Autore Topic: Coming out "con naturalezza"  (Letto 1704 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Coming out "con naturalezza"
« il: Agosto 16, 2016, 10:24:47 am »
http://www.ansa.it/giochi_olimpici_2016/notizie/2016/08/16/riola-bruni-dedica-vittoria-a-fidanzata_4b646be2-9768-457d-af09-c6f4e9b82c86.html

(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 16 AGO - "Ho dedicato il mio argento anche a Diletta: non ho mai fatto coming out ma non mi sono neanche mai preoccupata dei pregiudizi. Io vivo la mia vita con naturalezza". Rachele Bruni, azzurra d'argento nella 10 km di nuoto, dopo la sua gara ha tagliato un altro traguardo: e' la prima medagliata italiana alle Olimpiadi a dichiarare - anche senza dirlo - la propria omosessualità. "Dite che ci vuole coraggio? Non lo so, so solo che mi e' venuto naturale pensare alla mia Diletta. E non ai pregiudizi della gente".
    "Cosa ha detto di strano Rachele? Solo che era per me, senza aggiungere altro: è questo che mi piace di lei, lei e' diretta, spontanea, naturale", ha detto Diletta, i capelli rasta e un piercing, un'attivita' di crowfunding per onlus che lavorano anche in Brasile. Oggi ha seguito la gara di fondo dalla spiaggia di Copacabana, e stasera ha partecipato alla festa per Rachele. Come tutta la famiglia.


1- non ho mai fatto coming out prima d'ora. Vuoi mettere la cassa di risonanza mediatica che ho a disposizione ora che ho appena vinto una medaglia d'argento?

2- la prima medagliata italiana alle Olimpiadi a dichiarare - anche senza dirlo - la propria omosessualità. no, l'ha detto, eccome se l'ha detto.

3- "Dite che ci vuole coraggio? Non lo so, so solo che mi e' venuto naturale pensare alla mia Diletta. E non ai pregiudizi della gente" Non è dei pregiudizi che mi preoccuperei se fossi in te, ma di come te e tutti i tuoi simili appaiono agli occhi di Dio.

4- Primo commento che si legge nell'articolo: "Ma..... non esiste una normale?????????????????" subito contrattaccato dal primo sostenitore dei diritti civili che passa di lì: "Nonno rincoglionito, l'unico anormale sei tu e lo sai benissimo. E vista l'età che hai, sarebbe anche il caso che ti levassi dalle palle e la smettessi di pesare sulla gente NORMALE come Rachele Bruni."

Che dire? Strana contraddizione quella dei sostenitori dei diritti civili (tra cui ricordo la libertà di parola). Appena qualcuno si dichiara non tanto contrario ma perlomeno perplesso prima lo si insulta e poi, data la sua età anagrafica, lo si invita a suicidarsi per non pesare sulla gente "normale".

 :doh:
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline Faust

  • Affezionato
  • **
  • Post: 264
  • Sesso: Maschio
  • Studere, studere, post mortem quid valere
Re:Coming out "con naturalezza"
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2016, 12:02:44 pm »
Da notare che la maggior parte dei giovani (lo vedo fra i miei coetanei) non hanno alcun rispetto per gli anziani. Ma d'altro canto se gli anziani sono "il patriarcato"...
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ornamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

- Friedrich Nietzsche

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20567
  • Sesso: Maschio
Re:Coming out "con naturalezza"
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2016, 12:09:48 pm »
E' il rischio che si corre quando una donna si mette in testa di far l'atleta professionista (non è l'unico caso). Già le nuotatrici non hanno un fisico molto di femminile, a partire dalle spalle ad armadio.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9760
  • Sesso: Maschio
Re:Coming out "con naturalezza"
« Risposta #3 il: Agosto 16, 2016, 12:49:56 pm »
Da notare che la maggior parte dei giovani (lo vedo fra i miei coetanei) non hanno alcun rispetto per gli anziani. Ma d'altro canto se gli anziani sono "il patriarcato"...

Sì, l'ho notato pure io da un bel pezzo e ho notato che è un atteggiamento diffuso anche tra molti giovani stranieri residenti in Italia.*
Tuttavia un fatto è certo: un giovanotto che mi rispondesse in questo modo,
Citazione
"Nonno rincoglionito, l'unico anormale sei tu e lo sai benissimo. E vista l'età che hai, sarebbe anche il caso che ti levassi dalle palle e la smettessi di pesare sulla gente NORMALE come Rachele Bruni."
dovrebbe poi iniziare a correre velocemente.
Tanto con questi tipi le buone maniere non servono a nulla; occorrono solo i calci in culo, come si usava fare una volta.

Certo, c'è da dire che sul web è possibile insultare chiunque, visto e considerato che essendoci una tastiera e centinaia di chilometri a dividere i contendenti, non si corre alcun rischio per la propria incolumità fisica.


@@

* E' chiaro che ci sono pure degli anziani insopportabili; ma una certa maleducazone giovanile resta.
Tipo quella di certi ventenni che danno del "tu" a uomini sconosciuti di 70 anni.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Faust

  • Affezionato
  • **
  • Post: 264
  • Sesso: Maschio
  • Studere, studere, post mortem quid valere
Re:Coming out "con naturalezza"
« Risposta #4 il: Agosto 16, 2016, 13:05:42 pm »
Tipo quella di certi ventenni che danno del "tu" a uomini sconosciuti di 70 anni.

Se, tante le volte, si riferisse a me, innanzitutto le chiedo scusa, poi cerco di discolparmi: come codice comportamentale seguo credevo di seguire la netiquette fino a qualche minuto fa, quando cercando un link da postare ho cercato la faccenda del dare del tu o del lei e ho scoperto di essermi inventato anni fa che online si deve sempre dare del "tu".

Comunque io temo per la generazione dei miei figli (se ne avrò), che non avrà educatori veri, a meno che la mia generazione non cambi.
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ornamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

- Friedrich Nietzsche

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9760
  • Sesso: Maschio
Re:Coming out "con naturalezza"
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2016, 13:07:19 pm »
Comunque quella odierna è una società sempre più assurda e smidollata.
Vai al bar o al ristorante e ti trovi a mangiare con qualche cane vicino al tavolo; se affermi di essere favorevole alla sperimentazione animale scoppia il finimondo e ti minacciano pure; se ti piace bere sei un alcolizzato a rischio cirrosi epatica; se fumi sei una specie di criminale e ti danno pure dello scemo in TV (io non fumo, ma non c'entra nulla); se vai a caccia o a pesca rischi di comprometterti con qualche animalista del cazzo; se dici qualcosa contro i froci (sì, i froci e non i "gay", perché una volta si chiamavano così), scoppia immediatamente l'inferno mediatico.
Guardate, pur detestandoli profondamente per tanti motivi, per altri comprendo bene i musulmani.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9760
  • Sesso: Maschio
Re:Coming out "con naturalezza"
« Risposta #6 il: Agosto 16, 2016, 13:07:55 pm »
Se, tante le volte, si riferisse a me, innanzitutto le chiedo scusa, poi cerco di discolparmi:

 :hmm:
Faust, cosa c'entri tu ?
Il mio discorso era generico e non riferito a te.
Io ho 45 anni ma non pretendo certamente che sul web mi si dia del lei.
Non scherziamo.
Tranquillo.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Coming out "con naturalezza"
« Risposta #7 il: Agosto 16, 2016, 13:57:28 pm »
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)