Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 18150 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Ciao a tutti
« Risposta #75 il: Maggio 29, 2010, 13:58:07 pm »
Appunto ! Nonostante inviti multipli, spiegazioni, "suppliche", è ancora lì a scrivere come cazzo le pare e piace.
Boh,..  sarà perchè "dobbiamo tenere pure alcune donne e farci vedere democratici"!?

Un altro che avesse usato una scrittura simile lo avreste sbattuto fuori... al terzo post.

Poi mi fanno prediche sul distacco emotivo.   :doh:

Citazione
Boh,..  sarà perchè "dobbiamo tenere pure alcune donne e farci vedere democratici"!?

Un altro che avesse usato una scrittura simile lo avreste sbattuto fuori... al terzo post.
Mah, io credo che sia necessario saper guardare un pò al di là del naso. Magari chi conduce/ha condotto il forum, queste cose che dici le capisce e le pondera benissimo-issimo, tuttavia considera altre opportunità, altre motivazioni. Sarà proprio impossibile che (oltre al coinvolgimento emotivo ed alla democraticità, cmq sempre da tener per buona) esistano altri motivi per cui si prendono certe decisioni? Proprio impossibile del tutto!?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline fantasiosa

  • Utente
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Femmina
Re: Ciao a tutti
« Risposta #76 il: Giugno 06, 2010, 00:42:26 am »
Scusate... io non ci vedo nulla di male a rispondere in grassetto e blu.. vedo che ci sono parecchie opzioni per poter scrivere. Vi sono parecchi colori da poter utilizzare... c'è la possibilità di inserire immagini e anche altre cose.

Perchè ve la prendete tanto se utilizzo uno degli strumenti messomi a disposizione del forum?

E' il primo forum dove mi si contesta la modalità di scrittura. Comprendo che magari vi urti l'immagine luminosa sotto il messaggio.. ma addirittura darmi della esibizionista perchè uso il colore blu grassetto mi sembra esagerato.


Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Ciao a tutti
« Risposta #77 il: Giugno 06, 2010, 01:34:53 am »
Boh, per me usa il colore che vuoi.  :)
L'importante è che si sappia quali significati ha per la netiquette.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao a tutti
« Risposta #78 il: Giugno 06, 2010, 08:21:56 am »
esibizionista?
importuna?
stravagante?
fastidiosa?
...

Dà colore alle sue parole perché teme di non emergere. Ma la mia non è una critica vera e propria. Quelle che chiamiamo comunemente insicurezze, le abbiamo tutti.
Fantasiosa, colora pure.

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Ciao a tutti
« Risposta #79 il: Giugno 06, 2010, 23:04:57 pm »
Mah, io credo che sia necessario saper guardare un pò al di là del naso. Magari chi conduce/ha condotto il forum, queste cose che dici le capisce e le pondera benissimo-issimo, tuttavia considera altre opportunità, altre motivazioni. Sarà proprio impossibile che (oltre al coinvolgimento emotivo ed alla democraticità, cmq sempre da tener per buona) esistano altri motivi per cui si prendono certe decisioni? Proprio impossibile del tutto!?


Certo, come no !  Nulla è impossibile... e i motivi sono infiniti-issimi.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Ciao a tutti
« Risposta #80 il: Giugno 07, 2010, 00:53:22 am »
Fai come credi.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Teiwaz

  • Utente
  • *
  • Post: 22
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao a tutti
« Risposta #81 il: Giugno 07, 2010, 08:20:56 am »
Non prendo le parti di Fantasiosa, e naturalmente ho votato "no", ma è vero che qualcuno qua esagera un po'. Non mi sembra affatto un troll... quelli ormai li annuso a un anno luce di distanza.
E' normale che chi non ha molto tempo scriva un messaggio alla settimana. Io scrivo solo quando sono in infortunio perché altrimenti tempo non ne ho proprio neanche per leggere i titoli dei quotidiani.
E poi è da un po' troppo tempo che stiamo ripetendo a chiunque entri che è razzista se usa il termine "maschio" al posto di "uomo"; non è vero che sia razzista, è vero soltanto che ormai la stampa usa solo questo termine (per ovvie ragioni di becero femminismo) e che la gente dipende dalla stampa per cui usa i termini che apprende dalla stampa anche senza conoscerne il significato.
Poi non so, può darsi che Fantasiosa adori i "maschi" nel senso che le piacciono gli uomini aventi fattezza maschile piuttosto che gli uomini effeminati che oggi sono la maggior parte e che io, personalmente, prenderei a calci in culo fino a far schizzare via dalle loro orecchie tutti quegli orecchini... giusto per fare un esempio.
Che poi lei usi il blu... e allora? Mica usa il rosa, no?

« Ultima modifica: Giugno 07, 2010, 08:31:16 am da Teiwaz »
Antifemminista


Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao a tutti
« Risposta #82 il: Giugno 07, 2010, 18:31:57 pm »
E poi è da un po' troppo tempo che stiamo ripetendo a chiunque entri che è razzista se usa il termine "maschio" al posto di "uomo"; non è vero che sia razzista, è vero soltanto che ormai la stampa usa solo questo termine (per ovvie ragioni di becero femminismo) e che la gente dipende dalla stampa per cui usa i termini che apprende dalla stampa anche senza conoscerne il significato.

Però il vero razzismo è inconsapevole. Quindi se usa "maschio" avendolo appreso è più razzista di chi lo usa con cognizione. Credo che qui possiamo tranquillamente non aderire all'estetica dominante, anzi, dobbiamo (passatemi l'imperativo) non aderire.



Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao a tutti
« Risposta #83 il: Giugno 07, 2010, 18:35:12 pm »
Sono talmente snob che non ho votato.
Take the red pill

Offline Vargan

  • Affezionato
  • **
  • Post: 406
Re: Ciao a tutti
« Risposta #84 il: Giugno 07, 2010, 19:07:36 pm »
a parte il resto.

Tutto il forum usa i caratteri normali in nero. Ora se vogliamo essere tecnici o meno in ogni caso sono moooolto pochi i forum che permettono il testo di vari colori.

I colori sono usati solitamente per mettere in risalto porzioni del testo per renderlo riconoscibile, in tutti i forum "seri" si lavora con i colori in questo modo.

Nemmeno nei forum piu permissivi come ad esempio quelli di videogames o altro si possono mandare testi colorati. Vi sono delle regole per inserire avatar e firme che rimangono comunque molto pesanti da caricare. Ma ripeto sono molto pochi i forum che lo permettono.

Ora non voglio entrare nella tipologia di forum che abitualmente frequenti ma spero (credo) che viste le tematiche questo sia un forum serio. E comunque viene gestito in maniera abbastanza liberale, ma seria e sopratutto sobria.

Quindi non porti il problema del perche` ti stanno facendo notare che il colore non e` proprio il massimo. Ma se altri utenti si comportassero come te, credo che molto persone scapperebbero.

Io personalmente lo reputo un modo di fare da persona di 15 anni. Roba da Chat IRC per essere chiari.
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Ciao a tutti
« Risposta #85 il: Giugno 07, 2010, 19:14:44 pm »
a parte il resto.

Tutto il forum usa i caratteri normali in nero. Ora se vogliamo essere tecnici o meno in ogni caso sono moooolto pochi i forum che permettono il testo di vari colori.

I colori sono usati solitamente per mettere in risalto porzioni del testo per renderlo riconoscibile, in tutti i forum "seri" si lavora con i colori in questo modo.

Nemmeno nei forum piu permissivi come ad esempio quelli di videogames o altro si possono mandare testi colorati. Vi sono delle regole per inserire avatar e firme che rimangono comunque molto pesanti da caricare. Ma ripeto sono molto pochi i forum che lo permettono.

Ora non voglio entrare nella tipologia di forum che abitualmente frequenti ma spero (credo) che viste le tematiche questo sia un forum serio. E comunque viene gestito in maniera abbastanza liberale, ma seria e sopratutto sobria.

Quindi non porti il problema del perche` ti stanno facendo notare che il colore non e` proprio il massimo. Ma se altri utenti si comportassero come te, credo che molto persone scapperebbero.

Io personalmente lo reputo un modo di fare da persona di 15 anni. Roba da Chat IRC per essere chiari.

Bravo !! Quoto in toto! Soprattutto l'ultima riga.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Ciao a tutti
« Risposta #86 il: Giugno 07, 2010, 19:29:40 pm »
Fai come credi.

Red dixit

discussione chiusa
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati