Però probabilmente non ha 20-30 relazioni nella vita (o almeno, nel mio caso lo spero, anche perché sto molto lontano da quei numeri e mi piace avere una che abbia una storia un po' simile alla mia). Invece perché uno se è introverso deve avere molta difficoltà per trovare, a prescindere dall'aspetto fisico?
Bell'argomento, bella domanda.
L'introversione che cos'è? E' una scarsità di strade comunicative verso l'esterno e abbondanza nel proprio interno. Cioè è come avere una città piena di strade e vicoli e ben collegata al suo interno, con metropolitana e autolinee urbane molto frequenti, ma da cui è difficile uscire. Solitamente problematiche nell'esportare e nel vendere i frutti dei propri ragionamenti comporta scarsità di guadagno. Tant'è che grandi riflessioni o il compimento di un ragionamento filosofico non portano nessun vantaggio a livello economico.
Che cos'è l'attrazione sessuale? E' la spinta a accordarsi con una persona per avere un rapporto intimo più o meno lungo, il quale rapporto dovrebbe dare dei vantaggi riproduttivi e di stile di vita.
Siccome l'introversione in sé non migliora la vita di chi ti sta a fianco, allora l'introverso è obbligato, per fare colpo, a ottenere risultati tangibili e far riconoscere alla popolazione le proprie virtù (miliardario introverso fa colpo quasi come se fosse estroverso), cosa che solitamente richiede un processo di crescita personale.
Per la donna introversa il discorso è differente, perché la sessualità maschile non ha mai fatto affidamento alle capacità di arricchimento della propria donna e nemmeno alle sue capacità di intrattenitrice. Probabilmente alla donna basta il valore sessuale che le è dato dalla sua fecondità.
L'unico problema che potrebbe avere una donna introversa è che potrebbe più facilmente fare figli maschi simili a lei, quindi meno intrattenitori, meno aggressivi, meno venditori, quindi con più rischio di venire fatto fuori dal branco.