Autore Topic: A cena col nemico  (Letto 10491 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:A cena col nemico
« Risposta #45 il: Dicembre 29, 2015, 10:37:48 am »
Per chi vuol rischiare, c'è una probabilità di divorzio su iniziativa della moglie non inferiore al 44% (senza contare tensioni e ricatti ormai all'ordine del giorno nella cronaca, del tipo: "se non fai come dico io divorzio e ti rovino"). E' come una roulette russa con mezzo caricatore pieno.
Esistono matrimoni riusciti, ma sono una percentuale minima ed anche lì il rischio c'è perché la mentalità femminista si annida dove meno ce lo si aspetta.

Intervengo per dire che è vero. Cerco di farmi i fatti miei sempre ma la maggior parte della gente non perde occasione per lanciare spesso frecciate.. Ti vengono a dire "ma come fai a stare con tuo marito da tutti questi anni ed essere fedele??? Ma non ti capita mai di"...(sorrisino sornione).

Oppure "ah io non potrei mai stare con uno che è così poco socievole" o che "non mi compra x, y z". Questo detto da persone che mi conoscono e sanno che mio marito è molto introverso e non ama fare vita sociale.

Magari per me contano altre cose?
 
Eppure tutto ruota intorno a questo. Dall'uomo cavalier servente che porta i fiori, che apre la portiera, che si butterebbe nel fuoco per salvare l'umanità. L'uomo che non deve chiedere mai (niente).

Bisogna fare un notevole sforzo di obiettività per non cascarci e ammetto che, per quanto mi riguarda, il vivere a lungo nell'est europeo non mi ha esposto a questo bombardamento mediatico perché ho visto una realtà molto diversa. D'altra parte a casa mia vigevano regole di comportamento che esulavano dal femminismo.

Ma se fossi nata e cresciuta in una classica famiglia "moderna"? Probabile che non me ne renderei nemmeno conto.



"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:A cena col nemico
« Risposta #46 il: Dicembre 29, 2015, 13:11:51 pm »
Oppure "ah io non potrei mai stare con uno che è così poco socievole"
Me li immagino i mariti di costoro, che devono sorbirsi venti amiche della moglie a casa tutti i giorni, anche se le trovano antipatiche e noiose, senza un minuto per loro stessi, i loro hobby, il loro riposo e i loro amici. Quando dico "tutti i giorni" non invento nulla, sentito con le mie orecchie.
Una volta le priorità erano diverse, shopping e commedie romantiche al cinema non esistevano, per il bene dell'umanità :lol:
Per completare il quadro, ho sentito più di una donna "insospettabile" fare l'apologia del divorzio, del diritto della donna al mantenimento e all'affido esclusivo, sempre sulla base del fatto che l'uomo sarebbe indolente e fedifrago e la donna farebbe tutto lei. Esattamente come ha detto il giudice, appunto donna e femminista di fatto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:A cena col nemico
« Risposta #47 il: Dicembre 29, 2015, 14:25:15 pm »
Citazione
Me li immagino i mariti di costoro, che devono sorbirsi venti amiche della moglie a casa tutti i giorni, anche se le trovano antipatiche e noiose, senza un minuto per loro stessi, i loro hobby, il loro riposo e i loro amici. Quando dico "tutti i giorni" non invento nulla, sentito con le mie orecchie.

Mi domando perché a fare il primo passo verso la separazione non siano proprio certi uomini, con tutto quello che ne conseguirebbe da questo gesto, ripeto fatto da un uomo: o meglio, accade pure, ma è raro.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:A cena col nemico
« Risposta #48 il: Dicembre 29, 2015, 18:49:13 pm »
Di recente Cosimo ha detto che le donne si sono confezionate una Chiesa su misura: mettono il naso ovunque facendo le catechiste, le chierichette, le lettrici dal pulpito, e poi non rispettano i più elementari insegnamenti della Chiesa e divorziano come tutte le altre.
Almeno dove vado io non ci sono (perché vietate) lettrici, chierichette e neanche catechiste. E guarda caso i divorzi sono pressoché inesistenti. :lol:

Non so più quante volte ho sentito dalle suddette donne la frase "La Chiesa DEVE aggiornarsi" :disgust:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:A cena col nemico
« Risposta #49 il: Dicembre 29, 2015, 19:32:45 pm »
Mi domando perché a fare il primo passo verso la separazione non siano proprio certi uomini, con tutto quello che ne conseguirebbe da questo gesto, ripeto fatto da un uomo: o meglio, accade pure, ma è raro.
Se con la legislazione attuale il 25% degli uomini si separa, un motivo ci sarà :lol:
Non so più quante volte ho sentito dalle suddette donne la frase "La Chiesa DEVE aggiornarsi" :disgust:
Aggiornarsi ai capricci femminili :lol: Le donne "aggiornate" vedono la Chiesa come un teatro in cui estrinsecare la loro socialità in catechismi che somigliano a sedute psicanalitiche, karaoke (canti) e volontariato d'accatto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.