Autore Topic: Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?  (Letto 13479 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?
« Risposta #15 il: Settembre 30, 2014, 12:47:39 pm »
Fabrizio,
io rispetto una poliziotta, soldatessa quanto un poliziotto, militare, né più né meno.
Ovviamente mi aspetto che ognuno faccia il suo compito in maniera professionale, e che mi facciano sentire in siccureza non in pericolo se ci sono e se non ho commesso nulla di sbagliato.
Ovviamente la poliziotta non vuole nemmeno essere desiderata mentre lavora, ( è vero anche per altri lavori, anche femminili), ma la vuole forse quando torna acasa la sera.


Lucia... è un periodaccio... Stammi alla larga per un po' di tempo. Ti voglio bene ma non stuzzicarmi...


ok, scusami vnd  :(

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?
« Risposta #16 il: Settembre 30, 2014, 12:51:51 pm »
Aspetta! Stamattina doveva venire il tecnico della telecom x mettere le fibre non-so-che con cui il collegamento sarebbe stato più veloce.

Prima che il nostro amico notti bianche immagini che sarei caduta estasiata davanti al suddetto vi dico che ho aperto la porta e... era una ragazzina!. Ammetto di aver avuto qualche perplessità, e infatti.
- Abbiamo impiegato un po' a capire dove fossero le varie prese.
- Altri 10 minuti a trovare un cacciavite e una pinza
- Siccome volevo rendermi utile ho iniziato a spostare tutti i libri che ostruivano lo spostamento del mobile sulla cui parete si trovava la presa
- Abbiamo dovuto prendere la scala per spostare definitivamente il mobile


Insomma.. E' andata via poco fa tanto che quasi quasi le avrei preparato pure da mangiare.

Questo non certo per sminuirla/ci. Però ci sarà una ragione se certi lavori riescono meglio agli uomini e altri alle donne... O no?
La colpa è anche dei suoi capi.
Finché perdura quell'ingiustificato senso di rispetto maschile nei confronti delle donne e il capo non la pescerà per bene facendole notare che mentre lei fa un intervento gli altri ne fanno tre, lei continuerà a pensare, in quanto donna, di essere il tecnico più bravo del mondo. Anche il mio gatto lo pensa, probabilmente. Questo non toglie che dopo un po' di strigliate non possa diventare brava quanto i suoi colleghi.

Vnd [nick collettivo].

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?
« Risposta #17 il: Settembre 30, 2014, 12:53:22 pm »
Aspetta! Stamattina doveva venire il tecnico della telecom x mettere le fibre non-so-che con cui il collegamento sarebbe stato più veloce.

Prima che il nostro amico notti bianche immagini che sarei caduta estasiata davanti al suddetto vi dico che ho aperto la porta e... era una ragazzina!. Ammetto di aver avuto qualche perplessità, e infatti.
- Abbiamo impiegato un po' a capire dove fossero le varie prese.
- Altri 10 minuti a trovare un cacciavite e una pinza
- Siccome volevo rendermi utile ho iniziato a spostare tutti i libri che ostruivano lo spostamento del mobile sulla cui parete si trovava la presa
- Abbiamo dovuto prendere la scala per spostare definitivamente il mobile


Insomma.. E' andata via poco fa tanto che quasi quasi le avrei preparato pure da mangiare.

Questo non certo per sminuirla/ci. Però ci sarà una ragione se certi lavori riescono meglio agli uomini e altri alle donne... O no?

Artemisia.......come sempre la verità è banale.
Donna e Uomo sono due specializzazioni complementari non intercambiali, perchè la natura maestra di altissima strategia
ha sapienza che questa è la migliore, appunto, strategia per assicurare la riuscita del compito assegnato alla specie umana:
ovvero la prosecuzione della specie.
Il femminismo sta tentando di spezzare questa eccelsa strategia. E la natura fa pagare sempre a caro prezzo gli stravolgimenti
che le si vogliono infliggere.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?
« Risposta #18 il: Settembre 30, 2014, 12:53:47 pm »
La colpa è anche dei suoi capi.
Finché perdura quell'ingiustificato senso di rispetto maschile nei confronti delle donne e il capo non la pescerà per bene facendole notare che mentre lei fa un intervento gli altri ne fanno tre, lei continuerà a pensare, in quanto donna, di essere il tecnico più bravo del mondo. Anche il mio gatto lo pensa, probabilmente. Questo non toglie che dopo un po' di strigliate non possa diventare brava quanto i suoi colleghi.

Cosa che con il mio gatto, però, continuo a non fare.
Vnd [nick collettivo].

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?
« Risposta #19 il: Settembre 30, 2014, 12:57:11 pm »



 "maschilisti se non ci piacciono"...
 Semmai, sarebbe ORA di cambiare Registro!
 In India, ogni anno, fanno Cerimonie per Celebrare le Regine Guerriere, ai piedi dei Monumenti Equestri di queste, raffigurate SEMPRE con la sciabola sguainata,
 Affilata sciabola sguainata che è servita per fare FERITE sui CORPI MASCHILI, ferite da cui è sgorgato sangue maschile.

 Oltre a NON voler abolire codeste Cerimonie, oltre a non voler distruggere codesti Monumenti apologizzanti la violenza muliebre su noi UOMINI, vorrebbero anche erigere un Monumento a Pamela Sabato? Pamela Sabato che SI DIVERTE a falciare noi UOMINI a raffiche di mitragliatrice, da bordo di un elicottero.

 In Russia, ci sono Monumenti a donne SNIPER e mitragliere.
 A fine 2014, dobbiamo ancora levarci il cappello davanti ai Monumenti di donne dalla coscienza lurida quanto un tombino fognario...


 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?
« Risposta #20 il: Settembre 30, 2014, 13:01:31 pm »
a la guerre comme a la guerre

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?
« Risposta #21 il: Settembre 30, 2014, 13:04:05 pm »
La colpa è anche dei suoi capi.
Finché perdura quell'ingiustificato senso di rispetto maschile nei confronti delle donne e il capo non la pescerà per bene facendole notare che mentre lei fa un intervento gli altri ne fanno tre, lei continuerà a pensare, in quanto donna, di essere il tecnico più bravo del mondo. Anche il mio gatto lo pensa, probabilmente. Questo non toglie che dopo un po' di strigliate non possa diventare brava quanto i suoi colleghi.

Guarda, non faccio il difensore ma questa era davvero giovanissima e anche molto preoccupata di fare tutto giusto. Quindi ho citato lei solo x un banale esempio di come non si possa pensare che le donne possano davvero fare qualsiasi lavoro come e meglio degli uomini.
L'assunto è incorretto anche se, come dici tu, tra qualche anno questa potrà fare il suo lavoro anche abbastanza bene.

Volevo solo dire che non c'è niente da fare: certi lavori per una donna sono più difficili, faticosi e complessi da imparare che per un uomo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?
« Risposta #22 il: Settembre 30, 2014, 13:09:27 pm »
comunque,
volevo dire solo che anche tra i lavori tradizionamente femminili ci sono tanti lavori che non rendono particolarmente attraente la donna, anzi.

Si infatti Artemisia, se era una principiante dai potresti essere meno critica.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?
« Risposta #23 il: Settembre 30, 2014, 13:10:41 pm »



 
Fabrizio,
io rispetto una poliziotta, soldatessa quanto un poliziotto, militare, né più né meno.
Ovviamente mi aspetto che ognuno faccia il suo compito in maniera professionale, e che mi facciano sentire in siccureza non in pericolo se ci sono e se non ho commesso nulla di sbagliato.
Ovviamente la poliziotta non vuole nemmeno essere desiderata mentre lavora, ( è vero anche per altri lavori, anche femminili), ma la vuole forse quando torna acasa la sera.
Il TEMPERAMENTO è SEMPRE QUELLO!
 Non è violenta SOLO sul lavoro, è violenta SEMPRE!!!
 Se non c'è il ladro, va bene, per lei, ogni uomo che veda; ogni PRETESTO è buono.
 Si considera necessaria - e da PREMIARE! -solo la violenza su noi UOMINI?
 Le Senatrici non trovano indecente che le donne vengano retribuite per sfogare i propri istinti!


 

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?
« Risposta #24 il: Settembre 30, 2014, 13:12:47 pm »
tra i lavori tradizionamente femminili ci sono tanti lavori che non rendono particolarmente attraente la donna, anzi.


Quali?
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?
« Risposta #25 il: Settembre 30, 2014, 13:29:15 pm »
In una sala d'attessa ascoltavo una conversazione di una soldatessa che si lamentava con una coppia di aniani che appunto gli uomini non la considerano perché è appunto soldatessa, anche se era bellina. L'uomo anziano invece ha detto ceh lui non crede affatto che sia cosi.
Mi chiedo se l'avra detto solo per cortesia o per la sua generazione (sembrava 70-80 enne) era ancora diverso?

Cortesia
Vnd [nick collettivo].

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?
« Risposta #26 il: Settembre 30, 2014, 13:31:16 pm »
...anche se, come dici tu, tra qualche anno questa potrà fare il suo lavoro anche abbastanza bene.

Mah...Adesso li chiamano "tecnici", ma il nome corretto è "guardafili", e il loro compito consiste nel posare una linea che vada dal distributore più vicino alla presa telefonica. Ci sono già le tubazioni? Bene, ti "tiri" il cavo. Non ci sono? Bene, posi i pali o i cavi a muro necessari a coprire la distanza tra box e presa. Ovvero...lavoraccio da bestie, nonchè assai pericoloso visto che si opera su scale e pali. Invece scommetto che lei viene mandata solo a fare "l'interno", con cacciavite e pinze e cuffia. E certo che rimane "femminile", grazie al membro del levriero afgano, nemmeno si sporca le mani...Intanto i suoi colleghi uomini, là fuori, si fanno i polpacci da gladiatore arrampicandosi come scimmie. Se lo facesse lei in pochi mesi assomiglierebbe a Van Damme, concorrendo così all'aumento del numero di seghe da rigetto nella popolazione maschile...

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?
« Risposta #27 il: Settembre 30, 2014, 13:31:23 pm »
Per quanto mi riguarda, mi basterebbe che...servissero a qualcosa:

https://www.youtube.com/watch?v=Bn4eQNLfUEY
Quoto
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?
« Risposta #28 il: Settembre 30, 2014, 13:32:15 pm »
Quali?

lavorare con la terra e con gli animali di cortile,
Fare le pulizie e sei piena di polvere e sudore, non è certo il modo come vuoi ceh un uomo ti veda
friggi qualcosa in olio e puzzi di olio fritto
avere le mani piene di carne  e uova, o di qualche altro impasto appiccicoso, capelli coperti








Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Donne ingegnere, soldato & C.: siamo maschilisti se non ci piacciono?
« Risposta #29 il: Settembre 30, 2014, 13:33:07 pm »