Autore Topic: Ragazza uccisa e bruciata dal fidanzato. Nessuno l'ha aiutata. Prepariamoci.  (Letto 13084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazza uccisa e bruciata dal fidanzato. Nessuno l'ha aiutata. Prepariamoci.
« Risposta #60 il: Giugno 04, 2016, 22:32:13 pm »
Ve ne racconto una, che peraltro riguarda la sorella di mia madre, quindi una mia zia, nonché figlia di mio nonno materno.
Bene, una volta, nel periodo in cui la suddetta zia era fidanzata con mio zio, mentre si trovavano a casa di mio nonno rispose male al suo fidanzato e futuro marito, in maniera aggressiva e inopportuna.
Be', mia zia le buscò da mio nonno,* il quale le ordinò di non provarci mai più ad usare certi toni.
Per quanto riguarda mio nonno paterno, dico solo che a casa sua si faceva semplicemente quello che diceva lui: punto e stop.

@

* Oggi avrebbe rischiato una denuncia.
Col metro di oggi, questa è istigazione a delinquere :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Ragazza uccisa e bruciata dal fidanzato. Nessuno l'ha aiutata. Prepariamoci.
« Risposta #61 il: Giugno 05, 2016, 08:32:17 am »
Concordo. Noto pure in voga la tesi secondo la quale il maschilismo sarebbe uguale ed opposto al femminismo.

No, niente affatto . Il maschilismo, a differenza del femminismo, non ha movimenti politici dichiaratamente maschilisti , o non ha partiti che rappresentano idee maschiliste.
Oggi la società non è maschilista, se non nella mente di singoli soggetti . Non esiste alcuna cultura "misogina che disprezza le donne", come ci vogliono far credere le femministe .

Inoltre il maschilismo non mette in voga l'obiettivo di distruggere la famiglia . Quindi non può essere speculare al femminismo .

quoto al 100%. ilmaschilismo, se mai c'è stato, non è stato e non è una ideologia antidonna, nè tanto meno anti naturale e antifamiglia

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:Ragazza uccisa e bruciata dal fidanzato. Nessuno l'ha aiutata. Prepariamoci.
« Risposta #62 il: Giugno 06, 2016, 13:28:30 pm »
quoto al 100%. ilmaschilismo, se mai c'è stato, non è stato e non è una ideologia antidonna, nè tanto meno anti naturale e antifamiglia

Il maschilismo è un atteggiamento individuale, il femminismo è un'ideologia. Per di più adottata dall'Occidente moderno dopo il crollo delle
ideologie politiche e la crisi delle religioni tradizionali. In quanto perfettamente funzionale al capitalismo assoluto tronfio e trionfante.