Autore Topic: I viaggiatori della gnocca  (Letto 13027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9760
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #30 il: Maggio 26, 2017, 01:29:59 am »
Citazione
Fra questi uomini che arrivano vergini a trent'anni, per non parlare di quelli che a cinquant'anni non hanno mai avuto una storia con una donna (conosciuti personalmente), per cui gli rimangono solo le puttane; se hanno soldi da spendere, ovvio...
Altrimenti neppure quello.

Eccomi qua... purtroppo (o per fortuna?)

No, non è una "fortuna".
Si vive una volta sola e c'è un tempo per ogni cosa.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20568
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #31 il: Maggio 26, 2017, 02:04:15 am »
E per non aver davvero bisogno delle donne, bisogna fare un lavoro psicologico su di se in modo da essere convinti nel profondo di non aver bisogno di loro.
Già. Molti uomini, specie alle prime armi fanno della relazione con una donna lo scopo e il senso della vita. Quando invece abbiamo interessi personali (meglio se c'è anche un impegno sociale), ricca vita sociale e solida vita interiore, sono le donne a venire da noi :lol:.
Noi QMisti abbiamo tutti un certo "sganciamento emotivo" e partiamo avvantaggiati: non a caso la maggior parte di noi è in coppia o ha avuto diverse relazioni.
EBBENE: la maggior parte della gente mi giudicha come uno "sfigato" che e' sempre andato a puttane e poi si e' accasato con una donna umile e per niente vistosa del terzo mondo, ma io non sono toccato da questi giudizi perche' sono convinto nel profondo di essere un uomo fortunato, se non proprio di successo, con le donne.
Non capiscono nulla, chi trova una buona asiatica trova un tesoro. ;)
Prendendo spunto da quello che scrivi mi chiedo (e vi chiedo), la dipendenza dalla figa è da intendere solo nel senso di avere relazioni più o meno stabili con l'altro sesso, oppure è da intendere anche chi va a mignotte o cerca di scopare più donne possibili (free)?
La dipendenza è come ti senti dentro. E' fare la conta delle settimane in cui non sei uscito con una e passare il proprio tempo nei locali a rimorchiare.
Le donne (col loro tanto decantato sesto senso) quasi mai possono capire quel che hai in testa o nel cuore, ma capiscono benissimo cosa senti alla bocca dello stomaco.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #32 il: Maggio 26, 2017, 09:27:09 am »
In certi d'uni la dipendenza da figa può diventare patologica:
https://it.wikipedia.org/wiki/Ipersessualit%C3%A0
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #33 il: Maggio 26, 2017, 10:22:00 am »
Eccomi qua... purtroppo (o per fortuna?)


No, non è una "fortuna".
Si vive una volta sola e c'è un tempo per ogni cosa.
Purtroppo finora solo prostitute, e parlo di anni fa, quando volevo almeno sentire cosa si prova. Ma poi ho capito che era comunque solo un surrogato. Comunque più che il sesso mi piacerebbe trovare una compagna per la vita, non sono ancora un vecchio bacucco, ho 34 anni.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20568
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #34 il: Maggio 26, 2017, 11:23:25 am »
Purtroppo finora solo prostitute, e parlo di anni fa, quando volevo almeno sentire cosa si prova. Ma poi ho capito che era comunque solo un surrogato. Comunque più che il sesso mi piacerebbe trovare una compagna per la vita, non sono ancora un vecchio bacucco, ho 34 anni.
Sono completamente d'accordo. Ho fatto varie esperienze fino ad alcuni anni fa poi mi sono disinteressato al "sesso per il sesso". Per quel che mi riguarda, se non c'è amore e una relazione stabile è solo un atto meccanico che non merita l'esagerata quantità di tempo e di attenzioni che gli si dedicano.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #35 il: Maggio 26, 2017, 11:29:18 am »
Purtroppo finora solo prostitute, e parlo di anni fa, quando volevo almeno sentire cosa si prova. Ma poi ho capito che era comunque solo un surrogato. Comunque più che il sesso mi piacerebbe trovare una compagna per la vita, non sono ancora un vecchio bacucco, ho 34 anni.


Spero NON sposandoti, a costo di rimanere single.
Altrimenti questo forum non avrebbe davvero senso.

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #36 il: Maggio 26, 2017, 12:27:10 pm »

Spero NON sposandoti, a costo di rimanere single.
Altrimenti questo forum non avrebbe davvero senso.
Essendo cristiano, più che in passato, tenderei a volermi sposare. Ma basta fare degli accordi prematrimoniali...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20568
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #37 il: Maggio 26, 2017, 12:37:51 pm »

Spero NON sposandoti, a costo di rimanere single.
Altrimenti questo forum non avrebbe davvero senso.
Nessun utente di questo forum consiglia il matrimonio civile. Può funzionare in rarissimi casi o in ambienti particolari ma di per sé è un rischio. Se però non ci si sposa legalmente il rischio è molto più limitato (certo dipende anche dalla donna, che va frequentata e conosciuta bene prima di prendere decisioni).
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #38 il: Maggio 26, 2017, 12:51:29 pm »
Nessun utente di questo forum consiglia il matrimonio civile. Può funzionare in rarissimi casi o in ambienti particolari ma di per sé è un rischio. Se però non ci si sposa legalmente il rischio è molto più limitato (certo dipende anche dalla donna, che va frequentata e conosciuta bene prima di prendere decisioni).

Un avvocato della sacra rota mi disse che non si puó sposare religiosamente senza la trascrizione in comune, perchè é automatica.

Sbaglia quindi ?
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #39 il: Maggio 26, 2017, 12:55:20 pm »
No, non credo che sbagli, perlomeno così risulta anche a me :hmm: .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20568
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #40 il: Maggio 26, 2017, 13:22:45 pm »
Un avvocato della sacra rota mi disse che non si puó sposare religiosamente senza la trascrizione in comune, perchè é automatica.

Sbaglia quindi ?
Due sacerdoti mi hanno detto che se si hanno motivi ragionevoli si può ottenere facilmente una dispensa dalla trascrizione.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #41 il: Maggio 26, 2017, 14:53:00 pm »
Sebastiano:
A) sei  anagraficamente nel meglio della vita

B) purtroppo ti trovi ad esserlo nel momento storico piu' miserabile degli ultimi decenni

C)  temo ( ma non sono sicuro) che con gli accordi prematrimoniali tu ci faccia la birra - comunque informati bene, da un avvocato e non da una avvocatessa-


Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1264
  • Sesso: Maschio
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #42 il: Maggio 26, 2017, 15:58:00 pm »
Citazione da:  Sebastiano

...Ma basta fare degli accordi prematrimoniali...

claudio camporesi:
C)  temo ( ma non sono sicuro) che con gli accordi prematrimoniali tu ci faccia la birra

Sono sicurissimo che gli accordi prematrimoniali non hanno alcun valore se non il costo della carta su cui sono scritti e quanto una avvocato vi riesca ad abbindolare.

"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #43 il: Maggio 26, 2017, 16:39:17 pm »
Sono sicurissimo che gli accordi prematrimoniali non hanno alcun valore se non il costo della carta su cui sono scritti e quanto una avvocato vi riesca ad abbindolare.
Diciamo che per ora ufficialmente non si potrebbero fare, in Italia.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:I viaggiatori della gnocca
« Risposta #44 il: Maggio 27, 2017, 14:18:25 pm »
Già. Molti uomini, specie alle prime armi fanno della relazione con una donna lo scopo e il senso della vita. Quando invece abbiamo interessi personali (meglio se c'è anche un impegno sociale), ricca vita sociale e solida vita interiore, sono le donne a venire da noi :lol:.
Non lo so. E poi non avere una vita interiore solida (ma io già ho da fare un sacco con una figlia disabile) o non avere delle amicizie (quei pochi che avevo hanno preso la loro strada) non è una colpa, ma dipende da come è andata la vita. Dell'impegno sociale è meglio non parlarne, non ho avuto modo di trovare tutte queste persone o delle associazioni che sono impegnate socialmente, e poi c'è sempre poco tempo anche per trovarle.
Piuttosto i trovatori non mi pare che siano queste grandi persone, l'unica cosa che può essere che abbiano sono le amicizie, quando alcuni dovrebbero avere la riprovazione sociale per quello che fanno.
Io l'unica vita sociale la faccio in ufficio, purtroppo adesso molto meno da quando hanno informatizzato i servizi. Qualcuna l'avevo conosciuta sul posto di lavoro.