Autore Topic: Jordan peterson : uno psicologo interessante  (Letto 1684 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20659
  • Sesso: Maschio
Re:Jordan peterson : uno psicologo interessante
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2017, 09:21:02 am »
Questo andrebbe insegnato a scuola. Le osservazioni più interessanti sono due: le donne non sono adatte ad un ambiente lavorativo, per sua natura competitivo, a meno di trasformare il mondo del lavoro in un asilo; tendono più facilmente alla nevrosi, ergo sono superadattate a qualsiasi società per quanto pessima sia :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 758
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Jordan peterson : uno psicologo interessante
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2017, 09:21:38 am »
Jordan Peterson dixit:

« Non utilizzerò mai parole che odio, come i termini di moda e costruiti artificialmente "zhe" e "zher". Queste parole sono all'avanguardia di un'ideologia post-moderna, di sinistra radicale che io detesto, e che è, secondo la mia opinione professionale, spaventosamente simile alle dottrine marxiste che hanno ucciso almeno cento milioni di persone nel ventesimo secolo.
Ho studiato l'autoritarismo di destra e di sinistra per trentacinque anni. Ho scritto sull'argomento un libro, Maps of Meaning: The Architecture of Belief, che esplora come le ideologie si appropriano del linguaggio e delle credenze. Come risultato dei miei studi, sono arrivato alla convinzione che il Marxismo sia un'ideologia omicida. Ritengo che i suoi praticanti nelle università moderne dovrebbero vergognarsi di sé stessi per il fatto che continuano a promuovere idee talmente feroci, indifendibili e anti-umane, e a indottrinare i propri studenti con queste convinzioni. Pertanto, non mi metterò in bocca parole marxiste. Ciò farebbe di me un pupazzo della sinistra radicale, e questo non accadrà. Punto. »

Fonte Wikipedia