Autore Topic: Squallido articolo misandrico sull'Espresso  (Letto 8541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
« Risposta #15 il: Luglio 18, 2017, 19:20:14 pm »
Quanto venderà non lo so. Ma a chi continua a vendere la sua carta igienica, ne ho un'idea piuttosto precisa.  :sick:

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2017, 19:30:48 pm »
Quanto venderà non lo so. Ma a chi continua a vendere la sua carta igienica, ne ho un'idea piuttosto precisa.  :sick:

Anch'io :rolleyes: .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
« Risposta #17 il: Luglio 19, 2017, 00:16:28 am »
Cosa che conferma ciò che dicevo e cioè che i commenti maschili sono buoni ma provengono da una piccola minoranza di uomini che si interessano già alla QM, per cui non è possibile affermare che ci sia una maggiore presa di coscienza maschile. Comunque, come riportato su quella pagina e sopra, ci sono anche indirizzi mail a cui inviare eventuali lamentele: http://espresso.repubblica.it/gerenza.
C'è anche una maggioranza silenziosa. Per anni non ho postato nulla, ma la mia presa di coscienza è cominciata all'università (se non prima).
Le prove sono nel fatto che gli uomini non si sposano più, e la ragione può essere una sola: che hanno mangiato la foglia.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
« Risposta #18 il: Luglio 19, 2017, 00:44:53 am »
C'è anche una maggioranza silenziosa. Per anni non ho postato nulla, ma la mia presa di coscienza è cominciata all'università (se non prima).
Le prove sono nel fatto che gli uomini non si sposano più, e la ragione può essere una sola: che hanno mangiato la foglia.

E'  vero che sono venuti dalla pagina MRA Italia , e questo è tutto merito di Icarus  , lo rimarco, ma va detto che la maggioranza degli uomini non sa niente di diritti maschili, per pura disinformazione ed ingenuità , molti compresi tra gli iscritti nella pagina, che entrano per pura curiosità .

Del resto se la pagina di Icarus ha quasi 25 mila fans , ci sarà pure un motivo .

Comunque si è creato un precedente pericoloso per il femminismo. Non a caso la reazione dell'espresso è stata quella di una isterica che non sopporta che qualcuno ha osato criticarli , si è comportata peggio di un oltraggio a lesa maestà .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
« Risposta #19 il: Luglio 19, 2017, 01:17:56 am »
http://espresso.repubblica.it/attualita/2017/07/17/news/l-espresso-denuncia-il-ritorno-del-maschilismo-e-i-maschi-se-la-prendono-con-l-espresso-1.306296?ref=fbpe

Citazione
L'Espresso denuncia il ritorno del maschilismo: e i "maschi" se la prendono con l'Espresso
La nostra ultima copertina dedicata al potere degli uomini, mai sparito ma oggi persino diventato ancora più arrogante nella sua manifestazione, ha scatenato le ire di molti. A dimostrazione che il tema è ancora tabù
di Redazione
17 luglio 2017

L'Espresso denuncia il ritorno del maschilismo: e i maschi se la prendono con l'Espresso
I maschi sono tornati, abbiamo scritto sulla copertina dell'Espresso di questa settimana. E infatti, da quando la cover è stata annunciata, molti di loro, “i maschi”, hanno iniziato ad attaccarci.

Il servizio di copertina composto dal lavoro di nove tra giornaliste e scrittrici punta il dito contro discriminazione, autoritarismo e violenza di genere che, pur senza essere mai scomparsi, negli ultimi tempi hanno ripreso a manifestarsi con maggiore arroganza, come svariati esempi dimostrano: dalle “ombrelline” fotografate a tenere al fresco alcuni politici impegnati in un dibattito pubblico fino a certi comportamenti del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Un lavoro dalle diverse sfaccettature e con interventi di professioniste di settori diversi che ha scatenato le ire del macho nostrano, impegnato da alcuni giorni a intasare le caselle mail della redazione con lo stesso messaggio copincollato o a commentare e insultare sulla nostra pagina Facebook.

Critiche che, come da tradizione del nostro settimanale, accogliamo sempre con piacere ma che, in questo caso, sono spesso sfociate nello sfogo sessista che abbiamo voluto denunciare. Come altro si potrebbe definire il commento: «Ehi, femminucce, se l'Italia e gli uomini italiani non vi piacciono, la soluzione esiste ed è la seguente: trasferirsi altrove. Magari nei "paradisiaci" paesi sudamericani», seguito poco dopo da un altro commento assai più illuminato: «Pretendo le immediate scuse da parte delle stupide galline che per frustrazioni personali generalizzano contro gli uomini».

Gli insulti alle giornaliste e autrici del servizio non si contano: «Meritate di essere licenziate in tronco, voi femministe che avete scritto questa fogna» o «Quante donne ci vogliono per scrivere stronzate? Basta vedere in quante hanno scritto st'articolo?». Fino al suggerimento di darsi fuoco: «Siete la feccia, il maschio è stato annientato da merde come voi, la virilità è diventata un crimine. Datevi fuoco».

Non manca chiaramente la fronda complottista: «Spettabile redazione dell'Espresso, da cittadino (ahimè maschio), vorrei gentilmente chiedere questo: economicamente, quanto vi rende promuovere le varie campagne governative di diffamazione mediatica dei cittadini di sesso maschile? Spero che lA nostrA spettabile (scusate non riesco a convertirlo al femminile "puro") presidentessA della Camera Laura Boldrini vi stia ringraziando adeguatamente».


E per chiudere, dall'insulto al puro delirio il passo è breve. Difficile definire il altro modo questo messaggio arrivato via mail: «Vedo solo donne alle guide di grosse macchinine e gli alberghi tutto esaurito da signore sugli ente che si rilassano col ragazetto di turno eppure ho ancora fiducia delle tante mamme e tanti papà purtroppo chi in genere è trascinato e subisce sono i padri che subiscono di continuo false accuse da donne che arrivano ad usare i figli per estorcere denaro i profitti ma abiamo (testuale ndr) scoperto come smascherarvi il vostro è uno dei tanti modi per far soldi mi fate schifo se poi volete affrontare il problema dicendo la verità con dati alla mano non aspetto altro un consiglio andate a fare la calzetta».

Sì, il maschilismo è ancora un problema di cui vale la pena parlare.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
« Risposta #20 il: Luglio 19, 2017, 01:21:01 am »
L'articolo è stato linkato addirittura 3 volte nella pagina, quindi questi commenti sono presi da tutti e 3 i link .

Citazione
    Caterina Tarchi GNE GNE GNE 1 senzatetto su 4 è donna. Dobbiamo aiutarle GNE GNE GNE

    Il che equivale a dire che 3 senzatetto su 4 sono uomini. Ma, HEY!, sono maschi e ce la faranno sicuramente.

    Oggi chi ha la "sfortuna" di nascere maschio ha sicuramente meno probabilità di realizzarsi ed essere felice rispetto ad una donna. Soprattutto per colpa di un sistema che le privilegia immeritatamente(leggasi concorsi con tot quote rosa) alla faccia della meritocrazia.

    In pratica il monte Taigeto degli anni 2000.

    Bello questo mondo "maschilista".




    Debora Bonaldo Gemmo Titolo sessista schifoso e patetico

--------------

    Eleonora Eternalldiamond Cassani VERGOGNATEVI! Non ho mai visto qualcosa di più ignobile di questo. Pensate sia informazione? demonizzare l'uomo! Tornate a fare le donne, piuttosto che essere iene isteriche alla ricerca di qualcosa che non vi appartiene!


-------------------

    Giusy Gargiulo La persona più dolce, sensibile, altruista e generosa che io abbia mai conosciuto è un uomo.
    La persona più volgare, violenta, cattiva ed egoista che io abbia ai conosciuto è una donna.
    Non capisco queste stupide e superficiali generalizzazioni, ben lontane dalla realtà.


    Tiziana Falasco Vergognatevi

Se questi post sono stati scritti da delle donne io non mi chiamo più "Frank".
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
« Risposta #21 il: Luglio 19, 2017, 01:22:41 am »
Sul web è molto facile trovare maschi che si spacciano per femmine.

Assolutamente sì.


Citazione
Per cui, scusate, ma, a parte piccole eccezioni, non credo nell'autenticità di quei commenti femminili.

Non ci credo nemmeno io, nella maniera più assoluta.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
« Risposta #22 il: Luglio 19, 2017, 04:42:12 am »
http://espresso.repubblica.it/attualita/2017/07/17/news/l-espresso-denuncia-il-ritorno-del-maschilismo-e-i-maschi-se-la-prendono-con-l-espresso-1.306296?ref=fbpe

E' positivo il fatto che abbiano rivenuto varie lamentele via mail. Vuol dire che pian piano qualcosa si muove, anche se ancora siamo piuttosto lontani dal poter dire di poter fare la differenza. Notare come queste mentecatte e perenni complessate rubate alla raccolta dei pomodori, si lamentino delle pseudo "offese e generalizzazioni" ricevute via mail, quando proprio loro ci hanno piazzato un titolo palesemente anti-maschile e derisorio (le asine erano abituate al fatto che, sino a poco tempo fa, nessuno diceva nulla  :doh:). Grave errore aver chiuso gli ospedali psichiatrici.
« Ultima modifica: Luglio 19, 2017, 04:58:53 am da -Alberto86- »

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
« Risposta #23 il: Luglio 19, 2017, 07:00:57 am »


Se questi post sono stati scritti da delle donne io non mi chiamo più "Frank".

Senza fare nomi, per due dei commenti garantisco io , perchè provengono sia dalla pagina MRA Italia sia dal gruppo di supporto , quindi già le conosco .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
« Risposta #24 il: Luglio 19, 2017, 10:11:41 am »
Pur senza suonare la grancassa, concordo sulla positività di quello che è accaduto su facebook in merito all'articolo dell'espresso.
E mi rifaccio a quanto suggerito da Vicus in altro topic come approccio strategico  "usare la forza dell'avversario".
Soprattutto quando questa "forza" diviene tracotanza: ed è quello che leggo in questa vicenda.
Baldanti, sono scesi nel delta del Mekong e si sono trovati un manipolo di Viet Cong  :ohmy:

Credo che molti di loro provenissero dal "Sentiero di Ho Chi Minh": cioè questo Forum.

Penosa (ma interessante) la replica della redazione dell'espresso alla controffensiva QMista.
Quando hai bisogno di una replica del genere vuole dire che qualcosa ti è andato storto.


p.s. - voglio spezzare una lancia in favore del duo Cerno/Damilano. Con una redazione del genere è logico che ogni tanto debbano fare lavorare anche la parte rosa del giornale. E cosa vuoi che scrivano Aspesi e socie.
Provate voi a dirigere una redazione dell'espresso! :sick:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
« Risposta #25 il: Luglio 19, 2017, 10:21:27 am »
Penosa (ma interessante) la replica della redazione dell'espresso alla controffensiva QMista.
Quando hai bisogno di una replica del genere vuole dire che qualcosa ti è andato storto.
Le redazioni cominciano a replicare ai commenti maschili, vi pare poco?
"Prima ci ignorano, poi ci deridono, poi ci combattono, alla fine vinciamo".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
« Risposta #26 il: Luglio 20, 2017, 01:54:00 am »
Senza fare nomi, per due dei commenti garantisco io , perchè provengono sia dalla pagina MRA Italia sia dal gruppo di supporto , quindi già le conosco .

Resta un fatto: quelle non sono parole da femmina, bensì da maschio.
Per cui dietro le parole di quelle due donne ci sono delle menti maschili.

@@

ps: nei miei oltre 46 anni di vita, solo una volta mi è capitato di ascoltare una ragazza che diceva che "per un maschio è più difficile trovare lavoro" (robetta, quindi).
C'è un particolare da sottolineare, però: si trattava di una rumena.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
« Risposta #27 il: Luglio 20, 2017, 11:40:56 am »
E' positivo il fatto che abbiano rivenuto varie lamentele via mail. Vuol dire che pian piano qualcosa si muove, anche se ancora siamo piuttosto lontani dal poter dire di poter fare la differenza. Notare come queste mentecatte e perenni complessate rubate alla raccolta dei pomodori, si lamentino delle pseudo "offese e generalizzazioni" ricevute via mail, quando proprio loro ci hanno piazzato un titolo palesemente anti-maschile e derisorio (le asine erano abituate al fatto che, sino a poco tempo fa, nessuno diceva nulla  :doh:). Grave errore aver chiuso gli ospedali psichiatrici.


I manicomi purtroppo non sono stati chiusi, anzi, hanno soltanto sostituito la contenzione e l'elettroshock con gli antipsicotici.

Questo è un tema su cui non si dovrebbe scherzare. Quei campi di sterminio andrebbero chiusi prima di adesso. E chi è malato mentale* andrebbe curato in ambienti più adatti, come strutture con giardino ecc.

*chi è davvero malato mentale, non il pollo di turno che attraversa un momento di stress o depressione e si ritrova rovinato a vita da questi inquisitori corrotti dalle case farmaceutiche.




_________________________________________________


Edit: sono andato a leggere i commenti, il lavaggio del cervello è riuscito bene sul "gentil sesso" (es. "I femminicidi sono in continuo aumento!!!11" quando i dati dicono l'esatto opposto).

Qualche uomo pare essersi svegliato, però c'è sempre il tipico 50enne che fa partire la moralina: "noi maschi siamo testosteronici, povere donne bla bla bla".

Comunque leggevo su altre community che il problema del divorzio e dei padri separati non interessa a nessuno. Pensano tutti che la propria lei sia "diversa" e che certe cose capitino solo agli altri ecc.


Questo mi fa pensare che se uno si vuole suicidare moralmente, sessualmente ed economicamente sono fatti suoi. Oggi non si può più dire "non sapevo o non immaginavo".
« Ultima modifica: Luglio 20, 2017, 11:59:01 am da ReYkY »

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
« Risposta #28 il: Luglio 20, 2017, 22:10:24 pm »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Squallido articolo misandrico sull'Espresso
« Risposta #29 il: Luglio 21, 2017, 01:29:13 am »

chi è davvero malato mentale, non il pollo di turno che attraversa un momento di stress o depressione e si ritrova rovinato a vita da questi inquisitori corrotti dalle case farmaceutiche.

Opinione nella sostanza confermata (parlando di problemi femminili) dalla d.ssa Silvana De Mari.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.