Autore Topic: Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.  (Letto 20731 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MAKAPAKA2017

  • Utente
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • KEEP CALM AND MAKKA PAKKA.
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #60 il: Aprile 07, 2017, 11:45:26 am »
Se non hai la mentalità da perdente, perché perdi in continuazione ?
Evidentemente perché non hai la mentalità da vincente.

Ricorda una cosa: i comportamenti femminili sono consequenziali alla compiacenza e alla mancanza di personalità da parte maschile.
Per esser più chiaro: se per ipotesi tua moglie avesse avuto a che fare con me, tanti "capricci" non se li sarebbe mai potuti permettere, così come sarebbe stata costretta a muovere il deretano.
Fidati di Frank.  ;)
Non siamo tutti leoni; e poi, la forza del pater familias è il lavoro; l' uomo che ne rimane privo è un coltello senza lama. Non credo di essere una mosca bianca; come me oggi ce ne saranno una moltitudine, lasciati fuori dalla vita e a lottare contro i mulini a vento, alla ricerca di un lavoro che non c'è. Tutto degenera da lì. Fare il muso duro senza avere la terra sotto i piedi può solo generare caricatura. Quello che ci vuole è la normalità, perchè << dentro casa tutto è pace se il marito lavora e la donna tace>>, e in passato è stato così.
Intanto mia moglie ha davvero dei problemi di schiena e farle muovere il deretano è comunque fuori discussione.
Che Dio mi aiuti.
L' uccello in gabbia non canta per amore, canta per rabbia.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #61 il: Aprile 07, 2017, 13:15:48 pm »
E' chiaroche non siamo tutti leoni.
Direi che e' difficile essere sempre leoni.
Ci sono momenti nei quali si e' gazzelle.
E' la vita .
Non credo che qui sianotutti e sempre leoni: io personalmente ne ho prese tante dalla vita , quelle che ho preso dalle donne ( ma ho sempre restituito colpo su colpo ) sono il meno.

In questo momento , nel mio terreno , due  trentacinquenni italiani  si stanno dando da fare a potare ulivi.
Calcolando che puliranno anche il terreno dai sarmenti, si intascheranno un cinquecento euro in cinque giorni.
Siccome sono fidati , tutti i vicini offrono loro il medesimo lavoro : ne hanno per circa due mesi.
E , in ottobre , se ne vanno altri due mesi per le vigne.
Fatti i tuoi calcoli.

A proposito , questa e' gente che si porta a casa la legna tagliata ( perche' gliela si lascia gratuitamente) e che poi utilizza per il riscaldamentoinvernale.
Se poi ci sono prati da sfalciare , fossetti interpoderali da ripristinare ( dove il bobcat non arriva , o non val la pena di muovere perche' sono poche diecine di metri)  loro vanno.
Se ci sono  da custodire cani , o gatti  , perche' i padroni si assentano , loro lo fanno.

E la coppia di insegnanti che abita poco sopra tiene il figlio di uno dei due , con ripetizioni private gratuite.

E' una economia microscopica , capisco. Ma per piccoli numeri funziona.

Si tratta di accontentarsi da una parte ( intendo che sono contenti  nonostante non lavorino  tutto l' anno : dal punto di vista economico si portano a casa un settanta ottanta euro al giorno .Cash)e di fidarsi dall' altra.

Sono abbastanza  giovani , e sono affidabili ( e, nota da QM , sono entrambe sposati).
Hanno la salute( e questo , purtroppo' e' un assegno che non sai quando scade)  , e si contentano di una media di un 900 - 1000 euro al mese in media.
Forse quando erano in fabbrica guadagnavano di piu'
Ma questo passa la vita , e si contentano.






Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #62 il: Aprile 07, 2017, 20:30:22 pm »
Non siamo tutti leoni; e poi, la forza del pater familias è il lavoro; l' uomo che ne rimane privo è un coltello senza lama. Non credo di essere una mosca bianca; come me oggi ce ne saranno una moltitudine, lasciati fuori dalla vita e a lottare contro i mulini a vento, alla ricerca di un lavoro che non c'è. Tutto degenera da lì. Fare il muso duro senza avere la terra sotto i piedi può solo generare caricatura. Quello che ci vuole è la normalità, perchè << dentro casa tutto è pace se il marito lavora e la donna tace>>, e in passato è stato così.
Intanto mia moglie ha davvero dei problemi di schiena e farle muovere il deretano è comunque fuori discussione.

Che Dio mi aiuti.

E allora il tuo destino è segnato.
Mi spiace per te.

In ogni caso, buona fortuna.


Citazione
Non siamo tutti leoni;

Non bisogna essere per forza dei leoni.
Ogni tanto basterebbe essere delle volpi.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #63 il: Aprile 08, 2017, 10:15:00 am »
Citazione
In questo momento , nel mio terreno , due  trentacinquenni italiani  si stanno dando da fare a potare ulivi.
Calcolando che puliranno anche il terreno dai sarmenti, si intascheranno un cinquecento euro in cinque giorni.

Lavoro che ho fatto anch'io... per molto meno :dry: .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #64 il: Aprile 08, 2017, 14:53:30 pm »
E' chiaroche non siamo tutti leoni.
Direi che e' difficile essere sempre leoni.
Ci sono momenti nei quali si e' gazzelle.
E' la vita .
Non credo che qui sianotutti e sempre leoni: io personalmente ne ho prese tante dalla vita , quelle che ho preso dalle donne ( ma ho sempre restituito colpo su colpo ) sono il meno.
....

Non c'è bisogno di essere dei leoni. Basta non essere dei conigli. Se ne hai prese tante dalle donne nella vita, significa che te le sei andate a cercare, come nel caso che stai esponendo. Il tuo modo di ragionare da cavalier-servente prelude la tua eterna sconfitta. Il tuo destino è segnato, come quello di tanti maschi eterni succubi e zerbini delle femminucce.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #65 il: Aprile 08, 2017, 15:16:03 pm »
Forse mi sono espresso male ( anzi , senza forse).
Ne ho prese tante dalla Vita perche' ho gia' vissuto a lungo: come in un combattimento : le dai e le prendi.Poi , se qualcuno di voi le ha solo date , sempre che sia veritiero , buon per lui.
Credo che Frank o Clubber , se e' ancora in circolazione  , mi possano capire.

Dalle donne ho preso diversi duedipicche , ma non solo quelli . E non me ne vergogno , e soprattutto non me ne lamento ( il coniglio te lo puoi tenere per stasera e farti uno stufato , a me , comunque , piace solo la carne rossa) : se siete tombeurdefemme meglio per voi ,io non lo sono  stato  ( dovrei vergognarmi  forse?) e non sono mai stato uno zerbino ( anzi sono sempre stato accusato  di essere scarsamente disposto a servire una donna per raggiungere lo " scopo" ).
Ed in senso piu' lato , Per intenderci ,ho agito piu' spesso da leader che da gregario.

Oltre alla passera , e forse prima ancora di questa , ho privilegiato altri progetti  : che mi sono tutti riusciti ( la mia vita , per ora , e' stata quella che avevo sognato sui venti anni : e la f...a non era al primo posto.) .

Quindi spero sia chiaro che mi sono espresso male.
( me ne hanno dette di ogni : prepotente , maschilista, stronzo , omofobo, razzista , fascista, ..
Ma ipocrita coniglio o zerbino o leccaculo o morto di figa mai.

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #66 il: Aprile 08, 2017, 15:19:20 pm »
C'era quella canzone che diceva noi siamo 11 leoni voi siete 11 c.......,il rischio è che se la partita va male rientri nella categoria dei secondi,te lo dice uno che leone non è.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #67 il: Aprile 08, 2017, 15:21:49 pm »
Claudio, pensavo di aver quotato un post di Makapaka2017. Il post era rivolto a lui. Direi, però, che ti sei effettivamente espresso alquanto male..  ;)

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #68 il: Aprile 08, 2017, 15:41:27 pm »
Ok , Alberto , nulla di fatto , mi ero semplicemente espresso male. :sick:

Per quel che riguarda Makapaka2017 , potrebbe aver pensato di essersi trovato in un club di soli alfa , o leoni , o vincenti , o come accidenti li vokete chiamare.
E non credo sia cosi' : nella vita si danno e si prendono , l' importante e' rialzarsi.

Ammetto , invece , che trovo la sua mentalita' troppo remissiva, per poter sperare di venirne fuori decentemente :  se la moglie ha mal di schiena. , deve capire , la gentile signora , cosa vuol dire trovarsi in difficolta' .
E' un suo dovere darsi da fare anche li , non fosse altro astenendosi dal  rompere i coglioni e consigliando , incoraggiando ... E senza sciocche  pretese per diritto ereditario di vagina.

La frase recita : nella buona e nellla cattiva sorte.
Solo nella buona sorte ' troppo comodo e facile.

In montagna ( paradigna che mi e' caro) Se c' e' bufera , ci si aiuta e si cerca di venirne fuori insieme  , non si chiede all' altro di portare anche il tuo zaino.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #69 il: Aprile 08, 2017, 16:50:19 pm »
Forse mi sono espresso male ( anzi , senza forse).
Ne ho prese tante dalla Vita perche' ho gia' vissuto a lungo: come in un combattimento : le dai e le prendi.Poi , se qualcuno di voi le ha solo date , sempre che sia veritiero , buon per lui.
Credo che Frank o Clubber , se e' ancora in circolazione  , mi possano capire.


Dalle donne ho preso diversi duedipicche , ma non solo quelli . E non me ne vergogno , e soprattutto non me ne lamento ( il coniglio te lo puoi tenere per stasera e farti uno stufato , a me , comunque , piace solo la carne rossa) : se siete tombeurdefemme meglio per voi ,io non lo sono  stato  ( dovrei vergognarmi  forse?) e non sono mai stato uno zerbino ( anzi sono sempre stato accusato  di essere scarsamente disposto a servire una donna per raggiungere lo " scopo" ).
Ed in senso piu' lato , Per intenderci ,ho agito piu' spesso da leader che da gregario.

Claudio, di norma non esistono uomini che le danno soltanto.
Poi, quando si parla di donne e si fa parte della massa, è inevitabile prenderle.
Anzi, di solito l' uomo medio ne prende più di quante ne dà.


Citazione
se siete tombeurdefemme meglio per voi ,io non lo sono  stato  ( dovrei vergognarmi  forse?)

Io i c.d. tombeur de femmes li ho visti solo nei film.  :cool:
Questo tanto per dire che la vita dell' uomo medio è ben diversa da quella narrata dai media o nelle leggende urbane.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline MAKAPAKA2017

  • Utente
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • KEEP CALM AND MAKKA PAKKA.
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #70 il: Aprile 10, 2017, 18:35:25 pm »
C'era quella canzone che diceva noi siamo 11 leoni voi siete 11 c.......,il rischio è che se la partita va male rientri nella categoria dei secondi,te lo dice uno che leone non è.
Bravissimo! Non conosco il motivetto, ma è in mano a Dio se nella mia vita non mi sono dato animo e sagacia. Anche essere riuscito a conquistarla una ragazza e poi a sposarla, ai tempi fu una palla in rete. Purtroppo, è banale, ma a me la partita è andata davvero male; c'entreranno anche cause mie caratteriali - penso di saper essere obiettivo -, ma da un certo momento in poi non sono più riuscito a centrare una porta, e tante ne ho bussate. Se poi in concausa aggiungiamo precise storie assurde che sembrava capitassero solo a me, senza volerle augurare a nessun altro, abbiamo completato il quadro negativo. Ma io non mi sono arreso mai :( e ho fatto dell'ottimismo il mio credo :cry:
L' uccello in gabbia non canta per amore, canta per rabbia.

Offline MAKAPAKA2017

  • Utente
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • KEEP CALM AND MAKKA PAKKA.
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #71 il: Aprile 10, 2017, 18:56:02 pm »
In questo momento , nel mio terreno , due  trentacinquenni italiani  si stanno dando da fare a potare ulivi.
Calcolando che puliranno anche il terreno dai sarmenti, si intascheranno un cinquecento euro in cinque giorni.
Siccome sono fidati , tutti i vicini offrono loro il medesimo lavoro : ne hanno per circa due mesi.
E , in ottobre , se ne vanno altri due mesi per le vigne.
Fatti i tuoi calcoli.
Pure mi capita, tra parenti e conoscenti, di trovarmi a dare una mano nella campagna. Sono figlio di piccolo contadino e sono stato portato nella terra fin da piccolo. Ma la terra non è madre ma matrigna. O sei nato per essa oppure non ti ci adatterai mai e io ho avuto tutto il tempo di rendermi conto di esservi, dentro l' ambiente, un pesce fuor d'acqua.
L' uccello in gabbia non canta per amore, canta per rabbia.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #72 il: Aprile 10, 2017, 20:46:40 pm »
Bravissimo! Non conosco il motivetto, ma è in mano a Dio se nella mia vita non mi sono dato animo e sagacia. Anche essere riuscito a conquistarla una ragazza e poi a sposarla, ai tempi fu una palla in rete. Purtroppo, è banale, ma a me la partita è andata davvero male; c'entreranno anche cause mie caratteriali - penso di saper essere obiettivo -, ma da un certo momento in poi non sono più riuscito a centrare una porta, e tante ne ho bussate. Se poi in concausa aggiungiamo precise storie assurde che sembrava capitassero solo a me, senza volerle augurare a nessun altro, abbiamo completato il quadro negativo. Ma io non mi sono arreso mai :( e ho fatto dell'ottimismo il mio credo :cry:

Sai, quando scrivo che mi spiace per te, non lo faccio tanto per dire qualcosa.
No, lo penso veramente, perché pur non conoscendoti son sicuro che tu sia un brav' uomo, che si è sicuramente fatto "un culo così" per far star bene la propria moglie, un po' come tanti altri uomini che ho conosciuto nel corso della mia vita, ma che poi se la son presa in quel posto dalle rispettive consorti.

Ma ora il punto è: come uscire da questa situazione ?
Forse seguitando a compiacere tua moglie ?
Continuando ad assecondare ogni suo capriccio ?
Insomma, comportandoti da classico uomo medio italiano, sempre pronto a genuflettersi di fronte a qualsiasi donna ?
Ammetterai che quella non è certamente una gran soluzione.

Forse è giunta l' ora di fare qualcosa di diverso; forse è il momento di cambiare mentalità.
Migliorare si può, se uno lo vuole, naturalmente.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline MAKAPAKA2017

  • Utente
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • KEEP CALM AND MAKKA PAKKA.
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #73 il: Aprile 12, 2017, 10:23:10 am »
Ma ora il punto è: come uscire da questa situazione ?
Forse seguitando a compiacere tua moglie ?
Continuando ad assecondare ogni suo capriccio ?
Insomma, comportandoti da classico uomo medio italiano, sempre pronto a genuflettersi di fronte a qualsiasi donna ?
Ammetterai che quella non è certamente una gran soluzione.

Forse è giunta l' ora di fare qualcosa di diverso; forse è il momento di cambiare mentalità.
Migliorare si può, se uno lo vuole, naturalmente.
Non sono uno pronto a genuflettersi di fronte a una donna. Ma devo stare attento con la famiglia di lei; la reazione dei suoi componenti verso di me, il padre in primis, potrebbe essere sbrigativa nei giudizi e brusca negli atti. Almeno dalle mie parti, ancor oggi, quando sposi una donna, sposi tutta la sua famiglia ed io, con il senno di poi, fui troppo precipitoso. Intendiamoci, non è una cattiva famiglia, ma di natura piuttosto passionale.
L' uccello in gabbia non canta per amore, canta per rabbia.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #74 il: Aprile 12, 2017, 15:52:37 pm »
Intendiamoci, non è una cattiva famiglia, ma di natura piuttosto passionale..

........

Non e' per impicciarmi , ma fai un quadro che pare tu ti sia imparentato con una famiglia aderente a qualche ' ndrina ( o camorra , o sacra corona , o mafia )

E non e' sicuramente cosi' , altrimenti la perdita di un lavoro legale  non costituirebbe un problema.

C' e' qualcosa che non mi torna.