Allora io penso una cosa.. Se esco di casa x i fatti miei e un pazzo, che non ho mai visto, mi salta addosso e mi stupra è una violenza senza ma o se.
Ma (MIA opinione eh??) se io mi metto in tiro e vado carica d'alcool in discoteca, conosco un ragazzo (da cui magari mi faccio anche offrire un paio di birre) e poi gli tiro un bidone, ciò che succede è anche responsabilità mia.
Se sono fortunata ed è un ragazzo tranquillo si prende il bidone e io me ne torno a casa.
Se sono sfortunata e non è un tipo tranquillo... Sono caxxi miei.
Non dico che sia giusto, non dico che debba succedere ma bisogna fare attenzione.
Non sto giustificando uno stupro, sia chiaro. Ma se un comportamento (mio) può portare ad una situazione pericolosa allora una parte di responsabilità è mia.
97 minuti di applausi!
Lo stupro è sempre da condannare. Senza se e senza ma.
Il furto d'auto è sempre da condannare. Senza se e senza ma.
Il furto in appartamento è sempre da condannare. Senza se e senza ma.
Lasci l'auto chiusa o con le chiavi inserite?
Lasci la porta di casa chiusa o aperta?
Ti ubriachi quando sei in una situazione protetta o in situazione incerta?
Ecco, questo è quello che penso io.
Anche per un uomo ubriacarsi in mezzo a sconosciuti/e non è raccomandabile: può capitare che ti derubino. O peggio.
Aggiungo pure una cosa: l'ubriaca in tiro ha tutto il diritto di dire "no" e nessuno dovrebbe forzarla. Mai. I bidoni fanno parte del gioco, ci mancherebbe.
Quello che mi fa imbestialire è che se lei dice "si", secondo la legge lei la mattina dopo può cambiare idea e farmi condannare per stupro, perchè lei era sotto l'effetto dell'alcol.