Autore Topic: Piccola lezione  (Letto 19076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Piccola lezione
« Risposta #15 il: Ottobre 13, 2009, 20:57:05 pm »
Un po' misogino va pure bene, se no si sconfina nell'adorante con tutte le conseguenze del caso . Del resto solo l'uomo che sa stare senza donne, sta bene ( e fa star bene) le donne ( C. baudelaire). La misoginia , intesa come avversione viscerale contro tutte le donne, no, quella non la ammetto. Qualche giorno fa mi sono trovato a una cena di ex del liceo ( l'ultima volta fu 11 anni fa). quasi subito le battute finirono sul Berlusca e le donne. Posso garantirti che :
i piu' proni alle scemenze femministe erano i miei compagni maschi, anche se poi non riuscivano a dimostrare le loro affermazioni. e a un certo punto ho avuto un po' pena perche' stavo infierendo e non combattendo.
Le donne, beh avevano le loro tematiche femministe, ma erano sorprese e INTERESSATE dalla mia reazione. Sconcertate forse, ma interessate. Ho capito una volta di piu' che la donna sente la forza e la ammira. A parole mi davano del maschilista ma in realta' erano interessate e, in un certo modo , stimolate. la misoginia totale invece trasmette debolezza e paura

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Piccola lezione
« Risposta #16 il: Ottobre 13, 2009, 22:59:35 pm »
Citazione
Le donne, beh avevano le loro tematiche femministe, ma erano sorprese e INTERESSATE dalla mia reazione. Sconcertate forse, ma interessate. Ho capito una volta di piu' che la donna sente la forza e la ammira. A parole mi davano del maschilista ma in realta' erano interessate e, in un certo modo , stimolate. la misoginia totale invece trasmette debolezza e paura

Confermi quello che ho sempre pensato: le donne cercano un uomo sicuro di se, che si faccia rispettare ma che contemporaneamente le offra protezione.
Il femminismo ha negato queste cose...
Se poi trovi una donna che fisicamente si difende da sola molto bene...quello è un altro discorso. Ma anche in questo caso, non credo che cerchi uomini totalmente deboli...peccato.
Ripeto, non è sempre sempre così, perchè altrimenti le vittime del bullismo non si dovrebbero fidanzare e/o sposare mai.

Tex

  • Visitatore
Re: Piccola lezione
« Risposta #17 il: Ottobre 13, 2009, 23:08:46 pm »
/*-
« Ultima modifica: Novembre 16, 2009, 17:11:15 pm da Tex »

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Piccola lezione
« Risposta #18 il: Ottobre 13, 2009, 23:23:49 pm »
Concordo e mi meraviglia la preoccupazione che si è voluta far scaturire da questa discussione.
Tale preoccupazione (ne abbiamo già ampiamente parlato nel vecchio forum) malcela, anzi dichiara apertamente una specie di "sudditanza psicologica" verso future, possibili ed eventuali critiche provenienti dall'esterno, soprattutto da blog e forum femministi o filo-femministi.

Io mi chiedo e vi chiedo; siamo o no consapevoli che stiamo combattendo una vera e propria Guerra di Genere disequilibrata a favore dell'"avversario" (l'ho messo tra virgolette per quelli che credono ancora in una velleitaria ...futura alleanza) che gode di vantaggi indiscutibili, dalle Leggi ad hoc al "sentore popolare" ben drogato da mass media pilotati ad arte?

Quindi dovremmo davvero preoccuparci di un commento del genere?

"Infine abbiamo il Forum sulla questione maschile, cui siamo arrivate nostro malgrado perchè lì hanno avuto uno scambio di opinioni su come sarebbe bella una immagine di "inculamento di donna con ano sanguinante". La brillante idea è stata comunicata anche a noi attraverso un commento ad un post la cui immagine deve averli turbati moltissimo. Non ci è dato sapere da chi dipende e chi sono quelli di questo fantastico forum. Siamo comunque certe che scopriremo questa e tante altre cose. Aspettiamo le vostre segnalazioni e le vostre suggestioni."

Il commentare in modo sanguigno e sottolineare i simboli al limite del S/M utilizzati da chi poi lamenta violenze ed umiliazioni giornaliere e che ne ha fatte cavallo di battaglia per esercitare a sua volta soprusi di ogni tipo, rappresenta non aver "metabolizzato" quale lezione?
La lezione dell'indifferenza superiore e del non abbassarsi agli stessi livelli?
Ricordiamoci che il tacere ad ogni costo soltanto in pochissimi casi si è dimostrato, nella Storia,...terapeutico.
Per troppo tempo gli Uomini hanno taciuto e subito tra le mura domestiche e nella Società.
Il risultato è stato quello di dare prima il dito, poi la mano, quindi il braccio...
Stanno arrivando alla testa...  

Fate vobis....

Tex.



Hai ragione, e io che do pure retta a deliri contro associazioni che teoricamente fanno pure un favore alle donne (Gesef)...
Una domanda però: se dici che in questa guerra di genere non ci sarà una futura alleanza, che senso avrebbe parlare di QM , avendo appurato le vere realtà del secolo odierno?
I nostri scopi sono quelli di arrivare alle VERE pari opportunità. Se poi la maggior parte delle donne è femminista o filo femminista...cavoli loro.
Il femminismo si abbatte con la cultura: ad esempio spedendo a tutte le donne una copia gratis del libro "presunto colpevole"...l'ho letto in 7 giorni...molto interessante: in italia si è arrivati a quelle condizioni grazie non solo al femminismo, ma al femminismo unito dalla presunzione dell'italiano medio e dalla SESSUOFOBIA. Altrimenti l'italia, essendo un paese mediterraneo, teoricamente non avrebbe dovuto essere così contagiata

Tex

  • Visitatore
Re: Piccola lezione
« Risposta #19 il: Ottobre 14, 2009, 00:02:45 am »
-/*-*
« Ultima modifica: Novembre 16, 2009, 17:11:39 pm da Tex »

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Piccola lezione
« Risposta #20 il: Ottobre 14, 2009, 08:00:47 am »
@ Tex : ciao, ho fatto un altro account ma non riesco ad accedere al vostro forum. Anzi, non mi riesce neanche di visualizzare le discussioni.
  Per venire al thread, la mia idea e' che la misoginia in se sia una posizione sterile, anche dal punto di vista naturale. Il punto pero' e' che dobbiamo noi come maschi valutare se una posizione o un comportamento e' misogeno. Non ci deve essere detto dalla controparte , la quale ovviamente bolla come maschilista e misogino tutto cio' che non segue la vulgata femminista. hai ragione : e' in atto una guerra.
E' una guerra culturale , di parole e di simboli, ma non per questo innocua, tant'e' che si dice che ne uccide di piu' la parola che la spada. per questo bisogna essere chiari, per noi e per tutti, proprio perche' l'avversario dispone di molti mezzi per distorcere i nostri temi.
Quindi da parte nostra nessun timore reverenziale, ma argomentazioni ferree e ben comunicate, perche' io noto che qualche breccia comincia a crearsi, anche tra le donne, che non sono tutte femministe. Anzi per me i peggiori femministi sono i maschi pentiti ( finti pentiti ).
Noi dobbbiamo svelare le contraddizioni e i simboli del femminismo , giacche' la sola logica non basta.
Ho finalmente visto la foto incriminitata : tra l'altro io avevo capito un'altra cosa. Comunque con coerenza e inventiva ( caratteristica prettamente maschile ) sviluppiamo la nostra azione, raccogliamo dati, esaminiamo la legislazione e magari proviamo a elaborare  proposte legislative alternative , ecc. se i siti femministi si interessano a noi, forse e' perche' cominciano a provare una qualche inquietudine. bene, e' un primo passo

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Piccola lezione
« Risposta #21 il: Ottobre 14, 2009, 10:03:03 am »
Infatti. Dobbiamo ben distinguere tra l'essere misogini in quanto oggettivamente tali, e l'essere definiti misogini da femministe, maschi pentiti/multipli/deambulanti e tutte le sottorazze canine ( barboncini, pechinesi, carlini,  e via zerbinando ).
Sta a noi giudicare la misoginia, non farcela appioppare da chi ha l'interesse a diffamarci ( la combriccola di cui sopra )

sta a noi comprendere la trappola culturale x cui il fascista "uccide" il nemico prima simbolicamente bollandolo come comunista (ma il meccanismo è identico per i comunisti, i nazisti, e tutti gli altri ismi) e solo dopo lo uccide anche fisicamente

le femministe hanno coniato l'equivalente di comunista/fascista/ebreo/razzista/capitalista/terrorista. Sono visioni manichee del mondo nelle quali ci si aspetta la salvezza, il bene, la palingenesi totale e la restaurazione del paradiso dall'eliminazione del male/malvagio/Satana...

dobbiamo anzitutto capire l'errore filosofico che sta dietro all'accusa di misoginia

e poi non cadere in quell'errore, nè accettando nè negando tale definizione

semplicemente negando che il mondo sia fatto di buoni da una parte e cattivi dall'altra, qualunque sia il nome che si vuole dare ai cattivi


spedendo a tutte le donne una copia gratis del libro "presunto colpevole"...

ti riferisci a questo?
http://stefanodonno.blogspot.com/2009/09/presunto-colpevole-di-luca-steffenoni.html
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2009, 10:19:54 am da COSMOS1 »
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Milo Riano

  • Visitatore
Re: Piccola lezione
« Risposta #22 il: Ottobre 14, 2009, 12:44:22 pm »
Ma guarda che le "paure di certe critiche" sono una fissazione - strumentale - che ti sei inventato tu, e tuoi amici, per eludere il problema di fondo che è: ad un articolo articolato si risponde in maniera articolata. L'accusa di misoginia (che ci sta) è una barzelletta.

Grifone.nero

  • Visitatore

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Piccola lezione
« Risposta #24 il: Ottobre 14, 2009, 15:33:10 pm »
Ottimo sputo Grifone, le tue considerazioni sono sempre stimolanti.
Partiamo dalla fine;
la cultura italiana è stata fortemente influenzata nel dopoguerra dalla Guerra Fredda e da ciò che essa ci ha portato. Siamo ancora dopo 65 anni "schiavi" della cultura a stelle e strisce ed, ahi noi, non riusciamo a liberarcene "bevendoci" ogni giorno gli aspetti più negativi della stessa, femminismo compreso. Nelle zone dell'Italia dove è sempre stato forte e resistente il ceppo machista, il femminismo ha attecchito poco o nulla (parlo del Meridione ovviamente).
Aborro totalmente il concetto che impernia sulla dipendenza sessuale come volano per l'affermazione del femminismo più estremo; sempre, pure durante il Patriarcato la dipendenza sessuale ha soverchiato l'uomo, anzi, durante tale periodo in particolare, non era limitata ad un significato prettamente fisiologico e di immagine, ma aveva importanti risvolti socio-culturali, eppure la donna era schiava o quasi.
Per abbattere gli estremismi come il femminismo la cultura è importante non lo nego, ma non sono daccordo quando affermi di poter "convincere" un'intera generazione di donne a rinunciare improvvisamente a tutti quei privilegi che consentono loro soprusi e quindi vantaggi di ogni tipo sull'uomo. Anche se consapevoli di questo fatto, l'animo femminile così come si espande fin dove trova spazio, (spazio lasciatogli dall'uomo nella Storia), non torna autonomamente indietro e se lo riduce d'incanto, nel nome di una Nuova Alleanza.
Come riusciremo allora ad ottenere le pari opportunità? Con la forza delle cose, dei risultati di 30 anni di cazzate che abbiamo lasciato compiere senza muovere un dito. Questa forza sta solo e soltanto nella nostra reazione, non in qualche fantomatico aiuto di un numero limitatissimo di donne...."prodigate".
Con le donne, in tutti i campi, l'unica strategia che funziona è quella della carota e del bastone; bisogna riprenderci in mano sia l'una che l'altro.

Tex.




Io non voglio usare la tecnica del convincimento, ma della cultura. Le donne si fanno influenzare dalla TV molto più dell'uomo, quindi è probabile che anche le donne normali si lascino influenzare negativamente. Ciò vuol dire che con una controcultura, possano essere influenzate pure da quest'ultima. Chi veramente rimane ottusa nelle sue idee (e quindi privilegi) sono per lo più le lesbiche (non tutte ovviamente ) e quelle deluse da una precedente storia d'amore.
Hai ragione, dobbiamo reagire NOI: pare stia avvenendo, grazie alla Gesef e le sue simili. Che sono CONCRETAMENTE per le pari opportunità: credono che si debba risolvere sia la violenza maschile sia quella femminile, ma non cascano nella favoletta del femminicidio o violenza di genere contro le donne ,perchè se parli di violenza di genere, ti devi riferire ad ambo i sessi.

Tex

  • Visitatore
Re: Piccola lezione
« Risposta #25 il: Ottobre 14, 2009, 17:31:18 pm »
-*/-*/-*
« Ultima modifica: Novembre 16, 2009, 17:11:58 pm da Tex »

Milo Riano

  • Visitatore
Re: Piccola lezione
« Risposta #26 il: Ottobre 14, 2009, 17:46:10 pm »
Appunto, Tex, a te sfugge che intorno a quella immagine c'era scritto altro.
Poi noto che rispondi un po' cazzo, scusami: la questione della "paure di certe critiche" l'hai insinuata tu, e i tuoi amici, non chi ha aperto la discussione.
Chi ha aperto la discussione parlava di "misoginia" (così immagino). Sulla misoginia, io personalmente, risolvo in maniera molto poco articolata così: è da fessi per il bue chiamare cornuto l'asino (a meno di non avere altro da dire).
Quanto al resto, se ne hanno voglia, risponderanno in maniera articolata, sì, le associazioni dei padri separati.

Milo Riano

  • Visitatore
Re: Piccola lezione
« Risposta #27 il: Ottobre 14, 2009, 18:20:49 pm »
Rispondere a cazzo (di cane) significa a casaccio, cioè rispondere altro rispetto alla domanda.
A volte è un trucco per alzare un po' di fumo.

Gli amici tuoi sono quelli con cui hai aperto il forum.
Io osservo che vi siete auto-scremati (C.V.D.).

La questione della misoginia, invece, è giustapposta secondo me.
E' opinione mia, come è opinione tua il contrario, giusto? perché il "regime" delle opinioni appartiene ad entrambi. Questo è sempre importante ricordarlo.
Il forum non nasceva come mero sfogatoio per misogini. Cioè, ci si aspettava che dopo un certo tempo quella energia diventasse produttiva. Ma il misogino ad oltranza tende, per forza di cose, a trovare soluzioni misogine alla QM. Dunque sbaglia, perché vuole il male di una parte per il bene della sua. Io, se posso, lo contrasto.

Milo Riano

  • Visitatore
Re: Piccola lezione
« Risposta #28 il: Ottobre 14, 2009, 18:24:23 pm »
Citazione
rispondi un po' cazzo

Hai ragione, ho visto ora, ci manca una "a": rispondere a cazzo.
Espressione infelice, comunque. Scusa.

Offline Carlo Zijno

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 252
  • Sesso: Maschio
  • scriba del terzo millennio scampato all'aborto
    • MetroMaschile Web Editor
Re: Piccola lezione
« Risposta #29 il: Ottobre 14, 2009, 18:36:44 pm »
a mio avviso non si capisce bene il motivo del contendere. O, meglio, sembra che il motivo del contendere sia... il contendere stesso.  La cosa è molto chiara.

Mi spiego: nel momento che si dibatte - in questo forum - di questioni di genere dal lato maschile, e fuori da un'ottica di politicamente corretto, è nelle cose che qualcuno ti dia del misogino, semplicemente perché esci dalla vulgata corrente: se ciò avviene, è tuttavia nel tuo pieno diritto, moralmente e filosoficamente parlando, di replicare:  ma sempre e solo con argomenti.

Ma se tu, invece, nel corso del dibattito, te ne esci con amenità del tipo "tutte troie le donne" (ho fatto un esempio ma potrei farne altri cento)  e qualcuno ti da del misogino, non puoi, per questo, accusarlo di...misandria.

Semplicemente,  hai criminalizzato l'altrui genere esattamente come qualcuno fa con il tuo: non sei, moralmente parlando, all'altezza di replicare.

Hai sbagliato, e ti tieni l'errore con tutte le sue conseguenze.