Sono felice di percorrere vie diverse dalle vostre, non mi faccio scudo come voi di aspetti veri ma che fanno pure gli uomini, che continuano a credersi in definitiva meglio.
E chi rifiuta che esiste il maschilismo, beh trovo alquanto ridicola un'affermazione simile, ma la libertà di pensiero non si discute....
E mi sembrate essere duri e risoluti, ma secondo me siete deboli e fragili, e riparati dietro le vostre convinzioni, non fate un passo per cambiare.
Mi sembrate quelli dei diritti lesi per forza, il che sarà anche in parte vero, ma siete sicuri che magari siete uguali o peggio di chi criticate?
E poi ho esperienze uguali alle vostre nonché altre diverse, e se ho realizzato quello che per voi é una chimera, non voglio convincere nessuno né pretendo che mi crediate, scrivo la mia esperienza reale, la quale aderisce alle vostre considerazioni in merito e ne aggiunge altre , quelle che non voi non avete vissuto.
Ascolta, ma tu credi veramente di scrivere qualcosa di originale ?
Ti faccio notare che la grandissima maggioranza degli uomini odierni ragiona come te, ed anche peggio di te... Ossia, la massa maschile è psicologicamente sottomessa alle donne e alla volontà femminile (altro che "dominio maschile" !).
Questo è il punto, solo che tu sei incapace di vederlo.
Detto questo, vorrei chiederti: dove lo vedi questo fantomatico "maschilismo" ?
Di quale società parli ? E di quale epoca ?
Senti, se la nostra fosse veramente una società maschilista, gli uomini - cioè i presunti "padroni" - non sarebbero il 97% dei morti sul lavoro, ma lo... 0%; o, al massimo, lo 0,0001%...
In una società realmente oppressiva nei confronti del sesso femminile, le donne - cioè le presunte "schiave" - sarebbero obbligate a svolgere i peggiori lavori, nonostante la loro inferiore forza fisica, sarebbero spedite a crepare in guerra (con i capelli corti...), non potrebbero votare, non avrebbero alcun diritto e prenderebbero calci in culo dalla mattina alla sera.
Ti risulta che accada questo ? A me no, per niente.
@
Per esempio, ai tempi della schiavitù dei neri, chi è che moriva nelle piantagioni ?
Gli schiavi o i padroni ? Chi è che non aveva alcun diritto ? Gli schiavi o i padroni ?
Non so se mi son spiegato...