Autore Topic: Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare  (Letto 43939 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20568
  • Sesso: Maschio
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #180 il: Dicembre 21, 2015, 23:10:37 pm »
La famiglia è ciò che distingue l'essere umano dalla bestia. Anche se molte bestie, ormai, hanno più senso della famiglia di tanti 'umani'... (o sono certi umani che si comportano peggio delle bestie?)
Non me ne parlare, hanno più 'umanità' le bestie di tanti esseri umani. Anche le donne prediligono i cagnolini, che non sarebbero mascalzoni come gli uomini e via dicendo, ma appena un uomo gli si avvicina lo trattano... come una bestia.

@marmocchio: il matrimonio è la brace, il celibato la padella. A una certa età, quando non si ha più sport, donne e la schiera degli amici si assottiglia, non è proprio il massimo vivere soli e senza figli, anche se si è così fortunati da non finire in qualche ricovero il meglio che si può trovare è una dama di compagnia.
Conosco la risposta a quest'argomento: se ci si sposa si finisce soli lo stesso e anche indigenti. Ma non contraddice quanto sopra.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #181 il: Dicembre 22, 2015, 02:45:38 am »
Come si può pensare che un matrimonio funzioni se la gente abita comodamente a casa dei genitori fino a 40 anni?

Uno se ne va di casa quando ha raggiunto la maggiore età.
E dopo poco, di solito, si sposa.
Questo perché quando ti sei fatto il mazzo a quadretti per pagare affitto, bollette e mangiare senza i soldini altrui forse e dico forse non cascherai nella trappola del buzzurro/a di turno e applicherai un principio di selezione che ti permette di lasciar perdere tanta gente incosistente come trine al vento.

Mi sembra che chi sia abituato a smazzarsi la propria vita sia un marito/moglie nettamente più affidabile e inoltre aumenta la % a sposarsi abbastanza presto limitando i danni della "do a quello che sa comprendermi" (concetto base che spazia dalla casa al mare alla vacanza ai Caraibi).
Ma uno si sposerà presto se trova un partner compatibile. È ovvio poi che l' uomo indipendente economicamente sarà più appetibile alla donna e quindi "miglior partito" di uno che non può permettersi di vivere da solo.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #182 il: Dicembre 22, 2015, 07:16:13 am »
Ma uno si sposerà presto se trova un partner compatibile. È ovvio poi che l' uomo indipendente economicamente sarà più appetibile alla donna e quindi "miglior partito" di uno che non può permettersi di vivere da solo.

E credo anche la donna. Non per i soldi in sè ma per il fatto che se abita da sola e non dipende in tutto e per tutto da mammà ci sono meno possibilità che sia una che pensa solo a gozzovigliare la sera.

Secondo me vivendo da soli è molto più facile trovare una persona affine, inoltre preciso che il vivere da solo è inteso come "uscire fuori di casa" e non ci sono scusanti, perché oggi un lavoro che ti permetta di pagare 300 euro di camera lo trovi comunque anche se magari si tratta di andare a pulire i tavoli di un ristorante.

Quindi secondo me tutti ad una certa età i giovani possono e devono farlo a meno che non ci siano circostanze che lo impediscano come aiutare la propria famiglia perché bisognosa ecc ma in questo caso non viene meno il presupposto basilare che è quello di imparare prima possibile che il paese dei balocchi non esiste e che se si vuole ottenere qualcosa bisogna prima sacrificarsi. Cosa che tanta gente ignora proprio...
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #183 il: Dicembre 22, 2015, 13:08:27 pm »


@marmocchio: il matrimonio è la brace, il celibato la padella. A una certa età, quando non si ha più sport, donne e la schiera degli amici si assottiglia, non è proprio il massimo vivere soli e senza figli, anche se si è così fortunati da non finire in qualche ricovero il meglio che si può trovare è una dama di compagnia.
Conosco la risposta a quest'argomento: se ci si sposa si finisce soli lo stesso e anche indigenti. Ma non contraddice quanto sopra.
Ad ogni modo sto già allenandomi a quando sarò vecchio e solo  :lol: , ormai chi si sposa più  :sleep: dopo i 46 anni .Se il buon Dio non mi concede di sparire nel Nulla  , annullando la mia coscienza tra un po' .
Avrei preferito non esser mai stato creato , ma vabbè , è andata così  :doh: !

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #184 il: Dicembre 22, 2015, 18:10:03 pm »
Artemisia non ti danno 300 euro per pulire i tavoli al ristorante. Se intendi il cameriere, è un lavoro che ti assorbe completamente, ti toglie vita sociale tranne quella sul posto di lavoro, anche se poi guadagni. Ma non è per tutti. E soprattutto, se tutti facessero come dici tu, ci sarebbero parecchi affittuari in attesa delle somme che i giovani disoccupati non saprebbero dove trovare.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #185 il: Dicembre 22, 2015, 18:23:33 pm »
Ho lavorato 10 ore per 20 euro, prima mi hanno fatto fare il cameriere e poi il lavapiatti. Ironia della sorte, non mi hanno richiamato perché quel giorno era un'emergenza e loro assumevano solo donne. In vita mia ho fatto di tutto...

Questo dimostra che sono disposto a lavorare tanto anche per poco.
Ora sono disoccupato. Ho meno di 30 anni e tanta forza fisica. Se è vero che "chi vuole lavorare trova lavoro" vi passo in privato il mio numero. So parlare bene 4 lingue (inglese, spagnolo, francese e naturalmente italiano).


Chi dice che il lavoro si trova mi chieda il numero in privato che mi abbasso a fare di tutto, anzi, dirò di più, se mi imparano un mestiere sono disposto a lavorare gratis.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #186 il: Dicembre 22, 2015, 20:16:54 pm »
Ho lavorato 10 ore per 20 euro, prima mi hanno fatto fare il cameriere e poi il lavapiatti. Ironia della sorte, non mi hanno richiamato perché quel giorno era un'emergenza e loro assumevano solo donne. In vita mia ho fatto di tutto...

Questo dimostra che sono disposto a lavorare tanto anche per poco.
Ora sono disoccupato. Ho meno di 30 anni e tanta forza fisica. Se è vero che "chi vuole lavorare trova lavoro" vi passo in privato il mio numero. So parlare bene 4 lingue (inglese, spagnolo, francese e naturalmente italiano).


Chi dice che il lavoro si trova mi chieda il numero in privato che mi abbasso a fare di tutto, anzi, dirò di più, se mi imparano un mestiere sono disposto a lavorare gratis.


Sono sicura che nel tuo caso è solo una questione di tempo. Mi permetto solamente di  scriverti non svalutarti lavorando sempre per pochi soldi. Lo si può fare per un periodo ma una persona valida come te, che per di più parla tutte quelle lingue, non può né deve lavorare gratis.

 
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #187 il: Dicembre 22, 2015, 20:21:15 pm »
Artemisia non ti danno 300 euro per pulire i tavoli al ristorante. Se intendi il cameriere, è un lavoro che ti assorbe completamente, ti toglie vita sociale tranne quella sul posto di lavoro, anche se poi guadagni. Ma non è per tutti. E soprattutto, se tutti facessero come dici tu, ci sarebbero parecchi affittuari in attesa delle somme che i giovani disoccupati non saprebbero dove trovare.

300 euro al mese costa affittare mediamente un appartamento condiviso.
Ma poi, giusto per capire: se tu avessi figli li terresti a casa fino a che non trovano il posto fisso con i tranquilli 1400 euro al mese? No perché francamente oggi mi pare una bella utopia. Poi magari gli diamo anche 20 mila per comprarsi la casa, gli paghiamo la macchina e gli regaliamo l'iphone. Perché io di gente che lavora con entrate discrete ma che non ha intenzione di sloggiare ne vedo parecchia, mentre invece scarseggiano quelli che davvero hanno necessità e sono capaci di rinunciare anche ad uscire per pagare la luce. Ma forse vedo male io.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #188 il: Dicembre 22, 2015, 21:50:21 pm »
Ma se uno vive da morto di fame per pagarsi l'affitto, che donna pensa di trovare? Il mondo è cambiato: l' adolescenza può durare fino ai 40 - 50 anni. Non ha senso lavorare per pagare l' affitto, in un'età che frequenti l' università e in un periodo che gli stipendi sono al limite dello sfruttamento.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #189 il: Dicembre 23, 2015, 08:10:34 am »
Ma se uno vive da morto di fame per pagarsi l'affitto, che donna pensa di trovare? Il mondo è cambiato: l' adolescenza può durare fino ai 40 - 50 anni. Non ha senso lavorare per pagare l' affitto, in un'età che frequenti l' università e in un periodo che gli stipendi sono al limite dello sfruttamento.

E allora però non ci si può lamentare che le donne sono frivole ed egocentriche e pensano alla discoteca e al parrucchiere e che gli uomini adesso sono tutti zerbini. Perchè questa è anche una conseguenza del fatto che l'adolescenza come dici tu, dura fino ai 50 anni.

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #190 il: Dicembre 24, 2015, 12:54:38 pm »
Ma se uno vive da morto di fame per pagarsi l'affitto, che donna pensa di trovare? Il mondo è cambiato: l' adolescenza può durare fino ai 40 - 50 anni. Non ha senso lavorare per pagare l' affitto, in un'età che frequenti l' università e in un periodo che gli stipendi sono al limite dello sfruttamento.
In caso trova uno con la quale non si sposa e non convive. Anche se purtroppo è difficile trovare una che si prende uno così (invece succede di più il contrario).

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #191 il: Dicembre 24, 2015, 13:42:52 pm »
In caso trova uno con la quale non si sposa e non convive. Anche se purtroppo è difficile trovare una che si prende uno così (invece succede di più il contrario).
Ma infatti io non parlavo di convivenza, parlavo di relazioni in generale. Se non hai soldi perché tutto quello che guadagni va a finire in affitto, in che locale vai, in che ristorante la porti, con che mezzo giri, dove vai in vacanza; in sintesi, quanto sei sfruttabile?

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #192 il: Dicembre 24, 2015, 14:55:24 pm »
Ma infatti io non parlavo di convivenza, parlavo di relazioni in generale. Se non hai soldi perché tutto quello che guadagni va a finire in affitto, in che locale vai, in che ristorante la porti, con che mezzo giri, dove vai in vacanza; in sintesi, quanto sei sfruttabile?
0 .
Ciò che mi fa pensare è invece come tutto questo cada quando incontrano un bastardo senza soldi, allora va ben pure il pane ed acqua !

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #193 il: Dicembre 25, 2015, 12:25:27 pm »
Ben pochi riescono a compensare il deficit economico nei confronti dei lavoratori che stanno coi genitori. Ripeto,sto parlando della fascia du età tra 20 e 30 anni.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Regole di comportamento per quando si cerca una fidanzata ed errori da evitare
« Risposta #194 il: Dicembre 25, 2015, 14:09:24 pm »
Non me ne parlare, hanno più 'umanità' le bestie di tanti esseri umani. Anche le donne prediligono i cagnolini, che non sarebbero mascalzoni come gli uomini e via dicendo, ma appena un uomo gli si avvicina lo trattano... come una bestia.

@marmocchio: il matrimonio è la brace, il celibato la padella. A una certa età, quando non si ha più sport, donne e la schiera degli amici si assottiglia, non è proprio il massimo vivere soli e senza figli, anche se si è così fortunati da non finire in qualche ricovero il meglio che si può trovare è una dama di compagnia.
Conosco la risposta a quest'argomento: se ci si sposa si finisce soli lo stesso e anche indigenti. Ma non contraddice quanto sopra.

Intanto, AUGURI a tutti.
Il celibato non è bello, ma si può convivere senza matrimonio. Magari affittando l'abitazione, tanto l'immobile non è , e non sarà più per anni, un investimento