Autore Topic: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?  (Letto 38172 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #60 il: Maggio 19, 2010, 20:47:53 pm »
Oggi l'introversione è un male.

Secondo te, perché?
« Ultima modifica: Giugno 03, 2010, 00:39:45 am da Warlordmaniac »

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #61 il: Maggio 19, 2010, 20:52:44 pm »
Seconto te, perché?

Perché in un contesto in cui tutto è mercificato (anche le persone) tutto diventa "self-marketing", sapersi "vendere" (o magari Svendere).

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #62 il: Maggio 19, 2010, 21:55:49 pm »
Perché in un contesto in cui tutto è mercificato (anche le persone) tutto diventa "self-marketing", sapersi "vendere" (o magari Svendere).
Sì, ma come ci siamo arrivato secondo te? Per caso o perché ci sono state delle spinte?

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #63 il: Maggio 19, 2010, 22:35:01 pm »
Sì, ma come ci siamo arrivato secondo te? Per caso o perché ci sono state delle spinte?

Capitalismo, rivoluzione industriale.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #64 il: Maggio 19, 2010, 23:52:30 pm »
Non vi è un reale limite alla sottomissione, in ipotesi estrema potremmo immaginare una società sessista in cui gli uomini sono a tutti gli effetti schiavi alla nascita e hanno l'obbligo di essere sottomessi e sostenere il genere femminile.

Bella questa.
Manco certe cose ci fosse bisogno di immaginarsele... :hmm:
Pazzesco. :cry:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #65 il: Maggio 20, 2010, 02:18:22 am »
Bella questa.
Manco certe cose ci fosse bisogno di immaginarsele... :hmm:
Pazzesco. :cry:

Hai ragione animus: nelle mie parole c'è la descrizione della società attuale.... me ne sono reso conto solo rileggendolo.

Che tremenda tristezza...
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #66 il: Maggio 20, 2010, 02:50:17 am »
Ci guadagnano sì, ma questo guadagno è talmente bene metabolizzato che ne sono assuefatte e neanche sanno goderselo. Quante volte hai sentito dire da una donna: "che fortuna essere nata donna altrimenti avrei dovuto fare questo questo e quello!!"?
Oltre a non rendersene conto molto bene, non vedete che si lamentano sempre degli uomini? Io credo alla loro insoddisfazione; ed è dovuto allo squilibrio di cui parliamo.
In realtà non sono proprio loro che dominano, bensì le loro pretese. Gli uomini vivono per soddisfare queste pretese, ma non hanno la spinta di chi è attratto veramente. Alla donna è meglio avere accanto uomini attratti e motivati, invece che forzati e innaturali, paurosi di una cilecca sempre dietro l'angolo.
Poi certo, le donne di "bella presenza" possono fare il bello e il cattivo tempo, ma alla fine piagnono come qualsiasi sfigato fa, tant'è che si dice che anche i ricchi piangono.
Come dicevo in "scenari futuri", le donne sono una soglia estetica di decenza dovrebbero soffrire quasi quanto noi uomini per questo squilibrio.
Il conto dei suicidi da ragione a te, però io non sto dicendo che le donne soffrono in media quanto noi, ma sto solo affermando che non è che togliendo a noi, ci guadagnano loro o viceversa: si vince e si perde insieme.

Rileggendo quello che hai scritto, non mi verrebbe da dire che si perde e si vince assieme, ma che al massimo ci sono dei contro anche per chi sta ha la posizione dominante.

Concordo sul fatto che le donne non si rendono nemmeno conto di quello che hanno, né sanno apprezzarlo appieno. Lo squilibrio è oramai qualcosa di assuefatto per loro, e tutti i privilegi sono vissuti con normalità.

La natura umana, in particolar modo quella femminile, non si accontenta mai, pretende, pretende e ancora pretende.

Ci saranno alcune donne che dovranno subire i lati negativi di un'eccessiva competizione...  ma credo che questo si presenterebbe in ogni caso... fa parte della natura umana... la competizione anche all'interno del genere femminile (come quello maschile) è una necessità.

La realtà è molto più semplice: Finché potranno pretenderanno. Non vi è limite.

Ma vi rendete conto che già al giorno d'oggi le donne pretendono da un uomo e in generale dal genere maschile TUTTO e ripeto TUTTO quello che potrebbero desiderare senza però ritenere accettabile una richiesta di tali proporzioni dal genere femminile?

Vogliono un uomo innanzitutto ricco, bello, muscoloso, perfetto... poi deve essere premuroso, geloso, aggressivo, virile, conquistatore, violento, scabroso, indipendente, autoritario ma solamente fin tanto che a loro fa comodo e/o piacere (ovvero quando, quanto e come decidono loro!). Molte donne dicono di volere "veri uomini" lamentandosi di ciò che vedono in giro. Noi da loro sentiamo dire: "voglio un vero uomo, con le palle!", e sembrano reclamare un certo tipo di uomo (autoritario, virile, sicuro di sé, ecc...), un individuo ricco di lati "positivi" ma anche di lati "negativi".

Ma la realtà è molto più triste perché molte di loro intendono invece: "voglio un vero uomo, ovvero un uomo che abbia le palle quando questo mi da piacere ma che sia in realtà sempre sottomesso al mio volere e ai miei gusti". Ovvero: virile solo quando decido io, autoritario solo quando decido che questo mi garba, sicuro di sé solo quando mi fa comodo, eccetera con il resto...

Ma.... quando invece si parla di "dare" ecco che sorgono i problemi...

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 2.


Se trovassi una sola donna che riesca ad esaudire le aspettative di un uomo estremizzate ai livelli -altissimi- delle aspettative di una donna media avrei trovato la donna perfetta.
« Ultima modifica: Maggio 20, 2010, 03:02:03 am da Zoltan2 »
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #67 il: Maggio 20, 2010, 10:58:32 am »
ricco, bello, muscoloso, perfetto... poi deve essere premuroso, geloso, aggressivo, virile, conquistatore, violento, scabroso, indipendente, autoritario ma solamente fin tanto che a loro fa comodo e/o piacere (ovvero quando, quanto e come decidono loro!). Molte donne dicono di volere "veri uomini" lamentandosi di ciò che vedono in giro. Noi da loro sentiamo dire: "voglio un vero uomo, con le palle!", e sembrano reclamare un certo tipo di uomo (autoritario, virile, sicuro di sé, ecc...), un individuo ricco di lati "positivi" ma anche di lati "negativi".


Mi hai ricordato un vecchio post (ora trovarlo sul vecchio forum è una parola..).
Ci scrivo un afo.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline francy7x

  • Affezionato
  • **
  • Post: 280
  • Sesso: Maschio
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #68 il: Maggio 20, 2010, 13:27:43 pm »
Vogliono un uomo innanzitutto ricco, bello, muscoloso, perfetto... poi deve essere premuroso, geloso, aggressivo, virile, conquistatore, violento, scabroso, indipendente, autoritario ma solamente fin tanto che a loro fa comodo e/o piacere (ovvero quando, quanto e come decidono loro!). Molte donne dicono di volere "veri uomini" lamentandosi di ciò che vedono in giro. Noi da loro sentiamo dire: "voglio un vero uomo, con le palle!", e sembrano reclamare un certo tipo di uomo (autoritario, virile, sicuro di sé, ecc...), un individuo ricco di lati "positivi" ma anche di lati "negativi".

Ma vedi, l'errore di fondo, consiste proprio nel cercare di accontentarle.

Spesso le donne sono felici fintanto che il loro "sogno" (o desiderio) persiste nel loro mondo immaginario.

Una volta che il sogno si realizza, o meglio viene realizzato dal malcapitato di turno, iniziano a desiderare qualcos'altro (desiderio che magari tu non sei in grado di soddifare).

La donna non deve essere accontentata, ma dominata (mentalmente).

Ogni tanto si lancia la carota... ma per il resto, mantenere sempre il posto di guardia.


Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #69 il: Maggio 20, 2010, 13:59:22 pm »
Ma vedi, l'errore di fondo, consiste proprio nel cercare di accontentarle.

Spesso le donne sono felici fintanto che il loro "sogno" (o desiderio) persiste nel loro mondo immaginario.

Una volta che il sogno si realizza, o meglio viene realizzato dal malcapitato di turno, iniziano a desiderare qualcos'altro (desiderio che magari tu non sei in grado di soddifare).

La donna non deve essere accontentata, ma dominata (mentalmente).

Ogni tanto si lancia la carota... ma per il resto, mantenere sempre il posto di guardia.



Zoltan, francy vuole semplicemente dire che i bisogni delle donne non devono essere soddisfatti.
 ^_^
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline francy7x

  • Affezionato
  • **
  • Post: 280
  • Sesso: Maschio
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #70 il: Maggio 20, 2010, 14:31:34 pm »
Zoltan, francy vuole semplicemente dire che i bisogni delle donne non devono essere soddisfatti.
 ^_^

Più che i bisogni, i capricci...



Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #71 il: Maggio 20, 2010, 17:39:39 pm »
Comunque a me sembra che le donne non siano così esigenti a parole, soprattutto quando avvertono che si vuole rinfacciare questo; anzi, a parole sembrano fin troppo possibiliste. Il problema sono le loro scelte.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #72 il: Maggio 20, 2010, 18:44:55 pm »
Ma vedi, l'errore di fondo, consiste proprio nel cercare di accontentarle.

Spesso le donne sono felici fintanto che il loro "sogno" (o desiderio) persiste nel loro mondo immaginario.

Una volta che il sogno si realizza, o meglio viene realizzato dal malcapitato di turno, iniziano a desiderare qualcos'altro (desiderio che magari tu non sei in grado di soddifare).

La donna non deve essere accontentata, ma dominata (mentalmente).

Ogni tanto si lancia la carota... ma per il resto, mantenere sempre il posto di guardia.



Concordo su tutto.

L'errore di fondo è accontentare, viziare e vantarsene pure...

La donna non deve essere accontentata, ma dominata (mentalmente).

 :sleep:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #73 il: Maggio 31, 2010, 21:13:43 pm »
Io Comincio ad avere seri dubbi.
Ma proprio tanti.
Io penso che sia noi che loro non possiamo fare a meno dell'altro, se la natura ha fatto i due sessi avrà avuto i suoi buoni motivi.
Sempre più ricerche stabiliscono quanto siano diversi uomini e donne, e io credo che la diversità sia un fattore in grado di arricchirci entrambi
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #74 il: Giugno 10, 2010, 19:53:19 pm »
Io penso che sia noi che loro non possiamo fare a meno dell'altro, se la natura ha fatto i due sessi avrà avuto i suoi buoni motivi.
Sempre più ricerche stabiliscono quanto siano diversi uomini e donne, e io credo che la diversità sia un fattore in grado di arricchirci entrambi

Post che rappresenta la mia base su cui imposto la QM . Bravo  :)
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America