Autore Topic: Le donne dormono poco  (Letto 3723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Le donne dormono poco
« il: Gennaio 06, 2017, 10:24:34 am »
Di natura masochista , uno dei mie massimi piaceri è vedere uno mattina tutti i giorni. Sì quella trasmissione condotta dal maschiopentito Franco Di Mare e da una giornalista anoressica, Elisabetta Fialdini, che si crede simpatica e gran fica. L'altra mattina, Di Mare parlava del sonno e io ascoltavo distrattamente, fino a quando al minuto 47 della trasmissione  il nostro dice:

"L'università americana del Michigan ha redatto un atlante mondiale del sonno dal quale si evince che le donne mediamente vanno a letto mezz'ora prima degli uomini e questo perchè secondo Vittorio Parrino[...] il cervello delle donne è più ricco, complesso e multitasking di quello maschile dunque è naturale che le donne per ricaricare la propria energia abbiano bisogno di più tempo"

Lo dice come un dato di fatto acquisito, come si direbbe che so , i neri hanno il ritmo nel sangue, è normale, sono più complesse più ricche, bella scoperta che debbano dormire di più!

Io ho fatto qualche ricerca ma veramente l'università del Michigan sul sonno e le donne dice altro, su Parrino non ho trovato nulla  e invece ho trovato uno studio dell'università britannica di Loughborough che dice esattamente questo.
Però dice pure che se un uomo (non si sa mai) dovesse pensare  molto, ai livelli di una donna per dire, allora anche  quell'uomo ha bisogno di più tempo per dormire.
Quindi non ho capito: è una cosa innata sta complessità o è acquisita?
Non lo so, ci vorrebbe una donna a spiegarcelo, a me già mi fa male la testa con tutto questo pensare.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne dormono poco
« Risposta #1 il: Gennaio 06, 2017, 10:26:45 am »

Di natura masochista , uno dei mie massimi piaceri è vedere uno mattina tutti i giorni. Sì quella trasmissione condotta dal maschiopentito Franco Di Mare e da una giornalista anoressica, Elisabetta Fialdini, che si crede simpatica e gran fica. L'altra mattina, Di Mare parlava del sonno e io ascoltavo distrattamente, fino a quando al minuto 47 e 35" della trasmissione  il nostro dice:

"L'università americana del Michigan ha redatto un atlante mondiale del sonno dal quale si evince che le donne mediamente vanno a letto mezz'ora prima degli uomini e questo perchè secondo Vittorio Parrino[...] il cervello delle donne è più ricco, complesso e multitasking di quello maschile dunque è naturale che le donne per ricaricare la propria energia abbiano bisogno di più tempo"

Lo dice come un dato di fatto acquisito, come si direbbe che so , i neri hanno il ritmo nel sangue, è normale, sono più complesse più ricche, bella scoperta che debbano dormire di più!

Io ho fatto qualche ricerca ma veramente l'università del Michigan sul sonno e le donne dice altro, su Parrino non ho trovato nulla  e invece ho trovato uno studio dell'università britannica di Loughborough che dice esattamente questo.
Però dice pure che se un uomo (non si sa mai) dovesse pensare  molto, ai livelli di una donna per dire, allora anche  quell'uomo ha bisogno di più tempo per dormire.
Quindi non ho capito: è una cosa innata sta complessità o è acquisita?
Non lo so, ci vorrebbe una donna a spiegarcelo, a me già mi fa male la testa con tutto questo pensare.

qui la trasmissione : http://www.raiplay.it/video/2016/12/Unomattina-3e2320df-de9e-4ef7-8c6a-bb6a72301464.html

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne dormono poco
« Risposta #2 il: Gennaio 06, 2017, 10:30:41 am »
Vabbè ho fatto un pasticcio il primo post è di troppo

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Le donne dormono poco
« Risposta #3 il: Gennaio 06, 2017, 11:32:04 am »
Questo è il forum che detiene il record di insonni,non so se Vicus ricorda ancora la viglia di santa Pasqua con Cannibal Holocaust è così che io amo stare insieme agli amici  :wub:
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20568
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne dormono poco
« Risposta #4 il: Gennaio 06, 2017, 12:21:19 pm »
Eccome se mi ricordo, ti mandai anche la benedizione pasquale (dell'esorcista, quello vero non il film): :w00t:

« Ultima modifica: Gennaio 06, 2017, 14:06:19 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Re:Le donne dormono poco
« Risposta #5 il: Gennaio 06, 2017, 13:38:59 pm »
Eccome se mi ricordo, di mandai anche la benedizione pasquale (dell'esorcista, quello vero non il film): :w00t:


Allora sono nel posto giusto 😃
Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20568
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne dormono poco
« Risposta #6 il: Gennaio 06, 2017, 14:09:40 pm »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Re:Le donne dormono poco
« Risposta #7 il: Gennaio 06, 2017, 14:13:34 pm »
Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Le donne dormono poco
« Risposta #8 il: Gennaio 06, 2017, 15:27:04 pm »
Sfortunatamente Amorth è morto,io cerco seriamente un esorcista coi controglioni se qualcuno ha suggerimenti dalle parti di torino...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Le donne dormono poco
« Risposta #9 il: Gennaio 06, 2017, 15:32:06 pm »
....io cerco seriamente un esorcista coi controglioni se qualcuno ha suggerimenti dalle parti di torino...

 :ohmy:

Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Re:Le donne dormono poco
« Risposta #10 il: Gennaio 06, 2017, 15:38:44 pm »
Sfortunatamente Amorth è morto,io cerco seriamente un esorcista coi controglioni se qualcuno ha suggerimenti dalle parti di torino...

Se lo trovi, fammi sapere
Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20568
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne dormono poco
« Risposta #11 il: Gennaio 06, 2017, 15:39:47 pm »
Per Salar ce ne vogliono tre, ma solo se legato :lol: :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne dormono poco
« Risposta #12 il: Gennaio 06, 2017, 16:43:58 pm »
Di natura masochista , uno dei mie massimi piaceri è vedere uno mattina tutti i giorni. Sì quella trasmissione condotta dal maschiopentito Franco Di Mare e da una giornalista anoressica, Elisabetta Fialdini, che si crede simpatica e gran fica. L'altra mattina, Di Mare parlava del sonno e io ascoltavo distrattamente, fino a quando al minuto 47 della trasmissione  il nostro dice:

"L'università americana del Michigan ha redatto un atlante mondiale del sonno dal quale si evince che le donne mediamente vanno a letto mezz'ora prima degli uomini e questo perchè secondo Vittorio Parrino[...] il cervello delle donne è più ricco, complesso e multitasking di quello maschile dunque è naturale che le donne per ricaricare la propria energia abbiano bisogno di più tempo"

Lo dice come un dato di fatto acquisito, come si direbbe che so , i neri hanno il ritmo nel sangue, è normale, sono più complesse più ricche, bella scoperta che debbano dormire di più!

Io ho fatto qualche ricerca ma veramente l'università del Michigan sul sonno e le donne dice altro, su Parrino non ho trovato nulla  e invece ho trovato uno studio dell'università britannica di Loughborough che dice esattamente questo.
Però dice pure che se un uomo (non si sa mai) dovesse pensare  molto, ai livelli di una donna per dire, allora anche  quell'uomo ha bisogno di più tempo per dormire.
Quindi non ho capito: è una cosa innata sta complessità o è acquisita?
Non lo so, ci vorrebbe una donna a spiegarcelo, a me già mi fa male la testa con tutto questo pensare.
Kaspar, ormai siamo alla follia quotidiana: la estrapolazione di un elemento, magari del tutto insignificante, per cercare di suffragare le pretese "superiorità" della razza ariana :sick:
Certo che però sei tanto masochista :lol:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Le donne dormono poco
« Risposta #13 il: Gennaio 06, 2017, 18:57:08 pm »
Kaspar, ormai siamo alla follia quotidiana: la estrapolazione di un elemento, magari del tutto insignificante, per cercare di suffragare le pretese "superiorità" della razza ariana :sick:
Certo che però sei tanto masochista :lol:

Se domani uscisse un'importante ricerca di qualche "prestigiosa" università anglosassone (roba da far invidia al fruttivendolo del mio paese), nella quale si scoprisse che alle donne piace essere mantenute e spendere i soldi del marito in una marea di vestiti e puttanate inutili, direbbero che è una conseguenza diretta delle superiori capacità intellettive femminili che le porta ad ottenere il massimo guadagno col minimo dispendio di energie nonché della superiore capacità comunicativa-estetica che le porta sempre a non usare mai un stesso vestito ed uno stesso accessorio per più di 1 giorno consecutivo.  :doh:  :sick:

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:Le donne dormono poco
« Risposta #14 il: Gennaio 07, 2017, 00:47:36 am »
Oh, le superiori capacità intellettive, quelle che spesso le fanno mettere coi peggiori maschi sulla piazza. Perfetto!!