Autore Topic: corpo delle donne  (Letto 15689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: corpo delle donne
« Risposta #15 il: Aprile 28, 2010, 05:28:32 am »
La prossima volta si raccomanda di comunicare le proprie questioni ed obiezioni personali via messaggio privato.

Grazie.

LP
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: corpo delle donne
« Risposta #16 il: Aprile 28, 2010, 08:14:04 am »
Volete il dialogo con la ''parte maschile'',et voilà...
Ho fatto un'obiezione severa,ma necessaria,che esprime il mio punto di vista, la ripeto,e ti prego di tenerne conto,perchè di certo non la sentirai fare a massmediologi prezzolati:

Così risposi alla Susanna del corriere,che si domandava:
''Sono più felici, mi chiedo, sono più libere le ragazze di adesso rispetto a quarant’anni fa? Non mi pare. Le grandi battaglie per la liberazione femminile sembrano purtroppo aver portato le donne ad essere soltanto oggetti in modo diverso.'' e dava la colpa alla società dei consumi ''sempre più volgarmente maschilista''.

Io le dissi:

Finchè non si prenderanno le loro responsabilità per i loro errori,e continueranno a spostare la colpa sull'uomo e sulla presunta ''società sempre più volgarmente maschilista''(io direi il contrario)saranno per forza di cose delle ''donne oggetto''.
Soltanto chi compie delle azioni,e dunque talvolta anche sbaglia,è considerabile un soggetto.
Ma chi si infila sempre nei panni della vittima,e si lamenta delle conseguenze delle proprie azioni come se fossero conseguenze delle azioni altrui,non può che essere un oggetto,perchè soltanto gli oggetti non hanno alcuna responsabilità.

Poi ripeto,la solita solfa della società maschilista che le obbliga a spogliarsi mi irrita un pò.
Punto 1:nelle società maschiliste le donne vanno in giro coperte,ed è notorio che la battaglia per la minigonna(che battaglia stupida!)non l'hanno fatta gli uomini.
Punto 2 non si può accusare gli uomini di voler inibire la seduzione femminile delle donne coprendole e contemporaneamente di essere responsabili del loro scosciamento e iperseduttività,la logica non è maschilista,è logica


Terzo punto,più complesso:OGNI POTERE HA UN PREZZO,O MEGLIO UN CONTROPOTERE INVISIBILE:
Nella dinamica estremamente stupida delle femministe,tutto è banalizzato in una dicotomia in cui il potere,è qualcosa che sta solo da una parte,che non ha rovesci della medaglia,nel pensare questo,si sono impadronite della loro arma più efficace,la seduzione,e l'hanno utilizzata per ottenere potere.
Ma come ho già scritto altrove,così si sono condannate a piacere sempre,dunque a soggiacere e a conformarsi all'immaginario maschile E A COMPETERE FRA DI LORO,PERCHE' IN UNA DINAMICA DI POTERE SI INNESCA LA COMPETIZIONE,COL RISULTATO CHE MOLTE DI QUELLE CHE NON REGGONO LA COMPETIZIONE SI AUTODISTRUGGONO CON L'ANORESSIA,ma di questo non si possono incolpare gli uomini,a meno di non ammettere di essere degli oggetti e di non avere capacità di intendere e volere.
Ne parlavo nel caso della minigonna:non accettano il pudore?Bhe queste sono le conseguenze.
Il pudore ha un significato e ripudiarlo ha avuto delle conseguenze,ma non siamo noi ad averlo ripudiato.
Pensare che le civiltà prima di noi che avevano un certo senso del pudore,fossero degli idioti,cancellati dalla ''rivoluzione sessuale'' è presuntuoso,e solo ora se ne colgono le conseguenze.
P.s.
Personalmente anch'io sarei per un atavica censura di tutti gli spot che fanno leva sulla sessualità maschile per vendere.
E mi domando perchè nessuna di queste si rende conto,che se la donna per commercializzarsi riceve un consistente pegno in danaro(oltrechè in narcisismo),l'uomo invece vede commercializzata la propria sessualità,il proprio desiderio senza ricevere nulla in cambio.
Detesto per questo ogni gigantografia della baldracca di turno.''

Vedi,il punto è COSA VOLETE?
Sono cinquant'anni che i terribili orrendi porci maschi cercano di accontentarvi,e voi che fate,vi lamentate di ciò che vi è stato concesso,perchè se ne fa un'uso sbagliato.
Piccola domandina:era forse per questo che prima era proibito?
Seconda domandina:davvero volete farmi credere che se vi offrissero dei soldi,voi non vi prestereste a fare una pubblicità col culo di fuori?

Vi dico una cosa,se proprio vi piacciono i culetti maschili,devo informarvi che se mi pagassero anch'io lo farei,sai com'è,non è che altrove siano rose e fiori,MA NON SCASSEREI LE BALLE A NESSUNO,PER UNA MIA PRESUNTA DIGNITA' VIOLATA...
Ora ti racconto una cosa di qualcuno CHE MI HA VERAMENTE FATTO PENA E NON SI TRATTA DI BELEN RODRIGUEZ,MA BENSI' DI UN'UOMO CHE PER TRE EURO NETTI STAVA VESTITO DA PANINO DISTRIBUENDO VOLANTINI DEL MC DONALD,CHE USO FACEVA DEL SUO CORPO?
Davvero la società dei consumi svilisce solo le donne?

E poi altra domanda peregrina e birichina,che non sentirete fare da nessuno:

Non è che per caso SIANO LE DONNE STESSE AD AVER GETTATO NEL CESTINO DELLA SPAZZATURA LA LORO ''DIGNITA'' E NON QUALCHE ENTE ASTRATTO INDEFINITO COME ''LA SOCIETA' DEI CONSUMI''?
SONO DOTATE O MENO DI UN LIBERO ARBITRIO?
NON ERAVAMO NOI CHE ADDIRITTURA ''NEGAVAMO L'ESISTENZA DELLE ANIME DELLE DONNE''(le femministe sono arrivate a sparare persino queste cazzate,il che è tutto detto...)

E poi scusate, chi è il bastione della ''società dei consumi'',l'uomo o la donna?
Chi è che scrive libri come ''I love shopping'',chi li compra?
Chi è che appena ha cinque minuti di tempo corre al centro commerciale?
Da chi vengono compiuti l'80% degli acquisti,spesso completamente inutili?
Esiste un singolo posto nel mondo dove le cose da comprare per gli uomini sono di più di quelli delle donne?
Credete davvero che in una ''società'' patriarcale possa accadere questo?
Avete dimenticato che nelle società ''patriarcali'' alla donna era affidato il ruolo di ''massaia''(che voi avete rifiutato,per carità,ognuno compie le sue decisioni,ma ogni decisione ha le sue conseguenze, e voi non potete rifiutarle,incolpando qualcun altro) ovvero di gestione oculata e parsimoniosa del patrimonio di famiglia(basta confrontare il comportamento delle nonne con quello delle nipoti,fate un pò voi)?
E poi non è che vi viene il sospetto che per l'appunto il femminismo sia il sottoprodotto di quella società che voi chiamate ''società'' dei consumi?
Per la carità,si tratta solo di dubbi,ma al vostro cervello magnifico di insuperabile valore rispetto a quello di noi ''porci maschi'',questi dubbi non sono mai venuti?



Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: corpo delle donne
« Risposta #17 il: Aprile 28, 2010, 09:03:22 am »
Finchè non si prenderanno le loro responsabilità ... e continueranno a spostare la colpa sull'uomo e sulla presunta ''società ...

Quoto.
La società la si tira sempre in ballo...ma da chi è formata la società, da uomini e donne o da marziani?
Si parla della società come di una dittatura, nemmeno ci fosse Stalin, mentre in una democrazia, tutto o quasi, deve rispondere al consenso (chi fa la pubblicità sa che se non c'e' consenso...fa i pacchi e va a casa), ossia, si propone quello che il target vuole.

Secondo me c'è molta più verità in questo concetto espresso da Paolo Barnart, che in ogni discorso sociologico...del cazzo.


E in un mondo dove esiste l’espressione “gliela do o non gliela do” .... è una legge di mercato, bieca come sempre è quella legge, dove la domanda (di gnocca) è cento volte l’offerta, e voi donne (detentrici della preziosa materia) avete così un potere immenso di frustrare noi uomini sempre tormentati da quel DNA maledetto. Salvo poi che dopo averci fatto spellare la testa e altro per finalmente ‘averla’, noi ve la facciamo pagare in mille modi da veri beceri quali sappiamo essere.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: corpo delle donne
« Risposta #18 il: Aprile 28, 2010, 09:27:57 am »
Complimenti per la tua risposta, Salar.   :w00t:

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: corpo delle donne
« Risposta #19 il: Aprile 28, 2010, 14:25:10 pm »
GRANDISSIMO SALAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stupenda risposta. Inoppugnabile!

Risponderà? Spero ma dubito...
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: corpo delle donne
« Risposta #20 il: Aprile 29, 2010, 12:36:43 pm »
Magnifico Salar...  :rolleyes:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: corpo delle donne
« Risposta #21 il: Aprile 29, 2010, 18:38:51 pm »
risposta definitiva

Offline recher70

  • Utente
  • *
  • Post: 22
Re: corpo delle donne
« Risposta #22 il: Aprile 29, 2010, 20:46:14 pm »
beh dai si merita una risposta  :D,non ricordo il tuo nick ,ne usavi uno diverso ??

essere non d'accordo su una discussione ci sta e ci mancherebbe pure , negli argomenti che trattano qui ,anche se sono intervenuto poco , non sono del tutto d'accordo ,ma quello che mi ha proprio disgustato è stato la parte "sempre delle vittime" femminile ..
ti ricordi un certo ramarro che ha fatto un quesito intelligente ,ma aveva scritto un "orrore" che esistono anche le donne pedofile o che vanno a caccia di uomini ,per aver scritto questo è stato bannato ,ma davvero le donne sono esenti da colpe ??
d'altronde ,come avevo scritto ,bastava fare una ricerca con google , in minoranza ,ma ci sono ..
poi ,ho fatto il grave errore di equiparare la misoginia alla misandria , apriti cielo ,sono stato trattato da scimmione che non si faceva a capire come si usava un pc ,per cosa ?? perchè ho trattato uomini e donne sullo stesso piano ??
ma il tutto è degenerato quando mi hanno incolpato di aver offeso (niente di meno) le vittime femminili dela misoginia
allora nno ci ho visto veramente più
mi avete deluso ,credevo che fosse migliori voi donne , ma da quello che ho visto in quel forum ,e da quello che vedo in giro ,non siete migliori degli uomini maschilisti

ma è davvero cosi impossibile pensare che esistano donne e uomini capaci ed esistono donne e uomini "cattivi"

mi scuso se ho usato uno spazio pubblico

p.s non vi ho mandato a fanculo ,ci avete pensato voi a farlo 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: corpo delle donne
« Risposta #23 il: Aprile 30, 2010, 00:09:34 am »
Citazione
mi avete deluso ,credevo che fosse migliori voi donne
e le sorprese mica finiscono qui.

Offline safaby

  • Apprendista
  • Post: 2
Re: corpo delle donne
« Risposta #24 il: Aprile 30, 2010, 03:13:17 am »

p.s non vi ho mandato a fanculo ,ci avete pensato voi a farlo  


.le ho mandate a fanculo (scusate il termine )


Mangi e poi dimentichi di aver mangiato?


beh dai si merita una risposta
Hey amico dammi il cinque, quando parte la gara di peti? :P


ti ricordi un certo ramarro

Ramarro era Marco, e un bel po' di gente, solo tu non te ne sei accorto, forse è anche qui, ma non mi sembra di averlo notato.
Marco scrivi anche in questo forum? o è troppo moderato per i tuoi deliri?

che esistono anche le donne pedofile
Donne che commettono abusi sessuali esistono e questo nessuno lo nega, peccato però che siano una quantità talmente esigua da non essere paragonabili a quelli commessi dagli uomini.
Ogni abuso va punito, ma le leggi ci sono già, o no?
Certo che i preti sono tutti donne in realtà, oh no che sto dicendo.. sono omosessuali!!!


 o che vanno a caccia di uomini ,per aver scritto questo è stato bannato ,ma davvero le donne sono esenti da colpe ??

Effettivamente le bande armate di casalinghe isteriche che brandendo mattarelli e pelapatate si vedono girare di notte, per le strade di tutte le città d'Italia, andrebbero fermate, tanto più che l'ostracismo delle femministe (in comunione con la lobby dei maschi pentiti) non permette nemmeno una reale campagna di informazione, che vuoi, l'Italia a che posto era tra i paesi in cui manca la libertà di informazione? non me ne ricordo, non ho tempo adesso però per vedere, tra poco devo uscire per andare a prendere a calci tra le gambe qualche maschione più alto di me di 20 cm e più pesante di almeno 40 kili, piagnucolerà già lo so, ma che me frega a me?..oops, mi sono tradita! :P


Marco/ramarro/etcc. è stato bannato perchè ha cominciato a snoccialare troia e puttana a destra e manca, interveniva in tutte le discussioni per farle naufragare e diceva sempre le stesse cose.
Infatti quelle rare volte in cui si è comportato diversamente nessuna persona si è sognata di additarlo come troll.

Le donne, essendo esseri umani come gli altri, possono esprimere la stessa violenza, per questioni culturali però si da il caso che siano in numero maggiore gli uomini ad agire con violenza, per questioni culturali, cioè di educazione alla violenza.


poi ,ho fatto il grave errore di equiparare la misoginia alla misandria ,
La misoginia e la misandria sono concettualmente entrambe "odio verso esponenti del genere opposto", ciò che si contestava non era questo, ma il peso storico dell'una e dell'altra.
Non basta dire che ad ogni misogino corrisponde una misandrica, non basta perchè questa è solo un'opinione, per le modalità proprie in cui si agiva l'opinione andava supportata non solo dai dati contemporanei, ma anche da una lettura critica della storia sociale.
Hai fatto questo e sei stato attaccato?


apriti cielo ,sono stato trattato da scimmione che non si faceva a capire come si usava un pc ,per cosa ??
Metti lo spazio prima della virgola, va dopo, raramente usavi il verbo giusto, ti dimentichi delle maiuscole e degli accenti quando scrivi anche parole molto semplici, di uso comune, poichè accadono queste cose in contemporanea al fatto che scrivi quotidianamente in un forum dove altri questi errori li fanno di rado, presupponendo che tu sia intelligente e quindi capace di apprendere, e poichè le tue opinioni non erano affatto stupide, qualcuno ha pensato che volessi sfottere, che fossi un fake, questo però sempre dopo la precipitazione del caso Marco/ramarro/etcc.


perchè ho trattato uomini e donne sullo stesso piano ??

No.

ma il tutto è degenerato quando mi hanno incolpato di aver offeso (niente di meno) le vittime femminili dela misoginia

Mi spiace, questo evento non me lo ricordo, ma verificherò, visto che ho salvato tutte le pagine del forum.


allora nno ci ho visto veramente più
mi avete deluso ,credevo che fosse migliori voi donne , ma da quello che ho visto in quel forum ,e da quello che vedo in giro ,non siete migliori degli uomini maschilisti

Credevi che fossimo migliori in che senso? migliori degli uomini? migliori dell'idea che hai del genere femminile? nel primo caso l'errore è inevitabile, idioti e intelligenti si dividono equamente, nel secondo caso se hai un preconcetto, inteso come concetto precedente all'esperienza, molto ben radicato, difficilmete un forum te lo farà modificare, a meno di non essere fortemente motivato, ma la motivazione dovrebbe già venire da piccole esperienze personali che ti spingono a cambiare opinione, cioè fuori dal virtuale.

ma è davvero cosi impossibile pensare che esistano donne e uomini capaci ed esistono donne e uomini "cattivi"
No, non lo è.

Sul vittimismo.
Il vittimista non fa autocritica, nel forum ce ne era tanta.


Salar.

Fra 30 anni l’Italia sarà non come l’avranno fatta i governi, ma come l’avrà fatta la televisione…(Ennio Flaiano)

Nessuna persona è condizionata al punto da non poter, con uno sforzo, agire contro il o fuori dal condizionamento, allo stesso modo nessuna persona è talmente forte da poter agire completamente fuori dal condizionamento.
Il discorso sul condizionamento delle donne, e degli uomini, non si risolve con due battute, la televisione ci educa tutti, a seconda del grado culturale, dell'età, del contesto famigliare e sociale, percepiamo una cosa piuttosto che l'altra, non tutti abbiamo lo steso grado di istruzione e le stesse possibilità.
La televisione educa, e sì c'è bisogno di responsbilità, da parte di tutti, se la televisione non educa al rispetto bisogna cambiarla. La nostra televisione non educa al rispetto, ma al dileggio, alla derisione, alla violenza verbale, all'accusa ad oltranza, dà delle donne l'immagine di battone con lo sviluppo emotivo di una bambina (dicendo contemporaneamente questo è il modo giusto d'essere donne/siete delle troie idiote) ma, mi sembra di capire, che in questo forum ci sia ampio consenso a ciò che esprime questa televisione, per questo motivo ti chiedo: ci può essere un confronto tra chi ritiene le donne esseri dotate di intelligenza nella stessa quantità e distribuzione degli uomini e chi, invece, le considera esseri inferiori? non so.


qui la donna è considerata a tutti gli effetti un essere inferiore: viene delegata a incarichi d'importanza minima, come per esempio informare dei programmi della giornata; ed è costretta a farlo in modo mostruoso, cioè con femminilità. Ne risulta una specie di puttana che lancia al pubblico sorrisi di imbarazzante complicità e fa laidi occhietti. (P.Pasolini)

La domanda è: chi decide che le donne devono avere questo ruolo nella televisione italiana? perchè non sono certo le frotte di ragazzine che si presentano alle selezioni a decidere, ma chi le selezioni le fa, e chi le fa? chi sono i direttori di rete? i registi di queste trasmissioni? i nomi di donna, tra quelli che "decidono" sono pochissimi, quelle pochissime perchè non contrastano questo svilimento del femminile? ce lo chiediamo pure noi, perchè? forse perchè se non stai al gioco sei fuori? e stare fuori significa non lavorare, non avere nemmeno quel piccolo spazio? non è una giustificazione, cambiare si può, sì podremos, yes we can!


E' il pubblico che lo vuole?
Da quando la gente che sta a casa decide cosa deve passare alla televisione? solo le famiglie auditel possono fare un minimo di differenza, spegnendo la televisione quando c'è una cosa che non piace, le altre, tutte le altre usano la televisione come compagnia e, soprattutto, come fonte primaria di informazione, e prendono ciò che passa, e ciò che passa è di livello infimo, poichè nella nostra televisione manca completamente la competenza.

Più abbassi il livello delle trasmissioni, più chi le segue abbasserà il proprio livello culturale, allora avremo idioti che si chiudono in una casa per tot giorni a fare niente, che corrispondo ad uno speculare esercito di idioti che li osserva fare niente, mentre qualcuno intasca.

Spegni la tv!
No. No perchè milioni di italiani la tengno accesa, quei milioni di italiani che privi di capacità critica non sapranno più riconsocere un diritto e un dovere, non solo il loro proprio, ma soprattutto di chi ci governa, cioè non sapranno più dove finisce la legalità e dove l'illegalità, dove il rispetto e dove la prevaricazione.
Per esempio.

La rivoluzione sessuale.
Parlare apertamente di sesso ci permette di comprendere meglio i nostri desideri, il mio desiderio può incontrare più facilmente il desiderio di un altro che cerca il mio proprio.
Vuoi passare la vita con qualcuno che invece di amarti per quello che sei, cioè perchè corrispondi al suo reale desiderio, sta con te perchè è costretta da ferree regole sociali? beh, mi sembra l'opinione di qualcuno che ha timore di restare da solo e vuole assicurarsi, con la forza (delle costrizioni sociale) di avere qualcuno a disposizione. Ma forse sbaglio.

Tu in prima persona neghi che le donne abbiano l'anima? si? no?

Chi è che scrive libri come ''I love shopping''Una pessima scrittrice, che ci vuoi fare? chi li compra? chi aspetta il treno o chi non ha la passione per la letteratura impegnata, pensi che siano solo donne? e menomale che molti harmony sono scritti da uomini, sotto falso nome di donna.
Chi è che appena ha cinque minuti di tempo corre al centro commerciale? vabbè se ci vuoi andare tu, prego, io vado al cinema, molto più interessante, però mi raccomando, gli assorbenti, quelli notte e con le ali.
Da chi vengono compiuti l'80% degli acquisti da chi fa la spesa suppongo, spesso completamente inutili? eh, non c'è più la frutta di una volta.
Esiste un singolo posto nel mondo dove le cose da comprare per gli uomini sono di più di quelli delle donne?
Ma questi sono limiti che ti poni tu, io per esempio se ho voglia di entrare dal ferramenta non mi faccio problemi.

Credete davvero che in una ''società'' patriarcale possa accadere questo? non ho capito ancora cosa.

Avete dimenticato che nelle società ''patriarcali'' alla donna era affidato il ruolo di ''massaia''(che voi avete rifiutato,per carità,ognuno compie le sue decisioni,ma ogni decisione ha le sue conseguenze, e voi non potete rifiutarle,incolpando qualcun altro) ovvero di gestione oculata e parsimoniosa del patrimonio di famiglia(basta confrontare il comportamento delle nonne con quello delle nipoti,fate un pò voi)?

Per quanto mi riguarda sono ben lieta di condividere con te i lavori domestici, così posso leggere un po' dopo cena, mentre tu sciacqui i piatti in cui abbiamo mangiato entrambi.


E poi non è che vi viene il sospetto che per l'appunto il femminismo sia il sottoprodotto di quella società che voi chiamate ''società'' dei consumi?

Il femminismo non esiste, esistono tanti femminismi.



Per la carità,si tratta solo di dubbi,ma al vostro cervello magnifico di insuperabile valore rispetto a quello di noi ''porci maschi'',questi dubbi non sono mai venuti?

Lo hai detto tu eh che abbiamo un "cervello magnifico di insuperabile valore", ma poi perchè si dice "porci maschi", due parole e per la femmina solo "troia"? vedi che voi avete sempre di più!



« Ultima modifica: Aprile 30, 2010, 03:22:04 am da safaby »

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: corpo delle donne
« Risposta #25 il: Aprile 30, 2010, 11:41:19 am »
perchè il forum ha chiuso?
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: corpo delle donne
« Risposta #26 il: Aprile 30, 2010, 12:32:02 pm »
Safaby, sei femminista?
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: corpo delle donne
« Risposta #27 il: Aprile 30, 2010, 13:41:28 pm »
Citazione
perchè si dice "porci maschi", due parole e per la femmina solo "troia"? vedi che voi avete sempre di più!
ahahah :lol:

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: corpo delle donne
« Risposta #28 il: Aprile 30, 2010, 14:48:37 pm »
Il focus del forum era sul corpo delle donne, in ogni suo aspetto, dalla materialità all'astrazione, la questione era focalizzata su quelle donne che non sono costrette fisicamente (cioè con la forza, minacciate) a fare le veline, ma vengono spinte dalla società dei consumi e dal facile guadagno a svalorizzarsi, ad omologarsi ad un modello che ne esalta caratteristiche futili, era ed è questo il senso del discorso, invece che esprimere la loro propria intelligenza, fosse pure lavando le scale dei palazzi, secondo la volontà di ritrovare la verità dei corpi oltre gli stereotipi, di maschi e di femmine, era un forum sul condizionamento della televisione, condizionamento della società intera, che partiva da un punto di vista femminile e cercava un dialogo con la parte maschile.

Il problema è che questi argomenti sono facili da strumentalizzare e si trasformano immediatamente in sciovinismo femminile.

Oggi la dicitura *il corpo delle donne*, evoca l'accusa nei confronti degli uomini. E noi siamo stanchi di essere accusati.
Take the red pill

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: corpo delle donne
« Risposta #29 il: Aprile 30, 2010, 14:58:44 pm »
Le donne, essendo esseri umani come gli altri, possono esprimere la stessa violenza, per questioni culturali però si da il caso che siano in numero maggiore gli uomini ad agire con violenza, per questioni culturali, cioè di educazione alla violenza.

Ci sono ambiguità: possono esprimere ... Agire la violenza. Esprimere e agire. L'azione non è la sola forma di espressione.

Il problema è che uomini e donne pensano la violenza nella stessa misura.

E poi la esprimono diversamente. I primi con la azione. Le seconde con la commissione.

Take the red pill