Autore Topic: Siamo Tutti Omar Bianchera  (Letto 18147 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Siamo Tutti Omar Bianchera
« il: Aprile 28, 2010, 11:06:12 am »
questa notte, pensando alla vicenda di Bianchera, mi sono chiesto: ma io nelle sue condizioni sono sicuro che non farei di peggio?

e mi sono risposto, quasi una illuminazione: NO! non ne sono affatto sicuro!

Per cui, allertate pure chi volete, se un qualsivoglia giudice si pensasse di assegnare a mia moglie la mia casa e la mia rendita, probabilmente mi farei il porto d'armi che non ho e farei fuori:
1 il giudice
2 mia moglie
3 un giudice con il quale ho un conto aperto per una questione di vicinato
4 il vicino in questione
5 ... al momento non mi viene in mente nessun altro ... ma non si sa mai, l'appetito vien mangiando  ...


(PS non è apologia di reato, che consisterebbe nel convincere altri a commettere reati, è semmai una autodenuncia di propensione al reato  :wacko: non so se ci sia già una fattispecie di reato che prevede questo caso, ma nel caso che non ci sia, le feminaziste potrebbero aggiornare il codice!)

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re: Siamo Tutti Omar Bianchera
« Risposta #1 il: Aprile 28, 2010, 12:37:09 pm »
Citazione
questa notte, pensando alla vicenda di Bianchera, mi sono chiesto: ma io nelle sue condizioni sono sicuro che non farei di peggio?

e mi sono risposto, quasi una illuminazione: NO! non ne sono affatto sicuro!

Per cui, allertate pure chi volete, se un qualsivoglia giudice si pensasse di assegnare a mia moglie la mia casa e la mia rendita, probabilmente mi farei il porto d'armi che non ho e farei fuori:
1 il giudice
2 mia moglie
3 un giudice con il quale ho un conto aperto per una questione di vicinato
4 il vicino in questione
5 ... al momento non mi viene in mente nessun altro ... ma non si sa mai, l'appetito vien mangiando  ...

COSMOS, immagino tu sia incazzato bene bene ( non so che problemi tu abbia con tua moglie e i personaggi che hai citato), però queste cose si eliminano con la cultura e l'intelligenza, due qualità che molte femministe non possiedono.

Citazione
(PS non è apologia di reato, che consisterebbe nel convincere altri a commettere reati, è semmai una autodenuncia di propensione al reato  :wacko: non so se ci sia già una fattispecie di reato che prevede questo caso, ma nel caso che non ci sia, le feminaziste potrebbero aggiornare il codice!)

Lo so però POTREBBE ESSERE presa per tale...poi ripeto, ognuno è artefice di ciò che scrive.

«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Siamo Tutti Omar Bianchera
« Risposta #2 il: Aprile 28, 2010, 13:01:43 pm »
questa notte, pensando alla vicenda di Bianchera, mi sono chiesto: ma io nelle sue condizioni sono sicuro che non farei di peggio?

e mi sono risposto, quasi una illuminazione: NO! non ne sono affatto sicuro!


Bravo Cosmos, vedo che inizi a ragionare...
Allora è vero che Dio c'è...  :lol:
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Siamo Tutti Omar Bianchera
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2010, 13:56:27 pm »
questa notte, pensando alla vicenda di Bianchera, mi sono chiesto: ma io nelle sue condizioni sono sicuro che non farei di peggio?

e mi sono risposto, quasi una illuminazione: NO! non ne sono affatto sicuro!

Per cui, allertate pure chi volete, se un qualsivoglia giudice si pensasse di assegnare a mia moglie la mia casa e la mia rendita, probabilmente mi farei il porto d'armi che non ho e farei fuori:
1 il giudice
2 mia moglie
3 un giudice con il quale ho un conto aperto per una questione di vicinato
4 il vicino in questione
5 ... al momento non mi viene in mente nessun altro ... ma non si sa mai, l'appetito vien mangiando  ...


(PS non è apologia di reato, che consisterebbe nel convincere altri a commettere reati, è semmai una autodenuncia di propensione al reato  :wacko: non so se ci sia già una fattispecie di reato che prevede questo caso, ma nel caso che non ci sia, le feminaziste potrebbero aggiornare il codice!)



Quotoe, sopratutto , condivido l'ordine di pulizia. Sui primi 2 non transigo. Un dovere morale

Offline paolino

  • Utente
  • *
  • Post: 29
  • Imbattibile sul ring, sconfitto dal matrimonio.
Re: Siamo Tutti Omar Bianchera
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2010, 16:06:53 pm »
I giudici non c'entrano niente, fanno il loro lavoro da prostituti del pensiero dominante.
Allora dovremmo mettere in lista anche le forze dell'ordine, i militari, gli avvocati, e qualunque lavoro garantisca e aiuti più o meno indirettamente l'attuale ordine costituito. Mai come in questo periodo storico dove siamo tutti controllati, la libertà è utopia assoluta. Siamo ingranaggi del sistema, se un ingranaggio funziona male viene semplicemente sostituito.
Se proprio volessimo emulare Bianchera cerchiamo almeno di coglierne il principio che ha mosso la sua mano, e cioè solo i veri colpevoli devono pagare, nessun altro, e quindi la moglie che si è rivolta alla "giustizia", la vecchia vicina e l'ex socio che in nome dell'unico Dio rimasto (il denaro) hanno condotto una vita all'insegna dell'opportunismo e della sopraffazione.
E per ultimo Bianchera si è costituito a Salò simbolo dell'ultima repubblica che portasse avanti valori condivisibili o meno, ma pur sempre valori, introvabili nel moderno caos globalizzato.

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Siamo Tutti Omar Bianchera
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2010, 17:20:28 pm »
I giudici non c'entrano niente, fanno il loro lavoro da prostituti del pensiero dominante.

Troppo comodo "assolverli" così !

Non sono per nulla d'accordo; la Legge 54/2006 prevede : 1) tempo paritetico tra ex coniugi di frequentazione dei figli  2) Mantenimento diretto della prole, con abolizione dell'assegno divorzile  3) Casa familiare affidata al minore finchè non diventa indipendente.

I Giudici e solo loro hanno disatteso tutto questo, non cambiando per nulla le regole del gioco ed "inventandosi" di sana pianta il termine "genitore prevalente o collocatario" un'oscenità che neanchè nei Paesi terzomondisti troviamo.


I Giudici sono i primi responsabili di questo sfacelo.

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
Re: Siamo Tutti Omar Bianchera
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2010, 17:35:57 pm »

  Salò simbolo dell'ultima repubblica che portasse avanti valori condivisibili o meno, ma pur sempre valori, introvabili nel moderno caos globalizzato.

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

No comment


Citazione
I Giudici sono i primi responsabili di questo sfacelo.

E' la mentalità marcia che anima questa società, il primo responsabile di tutto questo sfacelo.
« Ultima modifica: Aprile 30, 2010, 17:41:49 pm da icarus.10 »
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Siamo Tutti Omar Bianchera
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2010, 22:43:33 pm »
Citazione
Se proprio volessimo emulare Bianchera cerchiamo almeno di coglierne il principio che ha mosso la sua mano, e cioè solo i veri colpevoli devono pagare, nessun altro, e quindi la moglie che si è rivolta alla "giustizia", la vecchia vicina e l'ex socio .
io comincerei a sparare nel mucchio...magari  lì in mezzo c'è chi  ci farà un torto...perché aspettare che lo faccia?  meglio prevenire che curare...

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Siamo Tutti Omar Bianchera
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2010, 22:48:41 pm »
io comincerei a sparare nel mucchio...magari  lì in mezzo c'è chi  ci farà un torto...perché aspettare che lo faccia?  meglio prevenire che curare...

vabbè dai Giulia, perchè la devi buttare in v..a?

il succo è che non sono sicuro che nelle condizioni di Bianchera non mi comporterei come lui

il che non equivale a dire che nelle condizioni di Bianchera mi comporterei come lui  ^_^
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Siamo Tutti Omar Bianchera
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2010, 22:58:01 pm »
Citazione da: COSMOS1  link=topic=1392.msg12673#msg12673  date=1272660521
vabbè dai Giulia, perchè la devi buttare in v..a?
perché chi ci legge , non ci si fa una bella figura...
Citazione
il succo è che non sono sicuro che nelle condizioni di Bianchera  non mi comporterei come lui il che non equivale a dire che nelle condizioni di Bianchera  mi comporterei come lui  ^_^
infatti, l'ho capito, e non ho detto nulla al tuo intervento.

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Siamo Tutti Omar Bianchera
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2010, 23:25:27 pm »
io comincerei a sparare nel mucchio...magari  lì in mezzo c'è chi  ci farà un torto...perché aspettare che lo faccia?  meglio prevenire che curare...

Ma cosa stai dicendo?

Perchè strumentalizzi le frasi altrui !

COSMOS ha posto un quesito che tuttti noi uomini ci siamo posti. Nessuno si è dato una risposta certa, perchè si è capito una cosa di sicuro: la causa scatenante !!!
Quando scoppia la pentola, per una causa del genere (e non a priori) non si sa mai dove si va a parare.
Bianchera poteva fermarsi dopo aver ammazzato la moglie sentendosi appagato, invece ha continuato; al suo posto nessuno di noi può dire ciò che avrebbe fatto.
Alcuni ammazzano e poi si suicidano..  dipende dalle reazioni psicologiche in quei tragici momenti.

Chi ci legge dovrebbe provare a mettersi al posto di questo tizio !!!

Quali sarebbero le belle figure? Quelle che stanno facendo in TV le varie Avvocatesse che tirano acqua al loro mulino o gli Sposini della situazione che vendono i dati propinati dai soliti noti per "castrare" ancora di più il maschio-assassino?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Siamo Tutti Omar Bianchera
« Risposta #11 il: Maggio 01, 2010, 00:00:07 am »
Citazione da: Uomoinnocente  link=topic=1392.msg12680#msg12680  date=1272662727
Ma cosa stai dicendo?
Perchè strumentalizzi le frasi altrui !
ma dove ho strumentalizzato le frasi altrui?
quello che ho scritto io lo si vede.
Citazione
COSMOS ha posto un quesito che tutti noi uomini ci siamo posti. Nessuno si è dato una risposta certa, perchè si è capito una cosa di sicuro: la causa scatenante !!!
ciò che fa scattare quella rabbia possono essere una lista infinita di torti, dove ci si possono trovare tutti. se la si giustifica, lo si dovrebbe fare in ogni occasione.
Citazione
Quando scoppia la pentola, per una causa del genere (e non a priori) non si sa mai dove si va a parare.
Bianchera poteva fermarsi dopo aver ammazzato la moglie sentendosi appagato, invece ha continuato; al suo posto nessuno di noi può dire ciò che avrebbe fatto.
quello  che poteva fare Bianchera  lo sa solo lui. non mi ci metto nei panni di una bobbit, stessa cosa non mi ci metto nei panni di un pluriomicida, perché putroppo lo è e lo resterà.
altro discorso è analizzare il fatto con il giusto distacco emotivo.
Citazione
Alcuni ammazzano e poi si suicidano..  dipende dalle reazioni psicologiche in quei tragici momenti.
Chi ci legge dovrebbe provare a mettersi al posto di questo tizio !!!
e secondo me è sbagliato...nella vita può accadere a chiunque di essere schiacciato dagli altri, di essere offeso, maltrattato, di non avere giustizia perché gli altri hanno una posizione privilegiata rispetto alla tua.  per cui è meglio distaccarsi totalmente da chi ha perso la brocca e ha reagito così. non pensi che gli eventuali figli e paranti degli altri  due, siano anch'esse vittime, e anche loro possano pensare di farsi giustizia nello stesso modo?
il loro di dolore lo ignoriamo perché non ci fa gioco?
Citazione
Quali sarebbero le belle figure? Quelle che stanno facendo in TV le varie Avvocatesse che tirano acqua al loro mulino o gli Sposini della situazione che vendono i dati propinati dai soliti noti per "castrare" ancora di più il maschio-assassino?
ancora con sta tv? ho detto la mia agli interventi che si fanno qui.  libero di pensarla diversamente. quello che si fa in tv né io né te ne siamo responsabili.

« Ultima modifica: Maggio 01, 2010, 00:05:53 am da Giulia »

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7672
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Siamo Tutti Omar Bianchera
« Risposta #12 il: Maggio 01, 2010, 08:12:28 am »
invece è importante provare a mettersi nei panni altrui, è ciò che contraddistingue l'uomo dagli altri animali

se ciascuno imparasse solo dalla propria esperienza saremmo all'era della pietra

allora, proviamo a metterci al posto della Bobbit, o di una madre che uccide il figlio, o di Bianchera, o di chi ti pare

io so cosa farei se fossi al posto della Bobbit o di qualunque altra povera donnina che lamenta pesi "insopportabili"

mi rendo conto che spesso le donnine scoppiano non perchè il peso sia insopportabile, ma appunto perchè sono donne, quindi deboli fisicamente e psicologicamente

mi rendo anche conto che agli uomini si chiede appunto di essere uomini, cioè di saper portare pesi maggiori, anche se poi nessuno ci riconosce il merito

rispetto alla vicenda Bianchera però faccio fatica a trovare una soluzione alternativa: ti portano via la casa, ti condannano a pagare 30.000 euro, probabilmente rischi o finirai in carcere perchè i 30.000 euri non li hai, i giudici sono una casta maledetta, a chi ti rivolgi? ho l'impressione che non si tratti semplicemente di debolezza psicologica, ho come l'impressione che oggettivamente ciò che hanno chiesto a questo poveraccio fosse un po' superiore alle sue forze

Ma proviamo a capovolgere la situazione: se al posto di Omar Bianchera ci fosse stata Maria Rossi, come sarebbe andata a finire?

Per quel che mi riguarda, io forse avrei detto alla mia bella che i soldi se li sognava, mi sarei presentato spontaneamente al carcere e mi sarei fatto ospitare da sua maestà (lo Stato)

in fondo la storia è piena di santi mendicanti, nella chiesa orientale ci sono gli Jurodivy, i pazzi di Dio, se proprio anche dormire sotto i ponti può avere il proprio fascino

forse

ma non ne sono proprio proprio sicuro
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Siamo Tutti Omar Bianchera
« Risposta #13 il: Maggio 01, 2010, 10:19:28 am »
invece è importante provare a mettersi nei panni altrui, è ciò che contraddistingue l'uomo dagli altri animali

se ciascuno imparasse solo dalla propria esperienza saremmo all'era della pietra
se si tratta di compassione, empatia. ok...ma i propri principi e la propria sensibilità non la si può cambiare secondo il caso.

Citazione
allora, proviamo a metterci al posto della Bobbit, o di una madre che uccide il figlio, o di Bianchera, o di chi ti pare

io so cosa farei se fossi al posto della Bobbit o di qualunque altra povera donnina che lamenta pesi "insopportabili"mi rendo conto che spesso le donnine scoppiano non perchè il peso sia insopportabile, ma appunto perchè sono donne, quindi deboli fisicamente e psicologicamente
ecco...cosimo  tu sei un uomo e dici che un caso di omicidio fatto da una  donna, è roba da donnine e dici pure di sapere come e perché .quindi se  molte donne pensano come te, che un caso di omicidio come quello di un Bianchera, sia roba da ometti, sostanzialmente condividete gli stessi principi.

Citazione
mi rendo anche conto che agli uomini si chiede appunto di essere uomini, cioè di saper portare pesi maggiori, anche se poi nessuno ci riconosce il merito
c'è un muro così alto e spesso... che rende impossibile vedere l'altro/a. ma non è impossibile  immaginarsi cosa può esserci dall'altra parte ... e spesso ci si sbaglia anche.
Citazione
rispetto alla vicenda Bianchera però faccio fatica a trovare una soluzione alternativa: ti portano via la casa, ti condannano a pagare 30.000 euro, probabilmente rischi o finirai in carcere perchè i 30.000 euri non li hai, i giudici sono una casta maledetta, a chi ti rivolgi? ho l'impressione che non si tratti semplicemente di debolezza psicologica, ho come l'impressione che oggettivamente ciò che hanno chiesto a questo poveraccio fosse un po' superiore alle sue forze
può essere di sì, come può essere che c'è gente predisposta a uccidere più di altre.
né prendo atto che si faccia differenza secondo il caso o il sesso di chi ammazza...dopo tutto siamo esseri umani tutti. siamo la stessa razza che fuori da questo forum si permette di far differenza se l'assassina è una donna.
ma sarà anche lecito pensare che sia sbagliato il principio - sempre- e non a volte, come  si fa qui in caso di uomini assassini , e come fuori, in caso di donne assassine...o no?

Citazione
Ma proviamo a capovolgere la situazione: se al posto di Omar Bianchera  ci fosse stata Maria Rossi, come sarebbe andata a finire?
in maniera molto molto più ampia e diffusa, ma esattamente come qui.
Siamo Tutti Lorena Bobbit è famoso come slogan femminista o semplice delirio femminile, di cui mi dissocio...anche fossi l'unica fuori dal coro.
Citazione
Per quel che mi riguarda, io forse avrei detto alla mia bella che i soldi se li sognava, mi sarei presentato spontaneamente al carcere e mi sarei fatto ospitare da sua maestà (lo Stato)
in fondo la storia è piena di santi mendicanti, nella chiesa orientale ci sono gli Jurodivy, i pazzi di Dio, se proprio anche dormire sotto i ponti può avere il proprio fascino
forse
ma non ne sono proprio proprio sicuro

.  
non è una soluzione nemmeno optare per il carcere...e spero di cuore che non lo sia mai più! perché stragi di questo tipo prima o poi dovranno far ragionare anche quelli duri e pieni di pregiudizi...quelli  che si ostinano a giudicare gli uomini che scoppiano, non perchè il peso sia insopportabile, ma perché in fondo sono più deboli...spero che questo dannato sessismo, massiccio come un muro di cemento armato,sia buttato giù, per sentire e vedere davvero l'altro!

la rabbia  è soggettiva e personale,  come lo è la reazione e le motivazioni. non si può dare una spiegazione universale.
ognuno decide in quali panni mettersi, se di questo o quella, ma anche questo è soggettivo, per tanto è lecito non condividerlo.
« Ultima modifica: Maggio 01, 2010, 10:22:47 am da Giulia »

Offline francy7x

  • Affezionato
  • **
  • Post: 280
  • Sesso: Maschio
Re: Siamo Tutti Omar Bianchera
« Risposta #14 il: Maggio 01, 2010, 11:08:44 am »
Ragazzi, mi sembra che che alcuni post siano un pò pretestuosi.

Vi dico in tutta sincerità che a mio parere sbagliate quando fate discorsi di questo tipo, perchè vi mettete sullo stesso piano (e usate gli stessi toni) di "Femminismo a Sud".

Spero non vogliate diventare i loro diretti antagonisti.