Autore Topic: Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?  (Letto 29671 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #60 il: Luglio 02, 2014, 16:54:58 pm »
Mai detto, infatti secondo me intelligenti non sono perché ragionano con l'utero (che sarebbe come a dì: non capiscono un cazzo).
Intelligenza significa capire e risolvere i problemi, non crearne di ulteriori, rompere i coglioni per niente o piantare grane.
Oggi il mondo è femminilizzato e guarda caso sta andando tutto a puttane.
Grande Duca!  :clapping: :ok:

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #61 il: Luglio 02, 2014, 17:14:02 pm »
Sicura? Perchè a me sembrano frasi fatte, inventate dai media di stampo femminista.  :hmm:

casomai il contrario. Ormai i media di stampo femminista ti vogliono far credere che la sessualità femminile e quella maschile siano uguali che abbiano una libido di pari intensità e valore, solo che culturalmente la prima è stata inibita e l'altra no.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #62 il: Luglio 02, 2014, 17:31:27 pm »
Lascia stare la tua situazione personale, il discorso è un altro.
Perchè a parecchie donne ho chiesto il motivo per cui non si facevano avanti, ?

ti eccita l'idea di un "ratto delle sabine"  a sessi invertiti?


@@

lo so che l'intelligenza di una donna in definizione maschile è un'altra cosa,

certo è che quando sono diventata insegnate gli uomini non si avvicinavano più cosi da me come quando ero studentessa, quindi, quella autorità o cosa era una barriera in più, che in un messe non sono diventata più brutta.
e quando fingevo ammirazione per qualcuno si entusiasmava subito perché lo facevo sentire superiore, certo è meglio che non devo fingere

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #63 il: Luglio 02, 2014, 18:43:31 pm »
Mi fido,
infatti l'uomo discrimina più le donne che hanno una posizione sociale più alta di loro....
almeno secondo una gerarchia sociale tradizionale.

L'uomo ha bisogno di sentirsi superiore alla donna, altrimenti non si eccita.
Problema è che poi si sente abusato, malgrado lui stesso ha bisogno di sentirsi o il più forte o il più ricco o il più intelligente (o tutte tre assieme).
Quello sarà il narcisismo maschile.

Sai qual è il tuo problema ? L' università, i mass media, le cagate femministe che ti hanno inculcato; questo è il punto.
Ascolta, qualche anno fa, per un breve periodo, ho frequentato un architetto femmina (o dovrei dire architetta?); io, modesto geometra; e t' assicuro che funzionavo benissimo...
Ripeto: leggi meno cagate, e soprattutto evita di scriverle, grazie.


Citazione
infatti l'uomo discrimina più le donne che hanno una posizione sociale più alta di loro....

Tesoro, le "super prof" come te non cagano neppure di striscio gli uomini "socialmente inferiori"... Perciò di cosa parli ?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #64 il: Luglio 02, 2014, 18:52:42 pm »
casomai il contrario. Ormai i media di stampo femminista ti vogliono far credere che la sessualità femminile e quella maschile siano uguali che abbiano una libido di pari intensità e valore, solo che culturalmente la prima è stata inibita e l'altra no.
Ci sono uomini che guardano il corpo in luogo della persona nel suo essere, ma da qui ad affermare che siamo tuutti in questo modo, direi che ce ne corre.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #65 il: Luglio 02, 2014, 18:59:24 pm »
Tesoro, le "super prof" come te
Questa più che superprof mi sembra una supercazzola.  :lol:

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #66 il: Luglio 02, 2014, 19:58:27 pm »
Tesoro, le "super prof" come te non cagano neppure di striscio gli uomini "socialmente inferiori"... Perciò di cosa parli ?

non, queste sono gerarchie sopratutto maschili,

ciò che è vero è che la donna ha bisogno di considerare l'uomo superiore a lei in qualcosa
e l'uomo di considerarla inferiore perché cosi lui si sente il principe il salvatore,

problema è che poi gli rimprovera.

Le "super prof"  :lol:, per fortuna ho incontrato uomini a chi non importavano queste cose perché avevano abbastanza fiduccia in se,
ma questi sono eccezioni tra gli uomini.
E io non condanno nessuno, un uomo con sentimenti di inferiorità rovina un rapporto.

Ho avuto però un ragazzo che ha comminciato venire più rado a me dopo che l'ho sconfitto a scacchi (anche se non so gioccare). Siamo rimasti amici ancora per molto tempo ma avevo fatto una lesa maesta imperdonabile.  :unsure:






Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #67 il: Luglio 02, 2014, 20:06:12 pm »
casomai il contrario. Ormai i media di stampo femminista ti vogliono far credere che la sessualità femminile e quella maschile siano uguali che abbiano una libido di pari intensità e valore, solo che culturalmente la prima è stata inibita e l'altra no.
Forse mi sono espresso male. Dicevo che non tutti guardano le gambe al primo incontro. Molti, me compreso guardano il viso e la sua espressione, poi è logico, se una va in giro seminuda, l'occhio cade.
A mio parere sono i media farci passare per quello che non siamo o non saremmo, se ci lasciassero in pace, senza continue stimolazioni visive.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #68 il: Luglio 02, 2014, 20:10:41 pm »
non, queste sono gerarchie sopratutto maschili,

ciò che è vero è che la donna ha bisogno di considerare l'uomo superiore a lei in qualcosa
e l'uomo di considerarla inferiore perché cosi lui si sente il principe il salvatore,

problema è che poi gli rimprovera.

Le "super prof"  :lol:, per fortuna ho incontrato uomini a chi non importavano queste cose perché avevano abbastanza fiduccia in se,
ma questi sono eccezioni tra gli uomini.
E io non condanno nessuno, un uomo con sentimenti di inferiorità rovina un rapporto.

Ho avuto però un ragazzo che ha comminciato venire più rado a me dopo che l'ho sconfitto a scacchi (anche se non so gioccare). Siamo rimasti amici ancora per molto tempo ma avevo fatto una lesa maesta imperdonabile.  :unsure:

Sì sì, vabbè...  :shifty:
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #69 il: Luglio 03, 2014, 08:01:14 am »
Forse mi sono espresso male. Dicevo che non tutti guardano le gambe al primo incontro. Molti, me compreso guardano il viso e la sua espressione, poi è logico, se una va in giro seminuda, l'occhio cade.
A mio parere sono i media farci passare per quello che non siamo o non saremmo, se ci lasciassero in pace, senza continue stimolazioni visive.

Sì è vero ma l'aeroporto è un brutto posto di lavoro perché esalta le apparenze. Quasi tutti in divisa, sono contretti ad assumere un codice di comportamento ben preciso.
Il pilota dalle donne viene visto come un uomo interessante perché, come dici tu.. Basta vedere la pubblicità.
Il mio collega già era meno interessanto alla divisa ma guardava più la donna. Sicuramente l'avrebbe guardata in viso se fosse stata più vicina, ma appunto, l'avrebbe guardata in quanto donna e non perché hostess.

Volevo dire che la differenza è quella.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #70 il: Luglio 03, 2014, 08:04:40 am »
Abbi pazienza, ma quante paranoie! E questa sarebbe la maggior complessità femminile? Io dico I MAGGIORI COMPLESSI FEMMINILI, altro che storie!
Non per essere volgare, ma se per gli uomini queste si chiamerebbero "seghe mentali", per le donne siamo di fronte a dei DITALINI MENTALI nel vero senso della parola!

E purtroppo questo è nulla  ^_^

Comunque mi ci metto anche io eh.. Quando, prima di conoscere mio marito, ho incontrato altri uomini cercavo di valutare se fossero persone serie e affidabili anche in virtù di una possibile convivenza. Ovviamente non al primo caffé eh  :D  Però dopo qualche mese iniziavo a pensarci.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #71 il: Luglio 03, 2014, 12:51:12 pm »

ciò che è vero è che la donna ha bisogno di considerare l'uomo superiore a lei in qualcosa



E io non condanno nessuno, un uomo con sentimenti di inferiorità rovina un rapporto.



Talvolta riesci a scrivere qualcosa di sensato ed, a quanto pare, universalmente vero.

Di chi ha scritto di una eventuale preferenza delle donne per "l'uomo cagnolino", possiamo dire, e con perfetta proprietà di linguaggio, che tecnicamente non ha capito un emerito cazzo.


e l'uomo di considerarla inferiore perché cosi lui si sente il principe il salvatore,

No, non è per questo che l'uomo si "sentirebbe il principe salvatore".


Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #72 il: Luglio 03, 2014, 14:00:09 pm »
c'è, a mio avviso, un'asimmetria anche in questo.
Così come c'è nella disparità ormonale.
Se il maggior bisogno sta dalla parte dell'uomo in questo campo è, in un certo senso, il più debole. Sta dal lato della domanda.
Se (come è abbastanza palese) la donna ha bisogno di un uomo superiore a lei che la guidi e che le dia il senso dell'affidabilità, un uomo potrebbe semplicemente, inconsciamente rendersi conto quando ha di fronte una donna superiore a lui che non ha speranze e per questo se ne allontana.

E non è questione di complessi o non complessi.. un uomo che ho incontrato in un altro lido virtuale mi disse semplicemente che gli uomini prendono quello che le donne danno loro. Se danno loro affetto e sesso tanto meglio, se riescono ad ottenere solo sesso, prendono quello. Quel che viene insomma... una delle considerazioni che mi hanno lasciato una sensazione di profonda tristezza sullo stato naturale delle cose.

Comunque Lucia ha ragione quando dice ( e mi sembra che più volte lo abbia ribadito, mi corregga se sbaglio) che il narcisismo femminile (o in alternativa la dipendenza da considerazione) è il punto debole della donna. 

E così come la maggioranza delle donne disprezza la "fame" sessuale maschile e ne è infastidita, la maggioranza degli uomini disprezza il bisogno e la continua ricerca di conferme da parte delle donne e ne è infastidito.

Le une ne approfittano spesso e volentieri (dicesi profumiere) gli altri ne approfittano spesso e volentieri (dicesi seduttori).

My two cents, così alla buona


p.s.: tutto ciò ovviamente quando si parla del "generale" vale a dire comportamenti  e atteggiamenti reciproci al di là o prima della formazione di una coppia più o meno stabile.
 
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #73 il: Luglio 03, 2014, 15:07:22 pm »
un uomo che ho incontrato in un altro lido virtuale mi disse semplicemente che gli uomini prendono quello che le donne danno loro. Se danno loro affetto e sesso tanto meglio, se riescono ad ottenere solo sesso, prendono quello. Quel che viene insomma... una delle considerazioni che mi hanno lasciato una sensazione di profonda tristezza sullo stato naturale delle cose.


Donna Rita permettimi,.....quella affermazione è valida soltanto in due casi.

A) Quando l'uomo cerca una determinata donna per sodisfare i propri, assoluti ed impellenti ed ineludibili, bisogni sia scoperecci che fisiologici. Anzi se dà solo sesso è meglio e gli zebedei sono salvi.

B) Quando l'uomo fa sul serio ma è un poveraccio privo di ogni barlume di carattere (e già a chiamarlo uomo si fa uno sforzo)
che cerca una donna per avere l'elemonisa.


La prova che tutto è ristretto a quei due casi tra l'altro puoi trovarla anche qui in questo forum.
Checchè se ne voglia dire, questo è forum di uomini che possono essere, duri, senza peli sulla lingua, taglienti ed impietosi nel giudizio, realisti e aggiungi pure tutto ciò che vuoi, ma che al di là dei vari commenti AMANO le donne, altrimenti non saremmo qui e ce ne fregheremmo. La QM in definitiva è la volontà di riappropriarsi della continuità del rapporto con le donne e delle nostre responsabilità.
Ma proprio da questo qui puoi vedere come nessuno tolleri di scendere al compromesso del miserevole "mi prendo ciò che mi dà" e semmai, al contrario, si preferisce star soli ma non patteggiare la propria dignità o venir meno a ciò che
vogliamo in maniera.... chiara e definita....al contrario delle donne.

Seghe occasionali, mignotte volenterose e transitorie, meretricio di vario genere e professionalità aiutano a mitigare la pena
ed hanno valore di terapia di sostegno. :sleep:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Cosa c'è di male nel narcisismo femminile?
« Risposta #74 il: Luglio 03, 2014, 15:21:45 pm »
casomai il contrario. Ormai i media di stampo femminista ti vogliono far credere che la sessualità femminile e quella maschile siano uguali che abbiano una libido di pari intensità e valore, solo che culturalmente la prima è stata inibita e l'altra no.

...infatti questa è una solenne cazzata, essi sono di valore ed intensità non sono comparabili tra di loro, per questo fisicamente complementari e quindi per logica conseguenza attratti l'uno dall'altra. Se così non fosse sarebbero incompatibili anche fisicamente.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.