Autore Topic: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?  (Letto 38354 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #46 il: Maggio 18, 2010, 10:21:29 am »
Giusto. troppo spesso si travalica da ingiustizie legali,  oggettive e dimostrabili , a tematiche filosofiche importanti , ma opinabili, fino alle tematiche prettamente sessuali, delle quali meno si parla e meglio e' ( in pratica : ognuno scopi come vuole)

Secondo me la questione è questa: la QM è una problematica "soft" ad ampio raggio, permea un po' tutti i campi della vita. Per cui c'è una QM sociale e collettiva (che è la più grave) e una QM personale e individuale che ognuno vive nella vita quotidiana (meno grave se vogliamo ma comunque da non trascurare). La seconda è il riflesso della prima o viceversa? Sono in un rapporto di interazione reciproca? Non è questo il punto.
Il punto è che per affrontare la QM sociale, la QM "grande" ci vorrebbero interventi organizzati in grande che non sempre si dispongono.
Così a molte persone non resta che affrontarla in "piccolo" nella vita quotidiana con strategie ed escamotage vari che poi condivide ed ne discute con gli altri.
Una persona, soprattutto se non occupa particolari posti in cui è possibile farsi sentire, può solo gettare dei semi, scrivere lettere ai media, attuare modi comportamentali che gli sembrano idonei ad affrontare certe cose e discuterne con altri su un forum.
Cosa importante è ovviamente non sopravalutare (ma neanche sottovalutare però) le proprie esperienze costruendo su queste dei "massimi sistemi" come fanno molti.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #47 il: Maggio 18, 2010, 11:04:29 am »
Che cosa significa perdere? Il sesso si fa in due. Vuoi forse dire che un sesso possa essere cancellato e sostituto con qualcosa?

Non necessariamente sostituito o cancellato (cosa che vedremo comunque a lungo periodo) ma sottomesso sì.

L'uomo occidentale di oggi è sottomesso alla donna, non c'è dubbio. Non lo è solo nei rapporti e da un punto di vista legale, lo è soprattutto da un punto di vista culturale.

E' molto molto difficile raggiungere una perfetta parità, perché siamo troppo diversi e in costante contrasto. 
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #48 il: Maggio 18, 2010, 11:27:49 am »
Citazione da: Giubizza
Questo lo dico senza alcuna pretesa di contraddire (ma neanche confermare) le tesi di chicchessia né di aver colto "verità ultime" di qualsiasi tipo. Sono solo mie impressioni di cui però mi fido, se non certo al 100%, ma molto più dei "massimi sistemi" esposti da "Grandi Maeistri" e loro epigoni.

Cosa importante è ovviamente non sopravalutare (ma neanche sottovalutare però) le proprie esperienze costruendo su queste dei "massimi sistemi" come fanno molti.

Visto che mi si continua a tirare in ballo, anche se indirettamente, mi preme fare una precisazione.
Quando parlo di "grandi sistemi" non mi riferisco ai miei grandi sistemi (???), ma a quelli occidentali che in maniera inconscia (agli individui) dirigono l'azione delle persone.
Ad es. quattro dei più grandi sistemi sono sicuramente la religione, la filosofia, la scienza e l'economia (la politica consegue).

Vedi Giubizza qual'è il problema, che quello che scrivo proprio non lo capisci, ti è inaccessibile per condizione, per status, perché, e lo dico senza offesa ma solo perchè bisogna pur prendere atto di chi sono i propri interlocutori, tu sei davvero l'esempio del marxista becero, ovvero di quello che non vede/percepisce tutto ciò che va oltre i propri bisogni materiali.

Dateme da magnà, da lavorà, e il mondo finisce quà.  
« Ultima modifica: Maggio 18, 2010, 12:15:42 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #49 il: Maggio 19, 2010, 16:54:11 pm »
Non necessariamente sostituito o cancellato (cosa che vedremo comunque a lungo periodo) ma sottomesso sì.

L'uomo occidentale di oggi è sottomesso alla donna, non c'è dubbio. Non lo è solo nei rapporti e da un punto di vista legale, lo è soprattutto da un punto di vista culturale.

E' molto molto difficile raggiungere una perfetta parità, perché siamo troppo diversi e in costante contrasto.  

OK, ma non so quanto le donne ci possano guadagnare a lungo termine di questa cosa. Ci guadagnano come i bambini bravi a farsi regalare le caramelle facendo i capricciosi, ma poi dopo anni, lardellame e colesterolo si riprenderanno la rivincita. Dalla crisi sessuale, anche molte donne, soprattutto quelle introverse, ci perdono.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #50 il: Maggio 19, 2010, 17:16:31 pm »
Visto che mi si continua a tirare in ballo, anche se indirettamente, mi preme fare una precisazione.
Quando parlo di "grandi sistemi" non mi riferisco ai miei grandi sistemi (???), ma a quelli occidentali che in maniera inconscia (agli individui) dirigono l'azione delle persone.
Ad es. quattro dei più grandi sistemi sono sicuramente la religione, la filosofia, la scienza e l'economia (la politica consegue).

Vedi Giubizza qual'è il problema, che quello che scrivo proprio non lo capisci, ti è inaccessibile per condizione, per status, perché, e lo dico senza offesa ma solo perchè bisogna pur prendere atto di chi sono i propri interlocutori, tu sei davvero l'esempio del marxista becero, ovvero di quello che non vede/percepisce tutto ciò che va oltre i propri bisogni materiali.

Dateme da magnà, da lavorà, e il mondo finisce quà.  

Coda di paglia?

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #51 il: Maggio 19, 2010, 17:17:35 pm »
Dalla crisi sessuale, anche molte donne, soprattutto quelle introverse, ci perdono.

Verissimo!

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #52 il: Maggio 19, 2010, 17:23:43 pm »
Non necessariamente sostituito o cancellato (cosa che vedremo comunque a lungo periodo) ma sottomesso sì.

Vero. Quella dell'eliminazione del maschio è solo una cavolata per "bambini cattivi".


Citazione
L'uomo occidentale di oggi è sottomesso alla donna, non c'è dubbio. Non lo è solo nei rapporti e da un punto di vista legale, lo è soprattutto da un punto di vista culturale.

Culturale, morale, sessuale, legale, estetico, etico... e chi più ne ha più ne metta.
Ma c'è anche da dire che nella sfera personale (non in quella legale che ovviamente sfugge al controllo del singolo) la colpa a mio avviso ricade soprattutto sugli uomini stessi. Sono gli uomini che si sottomettono convinti di fare la cosa giusta.


Citazione
E' molto molto difficile raggiungere una perfetta parità, perché siamo troppo diversi e in costante contrasto. 

Secondo me basterebbe fermarsi al principio di uguaglianza formale invece di forzare le cose cimentandosi in provvedimenti che vorrebbero ispirarsi a un'astrusa "uguaglainza sostanziale".

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #53 il: Maggio 19, 2010, 18:10:28 pm »
OK, ma non so quanto le donne ci possano guadagnare a lungo termine di questa cosa. Ci guadagnano come i bambini bravi a farsi regalare le caramelle facendo i capricciosi, ma poi dopo anni, lardellame e colesterolo si riprenderanno la rivincita. Dalla crisi sessuale, anche molte donne, soprattutto quelle introverse, ci perdono.

Mah...

Secondo me ci guadagnano eccome: vivono meglio a spese dell'uomo, sia a livello personale che a livello collettivo. Non vi è un reale limite alla sottomissione, in ipotesi estrema potremmo immaginare una società sessista in cui gli uomini sono a tutti gli effetti schiavi alla nascita e hanno l'obbligo di essere sottomessi e sostenere il genere femminile.

Sinceramente vorrei capire meglio perché dici poi che le introverse ci perderebbero e perché pensi che prima o poi si arrivi a un punto in cui la sottomissione diventerà controproducente per le donne...
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Online Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #54 il: Maggio 19, 2010, 18:34:56 pm »
OK, ma non so quanto le donne ci possano guadagnare a lungo termine di questa cosa. Ci guadagnano come i bambini bravi a farsi regalare le caramelle facendo i capricciosi, ma poi dopo anni, lardellame e colesterolo si riprenderanno la rivincita. Dalla crisi sessuale, anche molte donne, soprattutto quelle introverse, ci perdono.

Concordo su tutto.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #55 il: Maggio 19, 2010, 18:42:11 pm »
Citazione
Mah...

Secondo me ci guadagnano eccome: vivono meglio a spese dell'uomo, sia a livello personale che a livello collettivo. Non vi è un reale limite alla sottomissione, in ipotesi estrema potremmo immaginare una società sessista in cui gli uomini sono a tutti gli effetti schiavi alla nascita e hanno l'obbligo di essere sottomessi e sostenere il genere femminile.

Ma secondo te gli uomini non ci guadagnerebbero da una totale sottomissione della donna? Ne sarebbero felici ?

Citazione
Sinceramente vorrei capire meglio perché dici poi che le introverse ci perderebbero e perché pensi che prima o poi si arrivi a un punto in cui la sottomissione diventerà controproducente per le donne...

Perchè stare con uno schiavetto a cui impartire ordini è una rottura di palle, lo è per tutti gli esseri umani ed è inutile dire di no...
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #56 il: Maggio 19, 2010, 18:47:01 pm »
Oggi l'introversione è un male. Le eprsone introverse sono in genere destinate ad essere escluse.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #57 il: Maggio 19, 2010, 19:06:53 pm »
Ma secondo te gli uomini non ci guadagnerebbero da una totale sottomissione della donna? Ne sarebbero felici ?
Perchè stare con uno schiavetto a cui impartire ordini è una rottura di palle, lo è per tutti gli esseri umani ed è inutile dire di no...

Prima premessa: Qualsiasi sottomissione può essere più o meno accentuata.

Seconda premessa: Non può esistere un rapporto in cui una delle parti non domini (anche se leggermente) un po' di più sull'altra.

Purtroppo è una legge naturale, maggiore sottomissione c'è e maggiori sono i vantaggi per chi sottomette.
Che tu mi venga a dire che dominare qualcuno è "una rottura di palle" mi lascia senza parole.

La realtà è che c'è sempre qualcuno che ci domina in modo indiretto o diretto, in maniera marcata o non.
Sempre meglio essere dalla parte di chi domina che di quella di chi subisce.

Per sottomissione non devi immaginarti lo schiavo con le catene, dominare qualcuno vuole dire essere la guida, essere chi prende le decisioni importanti e così via...
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #58 il: Maggio 19, 2010, 19:50:55 pm »
Mah...

Secondo me ci guadagnano eccome: vivono meglio a spese dell'uomo, sia a livello personale che a livello collettivo. Non vi è un reale limite alla sottomissione, in ipotesi estrema potremmo immaginare una società sessista in cui gli uomini sono a tutti gli effetti schiavi alla nascita e hanno l'obbligo di essere sottomessi e sostenere il genere femminile.

Sinceramente vorrei capire meglio perché dici poi che le introverse ci perderebbero e perché pensi che prima o poi si arrivi a un punto in cui la sottomissione diventerà controproducente per le donne...

Ci guadagnano sì, ma questo guadagno è talmente bene metabolizzato che ne sono assuefatte e neanche sanno goderselo. Quante volte hai sentito dire da una donna: "che fortuna essere nata donna altrimenti avrei dovuto fare questo questo e quello!!"?
Oltre a non rendersene conto molto bene, non vedete che si lamentano sempre degli uomini? Io credo alla loro insoddisfazione; ed è dovuto allo squilibrio di cui parliamo.
In realtà non sono proprio loro che dominano, bensì le loro pretese. Gli uomini vivono per soddisfare queste pretese, ma non hanno la spinta di chi è attratto veramente. Alla donna è meglio avere accanto uomini attratti e motivati, invece che forzati e innaturali, paurosi di una cilecca sempre dietro l'angolo.
Poi certo, le donne di "bella presenza" possono fare il bello e il cattivo tempo, ma alla fine piagnono come qualsiasi sfigato fa, tant'è che si dice che anche i ricchi piangono.
Come dicevo in "scenari futuri", le donne sotto una soglia estetica di decenza dovrebbero soffrire quasi quanto noi uomini per questo squilibrio.
Il conto dei suicidi da ragione a te, però io non sto dicendo che le donne soffrono in media quanto noi, ma sto solo affermando che non è che togliendo a noi, ci guadagnano loro o viceversa: si vince e si perde insieme.
« Ultima modifica: Giugno 03, 2010, 00:41:28 am da Warlordmaniac »

Online Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Re: Ma questa fantomatica "nuova alleanza" agli uomini conviene veramente?
« Risposta #59 il: Maggio 19, 2010, 19:56:19 pm »
Ci guadagnano sì, ma questo guadagno è talmente bene metabolizzato che ne sono assuefatte e neanche sanno goderselo. Quante volte hai sentito dire da una donna: "che fortuna essere nata donna altrimenti avrei dovuto fare questo questo e quello!!"?
Oltre a non rendersene conto molto bene, non vedete che si lamentano sempre degli uomini? Io credo alla loro insoddisfazione; ed è dovuto allo squilibrio di cui parliamo.
In realtà non sono proprio loro che dominano, bensì le loro pretese. Gli uomini vivono per soddisfare queste pretese, ma non hanno la spinta di chi è attratto veramente. Alla donna è meglio avere accanto uomini attratti e motivati, invece che forzati e innaturali, paurosi di una cilecca sempre dietro l'angolo.
Poi certo, le donne di "bella presenza" possono fare il bello e il cattivo tempo, ma alla fine piagnono come qualsiasi sfigato fa, tant'è che si dice che anche i ricchi piangono.
Come dicevo in "scenari futuri", le donne sono una soglia estetica di decenza dovrebbero soffrire quasi quanto noi uomini per questo squilibrio.
Il conto dei suicidi da ragione a te, però io non sto dicendo che le donne soffrono in media quanto noi, ma sto solo affermando che non è che togliendo a noi, ci guadagnano loro o viceversa: si vince e si perde insieme.

Ancora una volta devo darti ragione.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America