Autore Topic: La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP  (Letto 50000 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #60 il: Agosto 13, 2016, 14:44:28 pm »
E la causa di questo "punto di vista mentale" che le porta (o meglio le illude) a guardarlo dall'alto verso il basso altro non è un che il loro chiaro, palese, lampante e scientificamente dimostrato complesso d'inferiorità. Un problema che si creano loro e che pretendono, come al solito, imputare agli uomini definendoli "oppressori". Capiranno mai una buona volta che non siamo mai stati noi ad opprimerle bensì che sono sempre state loro a deprimersi?  :doh:
Assolutamente, la maggior parte delle donne si avvelena perche ritiene l'uomo un avversario e questo paradossalmente anche nel rapporto di coppia.
Ho troncato molte relazioni perché dopo un po' iniziavano a fare uno specie di "braccio di ferro psicologico",quindi anche in un rapporto sentimentale mi sono trovato a competere..purtroppo per loro sono cascate male perché se io gioco a "braccio di ferro" miro a spezzare il braccio dell'avversario.
Quindi se ne sono uscite con la storia che sono un burbero intrattabile che non sa scendere a compromessi e quindi via alla prossima.
Sciocche,perche' in un rapporto di "complicità" e non di "rivalità" ci avrebbero guadagnato entrambe le parti,loro sarebbero state protette,considerate ed apprezzate e io avrei vissuto una relazione serena.
Ma no,sono ottuse e hanno voluto iniziare un'assurda ostilità, OK va bene ma io restituisco 7 volte quello che ricevo(sia nel bene che nel male) ,è questo il mio modo di vivere e si sono ritrovate solo calci in culo per indirizzarle all'uscita.
Ovviamente questo mi è stato possibile perché per mia fortissima convinzione non mi sono mai sposato e non ho mai avuto figli...il matrimonio moderno è una trappola e da in mano alle donne un potere enorme.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #61 il: Agosto 13, 2016, 15:18:49 pm »
E la causa di questo "punto di vista mentale" che le porta (o meglio le illude) a guardarlo dall'alto verso il basso altro non è un che il loro chiaro, palese, lampante complesso d'inferiorità.
Un problema che si creano loro e che pretendono, come al solito, imputare agli uomini definendoli "oppressori".
Quando capiranno una buona volta che non siamo mai stati noi ad opprimerle bensì che sono sempre state loro a deprimersi (e di conseguenza a deprimerci)?
Quando impareranno ad accettare la loro naturale inferiorità una volta per tutte e la smetteranno di colpevolizzare il sesso (quello veramente) forte?
Questo complesso d'inferiorità è essenzialmente recente e creato ad arte, convincendo le donne che sono (e possono solo essere) uomini con la vagina e facendo apparire insensati gli equilibri sociali del passato.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #62 il: Agosto 13, 2016, 16:23:26 pm »
Ma Morris prende una cantonata pazzesca nel concentrarsi esclusivamente sull'altezza...a parità di altezza l'uomo comunque è nettamente superiore fisicamente a un donna.

Desmond Morris non prende nessuna cantonata, anche perché questo è un semplice stralcio di un libro molto più ampio (e oltretutto il seguito di un altro libro, in cui considera ogni aspetto dell'essere umano nel suo dualismo sessuale e non solo).
Semplicemente Desmond Morris è uno zoologo molto preparato e competente che, in uno stralcio del suo libro, nel paragrafo dedicato alle spalle, ha trovato il modo di far notare e porre l'accento su un pensiero odierno (l'antagonismo della femmina nei confronti del maschio) basato su invidie di caratteristiche naturali. E, con molta eleganza, ha colto la metafora dell'altezza per farlo notare e spiegarlo.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #63 il: Agosto 13, 2016, 16:58:05 pm »
Assolutamente, la maggior parte delle donne si avvelena perche ritiene l'uomo un avversario e questo paradossalmente anche nel rapporto di coppia.
Ho troncato molte relazioni perché dopo un po' iniziavano a fare uno specie di "braccio di ferro psicologico",quindi anche in un rapporto sentimentale mi sono trovato a competere..purtroppo per loro sono cascate male perché se io gioco a "braccio di ferro" miro a spezzare il braccio dell'avversario.
Quindi se ne sono uscite con la storia che sono un burbero intrattabile che non sa scendere a compromessi e quindi via alla prossima.
Sciocche,perche' in un rapporto di "complicità" e non di "rivalità" ci avrebbero guadagnato entrambe le parti,loro sarebbero state protette,considerate ed apprezzate e io avrei vissuto una relazione serena.
Ma no,sono ottuse e hanno voluto iniziare un'assurda ostilità, OK va bene ma io restituisco 7 volte quello che ricevo(sia nel bene che nel male) ,è questo il mio modo di vivere e si sono ritrovate solo calci in culo per indirizzarle all'uscita.
Ovviamente questo mi è stato possibile perché per mia fortissima convinzione non mi sono mai sposato e non ho mai avuto figli...il matrimonio moderno è una trappola e da in mano alle donne un potere enorme.
Sottoscrivo ogni virgola. Le donne oggi non sanno che competere con l'uomo, come dovessero dimostrare qualcosa, altrimenti si sentono perdute. Il loro senso di identità, oggi, si basa su questo.
Si noti anche questa perla dal blog di Homodus:

laddove la stupidità dilaga, essere intelligenti significa essere il nemico, lo straniero, l’asociale, venire esclusi è ovvio, sia che lo facciano loro o che lo facciate voi, il meccanismo dell’ingegneria sociale che ha fatto il lavaggio del cervello alle società capitaliste funziona così bene che esclude automaticamente i pochi soggetti intelligenti ancora in giro, non troverete una donna abbastanza intelligente e che non sia nazifemminista che sia brava in casa e che non voglia ridurvi sul lastrico, fatevene una ragione! e per questo motivo non vi sposerete, in un caso o nell’altro (sottomettersi ad uno scaldabagno nazifemminista) non accetterete questa situazione, il vostro seme non passerà nel futuro […] o stupidi o morire senza figli!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #64 il: Agosto 13, 2016, 17:13:49 pm »
Desmond Morris non prende nessuna cantonata, anche perché questo è un semplice stralcio di un libro molto più ampio (e oltretutto il seguito di un altro libro, in cui considera ogni aspetto dell'essere umano nel suo dualismo sessuale e non solo).
Semplicemente Desmond Morris è uno zoologo molto preparato e competente che, in uno stralcio del suo libro, nel paragrafo dedicato alle spalle, ha trovato il modo di far notare e porre l'accento su un pensiero odierno (l'antagonismo della femmina nei confronti del maschio) basato su invidie di caratteristiche naturali. E, con molta eleganza, ha colto la metafora dell'altezza per farlo notare e spiegarlo.
Rita mi spiego meglio,anche se alle volte veramente bisogna ribadire l'ovvio.
Morris dice che una delle caratteristiche più difficili da imitare per le donne è l'altezza,io sostengo di no.
Anzi l'altezza è una delle cose più semplici
Conosco miriadi di donne alte e tantissimi uomini bassi,ma quante donne forti come un uomo conosco?
Pochissime!
Morris sostiene che forse 1 milione di anni di scrivania renderanno gli uomini fisicamente pari alle donne.
Però Morris si dimentica di dire che è pur vero che molti uomini come lui stesso lavorano dietro una scrivania come le donne peccato che ai suoi tempi come oggi TUTTI i lavori fisicamente spossanti siano incombenza degli uomini.
Giudico lo stralcio dell'opera di Morris che hai postato poi può darsi che l'opera completa abbia una visione differente
Per adesso quello che alcuni di noi hanno scritto lo trovo molto più VERO del post che hai presentato.

Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #65 il: Agosto 13, 2016, 18:00:36 pm »
Sono talmente infarcite di fumo negli occhi (fumo nero direi) che non si accorgono che moltissimi uomini incosciamente rimangono schifati da certi comportamenti.

E infatti i risultati si vedono , parli di donne con i giovani ragazzi* e trasudano assoluta indifferenza. Che é molto peggiore. Perché l'odio presuppone una considerazione del "nemico". L'indifferenza no.

* Sottomano mi é capitata la lamentela di una ragazza, avrá avuto intorno ai 20 anni, che il suo partner preferisce giocare a Pokemon Go che "col suo clitoride". Questo, oltre che rincretimento portato dal sistema** , é molto sintomatico sui rapporti uomo donna di oggi, qui in occidente.

** Divertimenti virtuali come questo non sono un male di per sé, se non quando ti oscurano anche la vita reale.

«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #66 il: Agosto 13, 2016, 20:00:52 pm »
Rita mi spiego meglio,anche se alle volte veramente bisogna ribadire l'ovvio.
Morris dice che una delle caratteristiche più difficili da imitare per le donne è l'altezza,io sostengo di no.
Anzi l'altezza è una delle cose più semplici
Conosco miriadi di donne alte e tantissimi uomini bassi,ma quante donne forti come un uomo conosco?
Pochissime!
Morris sostiene che forse 1 milione di anni di scrivania renderanno gli uomini fisicamente pari alle donne.
Però Morris si dimentica di dire che è pur vero che molti uomini come lui stesso lavorano dietro una scrivania come le donne peccato che ai suoi tempi come oggi TUTTI i lavori fisicamente spossanti siano incombenza degli uomini.
Giudico lo stralcio dell'opera di Morris che hai postato poi può darsi che l'opera completa abbia una visione differente
Per adesso quello che alcuni di noi hanno scritto lo trovo molto più VERO del post che hai presentato.

ma solo io trovo ovvio che è una metafora molto ben elaborata sulla storia evolutiva umana? Sul fatto che 
Citazione
significa che i maschi hanno sempre saputo offrire una spalla su cui piangere, non perché sia larga ma perché è abbastanza alta da porgere un confortevole appoggio alla guancia della femmina turbata.
fino a che c'è stato bisogno di collaborare perché si necessitava di qualcuno che fosse forte abbastanza da fungere da supporto e appoggio la spalla maschile all'altezza giusta è stata ben accetta e invocata ma che
Citazione
Una volta uscite di scena le lacrime e la vulnerabilità, la femmina moderna si trova comunque a confrontarsi con delle spalle alte
.
una volta che la società ha posto rimedio a molte vulnerabilità, la superiorità fisica esiste ancora, è lì, immutabile dall'epoca dei cacciatori primitivi, cosa che, appunto
 
Citazione
appare ingiusto a molte donne che anche il maschio moderno, destinato ad una scrivania, possa comunque esibire questa medaglia di superiorità fisica
.
e siccome non si possono tagliare le gambe agli uomini (anche se di questo passo mi aspetto che prima o poi qualcuno lo proponga e se lo si intende metaforicamente e non letteralmente è un tentativo continuamente esperito)
Citazione
A meno che non si taglino le gambe agli uomini, l’unica speranza di raggiungere un’uguaglianza nell’altezza sta nell’indossare scarpe con tacchi dai 10 cm in su
. l'unica è tentare di raggiungere l'uomo con artifizi (tecnologici/culturali/tecnici) che però paiono sortire l'effetto contrario.
Citazione
Il problema è che le scarpe coi tacchi molto alti portano instabilità e rendono necessario l’intervento di una solerte mano maschile, il che è l’esatto contrario di ciò che si vorrebbe ottenere.
Il finale mi sembra chiaro e cristallino: anche se le donne mentalmente guardano gli uomini dall'alto in basso, fisicamente si devono accontentare di guardarli dal basso in alto
Citazione
Per il momento sembra che fisicamente le donne dovranno continuare a guardare gli uomini dal basso in alto, anche se mentalmente hanno adottato un punto di vista molto diverso
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #67 il: Agosto 13, 2016, 20:22:40 pm »
ma solo io trovo ovvio che è una metafora molto ben elaborata sulla storia evolutiva umana? Sul fatto che   fino a che c'è stato bisogno di collaborare perché si necessitava di qualcuno che fosse forte abbastanza da fungere da supporto e appoggio la spalla maschile all'altezza giusta è stata ben accetta e invocata ma che .
una volta che la società ha posto rimedio a molte vulnerabilità, la superiorità fisica esiste ancora, è lì, immutabile dall'epoca dei cacciatori primitivi, cosa che, appunto
 .
e siccome non si possono tagliare le gambe agli uomini (anche se di questo passo mi aspetto che prima o poi qualcuno lo proponga e se lo si intende metaforicamente e non letteralmente è un tentativo continuamente esperito) . l'unica è tentare di raggiungere l'uomo con artifizi (tecnologici/culturali/tecnici) che però paiono sortire l'effetto contrario.  Il finale mi sembra chiaro e cristallino: anche se le donne mentalmente guardano gli uomini dall'alto in basso, fisicamente si devono accontentare di guardarli dal basso in alto
Rita guarda che la citazione è chiara.
Morris semplicemente sembra la versione sbiadita e incolore di un utente medio del forum.
A mio avviso sarebbe lui che dovrebbe leggere quello che molti utenti maschi(non tutti) scrivono qui.
Comunque lasciando stare le citazioni TU come la pensi?
Pensi che una medaglia d'oro femminile valga  quanto una maschile?
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #68 il: Agosto 13, 2016, 20:36:49 pm »
Morris semplicemente sembra la versione sbiadita e incolore di un utente medio del forum.

credo che leggere i libri di Morris sia un'ottima base per la QM, c'è stato un tempo in cui erano parte della bibliografia essenziale della QM-



Citazione
Pensi che una medaglia d'oro femminile valga  quanto una maschile?

lo sport è competizione in primis, quindi una caratteristica del maschile.
Ciononostante, dipende dallo sport: nel pugilato no,(un esempio fra tanti) ma per esempio nella ginnastica artistica sì, perché pur essendo la stessa specialità ci sono differenze fra le due modalità (maschile e femminile)

comunque su "donne e sport" c'è stata una discussione piuttosto corposa, ti lascio il link

https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=10639.85;wap2
« Ultima modifica: Agosto 13, 2016, 20:51:21 pm da Rita »
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #69 il: Agosto 13, 2016, 20:51:40 pm »
credo che leggere i libri di Morris sia un'ottima base per la QM, c'è stato un tempo in cui erano parte della bibliografia essenziale della QM-


lo sport è competizione in primis, quindi una caratteristica del maschile.
Ciononostante, dipende dallo sport: nel pugilato no,(un esempio fra tanti) ma per esempio nella ginnastica artistica sì, perché pur essendo la stessa specialità ci sono differenze fra le due modalità (maschile e femminile)
Rita sulla ginnastica artistica ho sempre sostenuto che abbiano compreso molto bene come valorizzare la femminilità,tra l'altro ne ho già parlato alcuni giorni fa',ma da qui a sostenere che valgano come le medaglie d'oro della ginnastica artistica maschile ce ne passa,a voglia se ce ne passa.
Ogni esercizio che fa una ginnasta donna può essere replicato da un uomo,il contrario no.
Quindi non diciamo eresie.
Rita chi ha stabilito quali sono gli autori fondamentali per la questione maschile?
Chi è che può dire che è la bibbia per tutti?
Io penso con la mia testa,se un autore scrive qualcosa di interessante lo apprezzo altrimenti no.
Non ho santi e non ho timori reverenziali nei confronti di nessun intellettuale.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #70 il: Agosto 13, 2016, 22:07:36 pm »
Bisogna rispondere si si, oppure no no.
Ogni parola in pìu è superflua.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #71 il: Agosto 13, 2016, 22:59:40 pm »
Bisogna rispondere si si, oppure no no.
Ogni parola in pìu è superflua.

Capisco cosa stai cercando di fare,ma non attacca.
A parte la provocazione nei miei confronti hai qualcosa da dire sull'argomento?
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #72 il: Agosto 13, 2016, 23:11:36 pm »
Una volta uscite di scena le lacrime e la vulnerabilità, la femmina moderna si trova comunque a confrontarsi con delle spalle alte.

Non mi risulta che le lacrime e la vulnerabilità siano uscite di scena anzi, le lacrime le donne sanno anche spremerle quando si tratta di chiagnere e fottere gli uomini. I piagnistei veri e simulati sono all'ordine del giorno.

Quanto alla vulnerabilità la si può notare nella "lungimiranza" che hanno nello scegliere uomini possibilmente di un ceto sociale il più alto possibile proprio per acquisire un'invulnerabilità economica nella buona e nella cattiva sorte o, in alternativa, veri avanzi di galera da cui farsi bistrattare, picchiare, stuprare ma che a primo acchito sono "machos, figos, fuertos, calientos" (lo so, non è vero spagnolo, non c'è bisogno di farmelo notare) fidandosi del loro tanto conclamato "sesto senso", perché, sai com'è, gli uomini onesti, lavoratori e con le spalle più larghe che alte dico io, sono talmente "normali" che la donna moderna li considera "banali".
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #73 il: Agosto 13, 2016, 23:18:50 pm »
Bisogna rispondere si si, oppure no no.
Ogni parola in pìu è superflua.

Il maligno la parola di troppo non ce la mette in quanto superflua, ma in quanto fuorviante, vedasi sotto la mia descrizione del lavoro di Satana.
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #74 il: Agosto 13, 2016, 23:25:10 pm »
Non mi risulta che le lacrime e la vulnerabilità siano uscite di scena anzi, le lacrime le donne sanno anche spremerle quando si tratta di chiagnere e fottere gli uomini. I piagnistei veri e simulati sono all'ordine del giorno.

Quanto alla vulnerabilità la si può notare nella "lungimiranza" che hanno nello scegliere uomini possibilmente di un ceto sociale il più alto possibile proprio per acquisire un'invulnerabilità economica nella buona e nella cattiva sorte o, in alternativa, veri avanzi di galera da cui farsi bistrattare, picchiare, stuprare ma che a primo acchito sono "machos, figos, fuertos, calientos" (lo so, non è vero spagnolo, non c'è bisogno di farmelo notare) fidandosi del loro tanto conclamato "sesto senso", perché, sai com'è, gli uomini onesti, lavoratori e con le spalle più larghe che alte dico io, sono talmente "normali" che la donna moderna li considera "banali".
Verissimo.
La donna moderna vuole mostrarsi pronta a "fare l'uomo"perché lei non è da meno.
Quindi via a fare il soldato,poi non supera le prove e fa il broncio,allora ecco spuntare fuori prove più facili per farle arruolare..semplice no? Io donna valgo e te lo voglio dimostrare e se non riesco mi dovete aiutare perché altrimenti ci rimango male e frigno.
Quote rosa per i posti di lavoro pubblici più redditizi ma certo,perche' no?...bella la vita eh?
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo