Autore Topic: C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)  (Letto 103382 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #90 il: Agosto 15, 2017, 00:34:59 am »
Una premessa per chi legge: "Frank" è un nazionalista ma non ha nulla a che spartire con il nazismo e derivati vari, d'accordo ?  :cool2:
Ciò non toglie che questo vecchio film del 1998 mi piacque molto.

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #91 il: Agosto 15, 2017, 00:54:42 am »
Mi piacque anche questo film neozelandese del 1994.

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #92 il: Agosto 15, 2017, 11:51:36 am »
Una premessa per chi legge: "Frank" è un nazionalista ma non ha nulla a che spartire con il nazismo e derivati vari, d'accordo ?  :cool2:
Ciò non toglie che questo vecchio film del 1998 mi piacque molto.


Il cinema dei Novanta ha regalato numerose perle, AHX era una di quelle.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #93 il: Agosto 15, 2017, 22:18:25 pm »
In tv, sul Terzo, Momenti di gloria, film (anche) di valori maschili e sportivi. Ci sono anche le donne, però (principalmente la ragazza bigotta di Eric Liddell) rimangono relativamente sullo sfondo.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #95 il: Agosto 21, 2017, 02:59:44 am »
Ciao Jerry.



Correva l'anno 2007.

Jerry Lewis irrita la comuncità gay durante una maratona di Telethon.

La bomba scoppia quando il comico comincia a scherzare con uno dei cameraman. "E' venuta a trovarti la tua famiglia”- dice. –“Ti ricordi di Bart, il tuo figlio più grande? E poi Jesse, quell'analfabeta fin…..o".
Non l'avesse mai detto.
La Lega contro la diffamazione di gay e lesbiche si inviperisce e costringe Lewis a un mesto "scusate, non volevo".
La battuta offensiva sui gay pronunciata in diretta tv non passa inosservata.
Il popolare attore americano che conduce la 18esima ora del Telethon, la maratona televisiva di beneficenza in favore della lotta alla distrofia muscolare (la sua performance ha consentito di raccogliere 64 milioni di dollari), la dice quasi senza accorgersene, ma suscita un putiferio.
Accortosi di aver passato il segno, Lewis si interrompe, ma questo non basta a placare le proteste degli omosessuali.

"L'uso di quel termine è semplicemente inaccettabile - recita un comunicato diffuso dal presidente, Neil Giuliano - Alimenta inoltre un clima di odio e intolleranza che contribuisce a mettere in situazioni di rischio la nostra comunita'".

Così, il giorno dopo, Lewis torna in tv e questa volta con la coda tra le gambe.
"Era un commento scherzoso rivolto a una persona del team di produzione - dice l'attore - Mi scuso con chiunque sia stato offeso.
Tutti quelli che mi conoscono sanno che non ho assolutamente pregiudizi in tal senso... Mi addolora profondamente il fatto che una cosa del genere possa distrarre dal vero obiettivo dell'evento. Ma non ci sono scuse"



Addio Jerry

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #96 il: Agosto 21, 2017, 23:30:19 pm »
Non lo metterei così a dito per aver abbassato la testa davanti alla lobby gay dopo aver sentito quel che hanno detto al Tg3 di oggi: ha parlato di battutE sugli omosessuali che il pubblico americano non gli avrebbe perdonato. Ora mi risulta che a Lewis è scappata quella e basta e che gli unici che hanno abbaiato siano stati i membri della Lega filogay, una nota e potente lobby. Ora, da morto, deve subire la damnatio memoriae per una battuta del lella; condita per di più da falsificazioni della realtà.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #97 il: Settembre 03, 2017, 20:39:02 pm »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #98 il: Settembre 03, 2017, 23:51:59 pm »
Non lo metterei così a dito per aver abbassato la testa davanti alla lobby gay dopo aver sentito quel che hanno detto al Tg3 di oggi: ha parlato di battutE sugli omosessuali che il pubblico americano non gli avrebbe perdonato. Ora mi risulta che a Lewis è scappata quella e basta e che gli unici che hanno abbaiato siano stati i membri della Lega filogay, una nota e potente lobby. Ora, da morto, deve subire la damnatio memoriae per una battuta del lella; condita per di più da falsificazioni della realtà.

E difatti l'ho messo per evidenziare a quale accanimento e depravazione mentale si possa arrivare.
Accusare di omofobia Jerry Lewis è come accusare Sbirulino di pedofilia.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #99 il: Settembre 04, 2017, 08:53:53 am »
Esatto.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #100 il: Ottobre 19, 2017, 01:38:58 am »
Benché non mi stupisca più di nulla da tempo, seguito a chiedermi come è possibile che tanti uomini si entusiasmino nel guardare merdate femministe del genere.
Ma ancor di più mi chiedo come possano prestarsi a puttanate del genere.


Perché questa è veramente merda allo stato puro.
Io stesso, all'alba dei 47, una tipa del genere potrei metterla a dormire in pochi secondi.
Figuriamoci un agente giovane e addestrato nelle arti marziali.
Il bello è che, leggendo certi commenti, c'è pure chi è convinto che la bionda attrice sudafricana meni per davvero.
Mah...

@@

Citazione
Prepper Mentality
2 mesi fa
Saw it last week and it was a BLAST! I loved everything about it and the fight scenes were superbly choreographed, some of the best I've seen in a while, without all that choppy editing where you can't see what the hell is going on, just a big blur of flying fists and feet. And finally, REALISM. She's got the height and the strength to make it believable, and she didn't just use her fists, she incorporated whatever she could get her hands on to give her and advantage. AND she ends up realistically wounded. I hate films where some little, anorexic girl fights a room full of hulking guys, and walks away unscathed!

Aishah Azman
2 mesi fa
Omg. This vid comments are full of sexist men who needs to rub their balls and jack off because they cant let a woman be superior or equal to them


KommissarKek
2 mesi fa
News flash. Men are stronger than women.


1 mese fa
MemeJihad ,no shit!

JamesHopkins
1 mese fa (modificato)
No, average men are stronger than average women. A top level trained spy woman is stronger than untrained average men. Get over it.


Naturalmente non poteva che trattarsi di un film statunitense,
https://it.wikipedia.org/wiki/Atomica_bionda
diretto da un regista statunitense.
https://it.wikipedia.org/wiki/David_Leitch
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2017, 01:49:43 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #101 il: Ottobre 19, 2017, 12:57:02 pm »
Realtà vs moderne puttanate hollywoodiane  :lol:




Alberto1986

  • Visitatore
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #103 il: Ottobre 21, 2017, 16:26:27 pm »
Una premessa per chi legge: "Frank" è un nazionalista ma non ha nulla a che spartire con il nazismo e derivati vari, d'accordo ?  :cool2:
Ciò non toglie che questo vecchio film del 1998 mi piacque molto.



Gran bel film, anche se è, ovviamente, manipolato per far passare solo un determinato messaggio e condannare, come sempre, solo una selezionata parte di questo genere di conflitti sociali. Rimane comunque un gran bel film.