Autore Topic: Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...  (Letto 10441 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
« Risposta #30 il: Marzo 28, 2016, 13:51:34 pm »
Red, premetto che parlo da libero utente e non da moderatore. Cyberguy si attiene alle regole quindi non ho niente da dire al riguardo.
Se ho ben capito dice che i criminali corsi gender vengono impartiti senza malizia. Non so quanto questo sia compatibile con la QM. Staremo a vedere.
Ti dico la mia:
Non ho letto le opinioni sugli assurdi opuscoli gender, mi sembrava che Cyber fosse contrario, non so. poco importa, almeno per ora.
La Frezza ha ragioni da vendere.

Citazione
....
Io dico solo come la vedo, poi le decisioni finali spettano ad altri.
Penso che le politiche neofemministe siano profondamente contro natura. Ma la natura poi reclama sempre i suoi diritti e lo fa con estrema forza, i condizionamenti socio-culturali-legali non bastano a contenerla, essa trova sempre uno sfogo, uno sbocco.
Visto che lo sbocco principale della massa, a quanto pare, non trova rifugio sul nostro forum, volevo cercare di capire dove lo si poteva trovare.
Forse lo si trova nei vari MGTOW, etc, volevo solo capire questo.

Ipotesi: il ragazzo giovane è dapprima femminista (in accordo con le direttive socio-culturali, i media, etc, etc), poi si accorge che non funziona, diventa quindi MGTOW, poi si accorge che è anche quella una mezza fregatura, poi i più accorti leggono della QM ed approdano infine qua.

Se il processo è quello, sarà necessario saper gestire la cosa, visto che ne giungeranno sempre di più da quella provenienza. Ma non so se è davvero così, trovo però che sia molto interessante indagare, sarei molto curioso.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
« Risposta #31 il: Marzo 28, 2016, 14:26:50 pm »
@Red:
Il gender non lo ritengo frutto del dolo ma della colpa e dell'inconsapevolezza.
Forse ho capito male ma se le parole hanno un senso, i corsi criminali per obliterare l'identità sessuale sin dall'infanzia (svolti spesso senza informare i genitori) sarebbero l'errore di persone mosse da buone intenzioni. Comunque non discuto la libertà di opinione.

Questo forum ha una partecipazione crescente, almeno in termini di lettori, ma ci poniamo la stessa domanda (al di là del discorso su CyberGuy): come mai la partecipazione di uomini come di donne interessate alla QM sia ancora ridotta, mentre da qualche tempo c'è un numero insolitamente elevato di utenti del mondo LGBT che si iscrivono qui solo per parlare di gender (di cui parliamo abbastanza poco) e problemi gay e come questo possa favorire o meno la partecipazione di uomini interessati alla questione maschile, come giustamente rilevi.

Questo è un forum che si occupa di femminismo, padri separati, misandria nella società e nelle istituzioni. Cosa c'entra tutto ciò con le questioni gay?



« Ultima modifica: Marzo 28, 2016, 14:46:19 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
« Risposta #32 il: Marzo 28, 2016, 15:21:05 pm »
@Red:Forse ho capito male ma se le parole hanno un senso, i corsi criminali per obliterare l'identità sessuale sin dall'infanzia (svolti spesso senza informare i genitori) sarebbero l'errore di persone mosse da buone intenzioni. Comunque non discuto la libertà di opinione.

Questo forum ha una partecipazione crescente, almeno in termini di lettori, ma ci poniamo la stessa domanda (al di là del discorso su CyberGuy): come mai la partecipazione di uomini come di donne interessate alla QM sia ancora ridotta, mentre da qualche tempo c'è un numero insolitamente elevato di utenti del mondo LGBT che si iscrivono qui solo per parlare di gender (di cui parliamo abbastanza poco) e problemi gay e come questo possa favorire o meno la partecipazione di uomini interessati alla questione maschile, come giustamente rilevi.

Questo è un forum che si occupa di femminismo, padri separati, misandria nella società e nelle istituzioni. Cosa c'entra tutto ciò con le questioni gay?

i gay sono uomini. sul perchè si interessino al nostro forum, non ho una idea precisa ed è per questo che l'idea di Red assume particolare valore.
Cerchiamo di capire perchè.
del resto, quale problema possono arrecarci ?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
« Risposta #33 il: Marzo 28, 2016, 17:47:25 pm »
i gay sono uomini. sul perchè si interessino al nostro forum, non ho una idea precisa ed è per questo che l'idea di Red assume particolare valore.
Cerchiamo di capire perchè.
Pare alquanto chiaro, non per un reale interesse alla QM ma per sproloqui estremamente ripetitivi sul gender (non esiste ovvero fa bene, chi lo critica è 'omofobo' e bullo ecc. ecc.) che non rendono il forum più interessante.
quale problema possono arrecarci ?
L'ho detto: questo non è un forum tematico sulle problematiche gay e certe tirate futili, ripetitive e inutilmente provocatorie non incentivano uomini sinceramente interessati alla questione maschile a prendervi parte.

Guardatevi il video della Frezza:
I commenti (anche positivi) sono pochissimi, perché non vanno a lamentarsi lì? Che c'entriamo noi che ci occupiamo poco di gender e parliamo delle problematiche di maschi adulti eterosessuali (rapporti con le donne, misandria, divorzio, affido dei figli ecc.)?
« Ultima modifica: Marzo 28, 2016, 18:15:24 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
« Risposta #34 il: Marzo 28, 2016, 18:46:58 pm »
....e parliamo delle problematiche di maschi adulti eterosessuali (rapporti con le donne, misandria, divorzio, affido dei figli ecc.)?

Attenzione a non far passare questo messaggio però: il forum deve occuparsi delle problematiche di tutti i maschi, compresi adolescenti, bambini ed anche adulti omosessuali in buona fede e realmente interessati alla QM (seppur questi ultimi, a mio avviso, siano un'esigua minoranza).
Per il resto credo che sia un bene parlare della questione "gender", in quanto è un sottoprodotto del femminismo del quale non si può evitare di parlare e come tale va sbugiardato adeguatamente in modo da contribuire a creare gli anticorpi necessari nella mente delle persone. Poi ovvio che dev'essere UNO degli argomenti di discussione del forum e NON l'argomento principe del forum. E' chiaro, quindi, che bisogna distinguere sempre chi viene qui in buona fede e chi viene con un fine diverso. E per poterlo fare bisogna dare agli utenti il tempo di farsi conoscere adeguatamente.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
« Risposta #35 il: Marzo 28, 2016, 20:15:47 pm »
Sono d'accordo, ma da qualche tempo c'è un afflusso anomalo di utenti che vengono qui non perché interessati alla QM, ma per fare campagne dissimulate pro-gender, o dirsi offesi per contenuti esterni a questo forum. Volevo semplicemente far notare questa problematica.
Questo esula da considerazioni su Cyberguy che conosciamo ancora poco.
« Ultima modifica: Marzo 28, 2016, 23:05:14 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
« Risposta #36 il: Marzo 29, 2016, 00:01:32 am »
@Red:Forse ho capito male ma se le parole hanno un senso, i corsi criminali per obliterare l'identità sessuale sin dall'infanzia (svolti spesso senza informare i genitori) sarebbero l'errore di persone mosse da buone intenzioni. Comunque non discuto la libertà di opinione.

Questo forum ha una partecipazione crescente, almeno in termini di lettori, ma ci poniamo la stessa domanda (al di là del discorso su CyberGuy): come mai la partecipazione di uomini come di donne interessate alla QM sia ancora ridotta, mentre da qualche tempo c'è un numero insolitamente elevato di utenti del mondo LGBT che si iscrivono qui solo per parlare di gender (di cui parliamo abbastanza poco) e problemi gay e come questo possa favorire o meno la partecipazione di uomini interessati alla questione maschile, come giustamente rilevi.

....
...Io mi limito a dire che forse sempre più persone giovani iniziano a farsi le stesse domande che ci siamo fatti noi, forse hanno cercato delle risposte là dove sembrava loro più facile, forse però si sono accorti che quelle risposte non erano giuste. Ed allora approdano qui.
La mia è un'ipotesi, ma certo se esiste il fenomeno che fai notare tu (la provenienza dei nuovi utenti), un qualche motivo ci sarà. Che siano tutti qui a trolleggiare lo escluderei.

tuttavia va da sè che nel caso in cui le voci dei nuovi coprissero quelle dei più esperti, andrebbero alzate le difese. Ma quel momento mi sembra ancora lontano, per la verità.
Così la vedo io

Io poi penso che i punti fermi ci siano, e basta leggere qualcosa delle vecchie discussioni o del vecchio sito Uomini3000 per rendersene conto.

Qualche esempio?

-la questione Gender è una farsa; ha detto bene la Frezza: è un vestito inesistente

-Il relativismo porta a ragionamenti e conclusioni sballate

-La sessualità non è liquida, nella sostanza il maschio è maschio, la femmina è femmina.

-Il neofemminismo non ha ragione d'essere nella ns società, è tempo di trovare accordi

...etc, etc.

Punti non sindacabili.


...Ma anche al di là di tutto ciò, a me interesserebbe capire qualcosa in più su quei nuovi arrivi, per una mia curiosità "intellettuale". Restano valide le domande rivolte al nuovo ingresso. Poi domandare è lecito, rispondere è cortesia.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
« Risposta #37 il: Marzo 29, 2016, 01:25:22 am »
Tutte cose ineccepibili, ma nessuno mi ha ancora spiegato cosa abbiamo fatto noi della questione maschile ai gay e perché vengono qui in massa per convincerci quanto sia bello il gender (di cui ci occupiamo poco) e dirsi offesi dai video della Frezza, che con questo forum non c'entra niente.
So di essere politicamente scorretto ma i fatti sono questi. Per me contano le opinioni e non se chi le esprime è gay o femminista.
Difese non ne ho alzate, ma sono anch'io libero di dire la mia. Spero che dopo questa parentesi potremo tornare a occuparci per un po' di tematiche attinenti alla questione maschile.

« Ultima modifica: Marzo 29, 2016, 01:51:59 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
« Risposta #38 il: Marzo 29, 2016, 11:20:07 am »
Attenzione a non far passare questo messaggio però: il forum deve occuparsi delle problematiche di tutti i maschi, compresi adolescenti, bambini ed anche adulti omosessuali in buona fede e realmente interessati alla QM (seppur questi ultimi, a mio avviso, siano un'esigua minoranza).
Per il resto credo che sia un bene parlare della questione "gender", in quanto è un sottoprodotto del femminismo del quale non si può evitare di parlare e come tale va sbugiardato adeguatamente in modo da contribuire a creare gli anticorpi necessari nella mente delle persone. Poi ovvio che dev'essere UNO degli argomenti di discussione del forum e NON l'argomento principe del forum. E' chiaro, quindi, che bisogna distinguere sempre chi viene qui in buona fede e chi viene con un fine diverso. E per poterlo fare bisogna dare agli utenti il tempo di farsi conoscere adeguatamente.

quoto al 100%, questo è il senso delle mie risposte.
Neanche a me interessa particolarmente la tematica gender, ma il gender si interessa , in modo ostile, a noi, in quanto il gender è alleato del feminismo contro il maschile.
Specifico che quando parlo di gender mi riferisco alle organizzazioni gender e non al singolo che, per quqnto mi riguarda, può fare quello che vuole.
Quando parlo di omosessuali ostili intendo le organizzazioni gay, e non il singolo omosessuale ( o lesbica ).
Così per femminismo intendo le organizzazioni e non la singola donna.
Insomma, le lobby femministe e gender.
Naturalmente le tematiche gender qui hanno un senso quando collegate al maschile, quindi tutte le varie schifezze UNAR, ecc .
Se invece si parla di gender in senso astratto, il limite con l' OT è molto vicino e trovo giusto non superarlo.
Per ultimo, noi non abbiamo nulla da temere dal confronto con il gender :
noi non siamo razzisti, non siamo bulli, non siamo prevaricatori.
Siamo per il rispetto di tutte le persone, MASCHI COMPRESI
.
Al tempo stesso, per noi, e per chi qui viene a discutere in buona fede, una mela è ,e rimane ,una mela.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
« Risposta #39 il: Marzo 30, 2016, 07:48:46 am »
@Red:Forse ho capito male ma se le parole hanno un senso, i corsi criminali per obliterare l'identità sessuale sin dall'infanzia (svolti spesso senza informare i genitori) sarebbero l'errore di persone mosse da buone intenzioni. Comunque non discuto la libertà di opinione.

Il ragionamento completo di Cyberguy e' :
Citazione
Il gender non lo ritengo frutto del dolo ma della colpa e dell'inconsapevolezza. Inconsapevolezza ideologica che vuole forzare determinati assestamenti di genere che non avverranno mai (con danno maggiore, purtroppo, per gli uomini) e che crea una nube tossica d'inconsapevolezza maschile che può portare al manginismo incosciente da un lato o alla scoperta della verità con immensa rabbia e relativa depressione dell'altro.
E qui bisognerebbe sentire l'interessato per essere certi di cosa intende dire, ma per come la vedo io lui pensa che la corrente ideologica che sostiene l'interscambiabilita' dei generi sessuali e' inconsapevole che tutto cio' e' contrario alla realta' (e' contronatura), allo stesso modo di come i marxisti favorevoli all'uguaglianza radicale tra gli uomini sono favorevoli a una condizione che e' contraria alla natura umana.

Per il resto, Cyberguy ha scritto che l'interscambiabilta' tra i sessi e' un dato falso essendo le differenze sessuali, sia materiali che psicologiche, determinate in gran parte dalla biologia dell'individio.

Insomma, per come la vedo io Cyberguy non c'entra nulla col mondo gender e LGBT, ma questa e' una mia fallibile opinione.
Di certo il passaggio che hai sottolineato e' l'unico che puo' instillare qualche perplessita', per il resto si e' limitato a negare l'assunto di base della teoria gender.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Nuova entrata! Mgtow "incazzato"...
« Risposta #40 il: Marzo 30, 2016, 08:42:41 am »
Di certo il passaggio che hai sottolineato e' l'unico che puo' instillare qualche perplessita', per il resto si e' limitato a negare l'assunto di base della teoria gender.
Condivido assolutamente, lo conosciamo ancora poco e il mio era un discorso più generale.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.