Autore Topic: Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei  (Letto 120168 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #225 il: Marzo 24, 2018, 19:05:07 pm »
Ascolta, in parte posso condividere il discorso relativo alla Thailandia (per tutta una serie di ragioni, legate anche alla povertà del luogo), ma  l'India proprio no.
Non scherziamo.
nei paesi molto poveri come la Thailandia l'uomo occidentale viene visto come un ottimo partito in quanto,relativamente a loro, gode di una maggiore agiatezza economica.
Non a caso la percentuale di prostitute locali in Thailandia è altissimo.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #226 il: Marzo 24, 2018, 19:23:07 pm »
Ascolta, son sostanzialmente d'accordo con te.
Tuttavia c'è altro un mito (maschile) da sfatare, ed è quello relativo alla tesi secondo cui:
"solo in Italia le donne non rispettano più gli uomini".
No, anche in altri paesi accade lo stesso.

@@

PS: Di recente su facebook ho contestato le affermazioni di un antifemminista australiano, il quale, da australiano, era convinto che "certe cose succedono solo in Australia" (si parlava di scrittrici femministe australiane, che fanno i soldi sparando ad alzo zero sugli uomini australiani), esattamente come gli italiani che son convinti che "certe cose succedono solo in Italia".

Tra l'altro una volta lessi una frase del genere anche da parte di un brasiliano...
come ben sai su questo argomento la penso come te.
aggiungo che se in certi paesi il comportamento femminile è diverso (con i loro connazionali)e' perché l'atteggiamento maschile nei loro confronti ad essere diverso e c'è un certo timore ad assumere certi comportamenti.
ad esempio molte donne di mia conoscenza hanno affermato di avere schiaffeggiato il loro compagno durante un litigio senza avere nessuna risposta fisica da loro.
In alcuni paesi queste forme idiote di cavalleria sono molto meno diffuse e le donne lo sanno(ad esempio Albania,Russia e Romania)indi per cui ci pensano due volte.
aggiungo anche che molte di queste donne con cui ho parlato hanno affermato anche che avrebbero decisamente evitato lo schiaffo se il compagno fossi stato io perché sicure di un manrovescio leggendario in risposta(cosa già avvenuta con una di loro con cui non avevo nessuna relazione sentimentale)
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #227 il: Marzo 25, 2018, 01:53:53 am »
nei paesi molto poveri come la Thailandia l'uomo occidentale viene visto come un ottimo partito in quanto,relativamente a loro, gode di una maggiore agiatezza economica.

Infatti il motivo principale per cui le thailandesi mostrano una disponibilità inusuale è proprio quello: la povertà.
Se così non fosse la loro disponibilità verso gli occidentali crollerebbe in un battibaleno.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #228 il: Marzo 25, 2018, 01:57:44 am »
come ben sai su questo argomento la penso come te.
aggiungo che se in certi paesi il comportamento femminile è diverso (con i loro connazionali)e' perché l'atteggiamento maschile nei loro confronti ad essere diverso e c'è un certo timore ad assumere certi comportamenti.
ad esempio molte donne di mia conoscenza hanno affermato di avere schiaffeggiato il loro compagno durante un litigio senza avere nessuna risposta fisica da loro.
In alcuni paesi queste forme idiote di cavalleria sono molto meno diffuse e le donne lo sanno(ad esempio Albania,Russia e Romania)indi per cui ci pensano due volte.
aggiungo anche che molte di queste donne con cui ho parlato hanno affermato anche che avrebbero decisamente evitato lo schiaffo se il compagno fossi stato io perché sicure di un manrovescio leggendario in risposta(cosa già avvenuta con una di loro con cui non avevo nessuna relazione sentimentale)

Certo, io stesso ho scritto più volte che in altri paesi (tra i quali quelli da te elencati) sono gli uomini ad avere una mentalità diversa e consequenzialmente un atteggiamento differente e meno ossequioso verso le donne.
Altrimenti, come ben sai, la loro vera indole emerge prepotentemente.
Le donne rispettano solo gli uomini che si fanno rispettare.
Il loro rispetto non è mai a prescindere.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #229 il: Marzo 25, 2018, 07:18:36 am »
Le donne rispettano solo gli uomini che si fanno rispettare.
Il loro rispetto non è mai a prescindere.
..quindi, in un paese dove a farsi rispettare sono in pochi, se tu le cerchi, hanno già vinto loro.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #230 il: Marzo 25, 2018, 08:26:36 am »
Vorrei aggiungere un' altra cosa.
Una quindicina di anni fa, parlando con una ragazza polacca che viveva in Italia, lei mi disse (senza peraltro che io le avessi chiesto nulla al riguardo: fu una voce dal sen fuggita) che lei preferiva di gran lunga i ragazzi italiani ai suoi connazionali.
Quello che non mi aspettavo proprio era il motivo: disse che a noi ci trovava, mediamente, più intelligenti e meno superficiali rispetto a loro.
..capito?
:)

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #231 il: Marzo 25, 2018, 10:56:58 am »
..quindi, in un paese dove a farsi rispettare sono in pochi, se tu le cerchi, hanno già vinto loro.

No, con me non vincono loro, proprio per niente.
Tranquillo, ché con me, "amiche", conoscenti o compagne di una stagione o poco più, ci pensano mille volte prima di passarsene con le parole.
Figuriamoci con le mani.  ;)

Credo sarebbe il caso di liberarsi da questa mentalità da perdenti.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #232 il: Marzo 25, 2018, 14:59:35 pm »
Quello che voglio dire io è che, se sei SOLO tu o giù di lì a farti rispettare, loro possono tranquillamente andarsene da te e cercarsi uno zerbino, dato che lo trovano con uno schiocco di dita.
Quello che dici tu avrebbe senso se fosse la MAGGIOR PARTE degli uomini a comportarsi così.
Dato che così evidentemente non è, a mio parere, la cosa migliore da farsi è, semplicemente, ignorarle e andare a cercare altrove.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #233 il: Marzo 25, 2018, 19:26:43 pm »
Quello che voglio dire io è che, se sei SOLO tu o giù di lì a farti rispettare, loro possono tranquillamente andarsene da te e cercarsi uno zerbino, dato che lo trovano con uno schiocco di dita.
Quello che dici tu avrebbe senso se fosse la MAGGIOR PARTE degli uomini a comportarsi così.
Dato che così evidentemente non è, a mio parere, la cosa migliore da farsi è, semplicemente, ignorarle e andare a cercare altrove.

Ma chi l'ha detto che quello che dico io avrebbe senso solo se fosse la maggior parte degli uomini a comportarsi così ?
Che c'entra?
Se gli altri sono imbecilli, allora devo (dovrei) esserlo pure io ?
E' quello che dici tu a non avere senso.
Inoltre chi te l'ha detto che le donne cercano solo degli zerbini ?


Riguardo all'andare a cercarle altrove, torno nuovamente a chiederti: quale "altrove"?
Forse in Texas ? In Missouri ? *
Oppure in Inghilterra? In Spagna ? In Francia ? In Svezia ? In Norvegia ? In Australia ?
Perché, da quelle parti le donne sarebbero migliori ?

Inoltre, se secondo te le cosiddette straniere sarebbero sempre e comunque migliori delle nostre stronze connazionali, perché seguiti a vivere in Italia e non ti trasferisci altrove ?

@@

*
Se in altri paesi la situazione fosse idilliaca come credi tu, non esisterebbero nemmeno gli antifemministi australiani, statunitensi, spagnoli, inglesi, etc, i quali, invece, anche altrove parlano della stronzaggine delle loro connazionali, esattamente come gli italiani.
« Ultima modifica: Marzo 25, 2018, 19:37:45 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #234 il: Marzo 26, 2018, 12:14:33 pm »
Quello che voglio dire io è che, se sei SOLO tu o giù di lì a farti rispettare, loro possono tranquillamente andarsene da te e cercarsi uno zerbino, dato che lo trovano con uno schiocco di dita.
Quello che dici tu avrebbe senso se fosse la MAGGIOR PARTE degli uomini a comportarsi così.
Dato che così evidentemente non è, a mio parere, la cosa migliore da farsi è, semplicemente, ignorarle e andare a cercare altrove.
Quoto al 100%
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #235 il: Marzo 26, 2018, 12:28:40 pm »
Ma chi l'ha detto che quello che dico io avrebbe senso solo se fosse la maggior parte degli uomini a comportarsi così ?
Che c'entra?
Se gli altri sono imbecilli, allora devo (dovrei) esserlo pure io ?
E' quello che dici tu a non avere senso.
Inoltre chi te l'ha detto che le donne cercano solo degli zerbini ?
Il ragionamento di gluca mi sembra inconfutabile.

Se sei in un paese dove le donne  in eta' interessante (diciamo fino ai 40 anni) sono circondate da un lista di pretendenti insistenti e aggressivi, e' chiaro che un uomo, qualunque uomo, avra' meno potere contrattuale/seduttivo rispetto a un luogo in cui gli uomini trattano le donne con piu' indifferenza.
E' una semplice questione di domanda e offerta.
 

Riguardo all'andare a cercarle altrove, torno nuovamente a chiederti: quale "altrove"?
Forse in Texas ? In Missouri ? *
Oppure in Inghilterra? In Spagna ? In Francia ? In Svezia ? In Norvegia ? In Australia ?
Perché, da quelle parti le donne sarebbero migliori ?
A livello di facilita' di approccio e di opportunita' di conoscenza, indubitabilmente si, la situazione e' migliore nei posti che hai citato.

Poi e' chiaro che, una volta stabilita una relazione, una donna di quei posti puoi rivelarsi una palla al piede come e piu' di un'italiana, su questo non c'e dubbio.
Qui dipende dal carattere individuale e dalla fortuna di trovare la persona giusta.
 

Se in altri paesi la situazione fosse idilliaca come credi tu, non esisterebbero nemmeno gli antifemministi australiani, statunitensi, spagnoli, inglesi, etc, i quali, invece, anche altrove parlano della stronzaggine delle loro connazionali, esattamente come gli italiani.
Li ho sentiti anch'io quegli uomini lamentarsi, ma credimi, non c'e' proprio paragone. Un uomo inglese si lamenta del femminismo delle proprie donne, ma non l'ho mai sentito dire che e' difficile rimorchiare una donna o trovare del sesso, anzi: al massimo si lamenta che le donne inglesi sono troppo buzzurre e ubriacone, e quindi poco affidabili. Si lamenta che sono arroganti e poco femminili. Spesso anche bruttarelle.
Ma un'inglese che dice le donne inglesi sono difficili da approcciare e portare a letto devo ancora conoscerlo.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #236 il: Marzo 26, 2018, 23:34:38 pm »
Ma un'inglese che dice le donne inglesi sono difficili da approcciare e portare a letto devo ancora conoscerlo.
Riporto il giudizio, piuttosto lapidario, dato sulle nostre connazionali da un ragazzo inglese che viene spesso in Italia perché ha dei parenti che vivono qua:
"undateable".
Ovvero, "infrequentabili".

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #237 il: Marzo 27, 2018, 00:12:52 am »
Voglio raccontare un altro episodio.
Un mio conoscente, due o tre anni più giovane del sottoscritto, sette/otto anni fa, ebbe una relazione, durata un anno o due, con una mia coetanea, che conosco di vista in quanto amica di uno che, al tempo, lavorava con me.
Lui non è un Adone, bassetto e corpulento, ma lei è veramente un sanitario, alta un cazzo e due barattoli, con un culo che fa provincia.
Nel lasso di tempo in cui sono stati insieme, lei gli ha letteralmente rovinato la vita, al punto che lui ha dovuto cambiare lavoro (lo ha perso per causa sua) e trasferirsi in un' altra città per questo motivo.
Va detto che lui è abbastanza fragile emotivamente, uno di quelli che senza una donna non sanno stare, ma lei è una manipolatrice seriale, una mezza psicopatica (lui mi raccontò degli aspetti della loro relazione che erano delirio puro, tipo che lei minacciava di tradirlo se lui non faceva quello che voleva lei, cose di questo tipo).
Adesso lui sta con una bella ragazza, molto più giovane di lui, che ha conosciuto durante un viaggio nei Caraibi (credo Haiti), che ha sposato, e con la quale adesso è felice.
La cozza, ovviamente, dopo di lui non ha più trovato nessun altro, e, con ogni probabilità, visto il suo aspetto e l' età, rimarrà single vita natural durante.
Traete liberamente le vostre conclusioni.
 :shifty:

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #238 il: Marzo 27, 2018, 00:24:17 am »
Riporto il giudizio, piuttosto lapidario, dato sulle nostre connazionali da un ragazzo inglese che viene spesso in Italia perché ha dei parenti che vivono qua:
"undateable".
Ovvero, "infrequentabili".
Condivido quel giudizio (eccezioni a parte, ovviamente).
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Friendzone ovvero perchè essere amici di una donna conviene solo a lei
« Risposta #239 il: Marzo 27, 2018, 07:55:56 am »
Scusa ma che discorso è ?
Ma poi cosa significa l'  "estero" ?
Quale "estero"  ?
Inghilterra, Olanda, Germania, Danimarca, Francia ?
Perché anche India, Pakistan, Iraq, Iran, Arabia Saudita sono "estero", ma dubito fortemente che in quei luoghi sia più facile  arrivare al dunque con l' altro sesso...
Ma pure in Germania e Francia.