Autore Topic: "Sugar daddy, sugar baby"  (Letto 6168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:"Sugar daddy, sugar baby"
« Risposta #15 il: Dicembre 03, 2015, 23:28:16 pm »
Il problema non è che cerchino un uomo con una posizione, ma che sono del tutto inadatte a fare le mogli: pigre, volubili, spesso attratte da poco di buono.
Vivono in un mondo virtuale fatto di films, riviste e sentimenti in scatola, non hanno il senso della realtà. Sono piene di vanità e pretese, peraltro illusorie perché gli uomini non si impegnano con oche giulive.
Dopo i primi due-tre anni di matrimonio scoprono che la vita non è una commedia romantica e che vivono con un essere umano, non con un sogno di celluloide, e gli fanno passare l'anima dei guai.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:"Sugar daddy, sugar baby"
« Risposta #16 il: Dicembre 04, 2015, 11:26:15 am »
Infatti questa "formula" che chiamano "sugar daddy e sugar baby" me la immagino una coppia in cui lei ha un'effettiva attrazione per l'uomo maturo, per il suo fascino, l'aria di vissuto, però non disdegna neppure i vantaggi economici che ne possono derivare. Insomma unisce l'utile al dilettevole. Il resto lo vedo molto più vicino alla prostituzione pura.
In Thailandia le relazioni di lungo periodo tra uomini maturi e donne molto piu' giovani sono socialmente accettate e molto frequenti per una serie di ragioni, tra cui il fatto che il rispetto per le persone piu' anziane e' assoluto e totale, e che se l'anziano provvede adeguatamente ai bisogni economici della sua moglie/compagna allora la relazione e' considerata equilibrata.

Non si tratta di mera prostituzione, perche' queste unioni sono spesso durature e felici (finche' l'uomo ha adeguati mezzi ecnomici ;) ), tanto che quasi sempre nascono pure dei figli.
Ad esempio io conosco personalmente due uomini italiani, uno di 66 anni e l'altro di oltre 70 anni, che hanno fatto recentemente figli con le rispettive consorti di 40 anni circa piu' giovani.


Un fattore di successo di queste relazioni, secondo me da non trascurare, e' che un anziano ha pulsioni sessuali molto attenutate rispetto a un giovane maschio nel pieno delle forze, e questo combacia perfettamente con le pulsioni sessuali di tante donne che, nonostate le chiacchiere femministe sulla parita', anche da giovani sono minori di quelle degli uomini.


Citazione
Questi siti d'incontri tematici non so se vederli negativamente o positivamente... da una parte hanno incoraggiato il fenomeno, che secondo un articolo che ho linkato è cresciuto come conseguenza della pubblicità fatta da quei siti, e inoltre hanno dato al fenomeno un nome che lo distinguesse concettualmente dalla prostituzione pura, in qualche modo sdoganandolo... dall'altra è stata ridotta l'ipocrisia di certe donne che ora si rivedono in una precisa categoria dove un certo tipo di transazione sessuo-economica è data per scontata, a prescindere da quali poi sono i singoli accordi.
Sono d'accordo.

Per quanto mi riguarda, sono relazioni basate su premesse oneste e sincere, quindi migliori di tante relazioni  che si basano su premesse piu' "perbeniste" ma che sono destinate a sciogliersi come neve al sole al primo capriccio di lorsignore perche' le donne coinvolte hanno il cervello di una gallina ritardata e lo spirito di sacrificio di una svampita sotto stupefacenti.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina