Autore Topic: Sudditanza psicologica nei confronti delle donne...avrà fine?  (Letto 8911 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Sudditanza psicologica nei confronti delle donne...avrà fine?
« il: Febbraio 03, 2017, 00:55:32 am »
Secondo voi ci sarà un giorno in cui L'Uomo tornerà ad essere tale, mettendo fine alla sudditanza psicologica nei confronti delle donne?

Sembra una domanda frivola e probabilmente lo è, ma secondo me, gran parte dei problemi della QM, ruotano attorno a questo fatto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20657
  • Sesso: Maschio
Re:Sudditanza psicologica nei confronti delle donne...avrà fine?
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2017, 01:09:40 am »
Il giorno che cambierà la società femminista.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Sudditanza psicologica nei confronti delle donne...avrà fine?
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2017, 01:29:15 am »
Siamo diventati degli zerbini... oggi leggevo dei commenti sotto la notizia di una donna che ha accoltellato un uomo... commenti raccapriccianti.

"Finalmente una donna che si ribella"... oppure "avrà avuto i suoi motivi". di solito son scritti da donne, ma veder uscire certe nefandezze dalle dita di certi "appartenenti al genere maschile" fa cascare le p... :doh:

Offline Pitagora77

  • Apprendista
  • Post: 9
  • Sesso: Maschio
Re:Sudditanza psicologica nei confronti delle donne...avrà fine?
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2017, 10:35:30 am »
E' quello che normalmente succede nella società "fluida"...
Al suo livello più profondo, la realtà è la matematica nella natura.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Sudditanza psicologica nei confronti delle donne...avrà fine?
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2017, 11:30:22 am »
Secondo voi ci sarà un giorno in cui L'Uomo tornerà ad essere tale, mettendo fine alla sudditanza psicologica nei confronti delle donne?

Sembra una domanda frivola e probabilmente lo è, ma secondo me, gran parte dei problemi della QM, ruotano attorno a questo fatto.
Possono migliorare le cose, non appianarsi del tutto. Come dico da anni il gap di valore può crescere o diminuire, non credo possa annullarsi. Non è una domanda frivola, affatto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Sudditanza psicologica nei confronti delle donne...avrà fine?
« Risposta #5 il: Febbraio 04, 2017, 17:53:09 pm »
Secondo me le differenze possono appianarsi ma ci vuole un qualcosa come 30/40 anni di tempo...

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Sudditanza psicologica nei confronti delle donne...avrà fine?
« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2017, 18:44:00 pm »
Quindi un paio di generazioni , ma sempre a patto che si voglia generare.Inutile tirarla lunga : niente figli , niente futuro.
Se poi a figliare in questo Paese sono rimasti i musulmani , allora anche meno di una generazione ( si chiama alternativa del diavolo) .

A proposito : quanti di voi hanno figli ? e perche' non li abbiam generati ( io per esempio) o, visto che voi siete i giovani, perche' non li volete?

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9770
  • Sesso: Maschio
Re:Sudditanza psicologica nei confronti delle donne...avrà fine?
« Risposta #7 il: Febbraio 04, 2017, 21:19:03 pm »
@ claudio camporesi


Posso parlare solo per me.
Sposarmi e diventare padre non era uno dei miei obiettivi giovanili.
Oggi, che di anni ne ho 46, non ci penso neppure, per tutta una serie di ragioni (tra le quali quelle di cui discutiamo soventemente in questo forum), a cominciare dal fatto che c'è un tempo per ogni cosa.
Peraltro lo scorrere del tempo, i problemi che aumentano giorno per giorno, il rischio di ritrovarmi disoccupato tra non molti anni, mi rendono anche più egoista.
Inoltre, quando si arriva a prender coscienza di quel che realmente è il rapporto tra i due sessi, diventa ancora più difficile (se non impossibile) stabilire legami seri e duraturi con l'altro sesso, proprio perché non c'è più alcuna fiducia.
La consapevolezza "ti salva" da tanti guai ma al tempo stesso "ti rende sterile".

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Sudditanza psicologica nei confronti delle donne...avrà fine?
« Risposta #8 il: Febbraio 04, 2017, 23:40:49 pm »
La mia colpa ( la chiamo cosi' ) e' stato un dannato mix di egoismo e di scarsa fiducia nellemie  potenziali qualita' paterne .Dico la verita' : mi dispiace di non aver avuto un figlio.

Mi sono sposato a 40 anni suonati, dopo aver visto un bel po' di mondo e senza aver capito che la persona accanto a me era la piu' adatta per far figli : ci spalleggiamo, ci aiutiamo , litighiamo e poi perdoniamo le nostre debolezze.Sotto quell' aspetto son stato fortunato.
E cosi' in mancanza di altro, mi dedico ai due nipoti  , piu' che altro al piu' piccolo , perche'  alla " prima nipote " , a 18 anni, non vi e' verso di tenerle testa,  e non ci riesce neanche il padre, mio fratello, cioe' , simpatizzante femminista.

46 anni , caro Frank, possono esere un gran periodo ( sei al culmine della forma fisica , sei maturo ... ) ma anche un impasse gravosa : non sei tanto vecchio da aver oramai termnato di lavorare, ma non sei piu' giovane ed in grado di adeguarsi ad un mondo che non piace.Perche' son certo che tu non sei il tipo che si adegua.
Spero che tu abbia qualche giovane con cui discutere e , diciamo , " passare il testimone "

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Sudditanza psicologica nei confronti delle donne...avrà fine?
« Risposta #9 il: Febbraio 05, 2017, 07:38:18 am »
Quindi un paio di generazioni , ma sempre a patto che si voglia generare.Inutile tirarla lunga : niente figli , niente futuro.
Se poi a figliare in questo Paese sono rimasti i musulmani , allora anche meno di una generazione ( si chiama alternativa del diavolo) .

A proposito : quanti di voi hanno figli ? e perche' non li abbiam generati ( io per esempio) o, visto che voi siete i giovani, perche' non li volete?

Claudio, io ho 68 anni e due figli, un maschio e una femmina. Perchè li ho? Ricordo che quando nacque mia figlia, un mio collega (capo del personale della megaditta) mi disse "Adesso hai fatto il tuo dovere, tenendo la media figli alta quanto basta per non rischiare l'estinzione" :lol:
Scherzi a parte, credo che nessuno si senta pronto a fare il padre, ma sono comunque scelte molto personali (come quella del figlio unico).
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Sudditanza psicologica nei confronti delle donne...avrà fine?
« Risposta #10 il: Febbraio 05, 2017, 08:56:16 am »
Intanto mi hai tolto un peso ( non sono l' unico anziano qui).

Se sei riuscito a costruire un buon rapporto con i figli sei riuscito in una cosa splendida, al di la del contributo alla non estinzione.

Io riverso il mio affetto sul nipote : gli affido speranze , e lui si confida con me ( dicendomi addirittura che mi avrebbe voluto come padre, e la cosa mi ha dato da pensare , insomma , mi ha fatto piacere).
La nipote, invece, mi vede come il fumo negli occhi ( mi rivolge la parola solo per chieder soldi per futilita' assurde) .

Comunque, anche se pare frivola, questa storia del passaggio  del passaggio di consegne , della eredita' delle memorie ... io la sento molto. Forse perche' ' sono stato educato cosi' .

Ma credo di essere quasi unico.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9770
  • Sesso: Maschio
Re:Sudditanza psicologica nei confronti delle donne...avrà fine?
« Risposta #11 il: Febbraio 05, 2017, 09:22:12 am »
46 anni , caro Frank, possono esere un gran periodo ( sei al culmine della forma fisica , sei maturo ... ) ma anche un impasse gravosa : non sei tanto vecchio da aver oramai terminato di lavorare, ma non sei piu' giovane ed in grado di adeguarsi ad un mondo che non piace..

E' così.
Analisi perfetta.


Citazione
Perche' son certo che tu non sei il tipo che si adegua.

No, non mi adeguo e infatti per me non è facile vivere in questa società.


Citazione
Spero che tu abbia qualche giovane con cui discutere e , diciamo , " passare il testimone "

Ho due nipoti anch'io, un maschio e una femmina, che però vivono in un'altra regione e pertanto li vedo solo ogni tanto.


Citazione
Comunque, anche se pare frivola, questa storia del passaggio  del passaggio di consegne , della eredita' delle memorie ... io la sento molto. Forse perche' ' sono stato educato cosi' .

Ma credo di essere quasi unico.

Non è una storia frivola, Claudio, ma seria.
Anch'io la sento e t'assicuro che conosco altri due uomini (senza figli) che la sentono nella stessa maniera.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Negan_66

  • Utente
  • *
  • Post: 72
Re:Sudditanza psicologica nei confronti delle donne...avrà fine?
« Risposta #12 il: Febbraio 05, 2017, 12:23:24 pm »
Secondo voi ci sarà un giorno in cui L'Uomo tornerà ad essere tale, mettendo fine alla sudditanza psicologica nei confronti delle donne?
NO!
No finché gli uomini non impareranno che l'unico modo corretto per trattare con le donne moderne è la più totale indifferenza!
No finché gli uomini non dimostreranno alle donne che possono vivere benissimo anche senza di loro, concentrandosi sulle proprie faccende personali, fregandosene dell'universo femminile e dei suoi infiniti capricci e paranoie!
No finché gli uomini non metteranno le donne di fronte alle loro responsabilità! Perché le donne hanno sempre pretese sulle responsabilità maschili, per poi finire sempre a parlare di diritti femminili; ma mai una volta si sono sentite parlare su quali debbano essere i LORO DOVERI FEMMINILI!
No finché gli uomini non agiranno intelligentemente in risposta alla parità sessuale tra i generi! Quindi se le donne vogliono veramente la parità, diamogliela! Ma la vera parità comporta perdere i privilegi storici comportamentali di cui hanno sempre goduto! Troppo comodo volere la parità e mantenere i vecchi vantaggi! Perciò basta fare i cavalier serventi, zerbini e galanti c@glioni! Bisogna comportarsi con le donne e parlarci esattamente come si fa con gli uomini! Basta con i soliti corteggiamenti maschili: che siano anche loro a corteggiare e a prendere il due di picche quando un uomo non è interessato! Basta stracciarsi le vesti offrendo sempre cene, pranzi, aperitivi e chi più ne ha più ne metta! Quando si esce si fa alla romana, o se anche si offre si fa una volta per uno! Questo comporta la parità! Di questo bisogna renderle consapevoli! E non della parità solo quando gli fa comodo, cioé quando non devono mettere mano al portafoglio!
Solo se gli uomini cambieranno di mentalità e inizieranno a comportarsi come ho detto, solo allora potrà cominciare anche un cambiamento dell'universo femminile!
Citazione
Sembra una domanda frivola e probabilmente lo è, ma secondo me, gran parte dei problemi della QM, ruotano attorno a questo fatto.
Di certo se gli uomini non adotteranno questo modus operandi non potrà mai esserci alcuna soluzione alla Questione Maschile!
Per combattere il nazi-femminismo la filosofia MGTOW dovrebbe essere ALMENO un punto di partenza per tutti gli uomini, anche per coloro che auspicano un ritorno ai valori della vera famiglia! Solo comportandosi da MGTOW si può sperare poi in un cambiamento femminile!
Sapete il vero motivo per cui MGTOW è molto critico verso gli MRA?
Io frequento alcuni gruppi MRA su Facebook e i frequentanti presentano tutti lo stesso tratto comune: si battono per i diritti maschili ma con un continuo piangersi addosso per come l'uomo viene trattato nell'attuale società vaginocentrica, però al contempo mostrano la loro debolezza, la loro totale dipendenza da vagina, continuando a genuflettersi sbavando dietro alle donne.
Finché non passerà il concetto "care donne non siete indispensabili: la figa ci piace ma viviamo benissimo anche senza!" denotando forza di carattere e indipendenza, gli uomini non andranno mai da nessuna parte, e la QM sarà sempre lungi da essere risolta!

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Sudditanza psicologica nei confronti delle donne...avrà fine?
« Risposta #13 il: Febbraio 05, 2017, 12:35:01 pm »
Gandhi diceva "sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo", dovremmo iniziare - noi per primi - a vivere secondo una giusta "dottrina maschile", e magari in un paio di generazioni la gente inizierà a seguirci... alla fine tutte le Rivoluzioni partono da una piccola élite avanguardista...

Piano piano ogni uomo dovrà svegliarsi, se non altro perché il cancro neofemminista, prima o poi, tocca tutti gli uomini (partendo dalle piccole o grandi delusioni d'amore fino alle false accuse di stupro).

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Sudditanza psicologica nei confronti delle donne...avrà fine?
« Risposta #14 il: Febbraio 05, 2017, 13:50:00 pm »
Quindi un paio di generazioni , ma sempre a patto che si voglia generare.Inutile tirarla lunga : niente figli , niente futuro.
Se poi a figliare in questo Paese sono rimasti i musulmani , allora anche meno di una generazione ( si chiama alternativa del diavolo) .

A proposito : quanti di voi hanno figli ? e perche' non li abbiam generati ( io per esempio) o, visto che voi siete i giovani, perche' non li volete?

Ma il capitalismo rimane, anche in costante calo demografico degli sciamannati occidentali. Io non riesco ad essere così ottimista; senza guerre che sfasciano l'equilibrio demografico, la donna avrà sempre quel qualcosa in più, la gravidanza, che le rende un po' al di sopra dell'ultimo strato della popolazione.