senza tregua sacerdote, diacono, suddiacono, salmista,
   commentatore (il sacerdote stesso par divenuto tale, continuamente incoraggiato com'è a «spiegare» ciò che sta per
   compiere), lettori (uomini e donne) chierici o laici che accolgono i fedeli alla porta e li accompagnano ai loro posti, fanno la
   colletta, portano e smistano offerte;
- e, in tanto delirio scritturistico, la presenza antiveterotestamentaria, antipaolina della «mulier idonea [donna idonea]» che, per la prima
   volta nella tradizione della Chiesa, sarà autorizzata a leggere le lezioni e adempiere anche ad altri «ministeria
quae extra
  presbyterium peraguntur» [ministeri che si adempiono fuori dal presbiterio](n. 70)."
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2017, 12:25:47 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:La Chiesa Cattolica finanzia l'Islam in Italia
« Risposta #18 il: Dicembre 16, 2017, 13:47:55 pm »
Ad un certo punto ho “dovuto” leggere l’invocazione alla preghiera per il tema “violenza sulle donne”.

potevi rifiutarti  :lol: :lol:

io mi rifiuto di prendere l'eucarestia da una donna
se capita, ed è capitato, che venga distribuita solo da una donna e non ci siano uomini, io non faccio la comuinione e dopo lo segnalo al celebrante ...
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:La Chiesa Cattolica finanzia l'Islam in Italia
« Risposta #19 il: Dicembre 16, 2017, 15:51:26 pm »
se capita, ed è capitato, che venga distribuita solo da una donna e non ci siano uomini, io non faccio la comuinione e dopo lo segnalo al celebrante ...
E il celebrante cosa fa? :D
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2017, 18:41:55 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:La Chiesa Cattolica finanzia l'Islam in Italia
« Risposta #20 il: Dicembre 16, 2017, 17:39:30 pm »
Grazie Vicus, per il link a unavox: una lettura veramente illuminante :ohmy:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:La Chiesa Cattolica finanzia l'Islam in Italia
« Risposta #21 il: Dicembre 16, 2017, 18:25:53 pm »
Grazie Vicus, per il link a unavox: una lettura veramente illuminante :ohmy:
Grazie freethinker per averlo letto. :drinks: Data la delicatezza della questione, cito sempre fonti autorevoli.
In un momento come questo, in cui gran parte del clero defeziona dalla fede,* è dovere di noi fedeli dire la verità col monito e il conforto del Vangelo: "Se il sale diventa scipito, con che lo si salerà"?

* Così il prof. McLuhan, membro laico della Curia, in Corrispondenza, Sugarco 1987, pg. 240:

Gli ambienti di informazione elettronica essendo estremamente eterei favoriscono l'illusione del mondo come sostanza spirituale. Si tratta di un ragionevole facsimile del corpo mistico, di una manifestazione evidente dell'Anti-Cristo. Dopo tutto, il Principe di questo mondo è un grande ingegnere elettrico. Posso insinuare che proprio come il clero cattolico defezionò nell'era Gutenberg sulla base dell'illusione di una luce interiore, un numero ancora superiore probabilmente defezionerà con l'attrazione mistica della luce elettrica. Visto che la ragione ha la facoltà di capire i processi naturali, perché gli uomini non hanno mai considerato le conseguenze dei loro artefatti sui loro modelli di auto-coscienza? Ho dedicato parecchi libri a questo argomento. Vi è un radicato rifiuto nell'uomo a capire il processo in cui è coinvolto.


« Ultima modifica: Dicembre 23, 2017, 15:55:03 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio