Autore Topic: Nuova iscritta  (Letto 6789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Re:Nuova iscritta
« Risposta #30 il: Gennaio 06, 2017, 00:57:43 am »
Ciao Yujil , se stai facendo una tesi sui padri separati ti suggerisco il sito "Adiantum", se non te l'hanno già segnalato .

Purtroppo quella è una piaga non solo economica ma anche affettiva , perchè non tutti considerano il dolore emotivo che un uomo può provare dopo la separazione , viene dato per scontato che esso non esiste .

Grazie mille ma no,  non devo fare una tesi, quella l'ho già fatta.  Conosco il sito comunque ☺
Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Nuova iscritta
« Risposta #31 il: Gennaio 06, 2017, 08:18:18 am »
Io credo che in un paese laico (almeno su carta) come l’Italia, la presenza della religione sia vergognosamente eccessiva. Basti pensare come la Cassazione - attraverso le sue sentenze – legiferi, aumentando a dismisura l’ego dei nazi-cattolici  che, attraverso il loro fanatico indottrinamento, influenzano anche il più ateo tra gli italiani.
Ciao. Comunque alla fine, anche se il Vaticano apparentemente influenza anche la legislazione, molti sono cattolico-individualisti.

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:Nuova iscritta
« Risposta #32 il: Gennaio 06, 2017, 23:48:51 pm »
Benvenuta... spiace leggere le tue considerazioni sulla religione, per me è l'unica ancora di salvezza rimasta nel mondo moderno

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova iscritta
« Risposta #33 il: Gennaio 06, 2017, 23:52:37 pm »
In una prospettiva laica, è stato scritto che tutto quel che esprime l'aspetto comunitario delle persone (religione, tradizioni popolari ecc.) è oggi necessario nientemeno che alla nostra sopravvivenza, individuale e collettiva.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Re:Nuova iscritta
« Risposta #34 il: Gennaio 07, 2017, 00:17:29 am »
Benvenuta... spiace leggere le tue considerazioni sulla religione, per me è l'unica ancora di salvezza rimasta nel mondo moderno

Ciao!
Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]

Offline TheObserver

  • Femminista
  • Utente
  • *
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova iscritta
« Risposta #35 il: Gennaio 17, 2017, 07:46:08 am »

 La mentalità maschile la preferisco a quella femminile da sempre e sicuramente il bullismo femminile subito per 6 lunghissimi anni di prigionia (il liceo) non mi hanno resa più flessibile, anzi…

Ciao e benvenuta.

Ho subito anche io episodi di bullismo nel periodo scolare, sia maschile che femminile, per la mia condizione di Transgender MTF, e ti capisco. Sono cose che si superano ma i segni restano.




Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova iscritta
« Risposta #36 il: Gennaio 17, 2017, 10:41:37 am »



 
Benvenuta... spiace leggere le tue considerazioni sulla religione, per me è l'unica ancora di salvezza rimasta nel mondo moderno

 Sei come Thomas Stearns Eliot?


 

Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Re:Nuova iscritta
« Risposta #37 il: Gennaio 29, 2017, 23:46:00 pm »
Ciao e benvenuta.

Ho subito anche io episodi di bullismo nel periodo scolare, sia maschile che femminile, per la mia condizione di Transgender MTF, e ti capisco. Sono cose che si superano ma i segni restano.

Ciao! Grazie
Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]