Autore Topic: Creare un ponte tra due mondi...  (Letto 46265 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #150 il: Luglio 18, 2014, 13:27:28 pm »
infatti. Non era la prassi se non con chi si dimostrava particolarmente stupido/aggressivo (e anni fa erano in molti e molte a piombare nel forum con questo atteggiamento).

Allora debbo desumere che sono stato particolarmente stupido/aggressivo? :mad:
Scegliti un campione, Madame.....sto per mandarti i "padrini". :sleep:
 :P :lol:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #151 il: Luglio 18, 2014, 13:39:30 pm »
Allora debbo desumere che sono stato particolarmente stupido/aggressivo? :mad:
Scegliti un campione, Madame.....sto per mandarti i "padrini". :sleep:
 :P :lol:

no ne potresti desumere che ultimamente gli utenti sono diventati molto meno pazienti, o forse molto meno interessati alla QM in sé e per sé


lo vedete che il forum si popola di utenti che non leggono più...   ;)

Lucia scrive: non è la prassi ANCHE SE lo hanno fatto anche con te.

Io confermo che non era la prassi. Non c'era questo tipo di comportamento descritto da Equilibrium, se non per i casi di utenti particolarmente stupidi/aggressivi.
Ci aggiungo che all'inizio della vita del forum in molti (adesso molti di meno mi sembra evidente la conseguenza del discorso) entravano a gamba tesa nel forum unicamente per provocare e tu lo interpreti come un attacco a te.  Prova ad astrarre e a non vedere tutto come riferito a te.  :)

Se avessi letto qualcuno dei vecchi topic nel vecchio forum magari capiresti.

Ma appunto immagino che tu non abbia letto nulla e questo dimostra ancora una volta che non c'è più molta voglia di documentarsi o leggere.

C'è solo voglia di intervenire e dire la propria, di cazzeggiare e via discorrendo.

Questo noto come andazzo.

Sono poche le discussioni di rilievo.

Senza che prendiate tutto come una critica a chi interviene. (altrimenti ha ragione Equilibrium). Anch'io infatti riconosco che intervengo per lo più poche volte e per cazzeggio.







L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #152 il: Luglio 18, 2014, 13:41:41 pm »
no ne potresti desumere che ultimamente gli utenti sono diventati molto meno pazienti, o forse molto meno interessati alla QM in sé e per sé

Sei fortunata, Madame.
Ho appena richiamato i padrini. :sleep:
 :lol:


Desunzione credibile, però.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #153 il: Luglio 18, 2014, 13:59:28 pm »
Sei fortunata, Madame.
Ho appena richiamato i padrini. :sleep:
 :lol:


Desunzione credibile, però.

scelta a caso.. un esempio di presentazione provocatoria. E di risposte che erano dure sì, ma sempre ben argomentate IMHO

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=26240301 ok.. mi si potrebbe obiettare che colei si è dichiarata femminista.

Ma ci sono altri casi in cui nonostante sospetti su "cose che non quadravano" per esempio nick strani che facevano pensare a prese per i fondelli, l'accoglienza è stata diversa.

http://questionemaschile.forumfree.it/?t=40882194

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #154 il: Luglio 18, 2014, 14:04:48 pm »
Allora debbo desumere che sono stato particolarmente stupido/aggressivo? :mad:
Scegliti un campione, Madame.....sto per mandarti i "padrini". :sleep:
 :P :lol:

con te se l'ha preso per prima Frank che non ha neanche topic di presentazione,
e da allora tu te la prendi con i nuovi arrivati /nuove arrivate perché pensi che cosi si fa

non sei stato agressivo, hai solo racontato tutta la tua vita, non è normale alla presentazione ma insomma, forse parlavi troppo per essere un uomo, ma insomma non avevi fatto male a nessuno.

Diciamo che anche quella è fuori del norma che uno aproda qui e subito vuole cresre ponti tra due mondi..
Ma male non ha fatto certo nessuno di voi due (come non ha fatto neanche viky) e i sospetti sono stati essagerati, secondo me.


Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #155 il: Luglio 18, 2014, 14:07:53 pm »
Vedi Cavaliere spiego meglio.
E spiego anche perché Lucia ha dato una risposta sensata, a mio avviso

Quando tu sostieni che sarebbe la "prassi" attaccare i nuovi utenti che entrano come se fosse una sorta di iniziazione per vedere se resisti, in qualche modo, per quanto mi riguarda, mi sento un po' male, perché comunque dopo tanti anni ho fatto mie in qualche modo la loro battaglia e, per come ho potuto, un po' mi sono impegnata a portare le loro analisi e la loro voce anche in altri luoghi virtuali. Mi ci sono pure affezionata guarda, non è solo questione di convinzione.

Perché questa non è la QM che ho conosciuto io all'inizio che era fatta da uomini con le idee chiare, che avevano un obiettivo che riguardava l'attivarsi per portare alla luce e modificare uno stato di cose, secondo me consci che non ne avrebbero visti i risultati. (non a caso l'associazione da cui poi è nato il forum si chiama Uomini3000). Molti se ne sono distaccati e sono andati per conto loro, hanno dato vita a blog, altre occasioni di diffusione, molti sono ancora qui anche se spesso silenti.

E per fare questo no. Non mi hanno mai dato l'impressone che avessero elaborato una sorta di rituale d'iniziazione per i nuovi utenti.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #156 il: Luglio 18, 2014, 14:22:00 pm »
con te se l'ha preso per prima Frank che non ha neanche topic di presentazione,
e da allora tu te la prendi con i nuovi arrivati /nuove arrivate perché pensi che cosi si fa

non sei stato agressivo, hai solo racontato tutta la tua vita, non è normale alla presentazione ma insomma, forse parlavi troppo per essere un uomo, ma insomma non avevi fatto male a nessuno.


Ah...guarda, mi rendo conto benissimo che non rientra nella norma quel modo, e me ne sono reso conto ancor prima di scrivere, ma per me andava bene lo stesso.
Anzi è stato anormale anche per il mio solito modo di essere, nella vita reale non soltanto perchè non parlo mai con nessuno degli affari miei privati, ma raramente partecipo attivamente a discussioni, preferendo ascoltare, osservare attentamente.
Le poche volte che "parlo", sono così ironicamente "tagliente" e sprezzante da risultare immediatamente piacevole quanto lo strusciarsi su un cactus. Diciamo che tra le mie (poche) conoscenze non riscuoto molta popolarità.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #157 il: Luglio 19, 2014, 12:20:57 pm »
Rita tu hai buona memoria e hai postato l'ingresso di blackrose,ma ti sei persa l'ingresso della utente equilibrius,femminista conclamata,che già allora si era finta uomo.
Qui ci sono i post di una utente equilibrius iscrittasi nel dicembre del 2009
Inutile dire che è stata identificata subito come femminista e non ha ricevuto un trattamento migliore,questo 5 anni fa,quindi non è un problema nuovo.

Posto gli interventi e le discussioni:

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=627.msg5526#msg5526

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=620.msg5531#msg5531

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=619.msg5527#msg5527

Se tu vedi,Milo la prende subito per il culo:
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=627.msg5544#msg5544
Quindi non è che allora i vecchi utenti l'hanno trattata meglio.

Insomma,un utente arriva su un forum e si reiscrive con un vecchio nickname,si presenta come un uomo,ma parla come una donna,nel precedente caso afferma di voler segare le mani ai palpeggiatori (in pieno stile femminista),poi afferma che gli uomini hanno un debito nei confronti delle donne che dura da millenni.

Adesso parla con toni più moderati,ma
1)usa l'asterisco
2)scrive donne e maschi

Insomma dà la netta impressione di provenire dal mondo femminista,impressione su cui l'utente continua a glissare.
E allora che penso,io?
Penso che ci sta prendendo per il culo...
e dunque ha ben poco di che lamentarsi.

Poi può essere un caso di omonimia...per carità...

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #158 il: Luglio 19, 2014, 12:23:55 pm »
Cioè Rita,se tu ti iscrivi in un forum,ma con un nick diverso,però io leggo come provenienza,San Marino o Lichtenstein,anche loro hanno un posto all'ONU,penso che sei tu,perchè è difficile che 2 utenti diversi si presentino allo stesso modo?
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #159 il: Luglio 19, 2014, 12:59:43 pm »
Farfallona si è reiscritta anche lei con lo stesso nickname,però non è una femminista.

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?action=profile;u=48
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #160 il: Luglio 19, 2014, 13:15:57 pm »
Da notare le risposte di uomoantico e fabriziopiluddu

http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=627.msg5564#msg5564

Citazione
Equilibrius tu dovresti chiamarti squilibratus perchè non sai neanche cosa sia la parola equilibrio. Uno che dice che segherebbe le mani a un palpeggiatore è uno squilibrato che reagisce in modo ultra-sproporzionato all'offesa, oltre che un BASTARDO CRIMINALE DA ERGASTOLO DA METTERE IN CELLA DI PUNIZIONE A VITA!!!

Citazione da: Equilibrius - Dicembre 22, 2009, 18:22:33 pm


Oltre rivendicare i nostri diritti di uomini, bisognerebbe stare dietro a denunciare gli abusi fatti dai maschi che pensano solo con i coglioni.



Citazione
Oh! Cicca-cicca, bum-bùm!!! Bau-bau, nicio-micio! Bibì e Bibò e Capitan Cocoricò!!!(tipico intro di Fabriziopiluddu)
Tu sei un mostro di IRRISPETTO e MALEDUCAZIONE!!!
Metti un freno alla TUA sacrilega lungua sciolta!!! Che noi uomini abbiamo già troppi freni imposti dalla Magistratura leccavulva!!!
Tu sei un esempio da schifo!!! Con noi uomini, sei un leone!!! Con le donne, di fatto, ti vengono i denti adatti solo a masticare i vegetali!!! Pusillanime!!!!
Perchè, invece, non pensi a denunciare le donne che ragionano solo con la rotula, il calcagno, lo scafoide, il cuboide, il cuboide...!!!!!!!!!???????????
Mi fai indignare!!!
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #161 il: Luglio 19, 2014, 14:14:06 pm »
Torniamo on topic?

No, non è possibile alcun ponte tra uomo e donna, e la supposta complementarietà lo prova. Noi siamo complementari solo a fini riproduttivi, ma la riproduzione in una vita umana non è l'unico fine della vita stessa.

In questi tempi ne ho fatto esperienza sulla mia pelle: sono ammalato, devo stare a casa. Ora, la cosa che più mi ha irritato è stata l'insistenza di mia moglie a volermi trattare da malato! Io quando sto male voglio essere lasciato solo, non mi piace mostrare la mia vulnerabilità, OK? Perciò, il meglio che posso sperare è di essere liberato di oneri tipo: firmare le raccomandate, preparare il pranzo, sparecchiare la tavola, etc etc. Basta! per il resto è una questione che riguarda me, il mio corpo e la mia malattia. È una battaglia che devo fare io.
Non essendo in perfette condizioni, non ne sono neppure nati litigi troppo vistosi, ma mi sono reso conto che mia moglie si è sentita esclusa.
Facendo un confronto con quando si è ammalata lei, mi rendo conto del motivo per cui allora si è arrabbiata perchè mi sono disinteressato della sua malattia. Io ho trattato lei come avrei voluto essere trattato io (=Vangelo!) e lei forse (anzi certamente) ha fatto altrettanto con me. Ma è proprio questo che non funziona e non può funzionare, nè ieri nè oggi nè domani.
Siamo diversi. Punto.
Cerchiamo di instaurare una relazione passabile in una prospettiva riproduttiva e finita quella prospettiva chiuso, ciascuno per la propria strada.
Questo è il mio punto di vista.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #162 il: Luglio 19, 2014, 15:11:04 pm »
non c'è nulla di romantico in questo, dal paleolitico ci sono rimasti solo alcuni ustensili.
Di questo si ricostruisce un mondo ipotetico, ma mai siccuro.
Cosa ti fa pensare che sono stati più agressivi di oggi?
Il tuo desiderio di crederti evoluto?!

Dunque, premesso che nessuno di noi possiede la Macchina del Tempo e pertanto ci si basa sugli studi di alcuni scienziati, questo è quanto risulta a me; ossia a chi si occupa di certe tematiche per professione.

@@@@

Un tempo si pensava che i moderni cacciatori-raccoglitori, che ci offrono un' immagine di qual era la vita nelle società preistoriche, combattessero solo battaglie cerimoniali, fermandosi al primo caduto. Ora sappiamo che si uccidono l' un l' altro in una proporzione che fa apparire le guerre mondiali quasi incruente. E le testimonianze dell' archeologia non sono più allegre. Sepolti nel terreno e nascosti in grotte, giacciono i muti testimoni di una preistoria sanguinosa risalente a centinaia di migliaia di anni fa: scheletri con segni di scotennamento e di colpi d' ascia o in cui sono ancora incastrate punte di frecce; armi come tomahawk e mazze inutili per la caccia, ma fatte apposta per uccidere altri uomini; fortificazioni di difesa come palizzate di pali appuntiti; e, in molti  continenti, pitture che mostrano uomini che attaccano altri uomini o ne vengono attaccati con frecce, lance o boomerang. Per decenni gli "antropologi di pace" hanno negato che siano mai esistiti gruppi umani dediti al cannibalismo, ma le prove in contrario non hanno fatto che accumularsi e, tra di esse, ce n'è una incontrovertibile. In un sito del Sudovest statunitense, vecchio di 850 anni, gli archeologi hanno trovato ossa umane tagliate a pezzi come quelle degli animali che servivano da cibo; e inoltre tracce di mioglobina umana (una proteina dei muscoli) in frammenti di stoviglie e, prova schiacciante, in un escremento umano fossilizzato. Anche appartenenti alla specie Homo antecessor, parenti dell' antenato comune ai Neanderthal e agli uomini moderni, si scagliavano l' uno contro l' altro e si massacravano, il che indica che violenza e cannibalismo risalgono ad almeno 800.000 anni fa.

@@@@



Citazione
All'ospedale non ci vado, né al pronto socorso. 

Non ci vai perché stai bene.
Augurati di non avere mai problemi: né te né i tuoi familiari, sennò hai voglia ad "aggrapparti" ai tuoi libri di filosofia, cara la mia Lucia...


Citazione
Ma chi ti ha mentito che i medici non c'erano nelle società tradizionali?!

Eh be', certo, i medici di allora son paragonabili ai medici di oggi...
Lucia, non si possono paragonare le conoscenze attuali, con quelle dei medici vissuti secoli fa.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #163 il: Luglio 19, 2014, 15:23:04 pm »
Non so quando siete stati coi risparmiosi, quando Italia era povera probabilmente, ma si quando io sono arrivata era normale divertitrsi facendo shopping e andare per ristoranti, riempire i carelli di spessa con quantità enorme di cibi. ed ero ridicola se non volevo spendere troppo. Forse con la crisi si commincia un po tornare alla raggionevolezza.

Ecco, vedi? Ci ho azzeccato... Tu sei arrivata in Italia quando la lira era ormai estinta, ed è per questo che parli così.
No, l' Italia è stata risparmiosa fino alla fine del XX secolo; tutto è cambiato dall' euro in poi.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #164 il: Luglio 19, 2014, 15:43:51 pm »
Io quando sto male voglio essere lasciato solo, non mi piace mostrare la mia vulnerabilità, OK?

......................................

Siamo diversi. Punto.
Cerchiamo di instaurare una relazione passabile in una prospettiva riproduttiva e finita quella prospettiva chiuso, ciascuno per la propria strada.
Questo è il mio punto di vista.

Esattamente come capita a me....

................................................. ...

Appunto. Stesso punto di vista.
Siamo talmente diversi, che figurati......non riusciamo a comprenderci nemmeno nelle cose più elementari che si possano dibattere in un forum....pensa in ben altri tipi di interazioni più complesse ed impegnative.

Come dico sempre, l'unica complementarietà uomo-donna ce la portiamo tra le gambe, non c'è altro.
Gli uomini dovrebbero escludere le donne da ogni progettualità di vita e conservarle soltanto per i momenti "ludici".
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.