Autore Topic: A cena col nemico  (Letto 10558 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:A cena col nemico
« Risposta #30 il: Dicembre 18, 2015, 18:53:42 pm »
È un discorso da cui non se ne esce purtroppo...

O si rischia* o si diventa MGTOW.


*anche se uno si trovasse la "brava ragazza" rimane un rischio, IMO.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20489
  • Sesso: Maschio
Re:A cena col nemico
« Risposta #31 il: Dicembre 18, 2015, 22:42:06 pm »
Per chi vuol rischiare, c'è una probabilità di divorzio su iniziativa della moglie non inferiore al 44% (senza contare tensioni e ricatti ormai all'ordine del giorno nella cronaca, del tipo: "se non fai come dico io divorzio e ti rovino"). E' come una roulette russa con mezzo caricatore pieno.
Esistono matrimoni riusciti, ma sono una percentuale minima ed anche lì il rischio c'è perché la mentalità femminista si annida dove meno ce lo si aspetta.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9754
  • Sesso: Maschio
Re:A cena col nemico
« Risposta #32 il: Dicembre 19, 2015, 11:34:11 am »
Per chi vuol rischiare, c'è una probabilità di divorzio su iniziativa della moglie non inferiore al 44% (senza contare tensioni e ricatti ormai all'ordine del giorno nella cronaca, del tipo: "se non fai come dico io divorzio e ti rovino"). E' come una roulette russa con mezzo caricatore pieno.
Esistono matrimoni riusciti, ma sono una percentuale minima ed anche lì il rischio c'è perché la mentalità femminista si annida dove meno ce lo si aspetta.

Tra l'altro, quello che è insopportabile delle donne odierne, è il fatto che quando parlano di mariti, fidanzati, amanti, figli, fratelli, ecc, ne parlano sistematicamente male.
Conoscerne una che non sputi veleno ad ogni pié sospinto, e che al tempo stesso non si reputi intellettivamente e moralmente superiore, è un'impresa titanica.

@@

Un mio amico le definisce testualmente delle "ammosciacazzi".


«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20489
  • Sesso: Maschio
Re:A cena col nemico
« Risposta #33 il: Dicembre 19, 2015, 15:45:21 pm »
Tra l'altro, quello che è insopportabile delle donne odierne, è il fatto che quando parlano di mariti, fidanzati, amanti, figli, fratelli, ecc, ne parlano sistematicamente male.
Conoscerne una che non sputi veleno ad ogni pié sospinto, e che al tempo stesso non si reputi intellettivamente e moralmente superiore, è un'impresa titanica.

@@

Un mio amico le definisce testualmente delle "ammosciacazzi".
Una che parla sistematicamente bene del marito la conosco (è vedova). :lol:
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2015, 11:34:01 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9754
  • Sesso: Maschio
Re:A cena col nemico
« Risposta #34 il: Dicembre 19, 2015, 17:38:16 pm »
Una che parla sistematicamente bene del marito la conosco (è vedova).

Ecco, appunto, ne conosci una:cool: il che dimostra che la norma non è quella.
Anzi, è l'esatto contrario.

Un'altra frase tipica di tante donne, è quella secondo cui "il mondo poggerebbe sulle spalle delle donne"...
Sentita anche un paio di giorni fa, in una tavola calda dove mi ero fermato a mangiare, insieme ad un collega di lavoro.
E va be', pazienza.
Queste son le donne con le quali ci è toccato vivere e convivere.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7670
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:A cena col nemico
« Risposta #35 il: Dicembre 21, 2015, 13:05:10 pm »
Una che parla sistematicamente bene del marito la conosco (è vedova). :lol:

non credo sia un caso: da morti son tutti buoni!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:A cena col nemico
« Risposta #36 il: Dicembre 28, 2015, 23:31:09 pm »
Per chi vuol rischiare, c'è una probabilità di divorzio su iniziativa della moglie non inferiore al 44% (senza contare tensioni e ricatti ormai all'ordine del giorno nella cronaca, del tipo: "se non fai come dico io divorzio e ti rovino"). E' come una roulette russa con mezzo caricatore pieno.
Esistono matrimoni riusciti, ma sono una percentuale minima ed anche lì il rischio c'è perché la mentalità femminista si annida dove meno ce lo si aspetta.
"se non fai come dico io divorzio e ti rovino" o ti denuncio per violenza domestica,  per per "abuso" sui minori, il caricatore e purtroppo pieno, piu salgono le tutele legali da una parte e piu le si strumentalizza per proprio tornaconto dall'altra. Non posso provarlo ma credo sempre di piu che le "statistiche" sulla violenza sulle donne siano gonfiate solo da montagne di menzogne, l'importante e denunciare tanto chi mai potra' andare a verificare la verita! quindi ecco pronta una per "agressione fisica"  solo per ripicca per un qualche futile diverbio,  e poi magari un'altra per molestie sessuali come ricatto per allungare le mani sul patrimonio del marito  .....ecc......ecc.     

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20489
  • Sesso: Maschio
Re:A cena col nemico
« Risposta #37 il: Dicembre 28, 2015, 23:43:52 pm »
"se non fai come dico io divorzio e ti rovino" o ti denuncio per violenza domestica,  per per "abuso" sui minori, il caricatore e purtroppo pieno, piu salgono le tutele legali da una parte e piu le si strumentalizza per proprio tornaconto dall'altra. Non posso provarlo ma credo sempre di piu che le "statistiche" sulla violenza sulle donne siano gonfiate solo da montagne di menzogne, l'importante e denunciare tanto chi mai potra' andare a verificare la verita! quindi ecco pronta una per "agressione fisica"  solo per ripicca per un qualche futile diverbio,  e poi magari un'altra per molestie sessuali come ricatto per allungare le mani sul patrimonio del marito  .....ecc......ecc.   
L'unica soluzione attualmente è la convivenza, che permette anche dir egolare il rapporto per contratto (es. manenimento dei figli anche in caso di separazione).
Non mi stancherò mai di ripeterlo: mai acconsentire a un matrimonio civile. Firmereste una fideiussione su tutto quel che avete (stipendio, affitto, macchina ecc.) specie in favore di qualcuno che conoscete appena?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6677
Re:A cena col nemico
« Risposta #38 il: Dicembre 29, 2015, 00:05:19 am »
L'unica soluzione attualmente è la convivenza, che permette anche dir egolare il rapporto per contratto (es. manenimento dei figli anche in caso di separazione).
Non mi stancherò mai di ripeterlo: mai acconsentire a un matrimonio civile. Firmereste una fideiussione su tutto quel che avete (stipendio, affitto, macchina ecc.) specie in favore di qualcuno che conoscete appena?

Ma se non sbaglio il mondo cattolico è sempre stato contrario e ostile alle convivenze. Oppure ha recentemente cambiato idea?
Ah......i "tempi di Dio" non sono i tempi degli uomini.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20489
  • Sesso: Maschio
Re:A cena col nemico
« Risposta #39 il: Dicembre 29, 2015, 00:11:41 am »
Sei male informato: per la Chiesa conta solo il matrimonio religioso, e si può tranquillamente domandare che non abbia effetti civili.

Inoltre, quello civile non è un matrimonio, perché si può sciogliere per un nonnulla e dispiega i suoi effetti giuridici dopo la separazione (prima per esempio il marito non ha alcun mezzo legale per far valere le sue ragioni, ad es. sull'educazione dei figli, essendo stata abolita la figura del capofamiglia, con le conseguenze che tutti possiamo constatare).
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2015, 01:15:11 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6677
Re:A cena col nemico
« Risposta #40 il: Dicembre 29, 2015, 09:21:07 am »
E la convivenza? Come la giudica OGGI la Chiesa?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20489
  • Sesso: Maschio
Re:A cena col nemico
« Risposta #41 il: Dicembre 29, 2015, 09:39:42 am »
La giudica molto bene se è convivenza solo per la legge civile. Per quel che riguarda due cattolici non sposati in chiesa, si comporta esattamente come buddisti, ortodossi, ebrei e musulmani fanno con i loro fedeli.
In teoria, a un non cattolico non dovrebbe interessare come la Chiesa regola gli affari dei cattolici, come solitamente non gli interessano le questioni interne di buddisti, ortodossi, ebrei, musulmani ecc.. E invece no: quando si tratta di Chiesa, spuntano femministe, gay e benpensanti vari a pontificare su quel che la Chiesa dovrebbe fare con i cattolici anche se loro cattolici non sono.
Va bene che è Natale, ma solita la guerra di religione è off topic, che ne dici di chiuderla qui?
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2015, 10:02:47 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:A cena col nemico
« Risposta #42 il: Dicembre 29, 2015, 10:02:26 am »
Ricordo molto bene , dal corso prematrimoniale tenuto da un sacerdote, comela posizione della Chiesa fosse chiara e coerente.
Del resto,la formula " finchè morte non vi separi " è chiara.
Il sacerdote era anche psicologo, ma psicologo vero, non di quelli che partono dall' ideologia per incasellare le persone.
Sapete chi èp che obiettava più spesso, e stupidamente, alle spiegazioni del prete ?
Le donne, cari miei.
E solo quello doveva bastare per far capire che tali galline andavano lasciate a razzolare  nell'orto, non portate all'altare.
Dovetti più di una volta intervenire per controbattere alcune castronerie dette in tema di anticoncezionali, fecondazione, ecc da parte di donne pseudoinformate e constatare l'immensa pazienza del sacerdote nel dover ascoltare obiezioni stizzite e fuori strada alla sue ragionevolissime affermazioni.
Sono agnostico, ma in certe serate mi sono vergognato dello stato della cultura media dell'italiano laico, in particolare delle italiane, compresa la mia ex moglie che sparò un paio di sciocchezze niente male

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20489
  • Sesso: Maschio
Re:A cena col nemico
« Risposta #43 il: Dicembre 29, 2015, 10:07:34 am »
Di recente Cosimo ha detto che le donne si sono confezionate una Chiesa su misura: mettono il naso ovunque facendo le catechiste, le chierichette, le lettrici dal pulpito, e poi non rispettano i più elementari insegnamenti della Chiesa e divorziano come tutte le altre.
Almeno dove vado io non ci sono (perché vietate) lettrici, chierichette e neanche catechiste. E guarda caso i divorzi sono pressoché inesistenti. :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:A cena col nemico
« Risposta #44 il: Dicembre 29, 2015, 10:17:36 am »
Di recente Cosimo ha detto che le donne si sono confezionate una Chiesa su misura: mettono il naso ovunque facendo le catechiste, le chierichette, le lettrici dal pulpito, e poi non rispettano i più elementari insegnamenti della Chiesa e divorziano come tutte le altre.
Almeno dove vado io non ci sono (perché vietate) lettrici, chierichette e neanche catechiste. E guarda caso i divorzi sono pressoché inesistenti. :lol:

Già, molte donne hanno trasformato in piombo anche la pubblica istruzione :D