Autore Topic: Buongiorno, sono Viky  (Letto 16431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #15 il: Giugno 24, 2014, 21:03:47 pm »

Non c'è bisogno di scrivere "disturbi" se il benvenuto è di questo tenore! Quanto al rispetto lo conosco certo meglio di te che lo confondi con il servilismo, certo non mi genufletto in tua presenza per avere una galanteria che non mi serve e che tu non sai neppure cosa sia!

Grazie per  la collaborazione Madame, contavo giusto su qualcosa di simile come risposta, adesso la tua rispota alla mia domanda iniziale può dirsi esauriente.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline viky

  • Utente
  • *
  • Post: 28
  • Sesso: Femmina
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #16 il: Giugno 24, 2014, 21:06:24 pm »
Grazie per  la collaborazione Madame, contavo giusto su qualcosa di simile come risposta, adesso la tua rispota alla mia domanda iniziale può dirsi esauriente.

Bene!

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6730
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #17 il: Giugno 25, 2014, 12:15:58 pm »
Mi stavo giusto chiedendo: ma una donna per capire meglio gli uomini deve per forza frequentare un Forum Maschile? A questo sagace distillato di saggezza non basterebbe la semplice osservazione dell'universo maschile e la seguente riflessione?  Boh!

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #18 il: Giugno 25, 2014, 12:36:11 pm »
Mi stavo giusto chiedendo: ma una donna per capire meglio gli uomini deve per forza frequentare un Forum Maschile? A questo sagace distillato di saggezza non basterebbe la semplice osservazione dell'universo maschile e la seguente riflessione?  Boh!

Faresti bene a chiederti prima COSA le donne siano in grado di capire e su COSA
siano in grado di riflettere.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #19 il: Giugno 25, 2014, 12:46:46 pm »
Mi stavo giusto chiedendo: ma una donna per capire meglio gli uomini deve per forza frequentare un Forum Maschile? A questo sagace distillato di saggezza non basterebbe la semplice osservazione dell'universo maschile e la seguente riflessione?  Boh!

aiuta,

anche perché nella vita reale spesso forse per una presunta cortesia gli uomini sono meno sinceri, non dicono chiaramente come pensano, se qualcosa li  ferisce fanno finta che non è cosi.

Non so se basta leggere, è che qualche volta quando presuponete che le donne sono tutto egoismo e malvagità allora nessuna vi prende piu sul serio, per quello penso che anche il confronto sia utile non solo la lettura.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #20 il: Giugno 25, 2014, 12:50:06 pm »
Mi stavo giusto chiedendo: ma una donna per capire meglio gli uomini deve per forza frequentare un Forum Maschile? A questo sagace distillato di saggezza non basterebbe la semplice osservazione dell'universo maschile e la seguente riflessione?  Boh!
Io in Wiky ho percepito una certa rabbia e misandria perchè il marito l'ha lasciata, nonostante sia stata una buona moglie e una buona madre. Ho percepito questo parlando con me, ma mi posso sbagliare.
Un solo uomo non significa che lo siano tutti, però c'è molta incazzatura maschile nei confronti del femminile, pur sommersa ancora.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #21 il: Giugno 25, 2014, 12:59:14 pm »
Io in Wiky ho percepito una certa rabbia e misandria perchè il marito l'ha lasciata, nonostante sia stata una buona moglie e una buona madre.

Questo va preso con il beneficio d'inventario, non possiamo dire ne in un senso ne nel'altro, poichè conosciamo soltanto il suo punto di vista.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6730
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #22 il: Giugno 25, 2014, 13:36:30 pm »
Faresti bene a chiederti prima COSA le donne siano in grado di capire e su COSA
siano in grado di riflettere.

Quando VOGLIONO sanno capire e sanno riflettere. Se e quando non capiscono niente è perchè altrimenti capirebbero che
hanno torto e sbagliano. Allora, piuttosto di capire e riconoscere che sbagliano e hanno torto, preferiscono NON CAPIRE NULLA.
Di qui la tua impressione che non siano in grado di capire e di riflettere. Ma lo sanno fare, credimi. Sempre che a loro convenga.
O sempre che vi siano costrette.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6730
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #23 il: Giugno 25, 2014, 13:49:03 pm »
nella vita reale spesso forse per una presunta cortesia gli uomini sono meno sinceri, non dicono chiaramente come pensano, se qualcosa li  ferisce fanno finta che non è cosi.
appunto perchè nella vita reale gli uomini sono ricattati: se si offendono o dicono quello che pensano o protestano vengono
subito accusati di essere dei bimbi immaturi, dei misogini, odiatori del genere femminile, dei segaioli oppure (suprema vergogna)
degli sfigati, cioè privi di figa, gente che non tromba. Allora, piuttosto di sentirsi accusare di tutto ciò, preferiscono assecondare
le donne anche se non ne hanno voglia. Oggi, cara Lucia, ai maschi fa talmente paura criticare una donna che ogni donna può
dire qualsiasi fesseria che le passa per la testa senza che qualcuno osi dire "Ah". Da qui la totale sparizione del contraddittorio
maschile in Occidente. Tranne qui. Qui i ricatti femminili e femministi non funzionano. Come forse ti sarai già accorta per conto tuo 

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #24 il: Giugno 25, 2014, 13:57:05 pm »
Quando VOGLIONO sanno capire e sanno riflettere. Se e quando non capiscono niente è perchè altrimenti capirebbero che
hanno torto e sbagliano. Allora, piuttosto di capire e riconoscere che sbagliano e hanno torto, preferiscono NON CAPIRE NULLA.
Di qui la tua impressione che non siano in grado di capire e di riflettere. Ma lo sanno fare, credimi. Sempre che a loro convenga.
O sempre che vi siano costrette.

Ammetto che ciò sia una verità, ma limitata a certi ambiti. Per altri ambiti, spesso quelli più spiccioli resta ciò che ho precedentemente scritto. Sebbene bisogna considerare che questa incapacità femminile possa dipendere dal fatto che siano così talmente piene di se da non vedere nient'altro che se stesse.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #25 il: Giugno 25, 2014, 14:17:21 pm »
Sebbene bisogna considerare che questa incapacità femminile possa dipendere dal fatto che siano così talmente piene di se da non vedere nient'altro che se stesse.
Già, la famosa superbia femminile che mai mi stancherò di denunciare.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #26 il: Giugno 25, 2014, 14:19:51 pm »
Quando VOGLIONO sanno capire e sanno riflettere. Se e quando non capiscono niente è perchè altrimenti capirebbero che
hanno torto e sbagliano. Allora, piuttosto di capire e riconoscere che sbagliano e hanno torto, preferiscono NON CAPIRE NULLA.
Di qui la tua impressione che non siano in grado di capire e di riflettere. Ma lo sanno fare, credimi. Sempre che a loro convenga.
O sempre che vi siano costrette.
Verissimo, come gli extracomunitari che quando sanno di avere torto si rifugiano nell' ipocrita "Io no parlo italiano!", che ti mandano in bestia e ai quali tireresti il collo come una gallina!  :mad: :disgust:

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1264
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #27 il: Giugno 25, 2014, 14:22:22 pm »
........ pensavo che qui forse avrei imparato qualcosa dell'universo maschile che non mi è molto chiaro.
Finora ho le idee più confuse di prima ma col tempo.....
Basta come spiegazione?
Benvenuta!!!
Non basta come spiegazione.
Quale interesse può avere una donna, non di certo di giovane età, a capire il mondo maschile?
Eppure ha sempre riso quando sentiva dire che gli uomini ragionano con la "testa di sotto" e pensava che è vero, si è sempre sentita lusingata dalla schiera di ammiratori, anche tra i colleghi di lavoro sempre pieni di attenzione verso di lei. Cosa hanno, di difficile da capire, gli uomini?

Prendendo per buona la storia della tua ottima separazione come da te descritta, mi domando se "i ragazzi", tuoi figli, siano solo maschi, e ti stai domando effettivamente quale potrà essere il loro destino, se troveranno una donna che si comporterà come ti sei comportata tu in presenza di figli, una volta che l'amore terminerà, e terminerà, oppure sarai anche tu una "nonna" a cui sarà impossibilitata la frequentazione dei suoi adorati nipotini.

Più della tua presenza sarei felice che i tuoi figli si iscrivino a questo forum, avrebbero molto da imparare da noi "anziani", ma sappiamo tutti che i giovani, troppo presi da altre faccende e carichi di ormoni, non ascoltano mai gli "anziani" e fanno di testa loro credendo che, sbagliando da soli, sia meglio, come abbiamo fatto anche noi quando eravamo giovani.

Scriveva Animus che per fare smettere ad una donna di essere femminista bisogna farle partorire un figlio maschio....

Ti sei accorta dei "pericoli" a cui vanno incontro i tuoi figli, nonostante tutti intorno a te parlano di "femminicidio", stalking, Quote Rosa  e di padri che non pagano alimenti e sono spariti dalla vita dei loro figli?
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #28 il: Giugno 25, 2014, 14:40:09 pm »
Più della tua presenza sarei felice che i tuoi figli si iscrivino a questo forum, avrebbero molto da imparare da noi "anziani", ma sappiamo tutti che i giovani, troppo presi da altre faccende e carichi di ormoni, non ascoltano mai gli "anziani" e fanno di testa loro credendo che, sbagliando da soli, sia meglio, come abbiamo fatto anche noi quando eravamo giovani.
Concordo.

Citazione
Ti sei accorta dei "pericoli" a cui vanno incontro i tuoi figli, nonostante tutti intorno a te parlano di "femminicidio", stalking, Quote Rosa  e di padri che non pagano alimenti e sono spariti dalla vita dei loro figli?
Perchè parecchi padri separati si rifiutano di pagare gli alimenti? Domanda da un milardo di euro.
Io conosco la risposta ma mi piacerebbe che sia qualche donna a rispondere, anche se non lo ammetteranno mai, nemmeno sotto tortura!

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Buongiorno, sono Viky
« Risposta #29 il: Giugno 25, 2014, 14:41:47 pm »
Questo va preso con il beneficio d'inventario, non possiamo dire ne in un senso ne nel'altro, poichè conosciamo soltanto il suo punto di vista.

Oltretutto, se è stata "una buona moglie" può dirlo solo il marito.

Ma già il fatto che non se lo sia saputa tenere mi lascia perplesso.
Vnd [nick collettivo].