Autore Topic: La scelta femminile del ginecologo  (Letto 1906 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
La scelta femminile del ginecologo
« il: Febbraio 27, 2017, 23:53:46 pm »
Cari QMisti, vi invito a fare una capatina istruttiva sul seguente sito.

http://www.cercounbimbo.net/forum/index.php?showtopic=7277&st=20

Mi raccomando silenzio...perché è in discussione un topic tra donne (un po' datato...2008, vabbeh) in cui si discute la preferenza tra il ginecologo uomo o la ginecologa donna.
Le risultanze sono a dir poco S.T.R.A.B.I.L.I.A.N.T.I.!!
Maggioranza per il ginecologo.
Ma quello che sorprende sono le motivazioni. Una tra tutte:

anche io per le preferenze di gonecologo maschio
per il semplice motivo che quando mi ha visitato una donna mi ha fatto un male cane
ne ho visto 2 di donne
mentre gli uomini sono più delicati
quindi viva i gine maschi e la loro delicatezza
e cmq , il mio gine, riesce a mettermi subito a mio agio


Un altro...

io ho avuto sia gine uomo che donna ....
devo dire che le donne in genere mi sono sembrate un pò superficiali e antipatiche ... e a pensarci bene anche un pò stronzette!
gli uomini sono più gentili, delicati e umani..
x cui direi che preferisco gli UOMINI!!!


Naturalmente non poteva mancare la solita invettiva femminista sul fatto che in effetti non esistono ginecologhe donne primarie.
Non vi anticipo la risposta. Leggete.

Devo dire che ho provato un po' d'imbarazzo ad origliare. Quando le donne sono disinteressate e sincere (come è indubbiamente in questo caso.....per ovvi motivi: parlavano tra loro!) si prende coscienza di quanto questo clima da guerra fredda U vs D sia spessissimo alimentato artificiosamente.



Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20587
  • Sesso: Maschio
Re:La scelta femminile del ginecologo
« Risposta #1 il: Febbraio 28, 2017, 00:36:56 am »
si prende coscienza di quanto questo clima da guerra fredda U vs D sia spessissimo alimentato artificiosamente.
:ok: Dicono loro che parlar bene degli uomini è da deboli!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:La scelta femminile del ginecologo
« Risposta #2 il: Febbraio 28, 2017, 00:52:42 am »
Ero a conoscenza anch'io di questa generica preferenza femminile per il ginecologo uomo. Ti dico la mia sul perchè:

-in generale gli uomini sono istintivamente predisposti a trattare le donne con estrema gentilezza e con tutte le dovute accortezze del caso (cosa che, ovviamente, non avviene a sessi opposti);
-il ginecologo uomo deve essere particolarmente professionale e meticoloso, altrimenti potrebbe beccarsi da un momento all'altro qualche accusa (o peggio denuncia) da qualcuna che si è sentita "violentata" o comunque non trattata come lei immaginava; la ginecologa, invece, può prendersi la libertà di non fregarsene assolutamente nulla;
-in linea generale, i medici donna non hanno, a mio avviso, quella capacità e bravura manuale che hanno gli uomini (notare che i grandi chirurghi sono ancora uomini nonostante la grossa affluenza femminile nel settore);

Sulle invettive femministe è sempre la solita storia: le iper-complessate vivono in un mondo tutto loro, un mondo fatto di cose dovute, di cose prive di meritocrazia e dissociate completamente dalla realtà.

« Ultima modifica: Febbraio 28, 2017, 01:47:14 am da -Alberto86- »

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1264
  • Sesso: Maschio
Re:La scelta femminile del ginecologo
« Risposta #3 il: Febbraio 28, 2017, 08:17:20 am »
[O.T.] Il vero motivo per la preferenza maschile è che le ginecologhe hanno le dita corte e le unghie lunghe! :P :cool: :rolleyes:

Ad esser seri ha perfettamente ragione -Alberto86-
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:La scelta femminile del ginecologo
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2017, 08:39:48 am »
Ero a conoscenza anch'io di questa generica preferenza femminile per il ginecologo uomo. Ti dico la mia sul perchè:

-in generale gli uomini sono istintivamente predisposti a trattare le donne con estrema gentilezza e con tutte le dovute accortezze del caso (cosa che, ovviamente, non avviene a sessi opposti);
-il ginecologo uomo deve essere particolarmente professionale e meticoloso, altrimenti potrebbe beccarsi da un momento all'altro qualche accusa (o peggio denuncia) da qualcuna che si è sentita "violentata" o comunque non trattata come lei immaginava; la ginecologa, invece, può prendersi la libertà di non fregarsene assolutamente nulla;
-in linea generale, i medici donna non hanno, a mio avviso, quella capacità e bravura manuale che hanno gli uomini (notare che i grandi chirurghi sono ancora uomini nonostante la grossa affluenza femminile nel settore);

Sulle invettive femministe è sempre la solita storia: le iper-complessate vivono in un mondo tutto loro, un mondo fatto di cose dovute, di cose prive di meritocrazia e dissociate completamente dalla realtà.



Questa è una buona osservazione! Le statistiche dicono che la professione ginecologica sta diventando maschile e le donne stanno dirigendosi verso specializzazioni come chirurgia (che immagino più remunerative e di maggior prestigio) e altre più di primo piano.
Ma allora tutta la retorica della "donna per la donna"....l'empatia femminile.....sorellanza: tutte balle?

E la "drammatica" situazione delle donne impossibilitate ad abortire nelle strutture sanitarie pubbliche poiché discriminate dagli obiettori di coscienza (ma le obiettrici non esistono?)