Autore Topic: Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste  (Letto 28461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #30 il: Ottobre 14, 2014, 11:56:37 am »
eh, eh , non sai dirmi  :D. Non pretendo questo, la ti garantisco che un certo numero di mie " amiche " garantiscono per l'orgasmo vaginale.
In ogni caso , mi confermi che l'orgasmo non necessita del clitoride.
dico bene ?

Credo che le donne godano grazie alle stimolazioni clitoridee dirette e  indirette.
La sola penetrazione comporta una delicata stimolazione indiretta.
Soltanto che se una ragazza passa il tempo a menarsela, sfregandosi il clito, troverà molto deludente la sola penetrazione.
Allo stesso modo di una che è abituata ad infilarsi i pintoni e che il pisello non può sentirlo.
Le nostre coetanee sono cresiute con Cioè, Anna, Cosmopolitan, Donna Moderna....  che, una pagina sì e una no, facevano propaganda femminista della masturbazione.
La maggior parte delle donne con le quali sono stato (che consta di ben due!  :D) aveva infatti bisogno di stimolazioni clitoridee per arrivare all'orgasmo.
Che, nonostante tutto, in non poche occasioni, mi è sembrato decisamente simulato.
Caratteristica che deve essere comune a molte donne stupide.
Infatti le abbiamo cambiate....
Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #31 il: Ottobre 14, 2014, 12:01:47 pm »
si, è così.
anche perchè se poi la penetrazione davvero non c'è, sai le paranoie...
ma allora , non gli piaccio...lui ha un'alra , ecc
la penetrazione non piace a chi non la ha :lol:
le donne , sus sesso , mentiranno sempre

eh Marmocchio ma lo vedi che consapevolmente o inconsapevolmente non lo so, hai messo sul piatto semplicemente il narcisismo femminile? Non è questione di "penetrazione che fa avere l'orgasmo". Qui la questione è il desiderio maschile e come fare a legare quest'uomo.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #32 il: Ottobre 14, 2014, 12:08:23 pm »
eh Marmocchio ma lo vedi che consapevolmente o inconsapevolmente non lo so, hai messo sul piatto semplicemente il narcisismo femminile? Non è questione di "penetrazione che fa avere l'orgasmo". Qui la questione è il desiderio maschile e come fare a legare quest'uomo.

è una componente, ma solo una componente.
l'orgasmo solo clitorideo, come sostiene Puppo, è un concetto femminista.
La penetrazione è la principale modalità di rapporto sessuale tra maschio  e femmina.
Così ha stabilito l'evoluzione

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #33 il: Ottobre 14, 2014, 12:09:56 pm »
eccome no.
ti potrei presentare, nella vita reale, alcune donne che te la raccomterebbero loro se la penetrazione non serve :D
queste discussioni finiscono invariabilmente nell'assurdo perchè si vuole negare il dato naturale.
del resto , noi uomini, che siamo abbastanza coglioni, diciamo ( non tutti ) che la fi.a è importante, ecc e cc .
Voi invece, godete col pensiero
è la stessa storia del sesso anale : è na prevaricazione, ma guarda caso se in ballo c'è il marito.
se no...

ha ragione Lucia, non serve per il fenomeno fisiologico, serve per la rassicurazione femminile.
Se guardo a tutte le coppie resistenti nel tempo nel fenomeno evolutivo, ti dirò che la perdita della potentia coendi (certo che è causa di nullità di matrimonio, ma lo è perché senza l'erezione, la penetrazione e l'eiaculazione in vagina è IMPOSSIBILE la riproduzione che è sempre stato lo scopo primario del matrimonio) causata dell'età ha avuto ripercussioni più sulla parte maschile che sulla parte femminile.


D'altronde tutti gli uomini si masturbano, non serve a nulla nemmeno la figa per l'orgasmo maschile.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #34 il: Ottobre 14, 2014, 12:15:35 pm »
si, gli uomini si masturbano, ma sappiamo che non è la stessa cosa di un raporto sessuale con una donna.
lo stesso per la donna.
la masturbazione è un ripiego, ma...
ubi maior, minor cessat :D

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #35 il: Ottobre 14, 2014, 12:19:36 pm »
si, gli uomini si masturbano, ma sappiamo che non è la stessa cosa di un raporto sessuale con una donna.
lo stesso per la donna.
la masturbazione è un ripiego, ma...
ubi maior, minor cessat :D

se fosse così, esisterebbe la prostituzione maschile. Ma così non è.
Quindi no, evidentemente non è lo stesso per una donna.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #36 il: Ottobre 14, 2014, 12:31:07 pm »
Questo è niente....
Una decina di anni fa, circolava una teoria imbecille, sulla stimolazione prostatica.

al di là della verità o meno, questa però è stata una cosa positiva, indica che veniva richiesto anche alle ragazze di "ingegnarsi" per procurare piacere.

Il fatto che esistano manuali sul come "far venire un uomo meglio" per intenderci non è una cosa femminista, per come la intendo io.

La questione femminista sul sesso parte dall'idea errata che la sessualità femminile sia un qualcosa di potenzialmente dirompente ma occultato dal patriarcato e dal maschilismo. Quest'idea ha avuto facile "penetrazione "  :lol: (passatemi il gioco di parole) perché è un mito che è sempre stato caro agli uomini come Atlantide.

Ecco perché paradossalmente, a parlare di sessualità femminile sono quasi sempre più gli uomini che le donne.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #37 il: Ottobre 14, 2014, 12:53:22 pm »
al di là della verità o meno, questa però è stata una cosa positiva, indica che veniva richiesto anche alle ragazze di "ingegnarsi" per procurare piacere.

Il fatto che esistano manuali sul come "far venire un uomo meglio" per intenderci non è una cosa femminista, per come la intendo io.


Ingegnarsi? leggere su un libro una cosa inventata da altri non è proprio quello che io considero "ingegnarsi".
E poi... tra tutte le cose che possono piacere ad un uomo, dalla gola profonda, all'ingoio, ai rapporti anali, giusto sta puttanata di frugare negli ani altrui doveva saltar fuori?
Per una volta che avrebbero fatto bene a farsi gli affari loro....
Vnd [nick collettivo].

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #38 il: Ottobre 14, 2014, 13:13:40 pm »
guarda io non lo so se sia eccitante per l'uomo, però posso dirti che a me non fa schifo nulla del mio uomo e l'eventuale disponibilità a toccarmi, baciarmi o altro, è la rassicurazione che nemmeno io gli faccio schifo. E questo è l'afrodisiaco più potente. Tutto il resto, potenza o non potenza, penetrazione profonda, superficiale o non penetrazione, eiaculazione precoce o meno è solo il contorno.

Mi spiego, e' eccitante il "contesto" (sto leccando la bernarda della mia partner e quindi mi eccito e mi viene duro detto in poche parole) ed inoltre il gesto che la donna riceve unita all'abbondante salivazione maschile aumentano di brutto la lubrificazione femminile, a parti invertite anche la donna si eccita nella fellatio e nella consapevolezza che sta facendo "effetto" sull'uomo, questo se alla donna piace fare sesso orale al proprio uomo, e la cosa non e' esattamente universale...

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #39 il: Ottobre 14, 2014, 13:21:23 pm »
se fosse così, esisterebbe la prostituzione maschile. Ma così non è.
Quindi no, evidentemente non è lo stesso per una donna.

non cadiamo da un estremo all'altro.
La donna ha il desiderio sessuale, ma la modalità di ricerca e l'urgenza sono diversi.
Infatti , non c'è  la prostituzione maschile.
però, la differenza tra la masturbazione e un rapporto completo, ,a conosce, eccome se la conosce

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #40 il: Ottobre 14, 2014, 13:24:49 pm »
Citazione
Rita : http://www.corriere.it/economia/14_ottobre_14/luxottica-titolo-sospeso-borsa-8f8b62a8-5382-11e4-a6fc-251c9a76aa3c.shtml

in pubblico, ma in privato, le donne ne parlano eccome.
Sono più accorte di noi, ma ne parlano e ne hanno sempre parlato.
Io ricordo ragazze di 14 anni ( io ne avevo 20 o 22 ) che potevano dare lezioni pratiche alle intellettuali di oggi.
Inoltre , vige una regola non scritta :
più se ne parla, meno se ne fa :D

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #41 il: Ottobre 14, 2014, 13:30:02 pm »
Citazione
guarda io non lo so se sia eccitante per l'uomo, però posso dirti che a me non fa schifo nulla del mio uomo e l'eventuale disponibilità a toccarmi, baciarmi o altro, è la rassicurazione che nemmeno io gli faccio schifo. E questo è l'afrodisiaco più potente.
Concordo, ma l'afrodisiaco per definizione prelude al rapporto :D
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #42 il: Ottobre 14, 2014, 13:51:43 pm »
.
Io ricordo ragazze di 14 anni ( io ne avevo 20 o 22 ) che potevano dare lezioni pratiche alle intellettuali di oggi.
Inoltre , vige una regola non scritta :
più se ne parla, meno se ne fa :D

eh ma le ricordo anch'io. E ci parlavo pure io eh con le ragazze di 14 anni alla mia età.
C'era tantissimo desiderio di sentirsi grandi, desiderate e al centro dell'attenzione, di sfidare le convenzioni, e di farsi vedere esperte.
Ma quasi nessuna donna preferiva (al di là del manifestato, lo capisci frequentandole e con quello che dicono tra "le righe")  un rapporto sessuale con un uomo che non la desidera (foss'anche il più bello del mondo) a una fantasia del suo cervello (che perlomeno se la crea come vuole e può pure esagerare). Quello che è inspiegabile (nel senso che non riesco ad immedesimarmi per cui presumo che la differenza di genere sia lì) o singolare per me è proprio questo. Il fatto che per me (e per moltissime donne) uscire con un uomo per avere solo un rapporto sessuale è peggio che avere una fantasia sessuale propria. Non ha alcun senso se non instauri una relazione che "speri" perlomeno duratura e che si procrastini nel tempo. In poche parole anche il desiderio sessuale femminile (se vuoi chiamarlo così) è connesso col tempo. Non è quasi mai, (anche quando lo si dichiara a posteriori per fare le fighe) il vivere il "momento" e il concentrarsi esclusivamente sul piacere sessuale fisico. Che, per conto mio, resta una caratteristica maschile. Altrimenti non si capirebbe il fenomeno della prostituzione di massa (non intendo quella d'elite, ma quella in cui paghi per una sveltina veloce in cui è abbastanza evidente che la controparte non si diverte e via te, ci sarà un altro). Fenomeno totalmente inesistente per le donne e qui non c'entra molto la frequenza, ce ne sarebbero di meno ma ce ne sarebbero.

Quando si parla di maggior fantasia sessuale maschile, IMHO è lì che viene evidenziata maggiormente la superiorità maschile nel desiderio sessuale, (e, ripeto, non parlo solo di quantità o di frequenza, ma di qualità in questo caso)  nella capacità di conciliare la mente con una situazione di mancanza di desiderio.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #43 il: Ottobre 14, 2014, 14:15:53 pm »
Concordo, ma l'afrodisiaco per definizione prelude al rapporto :D

eh ma a stare guardare e a dare la definizione del rapporto: quanto penetra di quanto penetra, per quanti secondi penetra, dove penetra o se penetra è l'ossessione che deriva dalla "nuova" sessualità. Quella che nasce dopo la disgiunzione del sesso dalla riproduzione probabilmente (o perlomeno si affina molto in quel periodo) e che non sono sicura abbia riguardato solo il sesso femminile
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Dopo il punto G, abbattuto un altro mito: l'orgasmo vaginale non esiste
« Risposta #44 il: Ottobre 14, 2014, 15:03:25 pm »
L'erezione maschile e propedeutica e necessaria alla penetrazione, all'atto sessuale ed alla successiva eiaculazione, altrimenti sarebbe perfettamente inutile,

Ti confesso che prima di sposarmi (o convivere) io pensavo che gli uomini sono sempre in erezione, cioè che ce l'hanno sempre duro. Avevo 31 anni.
Seconod me non ero l'unica che la pensa cosi (che con l'erezione lei non c'entra quella esiste comunque)


Citazione
che quando una donna dice con aria intellettuale che la penetrazione non serve e' perche' ha al suo fianco un partner maschile "rassicurante", ossia che alla "bisogna" non sbaglia un colpo, a buon intenditor poche parole.

ho detto che la penetrazione non serve per ragiungere l'orgasmo femminile, non che non serve affatto per la salute mentale a lungo termine della donna e per il benessere della coppia.

L'idea oggi prevalente è che il sesso sia una semplice stimolazione di parti anatomiche. In realtà riguarda tutto il corpo ed il maggior piacere si ha quando c'è un'intesa profonda tra i partner. L'amore è il migliore afrodisiaco: per questo le ricerche sul fantomatico punto G o Y continuano all'infinito. :lol:

se fosse cosi non esisterebbe la prostituzione.

E se la stimolazione vaginale porterebbe all'orgasmo automaticamente allora non sarebbeo cosi tante prostitute che non hanno orgasmo perché non partecipano col cervello, con la fantasia, non sono coinvolte, che sono elementi più importanti nel orgasmo femminile che la penetrazione.