Autore Topic: FQ: il punto di vista della donna deve contare come prova legale  (Letto 11491 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:FQ: il punto di vista della donna deve contare come prova legale
« Risposta #45 il: Novembre 26, 2017, 12:18:46 pm »
Già ma in questo caso si contraddice il dogma evoluzionista :lol: Mi pare un controsenso ipotizzare che i sessi di una stessa specie si siano 'evoluti' creandosi guai reciprocamente.
Se oggi questo avviene è a causa di un intervento umano contro natura, come vediamo in moltio altri ambiti: gender, morte indotta (eutanasia), uteri artificiali, immigrazione forzata in luogo della filiazione, ecc.

Le cose andavano bene finchè le società funzionavo secondo ordine naturale (quello che le femministe chiamano falsamente "patriarcato", falsamente perchè alla fine comandava subdolamente sempre il matriarcato) e finchè la natura femminile era tenuta sotto controllo con l'educazione ed i valori morali. La causa primaria dello sfascio sociale occidentale non è la lunga mano di qualcuno (che certamente è presente e manipola, fomenta, finanzia, ecc.) ma lo stato brado in cui riversa il sesso femminile.
« Ultima modifica: Novembre 26, 2017, 12:34:14 pm da -Alberto86- »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:FQ: il punto di vista della donna deve contare come prova legale
« Risposta #46 il: Novembre 26, 2017, 12:27:42 pm »
Non si contraddice proprio nulla, caro Vicus, perché come ti ha già fatto notare il marmocchio l'evoluzione non prevede necessariamente l'avanzamento dei "migliori"...*  :cool2:
Poi vabbè, se uno si rifà al creazionismo (che per me è una favola per bambini) è un altro paio di maniche.


La Storia dimostra proprio questo e cioè che i due sessi si sono continuamente creati guai a vicenda.

@@

* Altrove lo ha scritto pure Rino Barnart.
Attenzione, non sto dicendo che uomini e donne vadano sempre facilmente d'accordo. Ma fino a prova contraria la scienza insegna che i sessi di una stessa specie sono fatti per essere compatibili.
Le femministe dicono la stessa cosa, l'uomo ha oppresso le donne per millenni.
La storia la RIscrivono sempre i vincitori.
Non penso occorrano decenni di ricerche per capire che l'attuale guerra dei sessi è quanto di più innaturale ci possa essere.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:FQ: il punto di vista della donna deve contare come prova legale
« Risposta #47 il: Novembre 26, 2017, 16:28:31 pm »
ps: in giornata riporterò anche le parole di Meluzzi; o meglio, una sintesi dell'intervista al suddetto.

@@

Riccardo Regi (giornalista del Corriere dell'Umbria).
Citazione
Quali sono i segnali che una donna deve cogliere nel rapporto con l'altro sesso per capire che c'è una reale pericolosità?

Alessandro Meluzzi.
Citazione
I più clamorosi sono quelli fisici in tutte le forme, anche minimali: dallo spintone allo schiaffo. In secondo luogo va valutata la tendenza patologica alla dipendenza, a una mancata autonomia, perché gli uomini che uccidono non sono i farfalloni, gli infedeli, i Peter Pan; ma quelli un po' depressi, ossessivi. O magari anche affidabili e fedeli e che all'inizio hanno caratteristiche tali da risultare piacevoli e desiderabili per una donna, ma che poi, quando le cose cambiano, sono incapaci di elaborare il lutto, l'abbandono, la perdita. E alla fine uccidono.

Riccardo Regi.
Citazione
Legislazione e repressione: sufficiente l'attenzione riguardo al femminicidio?

Alessandro Meluzzi.
Citazione
L'attenzione è altissima, tanto che esiste un reato specifico. Non vorrei però deludere dicendo che oggi noi giustamente partecipiamo alla Giornata della denuncia delle violenze di genere, però ciò che stiamo vivendo oggi non è che l'anticipazione di un fenomeno radicalmente diverso, che è quello della condizione multietnica verso cui ci stiamo inesorabilmente avviando. Intendo dire che intanto i femminicidi in Occidente sono in calo vertiginoso, nel senso che cento anni fa in Italia erano dodici volte più numerosi in rapporto alla popolazione. Però stiamo andando nuovamente verso un mondo arcaico in cui la direzione afro-islamica ci porta a un rapporto uomo-donna medievale; e quello che vedremo è qualcosa ancora tutto da descrivere. Mi chiedo cosa faremo con la sharia nei confronti delle donne che non possono nemmeno uscire dal materasso in cui sono avvoltolate. Senza contare che in Europa quest'anno sono state infibulate 70mila bambine. Come sempre ci occupiamo della coda dei fenomeni e mai della loro testa. Poi sussiste una parte di italiani depressi, matti, impotenti, disturbati ma il problema vero è, e sarà, un altro da qui a dieci anni.

Riccardo Regi.
Citazione
Il dramma è anche per chi sopravvive alla violenza. Che tipo di traccia resta?

Alessandro Meluzzi.
Citazione
Siamo nell'ambito della psicologia bellica. Che cosa è rimasto degli abitanti di Sarajevo o di Dresda o di Varsavia dopo la Seconda guerra mondiale? Ferite insanabili. Poi è anche vero che nella mente umana c'è la resilienza, la capacità di cicatrizzare; ma su questo rischiamo di dire ovvietà.

Riccardo Regi.
Citazione
Alla Camera, la presidente Laura Boldrini, ha invitato solo donne per celebrare il 25 novembre escludendo gli uomini. Una provocazione giusta? Un segnale necessario?

Alessandro Meluzzi.
Citazione
A me sembra una fesseria ideologica: se l'ipotesi di partenza è che ci sia in corso una guerra dei sessi, credo che innanzitutto bisognerebbe mettere allo stesso tavolo i belligeranti.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:FQ: il punto di vista della donna deve contare come prova legale
« Risposta #48 il: Novembre 26, 2017, 16:34:44 pm »
Le femministe dicono la stessa cosa, l'uomo ha oppresso le donne per millenni.
La storia la RIscrivono sempre i vincitori.

Vicus, come direbbe un mio amico, tra il sottoscritto e le femministe ci passa di mezzo la galassia di Andromeda.  :cool2:
http://www.castfvg.it/galassie/messier/m31_02.jpg
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:FQ: il punto di vista della donna deve contare come prova legale
« Risposta #49 il: Novembre 26, 2017, 16:53:28 pm »
Attenzione, non sto dicendo che uomini e donne vadano sempre facilmente d'accordo. Ma fino a prova contraria la scienza insegna che i sessi di una stessa specie sono fatti per essere compatibili.
Le femministe dicono la stessa cosa, l'uomo ha oppresso le donne per millenni.
La storia la RIscrivono sempre i vincitori.
Non penso occorrano decenni di ricerche per capire che l'attuale guerra dei sessi è quanto di più innaturale ci possa essere.

Possiamo anche valutare le cose sotto un altro punto di vista: la differenza di valore sessuale. Se è troppa ci sono degli effetti collaterali, non so precisamente cosa, ma in questo forum c'è qualcuno che fece un interessantissimo parallelismo con la caduta dell'impero romano.
Però mi sembra che voi avete una concezione idealizzata del passato: nel passato c'è di tutto, non è un tempo puntiforme dove "le cose funzionavano". Io non so se il gap si riabbasserà con una guerra mondiale, oppure se le cose avverranno in maniera graduale, come mi auspico, con la sparizione demografica della popolazione tossica.
Sicuramente la nostra civiltà non è in grado di assorbire una parità occupazionale, nel senso che la donna favorisce, in questo caso, l'importazione di nuove civiltà meno ginarchiche.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:FQ: il punto di vista della donna deve contare come prova legale
« Risposta #50 il: Novembre 26, 2017, 17:26:41 pm »
l' equilibrio tra uomo e donna è dinamico , non statico.
Oggi le mutate condizioni fanno si che l' equilibrio di ieri non sia più valido.
Evoluzione, appunto

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:FQ: il punto di vista della donna deve contare come prova legale
« Risposta #51 il: Novembre 26, 2017, 18:15:45 pm »
Vicus, come direbbe un mio amico, tra il sottoscritto e le femministe ci passa di mezzo la galassia di Andromeda.  :cool2:
http://www.castfvg.it/galassie/messier/m31_02.jpg
Frank non ho detto che tu sia femminista, ma che l'assunto che le donne si siano evolute in natura per nuocere all'uomo è simile a quello dele femministe anche se di banda opposta. A parte ogni giusta precauzione per non farsi rovinare dalle femmine, la guerra dei sessi non può essere l'obiettivo di lungo periodo della QM.
Però mi sembra che voi avete una concezione idealizzata del passato: nel passato c'è di tutto, non è un tempo puntiforme dove "le cose funzionavano".
Più che idealizzare il passato, ho una concezione realistica del presente, dove culture modernissime hanno i loro problemi, ma rapporti tra i sessi che complessivamente funzionano.
Io non so se il gap si riabbasserà con una guerra mondiale, oppure se le cose avverranno in maniera graduale, come mi auspico, con la sparizione demografica della popolazione tossica.
Credo tutt'e due.
Sicuramente la nostra civiltà non è in grado di assorbire una parità occupazionale, nel senso che la donna favorisce, in questo caso, l'importazione di nuove civiltà meno ginarchiche.
Da noi o da altri il femminismo sarà comunque soppiantato!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:FQ: il punto di vista della donna deve contare come prova legale
« Risposta #52 il: Novembre 26, 2017, 18:40:58 pm »
Ööööeeehhhh... soppiantato....
 :D

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:FQ: il punto di vista della donna deve contare come prova legale
« Risposta #53 il: Novembre 26, 2017, 18:50:50 pm »
Una società femminista non dura cinque minuti - saranno le stesse élite che hanno creato il femminismo a disfarsene quando non servirà più.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:FQ: il punto di vista della donna deve contare come prova legale
« Risposta #54 il: Novembre 26, 2017, 19:40:56 pm »
Frank non ho detto che tu sia femminista, ma che l'assunto che le donne si siano evolute in natura per nuocere all'uomo è simile a quello dele femministe anche se di banda opposta.

Ma infatti non ho scritto che "le donne si sono evolute per nuocere agli uomini", bensì che i due sessi - quindi sia uomini che donne - non sono affatto così complementari come si narra e che per come la vedo io, quella umana è una specie che non sarebbe mai dovuta esistere.
Tutto qua.
Naturalmente è la mia discutibile opinione, che non pretendo sia condivisa da altri.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:FQ: il punto di vista della donna deve contare come prova legale
« Risposta #55 il: Novembre 26, 2017, 23:22:04 pm »
Sono sempre stati - e fuori dall'Occidente sono tuttora - sufficientemente complementari da mandare avanti la specie.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.