Autore Topic: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?  (Letto 38151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sandro

  • Utente
  • *
  • Post: 28
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #75 il: Agosto 21, 2010, 17:58:08 pm »
Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
Io Comincio ad avere seri dubbi.
Ma proprio tanti.
Bella domanda.
Pure secondo me non conviene più, mancano i presupposti fondamentali per un rapporto che sia almeno civile e oggi da soli si sta meglio che in passato; la tecnologia è andata avanti, liberando la vita quotidiana da una serie di incombenze e la vita di coppia è passata dall' essere una quasi necessità all' essere una libera scelta.
Oggi l' unica cosa che conviene fare è mettersi in sicurezza, cosa questa, a mio avviso, perfettamente antitetica a qualsivoglia rapporto di coppia.
Per quanto riguarda la cd. "vita affettiva", secondo me è un concetto che è meglio lasciar perdere definitivamente quando si parla di rapporti di coppia.
Oggi, l'unico rapporto affettivo che realisticamente vedo ancora possibile è quello tra genitori e figli, qualora ce ne siano i presupposti.
Poi, andrebbe pure detto che il contesto in cui mi trovo io non è probabilmente rappresentativo di tutto il planisfero, ma secondo me pure la moglie/compagna straniera difficilmente può rappresentare una soluzione se la si porta qua, dato che il tessuto sociale marcio fino al midollo probabilmente incarognirebbe anche lei nel giro di qualche tempo.
Le due uniche soluzioni, secondo me, sono rappresentate o dallo starsene soli, che tanto si campa bene lo stesso, oppure prendere e trasferirsi armi e bagagli in un posto dove il contesto sociale sia diverso, ma in quel caso i problemi potrebbero essere di altra natura (difficoltà lavorative, di integrazione, ecc.).
In molti casi potrebbe non valerne la pena.

Offline Betaman

  • Utente
  • *
  • Post: 35
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #76 il: Agosto 21, 2010, 21:47:36 pm »
Io Comincio ad avere seri dubbi.
Ma proprio tanti.


Il vaccaro continua a non deludere, cosi' come lo conoscevo.

Questa "nuova alleanza" non serve a una beata m*****a.
E' solo nella testa di chi l'ha ideata che ha senso, nell'ottica che con due parole dolci si riesce a ripianare la situazione.

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #77 il: Agosto 23, 2010, 00:10:39 am »
non so se vado OT perché inizio solo  ma il fatto è abbimo già perso, perché per quanto uno di noi posa ragionare e respingere questa condizione ci sarà sicuramente qualche cane che si accontenterà degli avanzi e quindi chisseefrega se tizio non si piega tanto altri X "cai" che mi sventolano il ventaglio.. ma come è possibile che si sia arrivati a questo, c' entra l'evoluzione?
« Ultima modifica: Agosto 23, 2010, 01:17:30 am da Jason »
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #78 il: Agosto 23, 2010, 14:04:08 pm »
Io penso che sia noi che loro non possiamo fare a meno dell'altro, se la natura ha fatto i due sessi avrà avuto i suoi buoni motivi.
Sempre più ricerche stabiliscono quanto siano diversi uomini e donne, e io credo che la diversità sia un fattore in grado di arricchirci entrambi

che belle parole :doh:
ci stanno facendo una guerra bella e buona, la diversita che arricchisce e il bisogno reciproco sono solo ideali che non hanno alcun riscontro nella realta. prima combattere e VINCERE la guerra poi dettare le regole della nuova pace. bisogna lasciarle SOLE ad inacidire finche non chimeranno la resa. anche la mia soluzione non ha riscontro nella realta, lo so, ma il femminismo dilaga e questo non potra non produrre uomini inutili e finalmente liberi
inoltre la donna è un animale che sente le forze, per cui l arrichimento reciproco e lo spazio per il logos possono avvenire soltanto a condizione che la donna percepisca l uomo come piu forte. e se l uomo non vince questa guerra, la donna non lo percepira piu come tale e si sentira come in diritto di perpetuare la sua slealta. non so se mi sono capito :rolleyes:
« Ultima modifica: Agosto 23, 2010, 14:16:20 pm da beta »

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #79 il: Agosto 23, 2010, 14:12:42 pm »
A me la sola parola "alleanza" mi fa ridere.

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #80 il: Agosto 23, 2010, 14:45:56 pm »
mi fa ridere il termine "nuova alleanza".....è molto evangelico....

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #81 il: Agosto 23, 2010, 21:52:01 pm »
mi fa ridere il termine "nuova alleanza".....è molto evangelico....

Si, nuova alleanza sa troppo di ecumenismo, in un periodo che e' ben poco ecumenico.
ùIn passato, piu' che un'alleanza, c'e' stata una complementarieta'.
Oggi lo squilibrio e' netto, e senza equilibrio non c'e' complementarieta' :
c'e' dominio e sottomissione

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #82 il: Agosto 25, 2010, 08:49:51 am »
a dirla tutta c'è già una certa alleanza tra maschi e femmine...
e piuttosto questa alleanza dovrebbe essere spezzata.

« Ultima modifica: Agosto 25, 2010, 12:16:51 pm da Jason »

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #83 il: Agosto 25, 2010, 11:03:37 am »
Vedo che molti dicono di vincere e poi dettare legge.. non per fare il bastian contrario ma secondo me così è sbagliato. Perché diventerebbe come un pendolo una volta che pende dalla parte "nostra" ci sarebbero sempre dei moti per farlo ripendere dall'altra parte, e poi non è giusto che penda da una parte piuttosto che dall'altra.
Per me l'unica cosa da fare è analizzare uomo e donna per quello che sono sgombri da ideali romantici, religiosi ecc l'unica cosa è bilanciare i bisogni di ambedue.
Risultato? le generazioni dopo pagano per quelle di prima.. a me non me ne frega un piffero se la generazione di mio nonno ha trattato male le donne come dicono le femministe, e che ci devo rimettere io? E siccome oggi soffrono gli uomini ci dovranno rimettere le donne fra 50 anni? dovranno fare le zoccole a comando?  :lol: No bisogna solo bilanciare i poteri.
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #84 il: Agosto 25, 2010, 12:10:45 pm »
Vedo che molti dicono di vincere e poi dettare legge.. non per fare il bastian contrario ma secondo me così è sbagliato. Perché diventerebbe come un pendolo una volta che pende dalla parte "nostra" ci sarebbero sempre dei moti per farlo ripendere dall'altra parte, e poi non è giusto che penda da una parte piuttosto che dall'altra.
Per me l'unica cosa da fare è analizzare uomo e donna per quello che sono sgombri da ideali romantici, religiosi ecc l'unica cosa è bilanciare i bisogni di ambedue.
Risultato? le generazioni dopo pagano per quelle di prima.. a me non me ne frega un piffero se la generazione di mio nonno ha trattato male le donne come dicono le femministe, e che ci devo rimettere io? E siccome oggi soffrono gli uomini ci dovranno rimettere le donne fra 50 anni? dovranno fare le zoccole a comando?  :lol: No bisogna solo bilanciare i poteri.
la questione di vincere e poi dettare legge non deriva da una strategia (prevaricatrice?). deriva da una presa di coscienza: sono le donne a rifiutare il dialogo e la giustizia e soprattutto l onesta intellettuale, alla donna non interessa un piffero di queste cose (magari inconsciamente), la donna ti asseconda se sente la tua forza e diventa tiranna se sente la tua debolezza. lo so, in un mondo ideale non dovrebbe essere cosi, ma nel mondo reale è meglio riconoscere ed accettare le donne per come sono e, naturalmente, agire di conseguenza.

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #85 il: Agosto 25, 2010, 12:17:20 pm »
a dirla tutta c'è già una certa alleanza tra maschi e femmine...
e piuttosto questa alleanza dovrebbe essere spezzata.



Quella fra uomini e donne femministi dici ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline sandro

  • Utente
  • *
  • Post: 28
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #86 il: Agosto 25, 2010, 12:24:27 pm »
"lo so, in un mondo ideale non dovrebbe essere cosi, ma nel mondo reale è meglio riconoscere ed accettare le donne per come sono e, naturalmente, agire di conseguenza"


Bastonare il cane che affoga è il loro sport preferito. Deboli coi forti e forti coi deboli.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #87 il: Agosto 25, 2010, 12:39:59 pm »
Secondo me più che di un'alleanza tra "uomini" e "donne", insiemi di miliardi di individui, si può parlare di alleanze tra individui di sesso opposto. Ogni alleanza va calibrata secondo i caratteri e i bisogni di entrambi.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #88 il: Agosto 25, 2010, 12:52:41 pm »
Quella fra uomini e donne femministi dici ?


femministi oggi lo sono praticamente tutti e tutte..non solo quelli/e che si dichiarano tali. il pensiero unico femminista ha vinto, noi siamo un manipolo di sovversivi

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #89 il: Agosto 25, 2010, 13:41:15 pm »
Quella fra uomini e donne femministi dici ?

si, naturalmente intendevo prorio questo