Autore Topic: Cosa si rischia con l'ideologia gender  (Letto 8880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa si rischia con l'ideologia gender
« Risposta #45 il: Gennaio 24, 2017, 11:32:51 am »
Mi riferisco a questo:
https://www.lamanifpourtous.fr/

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Cosa si rischia con l'ideologia gender
« Risposta #46 il: Gennaio 24, 2017, 13:56:00 pm »
Mi riferisco a questo:
https://www.lamanifpourtous.fr/

Io con Firefox riesco a entrare tranquillamente nel sito.
Il mio sistema e' Ubuntu (Linux).
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Cosa si rischia con l'ideologia gender
« Risposta #47 il: Gennaio 24, 2017, 14:25:24 pm »
Confermo. Anch'io lo apro tranquillamente. Vicus, non è che hai installato, per sbaglio, qualche estensione strana no? Dai un occhio in strumenti/componenti aggiuntivi/estensioni.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa si rischia con l'ideologia gender
« Risposta #48 il: Gennaio 24, 2017, 15:04:55 pm »
Forse sono le impostazioni, ma è il comportamento nativo di Firefox e per aprire il sito ho dovuto aggiungere un'eccezione di sicurezza.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa si rischia con l'ideologia gender
« Risposta #49 il: Gennaio 26, 2017, 14:48:16 pm »
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Cosa si rischia con l'ideologia gender
« Risposta #50 il: Marzo 16, 2017, 20:23:09 pm »
Non ne posso più...

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/nordamerica/2017/03/15/usa-madre-e-figlio-cambiano-sesso-insieme_7c2bec76-0ff7-4072-9955-f311b5984e85.html

...sia per il fatto in sé sia per la risonanza mediatica che gli dedicano.

Perché insistono a propagandare questi "nuovi stili di vita" deumanizzanti?
Il sesso? ormai è come cambiare le impostazioni di un PC.

Non se ne può davvero più.

"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Cosa si rischia con l'ideologia gender
« Risposta #51 il: Marzo 17, 2017, 01:25:28 am »
...

...sia per il fatto in sé sia per la risonanza mediatica che gli dedicano.


Il problema principale in occidente sono proprio i media fuori controllo, che sono diventati delle vere e proprie associazioni a delinquere politicizzate ed intoccabili, con libera licenza di fare quello che diamine vogliono, facendo leva sulla scusante della libertà di parola. Perchè i casi bizzarri come questo sono sempre esistiti, ma solo oggi vengono propagandati, amplificati, normalizzati e, come se non bastasse, spacciati come esempi da seguire. Ma questo succede solo qui da noi, in occidente. E' bene ricordarlo.   

Offline Faust

  • Affezionato
  • **
  • Post: 264
  • Sesso: Maschio
  • Studere, studere, post mortem quid valere
Re:Cosa si rischia con l'ideologia gender
« Risposta #52 il: Marzo 17, 2017, 10:00:45 am »
Rispondo solo ai post di TheObserver.

L'identità di genere opposta al sesso biologico (o al limite all'età) non esiste. Un essere umano che si creda un extraterrestre è malato, non ha una diversa "identità di pianeta". Lo stesso si dica per chi soffre di disforia di genere.
Un paese civile dovrebbe garantire che non vengano commessi abusi psicologici (dai genitori - dalla madre in primis - e dalle istituzioni) sui maschi sin dalla tenera età con lo scopo di indurli a sottoporsi ad una mutilazione fisica inutile (anche se legalizzata), dopo che la lesione mentale sia già avvenuta senza che si sia fatto nulla per prevenirla.
La nostra società "aperta" sta facendo i conti con quella patologia, profetizzata da Popper, che si chiama eccesso di tolleranza. Per come la vedo possiamo tollerare che i trans esistano, ma non possiamo tollerare che ci sia imposto il loro punto di vista, che è un punto di vista intollerante. Molto semplice.
"Persona" è una parola abusata. La persona giuridica è una cosa, la persona socio-psicologica è un'altra cosa. Una persona è un individuo completo, maturo, capace di agire secondo il principio di realtà e di comprendere il mondo secondo i codici linguistici della sua comunità di appartenenza. Un individuo che non sappia riconoscere ed accettare il proprio corpo per quel che è, non è una persona. Ed è pericoloso (anche se persona giuridica e persona psico/sociale sono cose diverse). Il principio di "prevalenza dello psichico" sul "fisico" per giustificare sovrastrutturalmente l'ideologia gender non regge lo stesso. Infatti l'espressione "identità di genere" fa uso del termine "genere" per indicare la componente psichica del proprio rapporto al proprio sesso. Il genere è il genus, ossia la stirpe e la linea di discendenza.  Da "genere" viene "genetica" e lì c'è un cromosoma ipsilon (Y) che nessuna mutilazione chirurgica o chimica potrà occultare o modificare.
La discriminazione, ghettizzazione e demonizzazione delle "persone Transgender" che TheObserver pensa di aver subito, esiste, sì. Solo che TheObserver commette un errore cronologico, dovuto forse a problemi di memoria. Prima c'è stata la discriminazione, ghettizzazione e demonizzazione del figlio maschio da parte della madre (e talvolta del padre, complice) e solo poi è nato, come conseguenza, il "transgender", che per soddisfare i genitori (o chi ne faceva le veci) sadici, frustrati o cannibali si fa lacerare le carni da un chirurgo.
Il gender è solo questo super-io che diventa, da patologia familiare che era in principio, patologia civile poi e infine patologia di Stato. L'interpretazione volutamente distorta della ideologia gender è quella che attribuisce alla stessa un valore educativo: nell'ambito della patologia familiare, infatti, il genitore distorce volutamente i propri abusi nei confronti del figlio (maschio o femmina che sia) spacciandoli per strumenti di educazione.
I giochi di ruolo a sfondo sessuale, nelle scuole come fuori, non sono educativi e portano a misconoscere le differenze fra i sessi. Porterebbero, se la transessualità fosse una condizione umana - e non lo è in quanto è l'esito di trattammenti dis-umani - a misconoscere anche le differenze che intercorrono fra persone e transgender/cisgender/transex/cissex o come cavolo volete che si chiamino: infatti travestire un maschio normale da femmina, è un modo per confonderne la sua naturale capacità di distinguere se stesso da un transgender ed eventualmente, ammesso e non concesso che i transgender esistano da bambini, è un modo per confondere la capacità che il transgender ha di distinguersi dal maschio normale (con le femmine ovviamente vale la stessa cosa). Non c'è niente di educativo nell'eliminare la capacità cognitiva di eseguire distinzioni elementari.
Indegno di un paese democratico e civile è che sia consentito ad una minoranza dai tratti analoghi a quelli del fanatismo religioso*, la partecipazione alla quale prevede mutilazioni fisiche e comincia con mutilazioni psichiche, di imporre la propria visione al resto del mondo, senza che neanche sia consentito fare contro-cultura.**
La famiglia tradizionale è l'unica famiglia possibile. Una coppia omosessuale non è una famiglia perché non è riproduttiva. La famiglia non è l'unico gruppo possibile fra quelli finalizzati alla riproduzione. C'è anche chi sostiene che la riproduzione semplicemente non debba basarsi su gruppi stabiliti di persone, ma essere in mano alla collettività tutta, senza un ambito privato di riferimento. La denigrazione del modello riproduttivo tradizionale, cioè la famiglia, eseguita assimilandolo alla formazione di coppie sterili, è un attacco contro la famiglia e non propone alcuna alternativa positiva alla famiglia stessa.
Il matrimonio è il "compito della madre": il suo scopo è la riproduzione. Una "coppia gay" non è riproduttiva. Il matrimonio riceve fondi dallo Stato perché quei soldi servono a svolgere un'attività, che è la riproduzione e l'allevamento dei figli. Dare fondi matrimoniali ad una coppia non riproduttiva conduce inevitabilmente a sottrarre quei fondi ad una coppia riproduttiva: così vengono dati soldi dei contribuenti a coppie che non ne hanno bisogno (e contro la volontà dei contribuenti) e vengono dati meno soldi a chi ne ha bisogno. 

*per l'origine religiosa fanatica dell'ideologia trans-gender, vedere https://it.wikipedia.org/wiki/Cibele e https://it.wikipedia.org/wiki/Gallo_(sacerdote) .

**nell'antica Roma, che evidentemente di civiltà s'intendeva (anche perché "civitas" è un termine romano), semplicemente vietavano ai cittadini liberi di diventare gàlloi e in questo modo contenevano la minoranza.



Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ornamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

- Friedrich Nietzsche

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa si rischia con l'ideologia gender
« Risposta #53 il: Marzo 17, 2017, 11:02:39 am »
Rispondo solo ai post di TheObserver.

L'identità di genere opposta al sesso biologico (o al limite all'età) non esiste. Un essere umano che si creda un extraterrestre è malato, non ha una diversa "identità di pianeta". Lo stesso si dica per chi soffre di disforia di genere.
Un paese civile dovrebbe garantire che non vengano commessi abusi psicologici (dai genitori - dalla madre in primis - e dalle istituzioni) sui maschi sin dalla tenera età con lo scopo di indurli a sottoporsi ad una mutilazione fisica inutile (anche se legalizzata), dopo che la lesione mentale sia già avvenuta senza che si sia fatto nulla per prevenirla.
La nostra società "aperta" sta facendo i conti con quella patologia, profetizzata da Popper, che si chiama eccesso di tolleranza. Per come la vedo possiamo tollerare che i trans esistano, ma non possiamo tollerare che ci sia imposto il loro punto di vista, che è un punto di vista intollerante. Molto semplice.
"Persona" è una parola abusata. La persona giuridica è una cosa, la persona socio-psicologica è un'altra cosa. Una persona è un individuo completo, maturo, capace di agire secondo il principio di realtà e di comprendere il mondo secondo i codici linguistici della sua comunità di appartenenza. Un individuo che non sappia riconoscere ed accettare il proprio corpo per quel che è, non è una persona. Ed è pericoloso (anche se persona giuridica e persona psico/sociale sono cose diverse). Il principio di "prevalenza dello psichico" sul "fisico" per giustificare sovrastrutturalmente l'ideologia gender non regge lo stesso. Infatti l'espressione "identità di genere" fa uso del termine "genere" per indicare la componente psichica del proprio rapporto al proprio sesso. Il genere è il genus, ossia la stirpe e la linea di discendenza.  Da "genere" viene "genetica" e lì c'è un cromosoma ipsilon (Y) che nessuna mutilazione chirurgica o chimica potrà occultare o modificare.
La discriminazione, ghettizzazione e demonizzazione delle "persone Transgender" che TheObserver pensa di aver subito, esiste, sì. Solo che TheObserver commette un errore cronologico, dovuto forse a problemi di memoria. Prima c'è stata la discriminazione, ghettizzazione e demonizzazione del figlio maschio da parte della madre (e talvolta del padre, complice) e solo poi è nato, come conseguenza, il "transgender", che per soddisfare i genitori (o chi ne faceva le veci) sadici, frustrati o cannibali si fa lacerare le carni da un chirurgo.
Il gender è solo questo super-io che diventa, da patologia familiare che era in principio, patologia civile poi e infine patologia di Stato. L'interpretazione volutamente distorta della ideologia gender è quella che attribuisce alla stessa un valore educativo: nell'ambito della patologia familiare, infatti, il genitore distorce volutamente i propri abusi nei confronti del figlio (maschio o femmina che sia) spacciandoli per strumenti di educazione.
I giochi di ruolo a sfondo sessuale, nelle scuole come fuori, non sono educativi e portano a misconoscere le differenze fra i sessi. Porterebbero, se la transessualità fosse una condizione umana - e non lo è in quanto è l'esito di trattammenti dis-umani - a misconoscere anche le differenze che intercorrono fra persone e transgender/cisgender/transex/cissex o come cavolo volete che si chiamino: infatti travestire un maschio normale da femmina, è un modo per confonderne la sua naturale capacità di distinguere se stesso da un transgender ed eventualmente, ammesso e non concesso che i transgender esistano da bambini, è un modo per confondere la capacità che il transgender ha di distinguersi dal maschio normale (con le femmine ovviamente vale la stessa cosa). Non c'è niente di educativo nell'eliminare la capacità cognitiva di eseguire distinzioni elementari.
Indegno di un paese democratico e civile è che sia consentito ad una minoranza dai tratti analoghi a quelli del fanatismo religioso*, la partecipazione alla quale prevede mutilazioni fisiche e comincia con mutilazioni psichiche, di imporre la propria visione al resto del mondo, senza che neanche sia consentito fare contro-cultura.**
La famiglia tradizionale è l'unica famiglia possibile. Una coppia omosessuale non è una famiglia perché non è riproduttiva. La famiglia non è l'unico gruppo possibile fra quelli finalizzati alla riproduzione. C'è anche chi sostiene che la riproduzione semplicemente non debba basarsi su gruppi stabiliti di persone, ma essere in mano alla collettività tutta, senza un ambito privato di riferimento. La denigrazione del modello riproduttivo tradizionale, cioè la famiglia, eseguita assimilandolo alla formazione di coppie sterili, è un attacco contro la famiglia e non propone alcuna alternativa positiva alla famiglia stessa.
Il matrimonio è il "compito della madre": il suo scopo è la riproduzione. Una "coppia gay" non è riproduttiva. Il matrimonio riceve fondi dallo Stato perché quei soldi servono a svolgere un'attività, che è la riproduzione e l'allevamento dei figli. Dare fondi matrimoniali ad una coppia non riproduttiva conduce inevitabilmente a sottrarre quei fondi ad una coppia riproduttiva: così vengono dati soldi dei contribuenti a coppie che non ne hanno bisogno (e contro la volontà dei contribuenti) e vengono dati meno soldi a chi ne ha bisogno. 

*per l'origine religiosa fanatica dell'ideologia trans-gender, vedere https://it.wikipedia.org/wiki/Cibele e https://it.wikipedia.org/wiki/Gallo_(sacerdote) .

**nell'antica Roma, che evidentemente di civiltà s'intendeva (anche perché "civitas" è un termine romano), semplicemente vietavano ai cittadini liberi di diventare gàlloi e in questo modo contenevano la minoranza.

Quoto al 100%, meglio non si poteva spiegare!
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa si rischia con l'ideologia gender
« Risposta #54 il: Marzo 17, 2017, 18:24:24 pm »
Complimenti a Faust, da lui mai mi sarei aspettato un post così esauriente e ampiamente condivisibile.
Il femminismo è l'oppio delle donne.