Autore Topic: I "fantastici" Stati Uniti d'America  (Letto 15232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:I "fantastici" Stati Uniti d'America
« Risposta #60 il: Luglio 02, 2017, 20:01:38 pm »
In ogni caso...sia chiaro: benedico il signore di esser nato in Italia  :italia1:

Anch'io, solo che da non credente quale sono, ringrazio il Caso.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:I "fantastici" Stati Uniti d'America
« Risposta #61 il: Luglio 02, 2017, 20:42:49 pm »
Quanto ci ho fantasticato , su questi fantastici USA.
A venti anni non so che avrei fatto per poterci vivere.

Questo  sinche' non ci sono andato
E ci sono tornato . Diverse volte .
Se all' inizio ero entusiasta, quel qualcosina che non mi tornava all' inizio si e' andato sempre più' ingigantendo.
All' inizio mi capitava a SanFrancisco , come a NewYork , negli anni ottanta L' interno era ancora abbastanza sano,ma  si e' deteriorato in meno di venti anni.

Rimangono i grandi spazi , quelli sono sempre uguali.
Ma ho visto spazi forse ancor più' grandi in Sahara , in Australia. In Canada ...

Ma erano diversi .Nessuno ci aveva costruito una epopea , su quegli spazi non americani.

Mi ero innamorato di una idea , e L' amore rende ciechi.

Credo che Frank e Alberto mi capiscano

Alberto1986

  • Visitatore
Re:I "fantastici" Stati Uniti d'America
« Risposta #62 il: Luglio 03, 2017, 03:28:10 am »
....

Credo che Frank e Alberto mi capiscano

I grandi spazi, le grandi e lunghe strade, il senso di libertà e l'architettura tipica delle cittadine americane, sono una delle tante cose che mi piacciono particolarmente degli USA. Per non parlare di quelle case sperdute nei campi di grano con annesso fienile, nel classico stile anglosassone americanizzato.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:I "fantastici" Stati Uniti d'America
« Risposta #63 il: Luglio 03, 2017, 09:24:11 am »
Se un giorno ci dovessimo incontrare di persona vi porto ad American Graffiti.  :)  :lol:

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:I "fantastici" Stati Uniti d'America
« Risposta #64 il: Luglio 03, 2017, 13:08:02 pm »
Vediamo se rischio di andare OT.

Per quello che ne capisco, sia a livello macro che anche micro la dimensione politica più importante (e determinante) è la geopolitica.
Difesa, commercio, energia, cultura, relazioni diplomatiche.....: ogni cosa ne dipende.
Tutti d'accordo? Spero di si.
E la geopolitica ha sempre, ripeto sempre, agito per aree d'influenza.
Noi (Italia) possiamo anche auspicare d'uscire dall'area d'influenza americana e andare, che so....verso quella russa.
Lo ipotizzo rimanendo sul campo da gioco a noi possibile.*, perché le aree d'influenza hanno bisogno di prossimità territoriale: vedi il disastro cubano.
Potremmo cercare una terza via (amici di nessuno...come fu la Jugoslavia di Tito).
O ancora costruire nel tempo piena equidistanza e autonomia (amici di tutti....alla Svizzera).
Oppure, come si sta cercando di fare, divenire noi stessi parte integrante di un gigante geopolitico chiamato Europa.
Ma qui sta il punto "vero" a mio avviso.
La Germania (e a rimorchio la Francia) hanno già da tempo (da sempre?) fatto capire quale sarà lo spazio che l'Italia potrà avere.
E' già successo (ahinoi), una manciata di decenni fa.....

Penso questo: Germania e Stati Uniti sono potenze imperiali per loro costituzione. Sta scritto nel loro DNA.
Comincerei a porla in termini di convenienza. E di costi.
Tutto sommato, forse, avere il padrone di casa che abita in un'altra città è meglio che averlo al piano di sopra.

Esiste una terza ipotesi, seppure di scuola. La saldatura tra l'Europa e la Russia (che è comunque un paese europeo) in chiave anti-americana (non dal punto di vista militare però: sennò.....so' ca@@i).
L'uscita della GB dalla UE potrebbe favorire questo processo, in quanto partner storico degli USA. Una specie di super ambasciata europea per loro.

Comunque sia, a parte tutte queste elucubrazioni planetarie, credo che il nodo della geopolitica europea rimanga l'Africa, che non a caso è in via di colonizzazione da parte dei Cinesi.
Fin qui ha creato solo problemi (e non solo per il magreb). Credo che potrebbe diventare la soluzione di parecchi problemi, a cominciare da quello migratorio.
Quasi un miliardo e trecento milioni di persone, con tassi di crescita demografica esponenziali, che vanno tenute nei loro territori e che nel contempo hanno bisogno di quasi tutto ciò che "noi" possiamo dare loro.
La condizione però è che l'Europa esca da questa melassa della "correttezza politica di facciata" e si faccia aggressiva dal punto di vista politico.
Qui la Russia insegna.


* Spagna e Portogallo ad esempio hanno le loro (relativamente piccole) aree d'influenza in america latina.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:I "fantastici" Stati Uniti d'America
« Risposta #65 il: Agosto 05, 2019, 01:35:28 am »
https://www.lastampa.it/esteri/2019/08/03/news/sparatoria-in-un-supermarket-in-texas-almeno-18-colpiti-la-polizia-state-lontani-dall-area-1.37296654

Citazione
Strage in Texas, entra in un supermarket con il fucile e spara. La polizia: “Ci sono molti morti”. Arrestato un 21enne
Ad agire è stato un giovane, Patrick Crusius. Sarebbero almeno 18 vittime dal killer, che ha iniziato la sparatoria prima di entrare nel negozio: 24 i feriti, 9 dei quali gravi. L’attentato è avvenuto in un Walmart di El Paso. Trump: «Terribile». Si teme ci siano anche bambini

03 Agosto 2019
EL PASO. Un'altra sparatoria insanguina l'America, a pochi giorni da quella messa a segno da un giovane suprematista bianco al food festival in California. Anche questa volta il teatro della tragedia è un affollato supermercato della catena Walmart di El Paso, Texas, la città del candidato presidenziale Beto O'Rourke. Un supermercato all'interno del grande centro commerciale Cielo Vista, un nome poetico che ricorda Cielo Drive, l'indirizzo di Beverly Hills in cui 50 anni fa la setta Manson mise a segno il suo delitto più brutale. Il bilancio provvisorio dell'ultima strage è di almeno 18 morti, si teme ci siano anche bambini, e 24 feriti – 9 dei quali gravi -, anche se la polizia parla genericamente di «molti morti». Ad agire sarebbe stato un solo killer, arrestato dalla polizia, un 21enne di Dalla identificato come Patrick Crusius. Le prime immagini del sospetto, riprese dalle videocamere di sorveglianza mostrano un giovane bianco di corporatura normale, occhiali, pantaloni chiari e tshirt scura, penetrare nel centro commerciale dall'ingresso di un parcheggio con un fucile d’assalto – i testimoni hanno riferito che si tratta di un Ak-47, puntato e un paio di cuffie alle orecchie, probabilmente per attutire il rumore dei colpi. Un video mostra corpi a terra già nel parcheggio, quindi la sparatoria è iniziata prima di entrare nel mall.

Qui sotto le prime immagini del killer diffuse dal canale tv Ktsm
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:I "fantastici" Stati Uniti d'America
« Risposta #66 il: Agosto 05, 2019, 01:37:43 am »
https://www.lastampa.it/esteri/2019/08/04/news/un-altra-sparatoria-negli-usa-uomo-armato-apre-il-fuoco-e-colpisce-una-decina-di-persone-1.37298555

Citazione
Strage in Ohio, identificato lo sparatore: è un ragazzo di 24 anni. A Dayton ha ucciso 9 persone
Nuova emergenza dopo la tragedia in Texas

04 Agosto 2019

C'è stata un'altra sparatoria in Usa, stavolta a Dayton, in Ohio, appena qualche ora dopo la strage a El Paso, in Texas. Nove persone sono state uccise e altre 27 sono rimaste ferite: lo ha confermato la polizia della città in un breve briefing alla stampa. L'assalitore è stato ucciso. Si trattava del 24enne Connor Betts. L'Fbi e le autorità locali hanno eseguito un mandato di perquisizione nella casa della famiglia del sospettato a Bellbrook. La polizia ha lanciato un appello ai possibili testimoni dell'accaduto, mentre non ci sono conferme ufficiali su un secondo assalitore che potrebbe essere in fuga. Sulla scena è presente anche l'Fbi che assiste la polizia locale nelle indagini.

La sparatoria è avvenuta intorno all'una del mattino (ora locale) nell'Oregon District, il quartiere dei locali notturni della città. Nell'area sono stati dispiegati numerosi agenti di polizia, come riferiscono i numerosi giornalisti sul posto.

La zona teatro della sparatoria è la East 5th Street nel distretto dell'Oregon, ad ovest del centro di Dayton. La polizia è stata chiamata perché un uomo ha iniziato a sparare vicino a un bar nel quartiere dei locali notturni e delle gallerie d'arte. «C'era un uomo che sparava nel bar stasera», ha raccontato a BnoNews Daniel Williams, ex componente di una band musicale, «The Devil Wears Prada». «Sono affranto per le persone colpite. Non ho mai avuto così tanta paura in vita mia».
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:I "fantastici" Stati Uniti d'America
« Risposta #67 il: Agosto 05, 2019, 02:04:51 am »
Naturalmente maschio, bianco, sicuramente eterosessuale... Occorrono leggi preventive, tipo deportazione di potenziali sospetti che corrispondono a questo profilo in campi di concentramento.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:I "fantastici" Stati Uniti d'America
« Risposta #68 il: Agosto 05, 2019, 16:48:00 pm »
 :cool:Vedrai che ci arriveremo.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:I "fantastici" Stati Uniti d'America
« Risposta #69 il: Agosto 05, 2019, 16:54:04 pm »
 Una società che abbandona gli individui a loro stessi e che quando vede un uomo mezzo morto per strada, prima si domanda se ha i soldi per pagarsi le spese ospedaliere e poi e solo poi lo cura e lo assiste è una società che partorisce i mostri e le stragi. Altro che il suprematismo bianco. Semmai i bianchi sparano di più perché sono più portati a reagire

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:I "fantastici" Stati Uniti d'America
« Risposta #70 il: Agosto 05, 2019, 20:18:50 pm »
:cool:Vedrai che ci arriveremo.
Quando un attivista maschile ci dà degli stragisti, vuol dire che ci siamo arrivati.
Semmai i bianchi sparano di più perché sono più portati a reagire
Sparano anche gli altri, ma l'atteggiamento dei media è molto più paternalistico.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.