Autore Topic: Donne prete?  (Letto 1431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Donne prete?
« il: Ottobre 14, 2016, 23:15:45 pm »
Oggi ho visto un mio amico che vive in Inghilterra, stavamo parlando del più e del meno, quando mi dice: "E allora, quando iniziano a fare le donne prete?"
Al che io ho risposto: "Spero mai!!"
E avanti con una manfrina di 5 minuti... ma cavoli, già in parrocchia mi ritrovo una suora che comanda e il catechismo è fatto solo da donne, mancherebbe anche una donna prete!! Ma scherziamo?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Donne prete?
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2016, 00:53:56 am »
Giovanni Paolo II è stato chiaro: no alle donne prete. Vadano a fare le pretesse dagli anglicani.

Caro Sebastiano, se giustamente non sopporti le catechiste ti consiglio di cambiare chiesa: in altre parrocchie le donne vanno col velo e non ci sono catechiste, chierichette, lettrici e "ministre" della Comunione (nella mano).
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:Donne prete?
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2016, 09:14:33 am »
Giovanni Paolo II è stato chiaro: no alle donne prete. Vadano a fare le pretesse dagli anglicani.

Caro Sebastiano, se giustamente non sopporti le catechiste ti consiglio di cambiare chiesa: in altre parrocchie le donne vanno col velo e non ci sono catechiste, chierichette, lettrici e "ministre" della Comunione (nella mano).
No ma pensa che mi sono messo pure io a fare catechismo in aiuto a mia madre... ma, sarà colpa degli orari infausti, sono l'unico maschio oltre al parroco! E' assurdo!

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:Donne prete?
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2016, 09:22:35 am »
Almeno quando facevo l'animatore eravamo maschi e femmine, e pure tutti giovani...

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Donne prete?
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2016, 09:30:15 am »
No ma pensa che mi sono messo pure io a fare catechismo in aiuto a mia madre... ma, sarà colpa degli orari infausti, sono l'unico maschio oltre al parroco! E' assurdo!
Caro Sebastiano, ne avevo talmente piene le scatole delle varie lettrici, chierichette e distributrici di comunioni, che ho provato ad andare a seguire la S.Messa in latino. E' stata un'esperienza molto positiva: oltre a cose come ricevere l'ostia in ginocchio, la chiesa nella quale sono stato è un'antica chiesa romanica, con l'altare posto su un piano più alto di quello dove si trovano i fedeli, i quali possono seguire la celebrazione con lo sguardo rivolto verso l'alto...
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Donne prete?
« Risposta #5 il: Ottobre 15, 2016, 10:25:37 am »
Una volta provata non si lascia più :wub: Assistere a questa Messa è anche un mezzo efficace per combattere il femminismo e promuovere il rinnovamento della Chiesa.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2016, 00:42:04 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.